- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da dotty78.
-
ElysuzzaPartecipante[quote quote=387375]Buongiorno, per venedri prossimo ho prenotato il nuovo test che sostituisce amniocentesi e villocentesi, da noi si chiama harmony test e vede da un solo prelievo del sangue della madre le eventuali anomalie cromosomiche in quanto analizza i frammenti di dna . Ho 38 anni ed in caso di DUO test con esito incerto non me la sento di affrontare amniocentesi. Esperienze in merito ? Grazie
[/quote]
Informati bene perchè non è cosi, lo farò anche io il Test del Dna Fetale a fine settembre ma non da certezze. Non sostituisce amnio e villo, se no nessuno farebbe piu amnio e villo.
E’ piu affidabile del bitest ma è comunque un test di screening, affidabile al 99 % nella rilevazione di alcuni cromosomi. In caso di risultato positivo si approfondisce con l’amniocentesi (o la villo se si è ancora in tempo), perchè può fare falsi positivi.
Trovate qui ulteriori informazioni:
nostrofiglio.it/gravidanza/diagnosi-prenatale/test-dna-feto
Francy.88MembroCiao ragazze, ci sono anch’io. Il mio bb dovrebbe arrivare a fine aprile. Sono nella settimana 6+3 e il 15/9 fare la prima visita e l’ecografia. Ho già fatto tutti gli analisi.
Sono una ragazza epilettica quindi so che la mia é una gravidanza a rischio e quindi sono un pó impaurita.
Ciao a tutte :bye:
ChamiMembro[quote quote=387415]
Ma voi avete già dato la notizia al mondo intero o è ancora un segreto??? Io sono alla 10 settimana ma a parte i miei genitori, ho quasi paura a dirlo in giro!!

Io sono circa a 9 settimane, vorrei aspettare ancora un mese…prima ai miei bimbi, mi piacerebbe organizzare una caccia al tesoro in cui il premio è un libro che parla di un fratellino-sorellina, poi al resto del mondo
[/quote]
Nebulosa che cosa dolce!
Io sono a 6+5 e l’ho già detto ai miei e ai miei fratelli, i miei suoceri abitano lontano e glielo diremo a ottobre e da lì lo saprà tutto il mondo

Gioz84Membro[quote quote=387508]
<hr /> Ciao scusa se mi intrometto… Per “scollamento” intende distacco di placenta? Perche anche a me era capitato durante le prime settimane, ma era stato definito sia dalla mia ginecologa privata che da un gine dell’ospedale “non attacco”, tant’è che quello dell’ospedale quando io avevo parlato di distacco mi aveva persino corretta! ti spiego meglio: la placenta non è che nasce già incollata alla parete dell’utero, quindi nelle prime settimane se noti che non è completamente attaccata significa che non ha ancora finito il suo processo di “ancoraggio” 😊 Infatti mi era stato prescritto sì il progesterone per delle piccole perdite, che si sono risolte dopo una o due settimane e dall’eco la placenta risultava perfettamente incollata!
Questo è quello che è stato spiegato a me. Te lo riporto perché talvolta i medici, soprattutto al ps, sanno essere davvero frettolosi e grezzi purtroppo.. Zero rassicurazioni! ovviamente tu chiedi sempre un parere medico comunque, noi qui sul sito ci diamo consigli e scambiamo esperienze ma è poi il medico che ti visita in carne e ossa ad avere “l’ultima parola”! Se non ti senti sicura, richiedi un secondo parere a qualche altro medico! in becco alla cicogna a tutte voi ragazze,vi auguro un felice percorso di 9 mesi! 😘Ciao cara, Guarda a me ha solo detto “c è un piccolo scollamento”
Poi l averi picchiato quindi non ho chiesto altro!…pensa che non mi ha neanche dato insieme al referto le immagini che ha spampato dell eco 😑😑😑 …ho sentito subito dopo la mia gine che mi ha detto di stare tranquilla che andava tutto bene “riposo e progesterone” e questo giovedì eco da lei. Ti ringrazio molto per la spiegazione
spero sia come dici tu! Avendo io una predisposizione alle trombosi e avendo già avuto un aborto sono sempre un po’ sul chi va la..per quanto mi sforzi di essere positiva! Spero davvero sia la volta buona..kissss

anche io purtroppo ho avuto un as nel 2014, scoperto a circa 8 settimane. Ma come vedi ora sono qui… A 38 in attesa di vedere il dolce visino della mia bimba…. Quindi stai tranquilla vedrai che andrà bene 😘😘😘😘
[/quote]
Che bellezza 😍😍😍 ti faccio tantissimi auguri e grazie mille :heart:
Sono mamma di Vittoria (8 anni)
Speranza04Membro[quote quote=387415]
Ma voi avete già dato la notizia al mondo intero o è ancora un segreto??? Io sono alla 10 settimana ma a parte i miei genitori, ho quasi paura a dirlo in giro!!

Io sono circa a 9 settimane, vorrei aspettare ancora un mese…prima ai miei bimbi, mi piacerebbe organizzare una caccia al tesoro in cui il premio è un libro che parla di un fratellino-sorellina, poi al resto del mondo
[/quote]
Io al momento l’ho detto sklo a mia mamma, fortunamente sto bene e la pancia è ancora sotto controllo per cui preferirei asoettare l’esito del bitest alla 12+3 cosi da essere praticamente alla fine del terzo mese . Ora sono a 8+3 e fremo per gridarlo al mondo ma penso che questo silenzio è cmq x una giusta causa ..magari nn arriverò proprio alla fine del trimestre , ma sicuramente nn molto prima!!
LULA85Partecipante[quote quote=387412]
<hr /> Ciao scusa se mi intrometto… Per “scollamento” intende distacco di placenta? Perche anche a me era capitato durante le prime settimane, ma era stato definito sia dalla mia ginecologa privata che da un gine dell’ospedale “non attacco”, tant’è che quello dell’ospedale quando io avevo parlato di distacco mi aveva persino corretta! ti spiego meglio: la placenta non è che nasce già incollata alla parete dell’utero, quindi nelle prime settimane se noti che non è completamente attaccata significa che non ha ancora finito il suo processo di “ancoraggio” 😊 Infatti mi era stato prescritto sì il progesterone per delle piccole perdite, che si sono risolte dopo una o due settimane e dall’eco la placenta risultava perfettamente incollata!
Questo è quello che è stato spiegato a me. Te lo riporto perché talvolta i medici, soprattutto al ps, sanno essere davvero frettolosi e grezzi purtroppo.. Zero rassicurazioni! ovviamente tu chiedi sempre un parere medico comunque, noi qui sul sito ci diamo consigli e scambiamo esperienze ma è poi il medico che ti visita in carne e ossa ad avere “l’ultima parola”! Se non ti senti sicura, richiedi un secondo parere a qualche altro medico! in becco alla cicogna a tutte voi ragazze,vi auguro un felice percorso di 9 mesi! 😘Ciao cara, Guarda a me ha solo detto “c è un piccolo scollamento”
Poi l averi picchiato quindi non ho chiesto altro!…pensa che non mi ha neanche dato insieme al referto le immagini che ha spampato dell eco 😑😑😑 …ho sentito subito dopo la mia gine che mi ha detto di stare tranquilla che andava tutto bene “riposo e progesterone” e questo giovedì eco da lei. Ti ringrazio molto per la spiegazione
spero sia come dici tu! Avendo io una predisposizione alle trombosi e avendo già avuto un aborto sono sempre un po’ sul chi va la..per quanto mi sforzi di essere positiva! Spero davvero sia la volta buona..kissss

[/quote]
anche io purtroppo ho avuto un as nel 2014, scoperto a circa 8 settimane.
Ma come vedi ora sono qui… A 38 in attesa di vedere il dolce visino della mia bimba…. Quindi stai tranquilla vedrai che andrà bene 😘😘😘😘
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
La StePartecipante[quote quote=387328]<hr /> Ciao scusa se mi intrometto… Per “scollamento” intende distacco di placenta? Perche anche a me era capitato durante le prime settimane, ma era stato definito sia dalla mia ginecologa privata che da un gine dell’ospedale “non attacco”, tant’è che quello dell’ospedale quando io avevo parlato di distacco mi aveva persino corretta! ti spiego meglio: la placenta non è che nasce già incollata alla parete dell’utero, quindi nelle prime settimane se noti che non è completamente attaccata significa che non ha ancora finito il suo processo di “ancoraggio” 😊 Infatti mi era stato prescritto sì il progesterone per delle piccole perdite, che si sono risolte dopo una o due settimane e dall’eco la placenta risultava perfettamente incollata!
Questo è quello che è stato spiegato a me. Te lo riporto perché talvolta i medici, soprattutto al ps, sanno essere davvero frettolosi e grezzi purtroppo.. Zero rassicurazioni! ovviamente tu chiedi sempre un parere medico comunque, noi qui sul sito ci diamo consigli e scambiamo esperienze ma è poi il medico che ti visita in carne e ossa ad avere “l’ultima parola”! Se non ti senti sicura, richiedi un secondo parere a qualche altro medico! in becco alla cicogna a tutte voi ragazze,vi auguro un felice percorso di 9 mesi! 😘[/quote] Stessa cosa che hanno detto a me! 🙂
ladybug81Partecipante[quote quote=387452]
Buongiorno, per venedri prossimo ho prenotato il nuovo test che sostituisce amniocentesi e villocentesi, da noi si chiama harmony test e vede da un solo prelievo del sangue della madre le eventuali anomalie cromosomiche in quanto analizza i frammenti di dna . Ho 38 anni ed in caso di DUO test con esito incerto non me la sento di affrontare amniocentesi. Esperienze in merito ? Grazie
Ciao anche noi stiamo valutando il test del DNA (so che viene chiamato anche harmony o panorama test) per evitare amnio e villo. Il 12 ottobre (12 /13settimana) farò il bitest ma penso che il test del DNA sia da fare prima…tu a quale settimana sei? È molto costoso ma non è per nulla invasivo
[/quote]Da quello che ci hanno detto il test del DNA si può fare dalla decima settimana in avanti senza limiti, per assurdo puoi farlo anche alla 36esima, è ovviamente un tema di prevenzione e di eventuali decisioni…
AnonimoInattivo[quote quote=387375]Buongiorno, per venedri prossimo ho prenotato il nuovo test che sostituisce amniocentesi e villocentesi, da noi si chiama harmony test e vede da un solo prelievo del sangue della madre le eventuali anomalie cromosomiche in quanto analizza i frammenti di dna . Ho 38 anni ed in caso di DUO test con esito incerto non me la sento di affrontare amniocentesi. Esperienze in merito ? Grazie
[/quote]
Ciao anche noi stiamo valutando il test del DNA (so che viene chiamato anche harmony o panorama test) per evitare amnio e villo. Il 12 ottobre (12 /13settimana) farò il bitest ma penso che il test del DNA sia da fare prima…tu a quale settimana sei?
È molto costoso ma non è per nulla invasivo
nebulosaPartecipante[quote quote=387392]Ma voi avete già dato la notizia al mondo intero o è ancora un segreto??? Io sono alla 10 settimana ma a parte i miei genitori, ho quasi paura a dirlo in giro!!

[/quote] Io sono circa a 9 settimane, vorrei aspettare ancora un mese…prima ai miei bimbi, mi piacerebbe organizzare una caccia al tesoro in cui il premio è un libro che parla di un fratellino-sorellina, poi al resto del mondo
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
Gioz84Membro[quote quote=387328]<hr /> Ciao scusa se mi intrometto… Per “scollamento” intende distacco di placenta? Perche anche a me era capitato durante le prime settimane, ma era stato definito sia dalla mia ginecologa privata che da un gine dell’ospedale “non attacco”, tant’è che quello dell’ospedale quando io avevo parlato di distacco mi aveva persino corretta! ti spiego meglio: la placenta non è che nasce già incollata alla parete dell’utero, quindi nelle prime settimane se noti che non è completamente attaccata significa che non ha ancora finito il suo processo di “ancoraggio” 😊 Infatti mi era stato prescritto sì il progesterone per delle piccole perdite, che si sono risolte dopo una o due settimane e dall’eco la placenta risultava perfettamente incollata!
Questo è quello che è stato spiegato a me. Te lo riporto perché talvolta i medici, soprattutto al ps, sanno essere davvero frettolosi e grezzi purtroppo.. Zero rassicurazioni! ovviamente tu chiedi sempre un parere medico comunque, noi qui sul sito ci diamo consigli e scambiamo esperienze ma è poi il medico che ti visita in carne e ossa ad avere “l’ultima parola”! Se non ti senti sicura, richiedi un secondo parere a qualche altro medico! in becco alla cicogna a tutte voi ragazze,vi auguro un felice percorso di 9 mesi! 😘[/quote]
Ciao cara,
Guarda a me ha solo detto “c è un piccolo scollamento” :unsure:
Poi l averi picchiato quindi non ho chiesto altro!…pensa che non mi ha neanche dato insieme al referto le immagini che ha spampato dell eco 😑😑😑
…ho sentito subito dopo la mia gine che mi ha detto di stare tranquilla che andava tutto bene “riposo e progesterone” e questo giovedì eco da lei.
Ti ringrazio molto per la spiegazione :heart: spero sia come dici tu!
Avendo io una predisposizione alle trombosi e avendo già avuto un aborto sono sempre un po’ sul chi va la..per quanto mi sforzi di essere positiva!
Spero davvero sia la volta buona..kissss :bye: :heart:
Gioz84Membro[quote quote=387317]
PAncine abbiamo visto un fagiolino di 13mm con un cuore palpitante! Che emozione

Anche io ho visto questo piccolo esserino e visto il suo cuoricino battere velocissimo! Per sentirlo è ancora presto! Età confermata a 6+4 L’unica cosa è che mi ha dato il progesterone perché ha visto che da un lato non si è ancora attaccato del tutto, ma mi ha detto di non preoccuparmi affatto. A voi è successo? o prendete progesterone? Ciao!
Ciao, anche a me hanno dato progesterone 1 volta al gg e riposo perché all eco dell altro ieri (6+0) il gine ha visto uno scollamento😢 Era il gine dell ospedale non il mio, non sono rimasta tanto soddisfatta perché non mi ha rassicurato! Cioè ha detto che secondo lui va tutto bene, mi ha fatto vedere che c era il battito ma quando gli ho chiesto se era un buon battito e se tutto fosse ok..ha solo alzato le spalle
Boh..prossima eco giovedì 8! Incrociataaaaaaa 
Purtroppo all ospedale sono così!! Non ti danno nessuna certezza…sempre meglio poi fare un controllo da privato!
[/quote]
Sì hai perfettamente ragione! Giovedì ho la visita con la mia gine..speriamo :heart:
ladybug81Partecipante[quote quote=387375]Buongiorno, per venedri prossimo ho prenotato il nuovo test che sostituisce amniocentesi e villocentesi, da noi si chiama harmony test e vede da un solo prelievo del sangue della madre le eventuali anomalie cromosomiche in quanto analizza i frammenti di dna . Ho 38 anni ed in caso di DUO test con esito incerto non me la sento di affrontare amniocentesi. Esperienze in merito ? Grazie
[/quote]Ciao, io ho 34 anni (quasi 35) e ho prenotato il test del DNA fetale dal sangue della madre (si chiama prenatal safe qui) per domani sera, me lo fa direttamente il mio ginecologo dopo aver fatto l’eco. Inoltre faremo lo screening x malattie genetiche sia io che il mio compagno (sempre con esame del sangue) e il bitest, il tutto per evitare la amniocentasi. Se i risultati saranno confortanti ci fermeremo a questi.
AnonimoInattivoMa voi avete già dato la notizia al mondo intero o è ancora un segreto??? Io sono alla 10 settimana ma a parte i miei genitori, ho quasi paura a dirlo in giro!! :unsure:
AnonimoInattivo[quote quote=387375]Buongiorno, per venedri prossimo ho prenotato il nuovo test che sostituisce amniocentesi e villocentesi, da noi si chiama harmony test e vede da un solo prelievo del sangue della madre le eventuali anomalie cromosomiche in quanto analizza i frammenti di dna . Ho 38 anni ed in caso di DUO test con esito incerto non me la sento di affrontare amniocentesi. Esperienze in merito ? Grazie
[/quote]
Non l avevo mai sentito…praticamente ti da la certezza che abbia o no la sindrome di down? Io al momento ho prenotato solo il test combinato! Speriamo bene!! In bocca al lupo!! 🙂
AnonimoInattivoBuongiorno,
per venedri prossimo ho prenotato il nuovo test che sostituisce amniocentesi e villocentesi, da noi si chiama harmony test e vede da un solo prelievo del sangue della madre le eventuali anomalie cromosomiche in quanto analizza i frammenti di dna . Ho 38 anni ed in caso di DUO test con esito incerto non me la sento di affrontare amniocentesi.
Esperienze in merito ?
Grazie
LULA85Partecipante<hr />
Ciao scusa se mi intrometto… Per “scollamento” intende distacco di placenta?
Perche anche a me era capitato durante le prime settimane, ma era stato definito sia dalla mia ginecologa privata che da un gine dell’ospedale “non attacco”, tant’è che quello dell’ospedale quando io avevo parlato di distacco mi aveva persino corretta!
ti spiego meglio: la placenta non è che nasce già incollata alla parete dell’utero, quindi nelle prime settimane se noti che non è completamente attaccata significa che non ha ancora finito il suo processo di “ancoraggio” 😊 Infatti mi era stato prescritto sì il progesterone per delle piccole perdite, che si sono risolte dopo una o due settimane e dall’eco la placenta risultava perfettamente incollata! :good:
Questo è quello che è stato spiegato a me. Te lo riporto perché talvolta i medici, soprattutto al ps, sanno essere davvero frettolosi e grezzi purtroppo.. Zero rassicurazioni!
ovviamente tu chiedi sempre un parere medico comunque, noi qui sul sito ci diamo consigli e scambiamo esperienze ma è poi il medico che ti visita in carne e ossa ad avere “l’ultima parola”! Se non ti senti sicura, richiedi un secondo parere a qualche altro medico!
in becco alla cicogna a tutte voi ragazze,vi auguro un felice percorso di 9 mesi! 😘
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=386185]
PAncine abbiamo visto un fagiolino di 13mm con un cuore palpitante! Che emozione

Anche io ho visto questo piccolo esserino e visto il suo cuoricino battere velocissimo! Per sentirlo è ancora presto! Età confermata a 6+4 L’unica cosa è che mi ha dato il progesterone perché ha visto che da un lato non si è ancora attaccato del tutto, ma mi ha detto di non preoccuparmi affatto. A voi è successo? o prendete progesterone? Ciao!
Ciao, anche a me hanno dato progesterone 1 volta al gg e riposo perché all eco dell altro ieri (6+0) il gine ha visto uno scollamento😢 Era il gine dell ospedale non il mio, non sono rimasta tanto soddisfatta perché non mi ha rassicurato! Cioè ha detto che secondo lui va tutto bene, mi ha fatto vedere che c era il battito ma quando gli ho chiesto se era un buon battito e se tutto fosse ok..ha solo alzato le spalle
Boh..prossima eco giovedì 8! Incrociataaaaaaa 
[/quote]
Purtroppo all ospedale sono così!! Non ti danno nessuna certezza…sempre meglio poi fare un controllo da privato!
nebulosaPartecipante[quote quote=387241]Ciao a tutte! Ad aprile ci saremo anche noi!! Domani prima visita dal ginecologo!! Speriamo sia tutto ok, perché il mese scorso ho avuto qualche piccola perdita e ho preso progester
Un abbraccio a tutte!!
Ele 10 settimane
[/quote] benvenuta Ele! Facci sapere c domani
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
AnonimoInattivoCiao a tutte! Ad aprile ci saremo anche noi!! Domani prima visita dal ginecologo!! Speriamo sia tutto ok, perché il mese scorso ho avuto qualche piccola perdita e ho preso progesterone! :scratch: Inoltre è la prima gravidanza, quindi tensione alle stelle!!!
Un abbraccio a tutte!!
Ele 10 settimane :heart:
samibMembro[quote quote=386541]Mi dispiacerebbe tantissimo allarmarvi e sono certa che a voi andra’tutto bebe. La mia gravidanza si è fermata a 8 settimane e lo ho scoperto a 9, qualche giorno fa. Ho già fatto l intervento in ospedale e sto bene, ho un dolore pieno di dolcezza per la bellezza di quello che ho vissuto in questo periodo. Non vedo l ora di sentire una nuova vita sbocciare dentro di me e credo che avverrà presto. Volevo due figli? Ora ne voglio tre! Intorno a me sono tutti premurosi e per non farli soffrire mi faccio coraggio e questo mi aiuta. Ormai ho dentro questi ormoni da madre che rendono leonesse… provo una grande tenerezza nei confronti di tutti e so di essere cambiata in meglio con questa esperienza che rifarei mille volte anche così uguale col finale triste. I vostri bimbi saranno gli amichetti più grandi dei miei che verranno. Per fortuna qui ho tante cose belle di cui occuparmi, in primis di me e del mio compagno, poi delle nostre piante, degli animali e della nostra attività che cresce e somiglia sempre di più a un villaggio fuori dal tempo. Fa bene avere un ambiente da migliorare giorno per giorno con le proprie mani e sapere che forse un giorno se lo godranno i miei bimbi. Se pianto un albero di gelso per esempio posso immaginare i miei monelli che ci si arrampicano e questo mi fa bene. Ho tanti progetti e spero di non cadere nella tristezza, piango il giusto e poi mi rialzo, faccio 4 passi e ci sono gli amici i parenti e lo staff intorno al bar pronti per una gita, una spaghettata e 4 risate. Bacetti e auguri sinceri :rose:
[/quote]
Mi dispiace davvero tantissimo 😥 ti sono vicina 😥
GiunMembro[quote quote=386431]Buongiorno ragazze! Sono nuova e sono alla settimana settimana. Giovedi abbiamo fatto la prima eco, che emozione!! La ginecologa mi ha tranquillizato dicendo che è tutto ok e abbiamo visto la pulsazione del battito
Anche noi dobbiamo valutare gli esami come villo e amnio o panorama test ma sono molto titubante…lunedi prenoto il test combinato Quanti fagiolini ad aprile!! 
[/quote]
Benvenuta :bye:
Sono mamma di Victoria (11 anni)
GiunMembroIn risposta a quando ha scritto Duda e SpillinoMassi Dudo, secondo me più o meno sei giusta. Calcola che io um 1 luglio al 31 test negativo. Al 2 si vedeva una linea leggera leggera (ho fatto un canadese, che è un test precoce). Prima la mia DPP era il 7 aprile (su per giù come te) mi hanno sposata al 13. Dai, vedrai che arriva anche il vostro momento :yes: cerca di pensare ad altro intanto, è utile distrarsi.
Sono mamma di Victoria (11 anni)
Gioz84Membro[quote quote=386541]Mi dispiacerebbe tantissimo allarmarvi e sono certa che a voi andra’tutto bebe. La mia gravidanza si è fermata a 8 settimane e lo ho scoperto a 9, qualche giorno fa. Ho già fatto l intervento in ospedale e sto bene, ho un dolore pieno di dolcezza per la bellezza di quello che ho vissuto in questo periodo. Non vedo l ora di sentire una nuova vita sbocciare dentro di me e credo che avverrà presto. Volevo due figli? Ora ne voglio tre! Intorno a me sono tutti premurosi e per non farli soffrire mi faccio coraggio e questo mi aiuta. Ormai ho dentro questi ormoni da madre che rendono leonesse… provo una grande tenerezza nei confronti di tutti e so di essere cambiata in meglio con questa esperienza che rifarei mille volte anche così uguale col finale triste. I vostri bimbi saranno gli amichetti più grandi dei miei che verranno. Per fortuna qui ho tante cose belle di cui occuparmi, in primis di me e del mio compagno, poi delle nostre piante, degli animali e della nostra attività che cresce e somiglia sempre di più a un villaggio fuori dal tempo. Fa bene avere un ambiente da migliorare giorno per giorno con le proprie mani e sapere che forse un giorno se lo godranno i miei bimbi. Se pianto un albero di gelso per esempio posso immaginare i miei monelli che ci si arrampicano e questo mi fa bene. Ho tanti progetti e spero di non cadere nella tristezza, piango il giusto e poi mi rialzo, faccio 4 passi e ci sono gli amici i parenti e lo staff intorno al bar pronti per una gita, una spaghettata e 4 risate. Bacetti e auguri sinceri :rose:
[/quote]
Mi dispiace immensamente..ci sono passata anche io e capisco bene il dolore. Ti sono vicina.
Ti leggo e tra le righe vedo una donna davvero molto forte, alla quale auguro che i suoi desideri si realizzino presto…tanti cuccioli per una leonessa. Un abbraccio forte
Duda e SpillinoMembro[quote quote=386541]Mi dispiacerebbe tantissimo allarmarvi e sono certa che a voi andra’tutto bebe. La mia gravidanza si è fermata a 8 settimane e lo ho scoperto a 9, qualche giorno fa. Ho già fatto l intervento in ospedale e sto bene, ho un dolore pieno di dolcezza per la bellezza di quello che ho vissuto in questo periodo. Non vedo l ora di sentire una nuova vita sbocciare dentro di me e credo che avverrà presto. Volevo due figli? Ora ne voglio tre! Intorno a me sono tutti premurosi e per non farli soffrire mi faccio coraggio e questo mi aiuta. Ormai ho dentro questi ormoni da madre che rendono leonesse… provo una grande tenerezza nei confronti di tutti e so di essere cambiata in meglio con questa esperienza che rifarei mille volte anche così uguale col finale triste. I vostri bimbi saranno gli amichetti più grandi dei miei che verranno. Per fortuna qui ho tante cose belle di cui occuparmi, in primis di me e del mio compagno, poi delle nostre piante, degli animali e della nostra attività che cresce e somiglia sempre di più a un villaggio fuori dal tempo. Fa bene avere un ambiente da migliorare giorno per giorno con le proprie mani e sapere che forse un giorno se lo godranno i miei bimbi. Se pianto un albero di gelso per esempio posso immaginare i miei monelli che ci si arrampicano e questo mi fa bene. Ho tanti progetti e spero di non cadere nella tristezza, piango il giusto e poi mi rialzo, faccio 4 passi e ci sono gli amici i parenti e lo staff intorno al bar pronti per una gita, una spaghettata e 4 risate. Bacetti e auguri sinceri :rose:
[/quote] mi dispiace tantissimo… Penso sia la paura che abbiamo tutte, purtroppo a volte si realizza. Ma questo non deve buttarci giù, ed è bello che tu stia reagendo in maniera così dolce e il più possibile serena. Ti auguro tutto il meglio possibile e tante persone vicine pronte a farti sorridere.
Sono mamma di Anna (8 anni)