- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
GiaMinaMembroHo sentito il ginecologo e mi ha prescritto un ciclo di Monuril.
Poi dovrò ripetere l’urocoltura.
Lui sconsiglia antibiotici il primo trimestre.Ma non sarà troppo blando solo il Monuril?
Tutto ciò che vale, merita un'attesa...Sono mamma di Diego (9 anni)
AnonimoInattivo@Luna87, vedrai che il tuo ginecologo saprà al meglio consigliarti, io non posso esserti d’aiuto.
@davina86 chissà che emozione vedere il suo cuoricino battere! Per quel che riguarda il riposo potresti farti aiutare per le faccende da una collaboratrice domestica, anche poche ore a settimana, giusto per farle fare le cose più pesanti di cui tu non ti puoi occupare.
davina86MembroGrazie lisam :rose:
ammetto che la lentezza non è una delle mie qualità, ma ci proverò 😉 Anzi devo farlo!
Invece in bocca al lupo per la visita :good: :heart:Sono mamma di Francesco (9 anni) Federico (7 anni)
lisam85MembroDavina…buoni i formaggi ma con moderazione. Aspirapolvere magari evita. Non allettata ma no pesi no sforzi ni abbassarti troppo. Relax lentezza. Io è una sett che non faccio nulla solo lavo due piatti e passeggiate calme. Domani vedo come va. Fregatene delle faccende poi si fanno o ti fai aiutare da qualcuno. Deci pensare a te e al tuo fagottino.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
davina86MembroBuongiorno ragazze :bye:
Ieri prima eco con datazione di 6 settimane tonde, ho visto il cuoricino che batte :heart: , ma anche un piccolo distacco con del sangue nell’utero.
La ginecologa mi ha consigliato, anzi ha preteso, riposo. Quindi mi domando: riposo in che senso? Allettata? Posso passare l’aspirapolvere o no?
Ammetto che la prospettiva di non dovermi preoccupare delle faccende di casa un po’ mi alletta, però se levo lo sguardo dallo schermo dal pc è il delirio… roba da fine del mondo XDXDXDXD
Anche perché se non ci penso io, qua non ci pensa nessuno, tantomeno il gatto…
No, davvero… sapete cosa è da considerarsi sforzo in queste situazioni?
Vi anticipo che in questo periodo non sto lavorando, quindi la cosa è più gestibile.Per il cibo ancora non mi sono regolata, in realtà molte delle cose che sarebbero da evitare vorrei evitarle comunque perché la mia digestione da qualche mese a questa parte non è delle migliori. Il mio sogno segreto sarebbe riuscire a eliminare completamente i latticini… ma è quasi impossibile… ci ricasco sempre.
Sono mamma di Francesco (9 anni) Federico (7 anni)
lisam85MembroArya io vado sul sicuro mio papà i miei fratelli hanno pasticceria gelateria. Me lo fanno su misura
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
Arya86PartecipanteIl gelato artigianale non é pericoloso per la toxo; prudenza vuole che siano da evitare i gusti contenenti uovo, per via della salmonella. Via libera a frutta varia, pistacchio e fiordilatte, quindi!
… Che poi vi svelo un segreto da “addetti ai lavori”: Spesso l’uovo le varie creme lo vedono mooolto da lontano… Polverina is the way!😋Sono mamma di Alessandro (10 anni)
lisam85MembroBuondi io ancora nessuna analisi prescritta vediamo domani pomeriggio dopo la visita cosa mi dice. Grazie grazial. Ma non sapevo che anche il gelato artigianale era a rischio toxo. Io pero mi sembra che sono immune dalle analisi precedenti. Cmq perché rischiare stiamo solo attente il piu possibile. Kiss
AnonimoInattivo@Acataclew io le beta non le ho proprio fatte a questo giro!
@luna87, non so aiutarti ma stai tranquilla, vedrai che potrai tenere sotto controllo il tutto con l’aiuto del tuo gine. In bocca al lupo, e in bocca al lupo anche a @lisam85 per oggi!!!
ragazze, oltre alle accortezze da non immune alla toxo sto evitando anche cibi piccanti, il gelato artigianale e il mio caffè. Ora, per il piccante e ,con mio stupore ,anche per il caffè non c’è problema ma il gelato….ufffff :wacko:
voi come vi regolate?
GiaMinaMembroCiao mammine,
ieri ho ritirato gli esami del sangue di routine prescritti dal mio ginecologo.
Sono risultata positiva all’escherichia coli e alla klebsiella pneumoniae :wacko:
Ho subito sentito il mio ginecologo e gli ho girato gli esami via mail, ora attendo con ansia una sua risposta (spero in tempi brevi) per la cura.
In realtà sono molto preoccupata.
Sono di 6+0 quindi entro oggi nella settimana 7.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe? È pericoloso? 😥
Tutto ciò che vale, merita un'attesa...Sono mamma di Diego (9 anni)
AnonimoInattivo@erzsike di quanto sei adesso?
AnonimoInattivoIO LE BETA LE HO FATTE A 6+0 ed erano 45.820. Ma non ho monitorato la crescita.
AnonimoInattivo@Acataclew mi spiace ma io le beta le ho fattw una sola volta, se non mi sbaglio qui sul gruppo però qualcuna le ha fatte più di una volta.
Insomma, qui quasi tutte ad attendere l’eco. Che emozione! Io la farò giovedì, dovrei essere a 6+4 e sarà la prima. Mi ha detto il gine di andare con mio marito, per cui credo si vedrà qualcosa. Speriamo bene! :heart:
Buona serata ragazze! :bye:
AnonimoInattivoFigurati anche io ho senso di inappetenza! I legumi però mi sforzo a mangiarli per assumere più proteine! :wacko:
Per il momento non ho problemi di stitichezza ma sento più meteorismo :unsure:
lisam85MembroIo non mangiò tanto ho ancora senso di inappetenza. Il problema è che non digeriscono bene e quando è il momento di andare in bagno l’addome si gonfia ma soprattutto ho dolori al basso ventre e mi rimane per qualche ora il fastidio.
AnonimoInattivoIo vado a fare pipi ogni ora….ma sto bevendo molto! E mi sento un po piu’ gonfia in effetti, ma sto mangiando anche più legumi! :good:
lisam85MembroMa a me capita pure che quando devo andare in bagno che sia pipì ma soprattutto altro…o quando ho un po di flautolenza mi si gonfia la pancia e mi iniziano pure dei dolori al basso ventre tipo pungiglioni o come se spingesse qualcosa da dentro. E poi mi parte pure il mal di schiena. A voi capita? E poi rimango indolenzita per un po… 😥 :unsure:
AnonimoInattivoNon è facile trovare un posto disponibile per la prima ecografia, tra le mie vacanze, quelle dei medici, gli orari estivi e poi deve capitare tra la sesta e l’ottava settimana :wacko: vabbè alla fine ce l’ho fatta, lunedì pomeriggio vedrò cosa c’è, ho le beta molto alte, può voler dire tutto e niente, cerco di rimanere fiduciosa :yes: qualcuna di voi ha misurato le beta per vedere come crescono?
@martigianna dormo malissimo! Sempre stata una ghira… :scratch:
lisam85MembroMarianna concordo con te ma forse la mia ginec vuole tenermi un po più sotto controllo dopo l’aborto di 4 mesi fa. Posso solo fare quello che mi dice lei. Al mio fagottino mancava propri il battito quindi pensò voglia stare tranq pure lei anche se in cuor mio so che stavolta andrà tutto bene.
MairannaPartecipanteLisa85 non per smontarti ma credo che anche sabato sia presto.
La gravidanza è un lungo percorso, non si è mai al sicuro e per quante eco facciamo nessun medico potrà mai garantirci che andrà tutto bene.
La mia u.m. fu il 2 luglio, prima eco 18 agosto e si vide una mazzarella di 2/3 mm con cuore pulsante
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
davina86Membro@Roby984 anche io ho fatto una eco a 4+4 e si è vista solo camera gestazione ed è perfettamente normale, prima della sesta settimana non credo si possa vedere nulla. Stai tranquilla!
Sembra quasi che ti stiano facendo terrorismo psicologico….Sono mamma di Francesco (9 anni) Federico (7 anni)
lisam85MembroUffa non riesco a mettere la foto nel profilo :unsure: :unsure:
AnonimoInattivoSì spunta spunta! :yes:
lisam85Membro<hr />
Ma vi spunta il mio adesivo. ? Sapete sono un po negata con queste cose
AnonimoInattivo@Lisam85 hai proprio ragione! Dobbiamo pensare che il nostro grembo e’ il luogo più accogliente del mondo! :heart:
Noi domani sera lo diremo alle nostre famiglie! :yahoo: