- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Silvia 88.
-
Solo_Ca91PartecipanteA me ha dato un elenco di si e no… se vi può essere utile metto la foto qui nel gruppo…
Sono mamma di una monella di 3 anni
EmyPartecipanteRagazze per quanto riguarda il cibo vi dirò, la mia ginecologa mi ha solo detto carni molto cotte e niente salumi tranne cotto e fesa, verdura lavata bene e per il resto basta. Anzi le ho nominato il salmone pensando non si potesse mangiare e invece mi ha detto quello affumicato da supermercato si può mangiare. Non è stata categorica su altre cose quindi ho cercato più che altro su internet
marta.86PartecipanteAnche qui grandi mangiatrici di finocchi sopratutto per il diabete gestazionale. Taglio e lascio in ammollo con bicarbonato… Molluschi invece li evito e così tutti i salumi a parte il cotto… Ogni tanto mi mangio i gamberetti. Il tonno mi hanno detto di evitarlo e sto prendendo lo sgombro anche se non sempre… Per il test del DNA nell’opuscolo c’era scritto che era possibile su gravidanze gemellari spontanee (VERA TEST)
Sono mamma di Un Principino (9 anni)
AlePartecipanteAllora chiamerò synlab che è il laboratorio in cui ho eseguito il prelievo per il dna fetale e chiederò spiegazioni sul perché non abbiano richiesto questa info e soprattutto spero non cambi nulla
SkyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleNel mio caso, l’hanno dovuto specificare nei fogli del prenatal safe da inviare al laboratorio, non so per quale motivo. Comunque sono davvero poche le persone che fanno bitest avendo fatto PMA, e questa cosa mi sta mandando in crisi, perché ora che c’è ed è così sballato non si può non considerare per niente.
SkyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LidiaAnche lei aveva sia free beta HCG che PAPP-A basse? Non so cosa pensare, i dottori dicono che con un bitest così e difficile fare finta di niente e solo un’amnio può togliere ogni dubbio
AlePartecipanteIo so che il dna fetale è attendibile anche per le gemellari tranne che per il sesso, infatti è in grado di visualizzare il cromosoma y senza però capire se sono entrambi maschi o solo 1. Nel caso in cui invece il cromosoma y non è presente allora sicuramente sono 2 femminucce
AlePartecipanteSky anche io PMA e ho fatto solo tn e dna fetale, il mio ginecologo dice che è più che sufficiente.
Unica cosa quando ho fatto il prelorvo per il dna fetale nessuno mi ha chiesto se la gravidanza era da procreazione assistita o naturale quindi non lo sanno.. pensate sia un problema?
YleniaPartecipanteIo so che spesso fanno dna anxh3 in gravidanze gemellari ma il margine di errore è molto più alto
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
PerlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Solo_Ca91Ci mancherebbe, cmq occhi aperti perché anche l’interno é ruvido e lo sporco può arrivare anche dentro.
Solo_Ca91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PerlaIo la parte esterna e il “sedere” lo tolgo sempre… poi metto in ammollo il resto…
PerlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Solo_Ca91Stai attenta ai finocchi, mi hanno detto che sono pericolosi perché la terra può restare nelle scanalature, andrebbero, oltre che disinfettati, lavati con lo spazzolino.
Una mia amica che era ricoverata quando era al 7mese, ha conosciuto 2 ragazze con toxo entrambe preso dai finocchi.
Solo_Ca91PartecipantePerla a me hanno detto finocchi a volontà, sopratutto per il diabete, li metto in ammollo nel bicarbonato e via crudi…
Molluschi sulla documentazione che mi ha dato la ginecologa assolutamente no, tonno e spada posso mangiarli ma ovviamente non spesso per il mercurio…Yle il rischio per i difetti del tubo neurale è basso, quello per la sindrome di down è medio, considerando che diventa alto sotto i 350 e tu sei a 500… quello da 100000 è se non contassi la tua età… però nell’esito c’è scritto negativo quindi attieniti a quello…
Crostata89PartecipanteBenvenute simona e Elisa! Simona super in bocca al lupo per il tuo piccolo miracolo ❤️ Elisa uau due! Purtroppo non ti posso aiutare, so che esistono i dna per gemelli ma non so altro, credo ci fosse un’altra futura mamma di gemelli in questo gruppo!
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
Crostata89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto YleniaYlenia 1 su 100000 mi sembra ottimo! Il commento però sembra generico, non specifico sul tuo referto, e non capisco perche
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
PerlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto YleniaNon mi fido 😖 ma penso che ancora un po’ e cederò almeno all’insalata ed i peperoni crudi. I finocchi invece mi hanno detto assolutamente no, pare che siano tra le prime cause di toxo in quanto lo sporco si può nascondere nelle scanalature.
ElisaPartecipanteSalve a tutte, sono nuova e aspetto due gemelli da 9 settimane. Leggevo che avete fatto bitest e alcune di voi il test del DNA. C è qualcuna che sa, o per esperienza personale o indirettamente, se il test del DNA nelle gemellare può essere efficace ed attendibile? Sto cercando ovunque ma non trovo molto purtroppo 🤷♀️Qualche esperienza?
Grazie mille,
EliSono mamma di Giulia (18 anni)
YleniaPartecipanteMa le verdure crude a casa le puoi mangiare basta lavarle bene con bicarbonato o amuchina
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
PerlaPartecipanteCiao sky mi dispiace molto per le ansie che stai vivendo ma, non fasciarti la testa prima che sia rotta, il bitest dà solo le probabilità ed il fattore ormonale di cui parlate non è da trascurare. Sono sicurissima che andrà tutto bene ed avrai un bellissimo bambino sano!!!
Ragazze io sto mangiando tutto se cotto, ieri ad esempio ho fatto la pasta con spek,piselli e panna o molto spesso faccio il sughetto con la pancetta, ma sto attenta a fare i salumi ben cotti.
Cozze e vongole invece li evito perché sono filtri del mare, evito anche il tonno ed i pesci grandi per via del mercurio.
Quello che mi manca più di tutto sono le verdure crude, una bella insalata di finocchi😢 io per quando partorisco non voglio gli affettati, voglio i finocchi 🤣🤣
YleniaPartecipante
LidiaPartecipanteSky a una mia amica gli è successo tt questo che stai scrivendo e ti assicuro che ora ha nelle braccia 1 bambina sanissima e bellissima. Anch’io sono in Toscana e sinceramente sono tanti falsi positivi. Vai il test e cerca nel tuo possibile di stare tranquilla.Ti dirò che mi hanno scritto e detto a voce che io non avrei avuto più figli . Sono rimasta incinta solo con una tuba e un ovaia . Gli hormoni fanno dei falsi positivi vedrai che andrà tt bene .
Mamma di Sindi 12 anni 💖
SkyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Solo_Ca91Si sì nel pc ha scritto che abbiamo fatto PMA, però i valori del sangue sballati quelli rimangono e resta da capire se può aver influito le tante terapie ormonali fatte o meno
SkyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaCiao Simona, pure te come me vieni da un percorso PMA, per caso hai fatto anche il bitest?
SkyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Si esatto, anche la mia lo dice, sopratutto in Toscana, abbiamo una percentuale altissima di falsi positivi. Purtroppo però, è un esame compreso nel libretto di gravidanza e me l’hanno fissato al consultorio il giorno che mi hanno consegnato il libretto quando ancora non sapevo cosa fosse. Poi sento dire che nelle altre regioni si fa prelievo e tn per incrociare i dati a distanza di 2 giorni al massimo o addirittura il giorno stesso. Qui invece prelievo 15 giorni prima della tn… nel mio caso prelievo 01.02 e TN 15.02
Solo_Ca91PartecipanteBenvenute alle nuove, ho fatto un po’ di pasticci con il T9 nel post prima 😅
e cmq Sky qua la ginecologa ti compila il foglio prima del test integrato e del bitest in cui ti chiedono diverse cose, tra cui se la gravidanza e spontanea o “aiutata” (scusate il termine) e che metodo di fecondazione è stato utilizzato per dirti…