- Questo topic ha 428 risposte, 30 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Clarissa.
-
MarikòPartecipanteCare ragazze appoggiatevi all’amore che sentite dentro per trovare il coraggio. Molte cose non dipendono dai nostri desideri purtroppo ma speriamo che avremo notizie migliori da voi. Intanto vi posso dire da mamma a mamma vi sono vicina.
Mamma di Niccolò 2a
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaRingrazio del ragazze che mi hanno risposto anche raccontando delle storie a lieto fine!
Per rispondere a Maria, il valore che ho riscontrato è 3.55. Ho fatto subito la villocentesi e attendo il completamento dei risultati. Hanno già escluso le trisomie più comuni ma mi rimane angoscia per quello che potrebbe essere lo sviluppo nei mesi a venire…Dobbiamo mettere pazienza e aspettare le evoluzioni..
Un abbraccissimo anche a te. Vale
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina,
Mi dispiace moltissimo per il momento di angoscia che stai attraversando e ti sono veramente vicina. Posso chiederti che valore di TN hai riscontrato? Quando avrai i risultati degli accertamenti?
Purtroppo nel mio caso non si sa fino alla fine che cosa succederà perché ci possono essere complicazioni di varia natura oltre che una riduzione improvvisa nella crescita per cui posso solo tenermi monitorata di continuo. Ma hai ragione, affidiamo agli esperti.
Ti abbraccioMaria
FofiPartecipanteRagazze mi dispiace per queste due brutte notizie, spero si risolva tutto per il meglio…
Valentina spero arrivino presto i risultati e che siano negativi così potete tirare un sospiro di sollievo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Maria non so come aiutarti, non ho mai sentito esperienze di arteria ombelicale unicaCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
AlessiaPartecipanteDue mie amiche hanno avuto TN con elevato rischio di trisomia 18, che è incompatibile con la vita. Sono stati giorni di angoscia ma poi i risultati degli accertamenti erano negativi e i bambini sono sanissimi!
Capisco l’angoscia, non ti dico nemmeno di stare tranquilla perché è impossibile ma vedrai andrà tutto bene, incrocio le dita per te ❤️🤞🏼
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 4 mesi circa)
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCara Maria, purtroppo non posso darti alcuna info sulla arteria ombelicale unica perché non ne so molto, solo che esiste questa condizione.
Posso però trasmetterti tutta la mia vicinanza e solidarietà ad affrontare questo periodo di preoccupazione.
Perché lo vivo anche io tutti i santi giorni.
Purtroppo, contro ogni previsione, anche io mi ritrovo ad attendere un periodo difficile e indefinito in quanto, alla translucenza nucale, la mia piccola ha un valore TN più elevato di quello che ci saremmo aspettati.
Ci è crollato il mondo addosso. Ho fatto alcuni accertamenti e sono in attesa di risultati.
Affidiamoci a chi me sa più di noi, i medici e speriamo vada tutto per il meglio!!
Un abbraccio
MariaPartecipanteCiao ragazze,
Io stamattina ho fatto l’ecografia ostetrica e mi hanno riscontrato l’arteria ombelicale unica. Dovrò quindi fare dei controlli aggiuntivi per verificare la crescita del piccolo/a.
Sinceramente mi sono un po’ impanicata dopo questa notizia. Qualcuna ha avuto esperienze in merito?
Grazie mille!
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JilianIo ho preso l olio ma facendo visite praticamente tutte le settimane devo ancora iniziare a metterlo🤦♀️
Comincia a mettere quelle che hai comprato anche 2 volte al giorno così la pelle diventa più elastica e dovrebbe andare meglio
@Clarissa che bello, ora puoi rilassarti💙💙Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
ClarissaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JilianJilian a me hanno consigliato olio di mandorle puro, non credo tu possa fare altro, post parto magari qualche trattamento specifico, intanto vi aggiorno….ho avuto i risultati del test del dna…è sano ed è un maschietto!!! non ci credo ancora, dall’inizio ero convintissima di aspettare una bimba, e invece sorpresa!!! …adesso posso cominciare a godermi la gravidanza con un po’ più di tranquillità sapendo che è sano
Aspettando teSono mamma di Michele (2 anni e 3 mesi circa)
JilianPartecipanteRagazze io so che può risultare un discorso frivolo… ma AIUTO SMAGLIATURE! Non ci credo ancora che mi siano già comparse, eppure da stamattina avevo un prurito assurdo alla pancia e quando ho alzato la maglietta avevo già delle striature rosse sui fianchi. Terribile!! Alla mia prima gravidanza nulla. Con la seconda due piccole attorno all’ombelico forse dovute al bimbo podalico… ma già all’inizio del 4 mese?!? Cosa faccio per evitare che diventino autostrade? Ho comprato olio e crema mama weleda in farmacia. Però sono abbastanza preoccupata. Avete consigli?
AlessiaPartecipanteTroppo felice per voi e per i vostri piccolini 😍
Io il DNA non l’ho fatto quindi il sesso non lo so ancora, mercoledì ho la visita e speriamo di saperlo. Io spererei in un altro maschio 😁 ma l’importante è che stia bene 😊Ho iniziato Cardioaspirina per piastrine alte.
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 4 mesi circa)
JilianPartecipantePer fortuna! Anche io ho fatto il controllo ed è tutto a posto 🥰 domani devo chiamare il dottore per i risultati del prelievo 🍀
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòOttimo💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻la tua piccolina starà benissimo
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
MarikòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiMi ha detto di stare tranquilla che il pericolo è basso statisticamente.
Martedi prossimo ho la visita. E vedro la piccina .Mamma di Niccolò 2a
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòChe bel nome Sara, era uno dei miei preferiti se fosse stata femmina… cosa ti ha detto il gine sulla bocca mani piedi? Spero niente di pericoloso🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Clarissa incrociamo per gli esiti🤞🏻🤞🏻🤞🏻7 cm è bello grande 🥰🥰
Io oggi ho fatto un controllo, il piccolino saltella sempre🤣🤣non vedo l ora di iniziare a sentirlo. In questi giorni non sono in forma, ho la pressione bassa, tanta nausea e poco appetito..non so se mi sono presa un virus🤷♀️ spero che passi in fretta
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (2 anni e 4 mesi circa)
ClarissaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marikòche bella notizia, speriamo non ci siano pericoli, io ieri ho fatto il test dna, dall’eco tutto ok, è 7 cm, ho molta ansia per i risultati…speriamo bene!
Aspettando teSono mamma di Michele (2 anni e 3 mesi circa)
MarikòPartecipanteCiao ragazze anche per noi una femminuccia si chiamerà Sara
Lo screening del dna ok ma abbiamo ansia perche il mio bimbo ha preso la mani bocca piedi o una cosa del genere e spero di non avere conseguenze sulla gravidanza. Oggi pome devo chiamare il gine per chiedere info. Tremo all idea che possano esserci rischi gravi.
Che Dio ci aiutiMamma di Niccolò 2a
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LcoCon la gravidanza precedente mi capitò la stessa cosa. Il bambino era molto grande. A 13 settimane era 11cm ed in effetti io e mio marito siamo alti, però mi sembrava davvero troppo. Probabilmente c’è anche da dire che magari essendo maschio era forse più grande pure per questo. Adesso che sono di nuovo incinta, il bambino è più piccolo. Sembrerebbe essere una femminuccia. In ogni caso, l’importante è che stiano bene. 🤗🍀🤞🏻
LcoPartecipanteBenarrivata!! Io oggi tn.. Tutto bene e mi han ridatata una sett in più xche è già 8 cm… Va bene che io e papà siam alti ma era un po’ troppo x solo 12 settimane. Xcio mi ha detto di contare di essere di 13 settimane.. E già cosi è cmq grande.cmq l’imp è che sembra tutto a posto.
ValentinaPartecipanteCiao a tutte! Io sono nuova del forum , mi chiamo Valentina e sono alla seconda gravidanza dopo Anita che ha 5 anni. Anche io ho ricevuto il DNA fetale ieri, tutto bene per fortuna ed è un altra femmina❤️
Presto avrò la TN ma ci andrò più tranquilla con questo referto negativo!
MarikòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LcoEsatto io le stesse sensazioni e sono pure io alla seconda gravidanza. Di certo è bellissimo.. in attesa di sentire veri e propri movimenti anche questa sensazione fa compagnia e rassicura.
Mamma di Niccolò 2a
LcoPartecipanteRagazze anch’io tutto ok dal dna fetale.. Ed è un maschietto. Non ce lo aspettavamo.. Eravam convinti femminuccia.. Cmq l’imp è che stia bene. Anch’io giovedi test integrato.. Sarà perché è il secondo ma anch’io sento già qlks.. L altra gravidanza fino ai 6 mesi ho sempre e solo sentito tante bolle nella pancia ed era la mia piccolina.. E ora anche già stesse sensazioni. Il ginecolo mi diceva che più che i movimenti del bambino evidentemente percepisco le contrazioni dell’utero e lo spostamento del liquido amniotico che consegue i suoi movimenti.
ClarissaPartecipanteAnche io ricevuto il referto ieri sera, sta bene !!! Mio marito mi ha fatto una sorpresa e alla vista di quei coriandoli rosa ho pianto per 15 Min 💓 desideravo tanto un femmina ma ero certa fosse il secondo maschio.
Giovedì traslucenza così me la godo con serenità (forse)🤞
Marikò che bello però anche solo riuscire a percepire qualcosa !! In bocca al lupo per il DNA facci sapere
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca@Che bella notizia!anche noi abbiamo avuto il referto tutto bene..ed è un maschietto!!!