- Questo topic ha 3,144 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=628868]Ciao a tutte e benvenuta a debora!! Abbiamo un giorno di differenza come data parto…il il 20!! Per l’ospedale porterò tutine in ciniglia!! Ragazze…sto mangiando un panino con salame…non ho resistito…fa troppo profumo!!voglio dire le nostre nonne mica si facevano tutti sti problemi di toxoplasmosi…oggi che abbiamo mille controlli sanitari deve venirmi proprio ora con sto panino la toxo!!?!!?
[/quote]anche io penso: cavoli, non mi è venuta in 30 anni la toxoplasmosi, dovrà venirmi proprio ora?? Però poi nel dubbio… ho resistito tanti mesi, posso farcela fino alla fine :good:
AnonimoInattivo[quote quote=628868]Ciao a tutte e benvenuta a debora!! Abbiamo un giorno di differenza come data parto…il il 20!! Per l’ospedale porterò tutine in ciniglia!!
Ragazze…sto mangiando un panino con salame…non ho resistito…fa troppo profumo!!voglio dire le nostre nonne mica si facevano tutti sti problemi di toxoplasmosi…oggi che abbiamo mille controlli sanitari deve venirmi proprio ora con sto panino la toxo!!?!!?
[/quote]
le ho gia messe in valigia però ero in dubbio :good: … Cmq io in fatto di valigia ho gia tutto pronto.. Non vedo l’ora :yahoo:
Per via della toxo io ho il terrore… Mi manca tanto l’affettato ma cerco di resistere :wacko:
M@nuPartecipanteCiao a tutte e benvenuta a debora!! Abbiamo un giorno di differenza come data parto…il il 20!! Per l’ospedale porterò tutine in ciniglia!!
Ragazze…sto mangiando un panino con salame…non ho resistito…fa troppo profumo!!voglio dire le nostre nonne mica si facevano tutti sti problemi di toxoplasmosi…oggi che abbiamo mille controlli sanitari deve venirmi proprio ora con sto panino la toxo!!?!!?
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancine… Sono nuova del gruppo..bellissimo questo forum :heart:
Ho una domanda riguardo alle tutine per l’ospedale, voi avete preparato quelle in ciniglia o cotone?
chorauswindMembro
adetPartecipante[quote quote=628753]Ieri sono stata in studio da mio papà e abbiamo fatto qualche foto a panciottina, c’era anche Alessandro con noi e i due piccolini si sono fatti “ciao-ciao” con la manina.. Io ero un fiume di lacrime per la commozione
Stanotte invece l’ho passata in bianco, Puzzolina si muoveva tantissimo (e con poca grazia), per cui ogni due secondi correvo in bagno per la pipì. Stamattina invece ho un mal di pancia che..non vedo l’ora di correre a casa a prendere il mio adorato psyllogel.. speriamo faccia effetto presto! Nel frattempo mi bevo una tazza di tea bollente, chi mi fa compagnia?[/quote]anch’io stanotte non riuscivo ad addormentarmi! scalciava e tirava testate ahahhaahaah mi faceva anche male un po’ a tutti gli organi!! però credo che gli desse fastidio la voce di mio marito che mi raccontava la sua giornata!
Sono mamma di Diana (7 anni)
chorauswindMembroPuzzola/puzzolina/puzzoletta :yes: Solo perchè Ale ancora non ha deciso come chiamare la sorellina, anche se in cuor mio ha già il suo nome, e spero che Ale scelga quello.. Nel frattempo, cercando un nomignolo per chiamarla è uscito questo 😉
Anch’io dovevo andare a fare gli esami del sangue stamattina, ma ho posticipato a domani, nevicava e non avevano pulito tutte le strade, avevo paura di non riuscire a fare in tempo. Pomeriggio devo anche prenotare l’ecg!
TatianaPartecipanteciao chorauswind!
no con la cacca per fortuna sono a posto… solo ieri e l’altro ieri un po’ bloccata ma ieri sera ho recuperato! :yahoo: in genere vado che è una meraviglia!
Puzzolina?? ti fa fare ariette impestatrici?? ahahahahahahah a me si!!! L’ho detto al dottore e mi ha risposto “dovresti sentire come puzzano quelle di mia moglie!” con la moglie lì di fianco a guardare con noi visto che è ostetrica e lavorano insieme 😀
io fatto ennesime analisi del sangue questa mattina, e oggi pomeriggio visita diabetologica e dietologica.. inizio a essere stufa di tutte queset analisi, per fortuna dovrebbe mancarne solo + 1 di prescrizione..
Sono mamma di Caterina (7 anni)
chorauswindMembroIeri sono stata in studio da mio papà e abbiamo fatto qualche foto a panciottina, c’era anche Alessandro con noi e i due piccolini si sono fatti “ciao-ciao” con la manina.. Io ero un fiume di lacrime per la commozione :heart:
Stanotte invece l’ho passata in bianco, Puzzolina si muoveva tantissimo (e con poca grazia), per cui ogni due secondi correvo in bagno per la pipì. Stamattina invece ho un mal di pancia che..non vedo l’ora di correre a casa a prendere il mio adorato psyllogel.. speriamo faccia effetto presto! Nel frattempo mi bevo una tazza di tea bollente, chi mi fa compagnia?
Ely8Partecipante@manu @hope io stamani sono stata a un patronato e in 20minuti ho fatto tutto quindi anche io consiglio a chi ancora non si è mossa di rivolgersi a un patronato! Per il bonus 800 euro a me hanno detto che avendo DPP il 9 aprile NON posso presentare domanda prima del 10 febbraio, quindi toglete due mesi e aggiungete un giorno alla vostra DPP e vi viene fuori il giorno dal quale potete inviare la domanda. Spero di essermi spiegata!
io qualche goccia di siero biancastro dal seno, ma per la prima gravidanza neanche una goccia eppure ho allattato lo stesso! Quindi tutte tranquille, il latte arriverà!!!!!
Triste quella felicità che si può dire
AnonimoInattivo[quote quote=628518]neanche io ho capito cosa intendono loro, non hanno mica le idee chiare!!!
in teoria per loro il 7 mese è 2 mesi alla data del parto quindi io per esempio dovrei fare domanda il 20 febbraio e sarei a 31+4..spero sia cosi![/quote]Esatto, è così! Io ho fatto la richiesta per la maternità ed ho provato a fare quella per il bonus, ma il sistema ti blocca dicendo che devi aspettare la dpp meno 2 mesi, quindi a 31+4 :good:
TatianaPartecipante:yahoo: :yahoo: bene Manu!!! un bel regalo!
anche a me i miei mi fanno fasciatoio armadio e lettino…ma nel senso che mio papà è falegname e me lo fa proprio lui!!! Anche per me un bellissimo regalo!
domenica ho fatto vedere glis catoloni a mia mamma con la roba e penso di averla dissuasa a comprare altre tutine :mail:
M@nuPartecipanteneanche io ho capito cosa intendono loro, non hanno mica le idee chiare!!! :unsure: in teoria per loro il 7 mese è 2 mesi alla data del parto quindi io per esempio dovrei fare domanda il 20 febbraio e sarei a 31+4..spero sia cosi! cmq se non va bene fatto dal medico di famiglia mi tocca aspettare il 2 marzo quando ho la visita dalla ginecologa…
ragazze i miei genitori mi hanno fatto una sorpresa e stamattina mi sono venuti a prendere per andare a ordinare il nuovo letto a castello con la scala con i cassettoni per le bimbe!!!fra 40 giorni me lo consegnano sono troppo contenta!! :yahoo: :yahoo: era da tanto che volevo fare il letto nuovo a mia figlia!
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
AnonimoInattivoA me L’Inps ha detto 32 settimane.. :wacko:
TatianaPartecipanteM@nu, anche a me hanno consigliato i MAM, la mia amica ha usato solo quelli per anni..
per quanto riguarda la domanda è quando entri nella 31ma o quando sei a 31+0 ?
M@nuPartecipante@Hope io il certificato sono andata a consegnarlo di persona perché non riuscivo a caricarlo sul sito!cmq anche senza caricarlo ho stampato subito le ricevute, poi il giorno dopo quando sono andata all’INPS a consegnare il certificato mi hanno detto che era tutto a posto….
il modulo sr163 l’ho stampato ieri, pensavo di andare a breve in banca a farlo timbrare e poi pensavo di consegnarlo personalmente all’INPS insieme al certificato di gravidanza…appena entro nella 31 settimana faccio la domanda…
hope se ancora non hai fatto nessuna domanda online e vedi di non riuscire ti conviene andare al patronato e ti fanno tutto loro senza impazzire con quelli dell’Inps…se becchi degli incompetenti ti dicono mille cose diverse e tu giri come una matta!!15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
AnonimoInattivoManu Anch’io ho le piastrine basse… le mie sono 141… ma il mio ginecologo dice che vanno bene. :unsure: ci dobbiamo fidare…!
Ragazze Scusate .. domanda sulla richiesta di maternità obbligatoria .. qui l’INPS se continuo a chiamarlo o a scrivergli mi dice sempre una cosa diversa… oltre ad allegarlo in procedura online, il certificato di maternità, voi l’avete anche consegnato in originale alla sede di competenza? Io poi per sbaglio ho caricato anche il modulo sr163 ( che viene richiesto solo per il bonus alla nascita di €800) e ora loro mi dicono che devo inviare anche quello in originale…
:wacko: :scratch: :unsure:
M@nuPartecipantegrazie tesy! prossima volta che vado ci guardo meglio!l’importante per me è trovare un buon biberon anti colica (anche se le coliche vengono lo stesso :negative: ) visto che non so se lei si riuscirà ad attaccare al seno o farà come la sorella che ci ha messo un mese!
ragazze mi sono arrivati gli esami del sangue di ieri….oltre ai valori leggermente bassini dell’ematocrito, globuli rossi ed emoglobina (anche a gennaio cosi) sono scese ora anche le piastrine (149 con valori di riferimento 160-370)..negli esami di gennaio erano 254…. ora spero che non sia un problema x poter fare l’epidurale!!
mi tocca aspettare il 20 la visita con l’anestesista per sapere se è un problema!!15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=628237]@ely in effetti anche io pensavo che è un po presto x gli esami…ma quando ho chiamato mi hanno chiesto l’ultima mestruazione..penso si sanno fare i conti!Cmq il 20 ho la visita anestesista… @tesy mamma che lista lunga ti hanno dato!!addirittura le lenzuola!! Rispetto all’ospedale dove ho partorito mia figlia in questo dove andrò ora mi hanno chiesto in più i pannolini e gli assorbenti… Ieri invece ho fatto un giro con i miei da bimbo storie giusto x farmi un’idea di quello che mi manca ancora…tra tutte quelle marche di biberon mi è venuta la confusione!ora qual è la marca migliore??9 anni fa x esempio la nuk era la più cara di tutte ma dicevano la migliore x ciucci e tettarelle…ora non saprei!
[/quote]ciao Manu! Praticamente mi mi danno solo i pannolini…
Per ciuccio/biberon io ho preso quelli della MAM, la mia nipotina ha 15 mesi e tra tutte le marche provate prende solo quelli.
M@nuPartecipante@ely in effetti anche io pensavo che è un po presto x gli esami…ma quando ho chiamato mi hanno chiesto l’ultima mestruazione..penso si sanno fare i conti!Cmq il 20 ho la visita anestesista…
@tesy mamma che lista lunga ti hanno dato!!addirittura le lenzuola!!
Rispetto all’ospedale dove ho partorito mia figlia in questo dove andrò ora mi hanno chiesto in più i pannolini e gli assorbenti…
Ieri invece ho fatto un giro con i miei da bimbo storie giusto x farmi un’idea di quello che mi manca ancora…tra tutte quelle marche di biberon mi è venuta la confusione!ora qual è la marca migliore??9 anni fa x esempio la nuk era la più cara di tutte ma dicevano la migliore x ciucci e tettarelle…ora non saprei!15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=628113]
Ops.. la foto
leggendo la tua lista mi sono ricordata che occorre preparare, oltre alle buste coi cambi, il cambio per le dimissioni! che taglia hai preso di body e tutine?
[/quote]Ho preso 1-3 mesi, sono quelle fino a 56 cm. Poi ne ho qualche altra 3 mesi ma di cotone. La 0-1 l’ho scartata a priori.
Per il fatto di assorbenti e tena pants è perché non so come mi troverò, quindi volevo prendere entrambi.. per ora ho solo i tena pants.
AnonimoInattivo
TatianaPartecipante
Fisi88MembroRagazze scusate l’ignoranza ma io se porto sti tena pants come mai devo portare anche le mutande e gli assorbenti? Perché anche nella mia lista ci sono… Cioè i tena non fanno da mutanda e assorbente? :scratch:
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
Ely8PartecipanteA leggervi mi prende male!!! Ma siete super organizzatissime!!!!!!! io invece sono al punto ZERO. Ma è più forte di me, penso che mi mancano ancora dieci settimane e dico che c’ Tempo, sperando non mi faccia una sorpresa prima!!!
@manu a me qui non mi fanno fare la visita X l’epidurale prima della 34esima settimana perché vogliono gli esami della coagulazione ne si fanno alla 34… ma cazz…. tra fare gli esami, la risposta, e la visita arrivo alla 35, 36..E SE ESCE PRIMA????? Io sono TERRORIZZATA dall’idea di partorire senza analgesia!!!!Triste quella felicità che si può dire