- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Silvia 88.
-
IsabellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Marzia ben arrivata e auguri per questa terza gravidanza! Anche io ricovero per ipermeresi in cura con Omeprazolo (e Plasil ma adesso non più!). Anche io ho ancora la scialorrea ma adesso va meglio. Io uso le pasticchette dell’Aboca e mi aiutano.</p>
MarziettaPartecipanteCiao mamme!
Sono Marzia in attesa del terzo figlio/a. Innanzitutto tutto auguroni a tutte! Oggi sono alla 13+5 anche se al bitest hanno detto che potrebbe essere più grande di 5 gg ma vedremo alla prossima. Come tutte le altre mie gravidanze anche questa mi dà da fare, sono stata ricoverata per iperemesi che attualmente si attenuata ( anche perché prendo nuperal e omeoprazolo) ma in più rispetto alle altre due gravidanze ho una maledetta scialorrea che non mi dà tregua e devo sputacchiare continuamente in un bicchiere. Qualcuna di voi ne soffre? Se sì, vi è passata? Come la gestite?
Vi ringrazio in anticipo! :bye:
Mamma di due maschietti in attesa del n.3 DPP 17/08/2021
ila583PartecipanteFrancy secondo me la puoi prendere, io per la nevralgia la sto prendendo ogni 8 ore.
Crostata e Alessandra, anche io avevo un ansia tremenda e ce l ho sempre ad ogni ecografia, quindi vi capisco, ma vedrete che andrà bene.
Gabri io sono seguita a Roma ma non al fatebenefratelli e non conosco nessuno li, mi dispiace.
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
GabryPartecipanteIn bocca al lupo ad Alessandra e Crostata per domani! Ed a Chloe per martedì!!!
Io proverò ad essere positiva e stare tranquilla… Pensate che ormai ho paura anche mi abbia sbagliato la TS, ho perso completamente la fiducia! Cmq ho deciso che aspetterò il risultato del NIPT e poi deciderò il da farsi… Scusate dello sfogo
AlessandraPartecipanteIo alle 9.30! Anche io sola soletta, ma mio marito mi accompagnerà e aspetterà fuori. Chloe penso che l’ansia non ci abbandonerà mai 😩 ma cerchiamo di restare positive! 🤞🏻
Sono mamma di Giorgia (4 anni)
IsabellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Che meraviglia amorosa Ylenia!! 😍😍🥰🥰</p>
Gabri ritenta con il riposo e ogni volta che fai un’ecografia chiedi sempre se si vede ancora il distacco… molti non ci fanno caso!!
Crostata89PartecipanteCrepi Chloe, in bocc al lupo anche a te!
e in bocca al lupo a noi per domani Alessandra! A che ora? Io alle 11! Almeno non dovrò patire troppo! Poi qui fanno restare in sala d’attesa il marito ma non può entrare (parlo del pubblico), per cui sarò tutta sola soletta 😥
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
MarghertitaPartecipanteGrazie mille 🙏🏻
MarghertitaPartecipanteGrazie mille, io già ho fatto un altro paese però volevo sapere se anche qua e gratuito, adesso dovrei farlo a 20 settimane L’ecografia morfologica. Durante eco mi hanno detto che può essere maschietto. Credete che è vero? Mi sembra tutto così piccolo🙈♥️
Chloe87PartecipanteGabry capisco perfettamente la tua frustrazione! Arrivate alla 13esima settimana si pensa di aver superato il pericolo dei distacchi…
<p style=”text-align: left;”>Crostata e Alessandra io avrò la tn martedì mi sta venendo già l agitazione ora, dovevo farla lunedì 22ma me l hanno anticipata e ora parte l ansia!!!!! In bocca al lupo per domani!</p>
AlessandraPartecipanteCrostata anche io domani ho la traslucenza e sono un pó in ansia! Tra l’altro ho visto che siamo più o meno nello stesso periodo. Ma dobbiamo cercare di essere positive! Andrá tutto bene! :good:
Sono mamma di Giorgia (4 anni)
GabryPartecipanteIla583 la mia ginecologa mi aveva riscontrato questo distacco il 20 gennaio, per cui avevo cominciato terapia e riposo… Poi alla visita di controllo del 1 febbraio era magicamente sparito! ( mi sembrava strano in effetti) però avendo ancora contrazioni ho continuato a stare a riposo… Poi mercoledì 10 febbraio ho fatto translucenza e mi ha detto che andava benissimo, così ho cominciato di più ad alzarmi e camminare. Ma vi assicuro che non ho fatto questi grandi sforzi da farmi riaprire un distacco!!!! Scusate ma sono delusa ed arrabbiata, e sto pensando di cambiare ginecologa… C’è qualcuna di Roma che si fa seguire al Fatebenefratelli? Perché sto pensando di partorire lì, se tutto proseguirà per il meglio…
Crostata89PartecipanteYlenia ma che belli!
Gabri caspita che spavento, l’importante è che stia bene anche se mi rendo conto sia frustrante a questo punto! Tieni duro!
Francy secondo me la puoi prendere tranquillamente!
Ragazze domani test combinato! Sono un po’ agitata!
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
Francy87PartecipanteUn benvenuto alle nuove ragazze!
Gabri speriamo di risolva tutto in poco tempo
Parlavo con una mia amica e le ho detto che spesso ho la parte sotto l’ombelico dura, mi ha detto di parlarne con la ginecologa perché non è una bella cosa :unsure:
Ho finito il giro di antibiotici per l’infezione urinaria, sto ancora soffrendo per questo tremendo raffreddore… Secondo voi posso prendere la Tachipirina 1000? Ho paura di mischiare e fare male al bambino, ma davvero non respiro 😥 😥
Sono mamma di Micaela (4 anni)
ila583PartecipanteGabri non ho capito, ti si era riassorbito e poi è tornato? Comunque ancora un po di riposo e pazienza ma capisco che ora vorremmo solo rilassarci un po! :heart:
GabryPartecipanteRagazze buongiorno, io purtroppo piccola disavventura in ps ierisera… Ho avuto delle perdite un po’ abbondanti di sangue (mai avute finora, nonostante il distacco diagnosticato dalla fine il 20 gennaio e poi a detta sua riassorbito) e quindi siamo scappati in ps. Appena ho sentito il battito del bambino mi sono tranquillizzata, ma la gine del ps mi ha detto che il distacco è ancora presente… Altro che riassorbito! Considerate che avevp iniziato ad alzarmi un po’ da mercoledì, giorno in cui ho fatto la translucenza nucale e la mia ginecologa mi aveva detto che andava tutto benissimo.
Quindi niente, ora continuo la terapia che stavo già facendo con gli ovuli di PROMETRIUM e il DAV e assoluto riposo… E pensare che domani entro nel quarto mese e pensavo che il peggio ormai fosse passato!
ila583PartecipanteBuongiorno a tutte e benvenute alle nuove!!!
Io sono abbastanza distrutta da questa nevralgia, anche se con le tachipirina inizia ad andare un po meglio, spero che a breve smetta del tutto! Poi ormai ogni cosa che ho sono in paranoia per il bimbo, che possa fargli male, è più forte di me.
Per quanto Riguarda la vitamina d anche io ne ero carente, e prendevo DIBASE 25000 ogni 15 giorni, la Ginecologa dice di continuare, ma Forse sarebbe prima. Il caso di vedere se è risalita.
Invece leggevo del fasciatoio io del primo figlio, non l ho mai usato perché lo trovavo scomodo
YleniaPartecipante
YleniaPartecipante
YleniaPartecipante
Giuli.MelPartecipanteBuongiorno mammine! Come state? Vedo che sono arrivate un sacco di ragazze nuove! Che bello :heart: :heart:
Qui non ho novità, sto molto meglio rispetto a prima.. Ho ancora mal di testa, ieri un pò più di mal di pancia con fitte sia sotto che nella parte bassa della pancia.. Ho avuto un pò di cistite passata subito per fortuna e tanta stanchezza.. Mi alzo che con il sonno e me lo porto appresso tutto il giorno senza alcun motivo, visto che per il momento non faccio sforzi.. :unsure:
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 3 giorni.
Solo_Ca91PartecipanteAvevo chiesto alla mia dottoressa di base se poteva mettermela tra gli esami del primo trimestre, non avevo più rifatto il dosaggio dal 2019… Da allora mi è calata di 4 punti e la ginecologa mi disse che avevo fatto bene a rifare il dosaggio, che sono ancora in tempo per incrementare il valore visto che il feto è ancora in crescita… ma solitamente non è un’esame tipico della gravidanza, difatti è a pagamento (da noi 10€) e la vitamina D pura non è mutabile senza documentazione di insufficienza/carenza..
Sono mamma di una monella di 3 anni