-
KiralunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopySnoopy anche io sono mesi che prendo il progesterone… ho un reflusso pazzesco e sicuramente il progesterone me lo fa aumentare. 🙁
Anche tu hai questo effetto collaterale? Perché ti hano detto di continuarlo?
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyPenso che i puntini siano dovuti proprio allo sforzo del vomito, mio fratello da piccolo vomitava spesso e puntualmente si riempiva il viso di puntini rossi, sembrava avesse la varicella, in ogni caso vedi come va oggi, dovrebbero andar via in un paio di giorni.
Ylenia capisco la tua preoccupazione, cerca di stare tranquilla e magari sara’ solo un falso allarme o cmq una situazione momentanea della crescita del bimbo, sii fiduciosa e facci sapere domani come va, incrociamo le dita per te e per Samuele!! P.s. ricordo che anche un’altra ragazza qui nel gruppo aveva scritto la stessa cosa, magari andando indietro puoi capire chi è e chiedere a lei come è andata.
BenPartecipante
Federica 82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BenBen fai benissimo a stare a casa!!! Soprattutto se non rispettano le regole in ufficio….ma che c…o 🤬😡😤 già io mi arrabbio un sacco quando vedo certe scene per strada….se in ufficio non fossi sicura mi sarei già messa in maternità anticipata!! Non c’è da scherzare con sto Covid!!
Ti auguro tutto il meglio per questa gravidanza….principessa 💝 o principe 💙 che sia….tra poco lo saprete!!😍Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 7 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
AlbertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00Concordo con le altre ragazze. La ginecologa mi ha detto che servono come protezione per evitare le infezioni vaginali. Anzi mi ha detto che aumenteranno.. Anche io saugella verde, costa un po’ ma è buonissimo!
Solo_Ca91PartecipanteIo Ben non faccio un’ecografia dalla Tn, ovvero dal 1 febbraio, ho la morfologica il 24… Ho iniziato a sentire i movimenti a 16 settimane per entrambe le gravidanze e di mia figlia avevo la placenta anteriore, di questa ancora non lo sò com’è…
Antonia le perdite se non sono maleodoranti sono normalissime e tenderanno ad aumentare sempre… ottimo durante la gravidanza e il post parto è la saugella verde attiva, qua la richiede anche l’ospedale dove partorirò…
Sono mamma di una monella di 3 anni
SnoopyPartecipanteYlenia incrociamo le dita 🤞
Come detergente io uso saugella verde ed è lo stesso che consiglia il gine..
Anche io sto prendendo ancora il progesterone e non ne posso più. Me lo aveva fatto inziare la gine prima della gravidanza, come supporto per un eventuale impianto. Fortunatamente non ho avuto né distacchi né perdite ematiche e contavo di interromperlo a fine primo trimestre.. invece no. Dall’ultima eco mi ha detto di assumerlo a giorni alterni e in teoria dopo la morfologica, forse, finalmente basta!
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
BenPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00Si, dicono sia normale, anche a me capita, se sono acquose e non maleodoranti è normale, ho letto che bisogna lavarsi con un detergente intimo più acido, ma a dir la verità non ho preso nulla, aspetto il consulto con il ginecologo e vedo cosa mi dice.
Sono mamma di Miriam (4 anni)
BenPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoraDora, dico sempre che la gravidanza è soggettiva, cmq anch’io a 16 settimane non sentivo nulla, alla 17 un leggero sfarfallio ma sporadico infatti dicevo “forse è lintestino”…poi avendo anche la placenta anteriore…
E ti confesso che ancora oggi quando sento qualcosina mi vengono i dubbi…Sono mamma di Miriam (4 anni)
Antonia00PartecipanteRagazze ma qualcuna di voi ha perdite trasparenti molto abbondanti?? Io metto gli ovuli ma da ieri questo perdite sono aumentate
BenPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00Antonia la pancia non vuol dire niente, magari sei anche minuta di fisico, poi ho capito che ad ogni donna la gravidanza è diversa, se sei anche alla prima è normale che la pancia non esplode subito.
Per la pancia io non mi preoccuperei…Sono mamma di Miriam (4 anni)
DoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BenBen buongiorno, anch’io ogni 30 giorni , finalmente venerdì andrò, dopo un mese anch’io, tra l’altro non sento nulla ed è la terza gravidanza. Bhuu staremo a vedere, cmq sono sempre in ansia per i controlli 😂😂 durante il CTR quando la dottoressa misura la pressione ,mi arriva a 150 dall’Ansia , ormai lei lo sa ,mi dice calmati e la rimisuriamo🤦
💙Sono mamma di Giosuè (10 anni) Adele (8 anni) Ismaele (4 anni)
BenPartecipanteViva il lupo!
Fede visto l’episodio successo e tra l’altro gestito malissimo, ho richiesto lo smart working, non me la sento più di andare in ufficio, purtroppo in una stanza siamo in 8 e non tutti osservano le regole, poi ce cmq la cattiva abitudine di far riunioni e dopo quello che è successo ho deciso di non andare in sede, a costo di perdere il lavoro.
È troppo importante questa gravidanza e sarei disposta anche a perdere il lavoro.
Non so ancora cos’è, ma tutti dicono che è femminuccia, mio marito è il primo a sostenere che sia femmina, infatti la chiama da sempre “principessa”…vi immaginate all eco scopriamo sia mm! 😂
Per me qualsiasi cosa sia l’importante è che questa volta vada bene, già ho avuto un aborto poi questa volta non è iniziata neanche benissimo, tra distacco e ansie varie…Sono mamma di Miriam (4 anni)
AlbertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto YleniaVedrai che andrà tutto bene! A volte ci fanno prendere dei colpi con queste eco e poi alla fine va tutto bene. Sono con te!! 💪
Antonia00PartecipanteBuongiorno ragazze…in bocca la lupo Ylenia,posso solo immaginare il tuo stato d’animo..Ben io il controllo lo faccio ogni 4 massimo 5 settimane ma non oltre perché ho avuto 2 minacce di aborto..martedì ho il controllo dopo 4 settimane. Non vi dico che ansia,ieri poi sono stata dai miei e la prima cosa che mi hanno detto è stata che ho la pancia piccola!!! Giornata rovinata!!
Federica 82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BenCiao Ben!! Meno male per il tampone!! Purtroppo questo è un brutto momento…anch’io in ufficio ho un po’ paura e sto attentissima!! Io faccio un’eco ogni 5 settimane…esiti test dna tutto ok,la bimba da una settimana sento che si muove quindi sono molto più tranquilla!😊💝
In bocca al lupo per la visita, aggiornaci mi raccomando!!🤞🤞
Sai già se è maschietto o femminuccia?Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 7 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
BenPartecipanteBuongiorno a tutte!
Ylenia, andrà tutto bene, incrocio le dita per te, facci sapere, magari è una questione di crescita e in poco tempo tutto si sistema.
Voi ogni quanto tempo fate le visite di controllo?
Io devo aspettare ancora una settimana per l eco ma ho già l’ansia, non la faccio da un mese, ho dovuto posticipare tutte le visite mediche per eccesso di zelo, dato che al mio lavoro è scoppiato un focolaio covid, non vi dico che settimane di angoscia.
Mi sono fatta prima una settimana a casa e solo dopo il tampone, fortunatamente negativo, ho potuto riprendere gli appuntamenti con il ginecologo e endocrinologo, mi sono molto spaventata.Sono mamma di Miriam (4 anni)
ila583PartecipanteYlenia capisco il tuo stato d animo, ma vedrai sarà un falso allarme, tienici aggiornate!
Crostata perdite meglio, quasi nulla, ma sono imprevedibili, quindi non riesco ad abbassare la guardia e rilassarmi, comunque sono a riposo a letto.
Per il dente lasciamo perdere,, venerdì dopo che mi ha trapanato andava bene, da stanotte di nuovo male, mi aveva già detto che se mi avrebbe rifatto male di contattarlo, quindi sicuro domani mi tocchera riandare, che strazio!Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
Federica 82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto YleniaIn bocca al lupo,incrocio tutto per Samuele!!!🤞🤞🤞🤞🤞💙
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 7 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
IsabellaPartecipanteBuon giorno Ragazze! Ciao Ylenia fai tutti i controlli ,affidati ai medici..ho due amiche che hanno avuto lo stesso problema ma i bimbi sono perfetti!! Un abbraccio grande.
Solo_Ca91Partecipante
DoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto YleniaYlenia , coraggio andrà bene . 🙏 Siamo tutte con te 💙
💙Sono mamma di Giosuè (10 anni) Adele (8 anni) Ismaele (4 anni)
YleniaPartecipanteNo fatto test integrato ed era perfetto
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
GabryPartecipanteMi dispiace Ylenia, speriamo bene 🤞posso solo immaginare il tuo stato… Ma dobbiamo pensare positivo, anche se è difficile lo so.
Ma tu avevi fatto il Nipt test?