- Questo topic ha 90 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 9 ore fa da Stellina.
-
StellinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federica2Prendevo benexol prima che iniziasse la gravidanza. Adesso la ginecologa mi ha detto di sospenderla. Tu continui a prenderla?
Primavera25PartecipanteSono felice che la tua translucenza sia andata bene!!!! Bel respiro di sollievo, vero?
Scusa se torno alla carica con la questione della nausea ma sono abbastanza scombussolata, e sto così solo da TRE giorni…ma tu come fai?!?!
A me viene soprattutto se sono a stomaco vuoto, quindi vomitare è terribile..
Sono un po’ preoccupata perché questa nausea tardiva al secondo trimestre mi sembra strana, ed essendo alla prima gravidanza non ho un metro di paragone
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25Ciao!! Mi dispiace per la nausea e il vomito, io ce l’ho dall’inizio. Eh, non saprei dirti, vedi un po’ come procede. Oggi ho avuto la translucenza ed è andata bene. È più piccolo di otto giorni perciò mi ha ridatata all’8 agosto.
Sono una pancina a 14 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 7 mesi circa)
Primavera25PartecipanteCiao, come state? Qualcuna di voi aveva delle visite e la translucenza. Spero tutto ok🤞🏽
Ho bisogno di chiedere un parere.
Oggi sono stata dalla ginecologa e sembra che tutto proceda regolarmente.
Il problema è il seguente: a inizio gravidanza sentivo un po’ di nausea, ma senza mai arrivare al vomito e tutto sommato abbastanza gestibile.
Da un paio di giorni ho malissimo alla testa e ho vomitato varie volte, con una nausea indicibile e nient’altro.
Ma alla 15a settimana, dal nulla?????????
La ginecologa mi ha detto che può capitare e che se non si risolve di avvisarla, che già sono sotto peso e non è il massimo.Chi come me ha avuto questi episodi di vomito nel secondo trimestre, dopo i primi tre mesi con nausea sotto controllo?!
Federica2PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellinaStellina ciao prendi anche della vit b senza esagerare tipo benexol 1 al gg per omocisteina alta e acido folico alto dosaggio… la cardio o aspirinetta che sia serve per l’età e la crescita feto in relazione all’età..
StellinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25Io pensavo di doverla prendere la cardioaspirina e invece l’ematologa non me l’ha prescritta. Questa cosa non mi fa stare molto serena a dire il vero. Al momento sto prendendo solo acido folico ad alto dosaggio (porto l’omocisteina alta di mio) e un integratore per donne in gravidanza.
VeroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25Anche io ogni tanto ho delle minuscole perdite rosa ma senza prendere alcun farmaco, difatti dato che non ero calma perché duravano da giorni a fine dicembre ero andata al PS. Ovviamente avrò fatto la figura di quella ansiosa.
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federica2Ah! Posso chiederti come mai a te hanno prescritto la cardioaspirina? Io non prendo mai farmaci di nessun genere (per fortuna non ne ho bisogno!) e non sono troppo convinta di queste pastiglie… soprattutto perché quando ho iniziato a prenderle ho notato delle minuscole perdite rosa 🧐
In bocca al lupo per l’eco di controllo,
Io vedo la ginecologa il 28
Federica2PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellinaCiao dicono dalle 12/14 in poi io alla 10+ anche questa gravi sentivo già…
E ti assicuro che nei momenti di sconforto o timore aiuta molto… poi bisogna usarlo con la testa naturalmente…
StellinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federica2Ho appena fatto qualche ricerca per capire cos’è Angel sound, che scoperta!!
Posso chiederti quale usi? Da quante settimane è possibile utilizzarlo?
Federica2Partecipante
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Di310Nessuna di voi prende la cardioaspirina su prescrizione del ginecologo? Solo io qui? 😟
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federica2Come ti capisco, pure io ho tanta nausea e vomito. Prendo le pastiglie ma sto male comunque.
Sono una pancina a 14 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 7 mesi circa)
Federica2PartecipanteCiao a tutte mamme qui procede sommersa dalle nausee e dal vomito ma va bene….passera’…
Io farò un’altra eco il 23, fortunatamente sento il suo cuore con angele sound, non potrei stare senza, un giorno ogni tanto l, così mi tranquillizzò…
Bene ragazze aggiorniamociiiii❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellinaPure io ho la seconda eco settimana prossima, è dal 22 dicembre che non Lo vedo. Pure io ho un po’ di pensieri.
Sono una pancina a 14 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 7 mesi circa)
VeroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellinaAvevo un ansia durante la visita. Prima ha provato sono con il sonar ostetrico e non si sentiva un granché, ansia a 1000, poi hanno usato l’ecografo e si è visto.
VeroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Di310Secondo i calcoli 10+4 ma con le misurazioni risulta di 9. Mi hanno detto di attendere la TN per la ridatazione che c’è l’ho il 5 febbraio.
StellinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeroBella notizia ❤️ io attendo settimana prossima per la seconda eco. Ovviamente l’ansia si fa sentire un pò..
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeroOttimo, che bella notizia! Ora di quanto sei?
Sono una pancina a 14 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 7 mesi circa)
VeroPartecipanteCiao ragazze!! Tornata da visita poco fa! Il cosino o la cosina si muoveva e si è visto il cuoricino. 🥰 Sono contenta. Ora si è smorzata un po l’ansia, che ovviamente ritornerà più avanti fino alla prossima visita. 😅 Comunque risulta sempre di una settimana indietro.
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeroNon ne ho idea, io vado solo dal ginecologo. L’ostetrica mi seguirà qualche mese prima del parto e dopo.
Sono una pancina a 14 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 7 mesi circa)
VeroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Di310Io dal 28 dicembre non l’ho più visto. Faccio visita ginecologica con ostetriche prossima settimana ma non so se con il macchinario che hanno loro si senta già, senza fare eco.
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeroPure io nella scorsa gravidanza ho dovuto fare la sacca di ferro per ben due volte nel terzo trimestre. Anche io non ho ancora fatto la TN, credo me la farà alla visita del 28 gennaio. È dal 22 dicembre che non vedo più fagiolino, non passa più il tempo.
Sono una pancina a 14 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 7 mesi circa)
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeroLa ginecologa, riguardo il tema tiroide, mi ha detto che dobbiamo ridosare i valori tra un po’ e se occorre sentirò un endocrinologo. @Vero non so cosa sia esattamente la “sacca di ferro” che hai dovuto fare, ma non mi ispira 😆 tre settimane per la translucenza passeranno, forza!!!
Qualcuna di voi deve prendere la cardioaspirina?