- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Silvia 88.
-
EmyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Irene mi dispiace tantissimo, anche io speravo di non leggere più questi messaggi, ti abbraccio forte</p>
Francy87 si anche io avevo letto che di solito viene dato antibiotico. La dott.ssa mi ha detto però intanto di provare con queste bustine, forse la concentrazione del batterio è minima, non ti saprei dire. Ma credo che se per la prossima visita la situazione sia ancora questa, darà anche a me antibiotico
<p style=”text-align: right;”></p>
Francy87PartecipanteIrene mi dispiace veramente tanto, si spera sempre di tirare un sospiro di sollievo dopo una certa settimana e invece non c’è mai da stare sereni. Ti mando un forte abbraccio, prendetevi il vostro tempo.
Emy la ginecologa mi ha risposto: augmentin 2 volte al giorno per 6 giorni e al pomeriggio fino al 15 inatal bustine
Sono mamma di Micaela (4 anni)
Fra80PartecipanteCiao mamme di agosto!
Mi aggiungo a voi, oggi ho fatto la translucenza nucale abbinata al bitest ed è tutto ok, spero tanto di andare avanti così! Sono un po’ scottata da un aborto spontaneo avvenuto ad agosto, inizio però a crederci anche io! Un abbraccio ad Irene, ho letto, mi spiace tanto
YleniaPartecipanteAlcune volte mi è parso di percepire qualcosa ma nn ho certezza al 100%e nulla di regolare… bimbo grande e placenta posteriore quindi situazione a favore… unica pecca io ho un po di panza già di mio
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Federica 82PartecipanteSi l’argomento DNA direi che è stato il più gettonato!! Tra l’altro non conoscevo nemmeno l’esistenza di questa nuova tecnologia….ero rimasta piuttosto indietro 😅😅😅
Ilenia ma tu che hai avuto altre gravidanze…hai già percepito i movimenti del piccolo??😍
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
Chloe87PartecipanteIrene ti sono vicina ❤ purtroppo è un’esperienza che abbiamo vissuto in tante. Un abbraccio
AlicePartecipanteIrene mi dispiace un sacco..speravo davvero di non leggere più messaggi tristi in questo gruppo 😥
ti abbraccio forte, in bocca al lupo x tutto
AlePartecipanteIrene mi dispiace così tanto. Ti abbraccio forte e spero tu possa superare questo dolore il prima possibile
Crostata89PartecipanteIrene ti abbraccio forte ❤️
Questione dna, l’argomento più dibattuto in questo gruppo! Se vai un po’ indietro ne abbiamo parlato spesso, io ho anche condiviso lo screen del test che andrò a fare con spiegate tutte le malformazioni che vengo ricercate e le percentuali!
Io vengo sgridata in famiglia perché sono sempre in pensiero, ma onestamente il fatto che vogliamo informarci ed essere più consapevoli (e più pronte nel caso in cui qualcosa non vada) non lo vedo come un problema ecco, anzi
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
YleniaPartecipanteEsatto vorrei aver la spensieratezza della prima gravidanza…
Invece ora…
Prima ansia aborto
Poi ansia malformazioni
Poi ansia se non si sentono i movimenti
Poi ansia cordone ombelicale
Poi ansia sofferenza da parto
Poi ansia vaccino
Insomma altro che fiaba ahahah
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Alessandra B.PartecipanteIo ho optato per il DNA fetale che analizza 5 cromosomi, è stata la ginecologa ad indirizzarmi
IrenePartecipanteRagazze grazie a tutte di cuore ❤️
Oggi sono davvero giù, mi sento come se mi fosse passato sopra un treno ma so che piano piano andrà meglio.
<p style=”text-align: left;”>Per ora ho ancora solo delle leggerissime perditine marroni, spero tantissimo che parta il ciclo ma per ora non sembra….eppure ero ferma da circa due settimane. Vi ringrazio ancora di tutto, le vostre storie mi rincuorano tanto</p>Sono mamma di Diego (15 anni)
Federica 82PartecipanteSi si,sicuramente ognuna decide per se stessa e il suo piccolo…io alla prima gravidanza era super serena e ingenuamente non pensavo che qualcosa potesse andare storto e che ci fossero anomalie….la vivevo come una fiaba…. Adesso invece…..un po’ le esperienze di conoscenti….un po’ l’abuso di google che per ogni cosa cerchi sintomi e causee e ti si aprono le peggiori catastrofi….e anche leggendo in questi blog quello che capita all’una e all’altra…….altro che FIABA!!!!😅😅😅 Sarà una gravidanza senza fine….🙈🙈🙈 ora un pochino mi sono calmata….ma mi rendo conto che ogni ecografia ho un’ansia incredibile!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
Solo_Ca91PartecipantePurtroppo con il test del Dna più malattie genetiche si cercano e più le probabilità di attendibilità scendono… la ginecologa mi aveva spiegato così, infatti lei consiglia di fare quello base dei 3 classici se proprio uno vuole… sul depliant che mi ha dato in effetti le percentuali non sono così alte…
Sono mamma di una monella di 3 anni
YleniaPartecipanteNo no non si vedrebbe comunque neanche ora… comunque sono scelte molto personali… io parlo per la mia esperienza… nella prima gravidanza avrei parlato indubbiamente diversamente
Federica 82PartecipanteIrene nooo…..ho letto tutti i messaggi adesso…..ti pensavo proprio in questi giorni perché non scrivevi più….speravo fossi solo incasinata al lavoro……mi dispiace tantissimo!!!!😭😭😭😭❤
Ilenia nemmeno il test completo che cerca 60 malattie genetiche..? Io ho fatto quello….sto aspettando gli ultimi esiti, appunto quelli sulle malattie genetiche….la percentuale di affidabilità del test è alta…..quando è nata la tua bimba purtroppo non c’era questa tecnologia….ma adesso che c’è io ho preferito farlo!
ila583PartecipanteBiales io questa volta farò translucenza più dna fetale, ma ho 37 anni, della prima gravidanza feci solo translucenza.
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
YleniaPartecipanteIo sono alla 5 gravidanza… di cui un aborto e una bimba affetta da grave malattia genetica… ho anche una Onlus che si occupa di malattia neurologiche… il.mio rifiuto verso il test del dna è dovuto al fatto che a me non da serenità escludere 3 patologie su tutte quelle che invece esistono… quindi ho fatto solo test integrato…
Solo_Ca91PartecipanteIrene, pensavo di non leggerne più di queste notizie 😞 mi dispiace molto… con espulsione naturale puoi riprovarci dopo un ciclo, con il raschiamento dopo 2… io ho fatto tutto in maniera naturale e non ho preso nient’altro…. ti abbraccio forte…
Ciao Biales, io di mia figlia feci solo il test integrato, anche di questo per il momento solo test integrato, se poi il rischio fosse alto vedremo cosa fare… ma l’integratore si fà solo in Piemonte e Lombardia, non sò di dove tu sia, ed ha il 93% di affidabilità… il solo bi test 82…
Sono mamma di una monella di 3 anni
LidiaPartecipanteA me mi hanno detto è probabile una bambina ma anche detto che molto piccola 🤷🏻♀️
Mamma di Sindi 12 anni 💖
IsabellaPartecipanteCiao Irene purtroppo come molte di noi,ti capisco eccome… Ho avuto 4 aborti tutti diversi ma dopo il raschiamento io ho aspettato due cicli….di questo ho impiegato 5mesi ma ho quasi 42anni…degli altri prima..dopo i primi due ho aspettato un anno ero distrutta a livello mentale. Mi sono ricostruita,ho cominciato ad andare in bici con la bici da corsa e poi è arrivato Alessandro.. appena l’ho cercato è arrivato subito!! Forza Irene! Un abbraccio grande ❤️
BialesPartecipanteBuongiorno ragazze!
Non ho mai scritto nel vostro gruppo, faccio parte delle mamme di settembre, anche se la mia dpp è 2 Settembre quindi c’è cmq molta probabilità che alla fine sarò mamma di agosto 😊
Oggi sono a 10+4 e siamo arrivati a quel punto che dobbiamo decidere che tipo di test/esame genetico fare e non riesco a decidere, quindi vorrei chiedere anche un vostro parere. Probabilmente quasi tutte voi avete già fatto o almeno scelto.
Ho 30 anni, mio marito 33, è la prima gravidanza, non abbiamo mai fumato (lo dico perché so che influenza anche questo) e fortunatamente non abbiamo malattie genetiche in famiglia.
Il ginecologo venerdì scorso dopo il controllo (il/la piccolo/a misurava 3,4cm) ci ha dato l’appuntamento per la TN per il 17 febbraio, e sarò a 11+6. Il giorno dopo duo test.
Oppure ci ha detto che potremmo fare anche solo il test DNA (veratest) che è più affidabile.
Non vi nascondo che ovviamente conta anche il prezzo di questi test, però è ancora più importante avere un risultato più preciso. La mia paura è che magari faccio la TN+duo, poi abbiamo un risultato che non ci fa stare tranquilli e comunque poi dobbiamo fare il test DNA. A questo punto magari faccio direttamente solo DNA? Ho letto che qualcuno dice che alcune malattie non si vedono solo dal test di DNA, ma solo dalla translucenza, il dottore invece ha detto che se faccio il test DNA è inutile fare la translucenza…
Voi come avete deciso quale sarà la cosa migliore?
C’è qualcuna che fa/ha fatto solo TN+duo? Dopo siete riuscite di stare tranquille?
Grazie e scusate per le mille domande🥰
Sono mamma di Levante💙 (4 anni) Indigo 💙 (3 anni)