-
BenPartecipanteConcordo con Federica, crostata non amareggiarti siamo in Italia, sono del parere che si chiude una porta ma si apre un portone, il prossimo lavoro sarà sicuramente migliore.
pensa a te e al bimbo il lavoro andasse a quel paese…
Pensa che stai creando una vita, non ce lavoro migliore di questo!
Sono mamma di Miriam (4 anni)
Federica 82PartecipanteCROSTATA….purtroppo in questo paese funziona così…..io ho un lavoro a tempo indeterminato…lavoro da quasi 9 anni nella stessa azienda….ma visto il momento…la crisi…il covid….non credo che la prenderanno bene quando sapranno della mia gravidanza….spero di riuscire a nasconderla un’altro po’….almeno da superare il 3 mese e fare più controlli….ma solo per poter lavorare serenamente….poi, sinceramente, visto che siamo tutti solo dei numeri….penso A ME E AL BIMBO….tutto il resto può evolversi….ma ho 38 anni e voglio un secondo figlio…gli altri…che si fottano….scusate il francesismo!!!😅😁
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 6 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
YleniaPartecipanteÈ sempre così, l onesta non viene ripagata… mi spiace
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
MayraPartecipante@Crostata89 mi dispiace tantissimo… Vogliono tanto che le donne facciano figli e poi appena si fanno ti tagliano le gambe io non capisco.. :unsure:

Crostata89PartecipanteRagazze oggi grande delusione lavorativa…
io lavoro al nido a tempo determinato, il 23 ovviamente mi hanno staccato, ma dal 7 avrei ripreso in ufficio con un’altra mansione (richiesta dei capoccia, ovviamente a prescindere dalla gravidanza perché ancora non c’era!)
Be oggi presa dai rimorsi chiamo una responsabile per dirle della situazione, e visto che comunque il contratto sarebbe stato fino a giugno (ovvero quando sarebbe iniziata la maternità) per loro non sarebbe cambiato nulla, salvo ovviamente problemi…be li per li tutto ok, dopo un po’ mi chiamano dicendo che avevano bisogno di continuità quindi ciccia…sono davvero amareggiata! Spero che la gine mi metta in maternità a rischio così da essere coperta in questi mesi, ma davvero io che volevo solo essere corretta e trasparente, e mi trovo fregata :negative: :negative: :negative:
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
BenPartecipanteOttima idea quella del ghiacciolo Fede…
si, Irene tsh ft3 ft4 antiTpo e AntiTg…tutto questo pacchetto fa parte della tiroide. Cmq al di la che ho gli AntiTg alti, anch’io fino a qualche giorno fa mi sentivo il cuore a mille, il ginocchio mi ha detto che in gravidanza aumenta la frequenza cardiaca fino a 100 non è preoccupante.
Federica 82PartecipanteBEN mi fa piacere!! Non avevi più scritto e speravo fosse andata bene l’eco!! Mi dispiace per il resto…ma almeno l’olivetta sta bene!!❤
A me la tiroide l’ha messa insieme agli altri controlli negli esami del sangue…anche diabete e un sacco di altra roba…
Io ho una nausea leggera che si placa quando mangio….quando peggiora mi aiuta succhiare un ghiacciolo al limone….ho mandato il mio compagno a comprarmi i Liuk l’altro giorno!!😅😂
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 6 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
IrenePartecipanteIo non ho nausea, ho rimesso un paio di volte ma non so mai se era dovuto all’ansia che spesso mi provoca vomito o alla gravidanza. Fatto sta che il 32 dicembre l’ho passato a rimettere e poi sono crollata sul divano. Poi più niente, tanto bruciore allo stomaco, tanta fame ma contemporaneamente pensare a qualsiasi cibo mi disgusta. Odio dover cucinare in questi giorni.
Per chi se ne intende di tiroide, io non ho mai avuto problemi però la scorsa gravidanza soffrivo molto di tachicardie e mi sembra che mi stia accadendo di nuovo, tanto che forse a volte le confondo con l’ansia….la mia ginecologa mi ha detto di fare un controllino alla tiroide.
Sarebbe questo tsh di cui parlate? Venerdì quasi quasi me lo faccio prescrivere
Sono mamma di Diego (15 anni)
DoraPartecipante
DoraPartecipanteSciallorea no , ma ho costantemente la bocca amara e questo mi aumenta la nausea 😥
💙Sono mamma di Giosuè (10 anni) Adele (8 anni) Ismaele (4 anni)
BenPartecipanteFede l ho fatta il 30 dicembre, il distacco si è riassorbito e il piccoletto/a è triplicata ( 2cm). Speriamo bene, è un ansia costante 🤞
Qualcuna sta soffrendo di scialorrea? Io non ne posso più…oltre nause e vomito…
EmyPartecipanteCiao ragazze, io da una settimana ho iniziato ad avere una nausea leggera ma costante, che inizia dopo pranzo fino a sera. Ho tanta fame, infatti devo cercare il più possibile di stare attenta perché con la costituzione che mi ritrovo tendo a ingrassare e poi già mi ritrovo a fare avanti e indietro dal bagno 😭 e sono ancora all’ottava settimana.. aiutooooo. Lunedi prossimo prima visita, incrociamo le dita🤞
RosPartecipanteIo ragazze niente Nausea…..ma di niente manco per sbaglio….anzi!
Diciamo che sto iniziando ad avvertire i morsi della fame, quello si, ma devo anche contenermi…..il mio obiettivo sono 6kg in tutta la gravidanza….speriamo di riuscire 🙂
Un viaggio di mille miglia, inizia con un passo solo!
DoraPartecipante<p style=”text-align: left;”>RAgazze vi leggo anch’io. Io sto davvero da schifo , nausea potente 24 h ore al giorno ,neanche la notte riesco più a dormire . E da non credere , perché nelle due scorse gravidanze mai una nausea. Sto davvero male ,ho lo stomaco sottosopra. Domani mattina avrò la visita . Vi farò sapere. :heart:</p>
💙Sono mamma di Giosuè (10 anni) Adele (8 anni) Ismaele (4 anni)
YleniaPartecipanteAnche io stanca da morire
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Federica 82PartecipanteAnche a me dispiace un sacco per chi ha problemi grossi e nausee così potenti…🙁
BEN tutto bene l’ecografia??
Io domattina andrò a fare gli esami del sangue del primo trimestre! Mi sono trasferita in un’altra provincia da pochi mesi e faccio veramente fatica a capire dove e come fare le cose…ho provato a chiamare al consultorio del mio paese ma è chiuso fino al 7…ho provato quello della provincia di riferimento varie volte ma non ha risposto nessuno….mi sento un pochino persa….tutto nuovo….medico di base nuovo…ginecologa nuova….posti nuovi….🙄
A me quello che al momento dà più da fare della gravidanza è la stanchezza costante…non ho energie….mi alzerei solo per pipì e fame!! Spero che le vitamine che ho iniziato a prendere contino!!
Chloe87PartecipanteBenvenute alle nuove! E sono contenta per Nicole che si stia risolvendo per il distacco, anche io a maggio avevo avuto un distacco a 5+5 dopo due settimane a riposo il problema si era completamente risolto, poi non è andata ma per altri problemi. Mi dispiace per chi soffre di nausee così forti… Io faccio un po’ di fatica a digerire ma niente di che… Sopportabilissimo
RosPartecipanteSTELLA di quanto è il distacco? io di 8mm cura: ovuli progesterone+relax (non letto immobile, ma tranquilla) questa è la mia 3 gravidanza a 38 anni(sulla soglia dei 39 :wacko: )
Leggevo di NICOLE che invece sta rientrando….grande!!!!
Un viaggio di mille miglia, inizia con un passo solo!
YleniaPartecipanteAnxhe a me nelle altre gravidanze lo dosavano subito… ma recenti studi pare abbiano dimostrato che prima delle 10 settimane il valore è alterato dalle beta e infatti sta volta me lo fa dosare a 10 settimane
StellaPartecipanteCiao Ragazze. Io sono a letto da ieri per il distacco. Ogni tanto sento un crampetto e ho paura….
BenPartecipanteScusate, sono stata un po assente…anch’io rimetto la mattina presto, tipo le 4, per lo più succhi gastrici o sempre dolori allo stomaco, nausea e scialorrea.
Spero passi presto tutto questo.
Rosy ho letto della tiroide, dalle ultime analisi che ho fatto tsh, ft3, ft4 e AntiTipo nella norma mentre AntiTg altissimi, sono andata dall endocrinologo il quale mi ha detto di non prendere nulla per adesso, ma sono molto preoccupata, anche la mia scorsa gravidanza si è interrotta alla 17 sett…spero non centri nulla la tiroide…uff
RosyPartecipanteciao Federica, sono nuova e scrivo qui per la prima volta.
Soffro di tiroidite autoimmune (tiroide di hashimoto) da ottobre 2019, quando ho iniziato la mia prima gravidanza. Il mio ginecologo mi ha consigliato controllo TSH e da lì a seguire, la diagnosi. Se ne soffrissi anche prima, o addirittura da sempre, non è dato sapersi. Detto questo, oggi mi ritrovo alla mia terza gravidanza (le due precedenti si sono interrotte alla 17esima settimana e alla 14esima settimana) e col TSH da controllare costantemente. Lo tengo monitorato mensilmente e ultimamente era altissimo (per via del continuo cambio di stato fisico gravida-non gravida e i relativi scompensi di TSH e eutorix da dosare sempre in modo diverso); domani, infatti, farò il nuovo prelievo, per verificare se il dosaggio attuale di eutirox (100 x 2 gg e 75 x 5 gg con valore TSH 7,19 alla quinta settimana di gravidanza) funziona o è da modificare. La ginecologa dell’ospedale che mi segue, sostiene che il TSH vada monitorato sin da subito, mensilmente, affinchè la tiroide funzioni in modo corretto per tutta la gravidanza.
A parte questo, che è abbastanza gestibile (una volta al mese: ricetta medica + prelievo + mail all’endocrinologa per dosaggio eutorix consigliato), il mio problema riguarda le nausee giorno e notte, costanti, accompagnate quasi sempre da vomito incontenibile. Sto assumendo Nuperal pastiglie, 4 al giorno, ma non sempre evitano che io vomiti…sto provando canditi allo zenzero puro, 1 volta su 4 eliminano nausea per 1 ora, poi tutto daccapo. Non riesco a bere nè acqua nè tisane/camomilla/alloro…via di Coca Cola durante i pasti e brodi/minestre per integrare liquidi. Sono stanca, spossata, ho fame e contemporaneamente detesto ogni tipo di profumo/odore…in tutte e tre le gravidanze, ho sofferto di nausee e vomito fin dalla 5a settimana…
Oggi sono a 8 settimane + 2 giorni…e sogno una colazione, un pranzo e una cena senza piangere o correre in bagno dopo aver finito.
In bocca al lupo a…noi tutte
Rosy
Federica 82PartecipanteNicole finalmente che bella notizia!!!🤩😍🤗