- Questo topic ha 4,336 risposte, 90 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Noemi.
-
NadiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaPwr fortuna mio figlio è nato a fine Giugno quindi ciò che riesco a sfruttare di suo lo uso.
Io sto dormendo male, mi alzo tutte le notti prima delle 3 a fare pipi e poi non riesco più a riaddormentarmi… 😩.,Sono mamma di Christopher (9 anni) Celeste (3 anni)
Giulietta89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaMa i bambini non hanno sempre freddo????🤣io mi prenderò le tutine invernali.vedo se vanno stesso quelle di mio nipote!
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89Cara Giulia sono in crisi anche io. Parlando con la ginecologa mi ha consigliato di stare a casa, io lavoro in fabbrica su turni, e davvero sono esausta in più ho la piccola raffy da scarrozzare tra scuola ballo e compiti non vi dico che faccia ho in questo momento che ho fatto il primo😱. Ho parlato cmq al mio capo e gli ho detto che molto probabilmente da aprile sto a casa tanto i mesi di obbligatoria sono quelli e tanto vale che inizio a riposarmi. Mi viene l ansia a pensare che poi a 3 mesi finisce e devo rientrare però con il lavoro che faccio io di sicuro non posso stare più dei 7 mesi xk il lavoro non lo permette proprio. Cmq tieni conto che maturi lostesso le ferie in maternità quindi finito il congedo obbligatorio avrai ancora le ferie arretrate da sfruttate che più o meno tra agosto e natale farai un mesetto poi ho pensato che vedrò se dovrò farmi un mese al 30% altrimenti rientro e amen…. Io ho mia mamma che mi aiuta però poverina ha già 3 nipoti che scarrozza tutti i giorni tra asilo scuola e adesso l arrivo della piccola….. Poverina…. Però diciamo che facendo i turni e poi con l allattamento magari c’è la faremo….. Voi raga.?? Siete in ansia come noi?
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (3 anni)
MeriPartecipante
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeriIo avevo comprato delle mutandine elastiche in rete tipo culotte x contenere i super assorbenti post parto.. meglio dei pants tenalady e similari
AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaGrazie Anna. 🙏🏻Si io all’inizio pensavo comunque di usare la culla co-sleeping.
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiAssolutamente me l hanno sconsigliata per il parto naturale perché i muscoli dell addome devono ritornare in sede da soli.. la fascia serve nel caso del cesareo.
Piuttosto informatevi se l Ospedale in cui partorirete vi fornisce di assorbendo post parto perché nel caso ci sono io avevo preso alcuni di cotone super delicati anche se enormi..
MeriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGiusto sapevo di mutande particolari o no??? Sto correndo troppo lo so ma siccome me le scordo le cose… 🙄✍🏻
AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeriSembra interessante, non l’ho ancora letto, propone esercizi durante la gravidanza, poi come gestire le fasi del travaglio respirazione posizioni ecc… E poi il dopo nascita. 👍🏻
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiH&M è una risorsa.. cotone delicato e prezzi contenuti..hai fatto benone se ti sentivi di prendere un po’ di cosine.. io attendo solo la conferma del sesso alla morfologica
NoemiPartecipanteAh già dimenticavo, se posso essere d aiuto, la scorsa settimana sono passata da terranova e avevano le camice da notte a manica corta con i bottoni sul davanti, ma non fino al fondo, e sono abbastanza lunghe e non corte. Se vi può interessare erano 2 a 19,90 mi sembra…. Non mi è sembrata male l idea e le ho prese…. Poi volevo fare una domanda se qualcuna di voi è più informata di me…. La fascia post parto. Ne sapete di più? La consigliate o è meglio evitare?? Grazie
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaCiao ragazze e un po’ che non scrivo ho letto gli ultimi mess per gli acquisti e raga io già ne ho fatti un sacco…. Si un po’ mi vergogno….. Purtroppo mia figlia è nata a gennaio wuindn5non posso riutilizzare nulla. Per giunta ho tirato fuori il set lenzuolino del trio e mi manca il coprimaterasso uffa….. Dopo 8 anni capita che sparisca roba. Io mi sono portata avanti con body manica corta il set da 5 di H&M idem i pantaloncini set da 5 sempre li, poi avevano un set regalo con 2 body manica corta più pantaloni da abbinare, una pagliaccetto e il cappellino, ora non ricordo bene i prezzi ma erano abbastanza convenienti secondo me. Per di più hanno apertura a portafoglio che secondo me almeno per l ospedale è molto comoda perché x la mia esperienza se si compra qualcosina bisogna dedicare particolare attenzione alle aperture che alcune sono un po’ comode a mio avviso come quelle tutine che si aprono solo dietro sul sedere, mentre fantastiche quelle che si aprono in mezzo alle gambe. Io diciamo che a livello di lenzuolino è copertine sono in bolla perché le ho di mia figlia ma a livello di vestitini assolutamente no. Però mi sono presa la libertà giusto di prendere la quantità da portare in ospedale perché poi magari tanti ti regalano vestitini e mi dispiace averne tanti che rimarranno nuovi perché poi crescono talmente in fretta…..
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadiaIdem.. io non posso utilizzare nemmeno le tutine neutre perché mio figlio è nato in novembre 🥶
AnnaPartecipantePiuttosto voi come state dormendo?? Io sono notti intere insonni, mille risvegli, non sto comoda in nessun modo.. devo recuperare il cuscino dell allattamento che un po’ mi aiutava..
NadiaPartecipanteIo oggi ho cercato di liberare uno spazietto per mettere poi i vestiti alla piccola.
L’armadio di mio figlio è pieno di vestiti suoi,scatole di giocattoli, giacche e robe varie tutte sue 🤣🤣🤣ho dovuto cercare di sistemare per liberare almeno uno scaffale😁😁😁.
Cavoli sono piena di vestiti da maschio da 0 a 5 anni. 😨😨. Dovrò cercare qualcuno a cui darli..Sono mamma di Christopher (9 anni) Celeste (3 anni)
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeriNausee passate il mese scorso ma vomito persiste.. a gg alterni x fortuna
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaSicuramente ti serviranno 2/3 set lenzuola x carrozzina e 2/3 x culla ma più avanti perché all inizio sarà grande. Ovviamente solo cotone, poi una copertina di cotone leggero e le traversine salva pipì.
MeriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaUuuuuu interessante il libro grazie 😍
Io la prossima farò analisi di routine più emocromo per vedere il ferro.. sicuramente dovrò prenderlo perché sono microcitemica..
Intanto anche io vitamine acido folico e ancora il nuperal perché sono appena al 5 mese ma ancora ho nausee.. vomito meno per fortuna 🙄
AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaGrazie Anna per l’info misure 😍…. Ma in generale consigli di prendere qualcosa per quanto riguarda carrozzina, e qualcosa per culla? Cioè un paio di cambi per culla e un paio per carrozzina? Non so, forse sto dicendo sciocchezze 🤣 ma non ne so proprio nulla. Un po’ di pazienza 🙏🏻😅
AnnaPartecipanteCiao ragazze!!!! Vi ho letto nel frattempo.. ma non riuscivo a risp, non so che succede! Comunque mi unisco al coro:
Anch io perdite acquose e il ginecologo ha vietato l utilizzo di salvaslip
Anch io prendo cardioaspirina e ora ho sospeso il multivitaminico per fare cura di ferro perché ho una forte anemia
Anja per le lenzuoline attendi di avere il trio in modo da comprarle su misura perché ormai ci sono varie misure
Anch io credo che a fine agosto bisognerà avere body manica lunga cotone e pagliaccetti corti.. non vedo l ora di iniziare lo shopping compulsivo
Per quanto riguarda i pannolini io mi sono trovata bene con gli huggies perché i Pampers avevano un odore davvero di plastica e poi ho provato i libero strepitosi ma moooolto cari.Come stanno le ragazze con la toxo e il covid?
Scusate ma volevo recuperare.. 😂
Giulietta89Partecipante
AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89Ahahah 🤣 Ma non ho detto che devo comprarle ora, ho chiesto informazioni per sapere, per prepararmi 🤷🏻♀️ consigli su cosa potrebbe servire, quantità ecc da chi magari già ha esperienza, ma anche chi non ce l’ha e ha comunque avuto info a riguardo.
Poi io penso che non c’è un tempo specifico da seguire, ovviamente ognuna come si troverà farà gli acquisti nei propri tempi considerando le proprie faccende personali, le proprie finanze ecc 😅
Giulietta89Partecipante
AnjaPartecipante