- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Silvia 88.
-
Alessandra B.Partecipante
Giuli.MelPartecipanteIrene cavolo, ti ho pensata giusto ieri pomeriggio e mi chiedevo come stessi 😥 😥 Non posso capire come ti senti e di questo mi dispiace tanto.. 😥 Ti auguro ogni bene <3
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 5 giorni.
ila583PartecipanteIrene mi dispiace tantissimo, io ho avuto aborto a fine luglio, espulsione naturale a 9+3 ma tutto era fermo a circa 8 settimane, dopo l espulsione ho preso 5 giorni di methergin per pulire bene, ho atteso il capoparto che è arrivato dopo 27 giorni dall espulsione, e dopo il controllo la ginecologa mi ha dato il via per riprovare. Ti abbraccio fortissimo
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
BenPartecipanteCiao Irene, ti capisco benissimo, prenditi il tuo tempo, ti abbraccio forte forte.
Ti conviene aspettare il ciclo successivo e poi ad aprile riprovarci.
Io ho fatto il raschiamento a fine agosto (gravidanza interrotta più avanti della tua) ho aspettato il ciclo di settembre che è arrivato a fine sett e poi ci ho riprivato.
Forza! :heart:
Sono mamma di Miriam (4 anni)
YleniaPartecipanteMi dispiace tanto… io aborto il 1 settembre a 6+6… espulso spontaneamente e preso pastiglie per ripulire utero… fatto day hospital solo per la prim dose poi gestita a casa… fatta visita di controllo dopo 20 giorni ed era tutto ok… potevo riprovarci e ci ho riprovato dopo 2 cicli e sono subito rimasta incinta…
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
IrenePartecipanteCiao ragazze, scusate l’assenza ma è stato un perioduccio per me, che si è concluso ieri con la perdita della gravidanza. Ho avuto delle perdite, sono andata in ospedale e non c’era più battito. Ero a 12 settimane ma sembrava fosse fermo dalla 10 settimana circa. Non vi dico come mi sento. Adesso sono a casa, spero che si avvii il ciclo da solo, altrimenti giovedì torno in ospedale e mi prenotano il raschiamento.
Mi fate sapere chi ha avuto esperienze simili come è stato e dopo quanto avete riprovato? Grazie di cuore.
Vi auguro il meglio è un dispiacere non fare più parte di questo gruppo…..
Sono mamma di Diego (15 anni)
Giuli.MelPartecipanteBuongiorno ragazze! Qui tutto bene, a parte il fatto che le fitte alla pancia mi hanno svegliata alle 6 :unsure:
Ila, hai fatto bene ad andare in pronto, primo hai potuto vedere che il tuo fagiolino è ancora con te, e secondo abbiamo scoperto la causa di queste perdite.. Poi tranquilla non sarai mai e lo capisco, ma almeno hai delle risposte finalmente!
Comunque in realtà la visita dell’altra settimana a 12+4 mi è stata fatta ancora con lo speculum per vedere meglio. Ha detto la dottoressa che dalla prossima visita sarà esterna..
Francy, per il momento non posso aiutarti con urinocoltura positiva, l’altra aveva dei batteri, e quella del secondo trimestre ancora non l’ho fatta.. Comunque domenica diversa dal solito direi xD Magari sarà maschietto anche il tuo, per agosto ormai siamo già in carenza di femmine xD
EmyPartecipanteSono stata giovedì dalla ginecologa, quindi ho iniziato adesso la cura, speriamo bene 🤞
Francy87Partecipantel’acqua già la bevo, dal bere un bicchiere al giorno a un litro e mezzo per me è stato un passo enorme! cercherò di bere di più ma faccio molta fatica, soprattutto se esco perché mi dimentico di bere
a te poi è passata?
Sono mamma di Micaela (4 anni)
EmyPartecipanteCiao Francy87 anche a me è uscita fuori urinocultura positiva ma per streptococco. La ginecologa mi ha dato delle bustine da prendere fino a quando non ci rivedremo di nuovo, ancora antibiotico non vuole, e bere 2 litri d’acqua al giorno. A quanto ho capito in gravidanza queste cose sono abbastanza frequenti
ila583PartecipanteSoloCa anche a me me l ha ruotato e ho sentito dolore. :wacko:
Solo_Ca91Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ila il mio/a alla TN era fermo immobile, la gine gli ha mollato un colpo con l’ecografo e si è stiracchiato con le gambe… dormiva 😂 ora almeno sai il perché di queste perdite! Non sapevo visitassero con lo speculum anche in gravidanza, a me era capitato solo durante l’aborto in pronto soccorso che lo usassero e quel deficente di un ginecologo me lo ha ruotato per bene dentro 🤬</p>
Francy purtroppo non posso aiutarti…Sono mamma di una monella di 3 anni
Francy87Partecipanteragazze ho appena ritirato l’esito delle analisi del sangue e urino coltura del secondo trimestre
chi ha avuto problemi con Enterococcus faecalis??
attendo risposta della ginecologa, intanto mi auto elimino i carboidrati (a parte quelli minimo indispensabili)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Micaela (4 anni)
ila583PartecipanteBuongiorno a tutte! Ieri ennesimo giro in ps perché le perdite erano aumentate, mi hanno fatto una visita molto approfondita con lo speculum e hanno trovato una piaghetta al collo dell utero leggermente sanguinante, quindi forse abbiamo almeno trovato la causa. La visita mi ha fatto un po malino, infatti stamattina ho un po di doloretti, speriamo non abbia creato problemi. Poi mi ha fatto un eco, e anche qui apparecchio del 1518 (siamo messi veramente male in questi ospedali) mi sono presa paura perché il bimbo era immobile, però lei più volte mi ha fatto vedere lo sfarfallio del battito, anche se con quel apparecchio non si vedeva benissimo.. Mi ha detto di stare tranquilla perché stava dormendo. Tranquilla io? Quando mai! Non vedo ora di averne un po di tranquillita! Comunque dopodomani translucenza e saprò di più.
Francy87PartecipanteBuongiorno ragazze
ieri era la giornata della vita, alla messa nel paesino dei miei genitori davano la benedizione alle future mamme, ci hanno fatto mettere davanti all’altare, leggere una preghiera e ci hanno regalato un ciuccio 0-6 mesi
ero l’unica ad essere indietro e a non sapere il sesso, quindi ho preso l’ultimo ciuccio che il don aveva sul vassoio: blu. Speriamo sia di buon auspicio!!la prénatal da oggi al 21 fa lo spendi e riprendi per tutti i prodotti (non so se posso mettere il link del sito, andate a vedere)
intanto terzo giorno di mal di testa… speriamo passi!
Sono mamma di Micaela (4 anni)
ErikaPartecipanteConfermo che anche qui all asl non fanno un ulteriore visita, è più un colloquio dove tu spieghi come sta la situazione lei mette la firma e dopo qualche giorno ti arriva a casa la lettera di maternità anticipata..
Sono mamma di D (11 anni) D (7 anni)
Giuli.MelPartecipanteLei ha messo il 4 febbraio come data di inizio (data della visita), e come fine ha 60 tra 60 giorni, per essere sicura che non mi facciano problemi e in caso la possa rinnovare fino alla fine del 7 mese.
MichelaPartecipanteAnche secondo me non ti visitano, devono solo convalidare ciò che un ginecologo ha già espresso.
Secondo me rischi di più con l’ispettorato, nel senso che tu cmq dovrai dare i recapiti della tua azienda. Il tuo capo può dire che ti sposta e poi non lo fa e lì devi procedere credo per vie più toste.
Poi cmq nel certificato la tua ginecologa che data ha messo di inizio maternità a rischio? Perché in genere mettono la data di inizio e la data di fine che corrisponde a 2 mese prima della data del parto.
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 3 mesi, 22 giorni.
Giuli.MelPartecipanteQuesto mi rincuora Yle, Domani comunque richiamo.. Vi aggiornerò, può essere utile per tutte sapere come va a finire la mia storia xD
Grazie mille per l’aiuto ragazze :rose:
YleniaPartecipanteA me il foglio al consultorio l hanno fatto senza visita… ho solo portato esame beta
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Giuli.MelPartecipanteIo avevo chiesto se potevo essere spostata nel post vendita, ovvero negli uffici.. Però non poteva perchè avrei dovuto imparare un nuovo lavoro da capo. Aveva detto che potevo sedermi nelle camere.. quando in realtà sappiamo che non posso.. Perchè ogni volta che ci sediamo il capo reparto ci fa il mazzo, e perchè i clienti vanno accompagnati in giro.. E’ un pò strana come situazione, non appartengo ad una categoria sola xD Poi io di queste cose non me ne intendo, lavoro li da 2 anni e prima della gravidanza non sapevo nemmeno cosa avrei dovuto fare per mettermi in mutua.. :unsure:
MichelaPartecipanteIn quel caso però non so se poi l’ispettorato contatta il tuo datore di lavoro per valutare eventuali altre mansioni che tu puoi svolgere che non comportano rischi..
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 3 mesi, 22 giorni.
Giuli.MelPartecipanteLo sa.. Io non ho raccontato una bugia, ho spiegato la situazione esattamente x com’è.. E’ stata poi lei a scrivere la mia richiesta mettendo per iscritto il rischio di aborto, spiegandomi di portarlo all’Asl, di non dare spiegazioni di nessun tipo e aspettare la convalida della richiesta che avrei poi mandato al mio datore.. Ora dopo aver mandato per mail la richiesta al medico legale sto aspettando la risposta sperando che non mi venga richiesta la famosa visita in consultorio.. Sto chiedendo informazioni a voi perchè sicuramente siete più esperte di me, per sapere cosa fare in caso di risposta negativa 😉 martedi scade la mutua e speravo di non doverla prolungare