-
IsabellaPartecipanteMamma mia Ben grande aiuto alle future mamme…😱
Emmm… forse non ho mai pagato nulla perché ho sempre avuto gravidanze a rischio (purtroppo) ma con l’agenda della gravidanza e la settimana di gestazione segnata sui fogli, non è comunque gratuito da noi in Piemonte?
BenPartecipanteIo nonostante l esenzione della tiroide ho pagato una 70€ per le analisi, tra emocromo, glicemia, vitamina d, toxo e qualcos’altro che non ricordo. Per la tn l eco mi costa 150€ il prelievo x bitest 36€.
Sono pugliese.
Sono mamma di Miriam (4 anni)
YleniaPartecipanteIo sono in piemonte e il citomegalovirus l ho pagato… era esente solo se ero gravidanza a rischio… il test integrato non penso si paghi ma ce l ho domani mattina quindi ve lo so dire domani con più sicurezzq
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
PerlaPartecipanteQuindi neanche il bitest si paga?
Ylenia tu invece che regione sei? Anche tu non il bitest non l’hai pagato?
Io per tsh ho esenzione per patologia quindi già non lo pago.
IsabellaPartecipanteIn Piemonte gli esami per citomegalovirus sono gratuiti. Io ho un’esenzione per tutto per gravidanza a rischio e fa tutto l’ambulatorio dell’ospedale che mi segue. Però ho anche un ginecologo privato che è il responsabile dell’ambulatorio. Sempre meglio avere un’occhiata in più!!
YleniaPartecipanteIo fin ora pagato solo esami TSH e citomegalovirus… sui 30 euro
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
PerlaPartecipanteMa ad esempio delle analisi consigliate nel primo trimestre ho pagato solo il citomegalovirus e quelle per il bi test e la vitamina d tot 86€ 😆
IsabellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ma sapete che io davo per scontato che fossero gratuite in tutta Italia? Pensavo che tutte le regioni prevedessero una agenda della gravidanza… pazzesco…</p>
PerlaPartecipanteCiao Giuli qui tutto ok, grazie per le info ma la mia assicurazione mi impone di andare solo dai loro medici associati e la mia ginecologa non lo è 🙁
crostata figurati, vengo da anni di ipotiroidismo ma c’è sempre da imparare.
A me la ginecologa, non avendo familiarità con patologie/mutazioni genetiche ed avendo 34 anni, per ora mi ha consigliato solo il bitest (analisi fatte e TN programmata per il 26) e nel caso poi si approfondisce (sperando che non ce ne sarà bisogno). Io sono in Lombardia, la TN privatamente mi costerà 130 e le analisi mi pare fossero sui 30€.
IsabellaPartecipante
Federica 82PartecipanteGrazie mille Perla!!
Isabella allora sei sul podio….io e poche altre ti stiamo dietro con 38/39 anni 😅😂
Sull’assicurazione non mi sono mai informata…vedi che si scopre sempre qualcosa di nuovo a parlare!! Grazie a tutte per le info!!🤗🤗😘
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
Crostata89PartecipanteCaspita ragazze ho scoperto più cose in questi pochi messaggi che in una vita! Grazie mille perla per le indicazioni sull’alimentazione, se ti vengono in mente altri cibi da consigliare o evitare (tranne quelli per toxo ormai noti) scrivicelo che pendo dalle tue labbra :mail:
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
IsabellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao mammine!!</p>
Anche io ho fondo est e chiamo domani per capire cosa copre…. anche se sarà la base!!Per quanto riguarda gli esami farò il test integrato (traslucenza nucale e due prelievi) ed in aggiunta il nipt test (DNA fetale). Se sarà poi necessario farò i diagnostici come villocentesi (Amniocentesi si fa più avanti) ma mi seguiranno in ospedale e faremo tutto passo dopo passo. Io a febbraio farò 42 anni 😱😱😱😱😱😱😱😱
Giuli.MelPartecipantePerla.. Ciao come stai? Io ho fondoest.. Copre fino a 1000 euro per esami anche diagnostici, quindi teoricamente anche il DNA.. Copre 3 ecografie, la visita con L’anestesista e per i 3 giorni d’ospedale rimborsano 80 euro al giorno.. Io pago tutto al momento, tranne gli esami già gratuiti di per sè inseriti nell’agenda, però ho tempo fino a un anno dal parte per mandare tutta la documentazione tramite mail per i vari rimborsi..
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 17 giorni.
PerlaPartecipanteGrazie Stella, credo che a noi ci facciano il pacchetto base.
<p style=”text-align: left;”>Cmq ho controllato l’elenco dei ginecologi associati e la mia non é presente :wacko: quindi penso proprio di non poter fare niente, forse mi sarei solo potuta risparmiare 86€ di analisi.</p>
StellaPartecipantePerla la mia unisalute copre: 1200 euro tra analisi ed ecografie più fino a 2000 euro per parto o aborto. Nom copre il dna fetale o almeno devo provare a chiedere. Dipende anche dal tuo fondo di base. Il mio è fasda. Ma se scarichi l’applicazione e ti iscrivi , puoi scaricare il pdf della tua polizza. Se ti serve una mano scrivimi.
Ad esempio io sto facendo un’eco a settimana per via del distacco e non pago l’ecografia. Pago solo la visita al dottore.
PerlaPartecipantePosso chiedere alle pancine che hanno l’assicurazione di quale assicurazione si tratta?
Noi a lavoro abbiamo unisalute ma non avevo proprio pensato che potesse coprire anche analisi per la gravidanza.
PerlaPartecipanteCiao Federica, sono contenta che la tua visita sia andata bene.
Per tutte le pancine che stanno sperimentando in gravidanza problemi di tiroide vorrei informarle anche dell’importanza dell’alimentazione e di alcuni alimenti che sarebbe meglio evitare o comunque non strafare, visto che gli endocrinologi ne parlano solo se glielo si chiede. Il primo alimento proprio da evitare è la soia (che io amo) e secondo è tutta la famiglia di broccoli, verze e cavolfiori in quanto possono interferire con l’assorbimento del farmaco. Ovviamente non sono da eliminare completamente dalla dieta ma semplicemente da alternare in una dieta equilibrata.
Altra cosa da tenere sotto controllo quando si soffre di tiroide é la vitamina D la quale di solito risulta bassa, i sintomi di una carenza di vitamina D sono stanchezza,sonnolenza e mancanza di concentrazione, basta un semplice prelievo di sangue per dosarla.
Spero di esservi stata d’ aiuto.
Federica 82PartecipanteBuongiorno ragazze!
Ieri l’endocrinologo mi ha trovato un tiroidismo cronico….il dosaggio che mi ha dato la ginecologa per iniziare va benissimo, poi tra 20 giorni devo rifare gli esami e vediamo!
Io farò il DNA privatamente…non ti da una risposta in percentuale ma un positivo o negativo e mi sembra che il 99% di affidabilità sia ottimo! In più facendo quello più completo cerca una decina di anomalie….oltre le 3 classiche….lo farò il 25 gennaio dopo l’ecografia se è tutto ok 🤞🤞🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
BenPartecipanteStella, ti consiglierà il tuo ginecologo, il mio ha detto di fare prima il bitest e poi valutare…
Sono mamma di Miriam (4 anni)
ila583PartecipanteIo se nelle prossime visite andrà tutto bene, credo che opterò per il DNA fetale, poi nel caso di valori sballati farò l amniocentesi, poi naturalmente mi farò anche consigliare dalla mia ginecologa. Del primo figlio non feci nessuno di questi test, ma solo la translucenza nucale, ma ero più giovane.. Ora ho 37 anni e quindi i rischi salgono.
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
ila583PartecipanteDa quello che ho capito io tra bitest e DNA fetale è più sicuro quest ultimo, ma la sicurezza al 100% si può avere solo con l amniocentesi che però è un esame più invasivo
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)