- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da dotty78.
-
AnonimoInattivoCiao Pancine,
Quante stanno combattendo con le nausee e non solo mattutine?
Per me la sera cenare è un problema…
:unsure:
nebulosaPartecipante[quote quote=383642]atti mi ha chiesto se ho avuto delle perdite particolari ma o non me ne sono accorta io (il che è strano sono sempre lì che mi controllo là sotto) oppure come dice lui è datato a qualche settimana[/quote] qui dobbiamo improvvisarci medici anche noi :wacko: sì, meglio chiamare per sicurezza…cmq hai visto il cuoricino battere e quella è un’emozione che spazza via tutte le paure, almeno x un po’ 😉 tienici aggiornate!
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
melacar82MembroIn risposta a quando ha scritto nebulosaBuonasera Panciuine *.*
Sì Nebulosa, ha preso un abbaglio ma penso che magari era ancora presto e forse per questo motivo non aveva visto nulla… Nessuna colpa.. dai.. L’esperienza insegna di non fermarsi ad uno ma non andare oltre i due ginecologi 😉 altrimenti sai che confusion 😀
Comunqueee oggi ho fatto la seconda ecografia ed ho visto il cuorizino :rose:
vabbè essendo minuscolo s è visto che si muoveva . Ancora non capivo ero lì che gli chiedevo al Gine “tutto ok”? “ma allora c’è?”
Dall’eco s’è visto che c’è stato un distaccamento della placenta che però dice essere vecchio e c’è stata una complicazione che sembra si stia riprendendo al meglio.
Infatti mi ha chiesto se ho avuto delle perdite particolari ma o non me ne sono accorta io (il che è strano sono sempre lì che mi controllo là sotto) oppure come dice lui è datato a qualche settimana… Sinceramente non ho voluto approfondire perchè una volta che l’ho visto e visto anche muoversi mi sono detta “Stai tranquilla e pensa pensa che là dentro quel fagiolino è forte 🙂
Non vorrei andare nel dettaglio perchè magari rischio di farvi entrare in paranoie inutili. Detto questo, mi capita che dopo la visita mi dà una crema vaginale in quanto ho contratto un’infezione che per lui è normale alla gravidanza. Vabbè
Ok… prendo questa crema (Euro 25.50!!!) … giusto pochi minuti fa mi vado a leggere il bugiardino , giusto per non farmi mancare ulteriori ansie e leggo nel paragrafo AVVERTENZE SPECIALI – sezione fertilità GRAVIDANZA allattamento, testuali parole:
Chiedere consiglio al medico ecc. ecc.. Pochè non esistono studi adeguati e ben controllati su donne nel primo trimestre di gravidanza, l’uso della clindamicina è sconsigliato in questo periodo. La clindamicina può essere utilizzata nel trattamento delle donne in gravidanza durante il secondo ed il terzo trimestre se strettamente necessario.
La crema si chiama Cleocin – 2%crema vaginale – clindamicina
Ora…Dico io….se me l’ha prescritta ci sarà un motivo… però se vado a leggere ciò che deve essere veritiero e mi trovo na frase del genere…
m’intossico malamente :wacko: …
Domani chiamo… 🙁
Bacissimi!!!
AnonimoInattivoCiao mamme di aprile 2017, sono una mamma di Aprile 2016, anche se poi il mio ometto ha anticipato un pochino ed è nato a fine marzo, volevo farvi tantissimi auguri e un grande in bocca al lupo per quella che sarà l’esperienza più emozionante e meravigliosa della vostra vita. Sarà bellissimo. Un abbraccio a tutte voi.
ChamiMembro<!–more–>[quote quote=383530]
Ciao a tutte ragazze! Ho scoperto sabato di essere una pancina!
la dpp dovrebbe essere 28 aprile. Sono emozionatissima ma anche preoccupata e spero solo che il mio puntino stia bene. Io ho il seno dolente e ogni tanto qualche dolorino alle ovaie, anche voi??ciao Chami, io piu’ di ‘qualche dolorino’, fitte forti, e’ cosi che mi sono accorta di essere incinta. il gine mi ha dato il buscopan, devo dire ha funzionato. e poi il seno… chi ha consigli?
[/quote]
Ciao sarahdy, ecco allora non sono l’unica con questi dolori.
Anche per me è il primo!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=383497]Ciao a tutte ragazze! Ho scoperto sabato di essere una pancina!
la dpp dovrebbe essere 28 aprile. Sono emozionatissima ma anche preoccupata e spero solo che il mio puntino stia bene. Io ho il seno dolente e ogni tanto qualche dolorino alle ovaie, anche voi??[/quote]
ciao Chami, io piu’ di ‘qualche dolorino’, fitte forti, e’ cosi che mi sono accorta di essere incinta. il gine mi ha dato il buscopan, devo dire ha funzionato. e poi il seno… chi ha consigli?
AnonimoInattivociao, sono una pancina di 6 settimane, e’ il primo!
ChamiMembroCiao a tutte ragazze!
Ho scoperto sabato di essere una pancina! :yahoo: la dpp dovrebbe essere 28 aprile.
Sono emozionatissima ma anche preoccupata e spero solo che il mio puntino stia bene.
Io ho il seno dolente e ogni tanto qualche dolorino alle ovaie, anche voi??
La StePartecipanteCiao a tutte,
anche la mia gravidanza è prevista per aprile.
Ho fatto le beta, per ora tutto sembra procedere per il meglio. Il 31/08 ho un’ecografia… non vedo l’ora.
Voi che sintomi avete? Io, per ora, sto bene a parte la stanchezza…
nebulosaPartecipanteRagazze ho fatto le beta oggi…risultati pronti giovedì! 😥 Ma di solito non li danno in giornata? Vabbè che è agosto…
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
nebulosaPartecipante[quote quote=383409]
dalla gine. Sicura
Complimenti!
Che bella sorpresa che hai avuto…Accidenti che abba che ha preso la tua gine 
[/quote] intendevo che abbaglio ha preso la tua gine!
nebulosaPartecipante[quote quote=383398]dalla gine. Sicura[/quote] Complimenti! :yahoo: Che bella sorpresa che hai avuto…Accidenti che abba che ha preso la tua gine 😉
melacar82MembroBuonasera amiche mamme di Periodo Fertile 🙂
Anche io, se tutto va bene, sarò Mamma ad Aprile 2017.
Ho scoperto il 15 agosto di essere incinta (nel display del test digitale comparivano testuali parole INCINTA 2-3 :wacko: ….. ) da lì non potevo dire è “libera interpretazione!” la notizia mi aveva destabilizzata perchè pochi giorni prima avevo effettuato un test di gravidanza (negativo 1 lineetta) ed inoltre, andata dalla ginecologa …. “Non vedo nulla, anzi vedo che dovrà mestruare a breve” 😥 dato il suo sviluppo precoce (avevo 9 anni e mezzo quando le Rosse mi son venute a far visita) è probabile che entri in menopausa a breve :wacko: :wacko: :wacko:
Ma stiamo scherzando dico io a 34 anni!!! Oddio tutto è possibile… VAbbè che faccio? Mi aveva prescritto degli esami del sangue ulteriormente specifici per capire se ero o meno soggetta a menopausa precoce…. Ok…. Delusione… Mi stavo già fissando… poi …. ho deciso di non fare quegli esami ed ho aspettato che mi arrivassero…. Nulla… Il vuoto… neanche un sintomo… Menopausa oppure Gravida?? Faccio un altro test di gravidanza.. Negativissimo… Passano i giorni ed arrivò quel lunedi di Ferragosto , passato con i cari più stretti e tra un discorso e l’altro, siamo arrivati a parlare (inevitabile) della visita dalla gine. Sicura io che non fossi gravida ma mi davo già per spacciata :yes: acconsentii alla loro richiesta di fare un test di gravidanza. Pensai “Vabbe ne ho fatti già tre… Tutti negativi… Faccio la masochista e ne faccio un quarto… almeno non mi “stressano” più.
Una volta di ritorno, mi barrico in bagno, eseguo il test con miticolosa perfezione. Chiudo il tappuccio . Attendo i soliti 3 minuti. per essere precisa ne attendo due in più. Tolgo il cappuccio, respiro, leggo…. Incinta. 🙂 sarò rimasta a fissarlo per altri 4 o 5 minuti 🙂 incredula… oddio sinceramente non avevo ancora metabolizzato la notizia… Domani la seconda ecografia… Si è già vista la camera … Incrociamo le dita e che vada tutto bene 😀
Un bacio a tutte !!!
castiglione.noemiMembroBuonasera dolci mammine
Domani ho la.visita dal ginecolgo, la prima, e nel frattempo ho prenotato il bitest e l eco della.12 e.20 settimana.
Spero che.domani vada tutto bene.
Sono mamma di Asya (14 anni)
Stella82MembroCiao pancine! Ho scoperto in questi giorni di essere in attesa Del fratellino/ sorellina della mia prima bimba. La ddp dovrebbe essere il 1.05 quindi
sono a cavallo tra I due mesi…speriamo che stia bene e di fare insieme questo bellissimo viaggio!un abbraccio
ladybug81Partecipante[quote quote=383337]Ciao compagne! Leggervi ogni giorno è sempre un piacere, si impara più che con un libro sulla gravidanza 🙂 Io sono a 7+5 e ho fatto un’ecografia poco prima della quinta settimana. Ora che sono rientrata in patria e ho trovato un ginecologo, vorrei fissare una visita con lui. Secondo voi conviene aspettare magari la decima settimana per sapere un po’ di più o non cambia nulla? Cioè, quale settimana del primo trimestre pensate che sia la migliore per avere un quadro quanto più completo possibile? Grazie e buona domenica a tutte!

[/quote]Ciao! Dalla decima teoricamente si iniziano gli screening pre natale. Ti conviene parlarne con lui che sicuramente sarà in grado di darti tutte le tempistiche. Soprattutto se vai con il SSNL devi prenotare con anticipo gli esami visto che i tempi per farli sono molto stretti.
ladybug81Partecipante[quote quote=383331]Buongiorno a tutte. Scusate le paranoie..qualcuno sa dirmi entro quanto tempi un eventuale gravidanza extrauterina viene determinata? Da ieri ho fastidio al fianco dx altezza appendice/ovaio dx… nessun dolore ne perdite…solo senso di gonfiore… Domani devo farele beta e poi la prima eco… Qualche consiglio? Grazie mille della pazienza Laura
[/quote] Ciao Laura non saprei, prova a parlarne con il medico. Io quando avevo il dolore al fianco sx mi aveva detto di monitorarlo e se cambiava di intensità di andare al PS a fare un eco per essere sicuro che si fosse impiantato nel posto giusto.
FuturaCMembroCiao compagne! Leggervi ogni giorno è sempre un piacere, si impara più che con un libro sulla gravidanza 🙂
Io sono a 7+5 e ho fatto un’ecografia poco prima della quinta settimana. Ora che sono rientrata in patria e ho trovato un ginecologo, vorrei fissare una visita con lui. Secondo voi conviene aspettare magari la decima settimana per sapere un po’ di più o non cambia nulla? Cioè, quale settimana del primo trimestre pensate che sia la migliore per avere un quadro quanto più completo possibile?
Grazie e buona domenica a tutte! :rose:
Acta non verba
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte.
Scusate le paranoie..qualcuno sa dirmi entro quanto tempi un eventuale gravidanza extrauterina viene determinata?
Da ieri ho fastidio al fianco dx altezza appendice/ovaio dx… nessun dolore ne perdite…solo senso di gonfiore…
Domani devo farele beta e poi la prima eco…
Qualche consiglio?
Grazie mille della pazienza
Laura
GiunMembroIo so che però il prenatal safe è meglio farlo in combinazione con il bi test (perché il primo analizza solo le 3 trisomie e il cromosoma), mentre il bitest prende in considerazione più cose.
Comunque, io farò appunto il bi test come ho fatto con la prima, ma ho un’età in cui il rischio è basso e nessuna predisposizione genetica.
Sintomi: nausee, nausee, ancora nausee e mal di testa. La sera sono un cadavere. Però dai, oggi tutto sommato non posso lamentarmi! :good:
Benvenute, siamo tante :bye: :bye: :rose:
Sono mamma di Victoria (11 anni)
AnonimoInattivoCiao future mammine,
Ci sono anche io…anche se ancora non me ne rendo conto..
Ho fatto il test il 12 agosto, mentre ero al mare. Non ho ancora fatto ne esami del sangue ne eco. Sono felicissima…anche se ancora non me ne rendo conto…
Ho mille paure… anzi alcune volte penso che forse il test si è sbagliato… e per ogni dolore anomalo vado subito in paranoia…
Spero che dopo le beta che farò lunedi mi calmerò un po..
Il mio unico sintomo era un forte mal.di seno ma sta dimuendo e qualche nausea la mattina.. per il resto tutto regolare..
E voi? Paure? Ansie?
Grazie in anticipo per la compagnia… so che troverò ottime compagne di viaggio
Laura
nebulosaPartecipante[quote quote=383221]Prenatalsafe: me lo ha consigliato il gine, dice che è più affidabile del bi test, perchè ricercano nel sangue materno il DNA del bambino e lo controllano per vedere se ci sono anomalie. Non è invasivo e non ha rischi, ha un’affidabilità del 99%. Se riscontra qualche anomalia allora fai la villo o l’amnio (possono capitare dei falsi positivi). Vi posto il link http://www.prenatalsafekaryo.it/landing-page.aspx?gclid=CI2W84L6z84CFRa3GwodEL8OvQ E’ caro, però, e non mutuabile, ma data la mia età nessun esame oltre il bitest lo sarebbe. Che ne pensate?
[/quote][quote quote=383221]natalsafe: me lo ha consigliato il gine, dice che è più affidabile del bi test, perchè ricercano nel sangue materno il DNA del bambino e lo controllano per vedere se ci sono anoma[/quote] Io con le altre due gravidanze ho fatto il test integrato, affidabile al 92%..stavolta ci devo pensare, l’età avanza (39!) ma avendo avuto un as ho paura di affrontare la villo o l’amnio…
ladybug81PartecipantePrenatalsafe: me lo ha consigliato il gine, dice che è più affidabile del bi test, perchè ricercano nel sangue materno il DNA del bambino e lo controllano per vedere se ci sono anomalie. Non è invasivo e non ha rischi, ha un’affidabilità del 99%. Se riscontra qualche anomalia allora fai la villo o l’amnio (possono capitare dei falsi positivi).
Vi posto il link http://www.prenatalsafekaryo.it/landing-page.aspx?gclid=CI2W84L6z84CFRa3GwodEL8OvQ
E’ caro, però, e non mutuabile, ma data la mia età nessun esame oltre il bitest lo sarebbe.
Che ne pensate?
nebulosaPartecipante[quote quote=383202]pellare[/quote] Ma è stato il tuo gine a parlarti del pranatalsafe? Volevo appunto chiedere alla mia…
AnonimoInattivoCiao pancine benvenute :rose: lady sono contenta che sei più serena.. io farò il bitest poi se necessario si farà la villo. Questo test di cui parli cosa sarebbe? Non l’ho mai sentito.