- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
AnonimoInattivoche bello che tutte sapete già quando sarà la prossima visita o quando farete la tn … il mio prossimo step è l’harmony test ma il mio ginecologo mi ha semplicemente detto “ci sentiamo alla decima settimana” :negative: quindi io sono 2 settimane che non vedo fagiolino, non so come sta, non so quando lo rivedrò… ma perchè questo gine non mi permette di organizzarmi la vita? 🙁 che ansia!
AnonimoInattivo[quote quote=446429]@casaparadiso .. quando vado a casa più tardi ti dico esattamente la dicitura da mettere sulla richiesta del medico ! Quindi anche tu sei sopra i 40 come me ? Meno male sennò mi sentivo veramente una mosca bianca .. @ale89 .. ma è la foto della tua pancia adesso ? Miseria che bel panciotto !!! La mia è più piccola , alla sera gonfia molto . Cercherò di fare un foro così confrontiamo !!
[/quote]
Siii foto di questa mattina!!
Sara picPartecipanteUna foto volevo scrivere .. ogni tanto vengono fuori delle scritte assurde
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
Sara picPartecipante@casaparadiso .. quando vado a casa più tardi ti dico esattamente la dicitura da mettere sulla richiesta del medico ! Quindi anche tu sei sopra i 40 come me ? Meno male sennò mi sentivo veramente una mosca bianca .. @ale89 .. ma è la foto della tua pancia adesso ? Miseria che bel panciotto !!! La mia è più piccola , alla sera gonfia molto . Cercherò di fare un foro così confrontiamo !!
fiore15MembroEheheh brava @iris! Quasi quasi… ma hai fatto la prova con tuo marito? Io ieri ho scaricato un’app e sembrava si sentisse sia a me che a lui..sono morta dal ridere! Affidabilissima insomma…
praticamente funzionando ad ultrasuoni risponde x tutto quello che trova, scorrimento del sangue, intestino..etc..
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=446409]Anche io toxoimmune, ma evito pesce crudo e uova crude. Il resto mangio tutto normalmente.. in bocca al lupo x oggi, io 10+4 e attendo giovedi x tn… ho bisogno di avere conferma che tutto proceda bene! ma quelle app x sentire battito, saranno tutte cavolate?
[/quote] le app non le ho provate ma ho comprato su internet a 30 euro l’angel sound…funziona anche se all’inizio è un po’ difficilotto individuare il battito… iero sera per esempio non sono riuscita…avevo mangiato una pizza e sentivo solo il mio intestino 😅
fiore15MembroAnche io toxoimmune, ma evito pesce crudo e uova crude. Il resto mangio tutto normalmente..
in bocca al lupo x oggi, io 10+4 e attendo giovedi x tn… ho bisogno di avere conferma che tutto proceda bene!
ma quelle app x sentire battito, saranno tutte cavolate?
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
SerenaMembro
JaMembroBuongiorno ragazze….. Io sono immune alla toxo mia mamma l’ha fatta in gravidanza è di conseguenza io sono immune…. La mia Gine mi ha detto che posso mangiare tutto tutto….. Addirittura visto che io sono sempre un po’ carente di ferro mi ha detto di mangiare carne al sangue o carpaccio….. Quindi credo non ci siano problemi…. A quanto so io i frutti di mare cotti possono essere mangiati senza problemi…..
Sono mamma di Fabio (8 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivocomunque gli affettati se industriali (vuol dire non caserecci fati dal nonno a casa) se potrebbero sempre mangiare perche controllati, ma i medici dicono (per chi non immune) di non mangiare nessuno per evitare confusione…
secondo me (questa è una mia idea) penso che sono immune perche non sono stata mai vaccinata (soltanto la rosolia) e mi saro beccata di tutto …. 😉 😉 😉 😉 😉
AnonimoInattivo@iris non ne ho idea di come abbia potuto beccarla, ma immagino sia successo perchè mangio molta frutta, tante fragole, quindi probabilmente è bastato una volta sola che non le ho lavate super bene e… tac! toxo beccata :wacko:
comunque il mio ginecologo mi ha spiegato che avere i gatti non vuol dire niente.. l’unico modo di beccare la toxo è la via orale, quindi mangiare del cibo con le mani “sporche” (che hanno toccato qualcosa su cui il gatto ha fatto la pipì) o comunque mettere le mani “sporche” in bocca …
AnonimoInattivoMa come cavolo fate ad essere toxo immuni 🙁 io ho gatti da sempre, da quindici anni ci dormo insieme…ora ne ho 5, compreso un cucciolotto che mi sta sempre attaccato… cacciano topi uccelli e talpe…ma niente…uffa
Per chi non è recettiva da quello che so bisognerebbe evitare ciò che può portare listeriosi (formaggi morbidi, erborinati e poco stagionati) escherochia coli e salmonella (carne pesce e uova crudi) o allergie (crostacei ad esempio) mentre i mitili anche se cotti andrebbero evitati perché sono organismi filtranti e possono contenere elementi nocivi e metalli pesanti. Per lo stesso motivo va evitato il pesce spada e limitato salmone e tonno. Anche i funghi andrebbero evitati perché possiedono sempre un certo grado di tossicità, seppur minimo…
Vi risulta? Altro da aggiungere?
Io cmq mi sn mangiata una capasanta e confesso…anche qualche pezzettino di sushi (quello dell’esselunga, preparato in atmosfera protetta) e ogni tanto prosciutto crudo 20 mesi…ho letto che stagionature lunghe eliminano il rischio toxo. Intanto continuo a sognare una bella tartare di manzo battuta al coltello…😜
Cori17 e Bimba iaia attendiamo vostre notizie!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoRagazze ho deciso di fidarmi della mia gine e non fare tn…tra l’altro non credo che farei in tempo ormai a prenotarla…
Sara picPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno care !! In bocca al lupo alle ragazze che fanno la villo stam !!io farò l’amniocentesi , perché il mio ginecologo mi ha consigliato così , dato che ho avuto tre aborti e sto anche prendendo la cardioaspirina , inoltre al sant’anna di Torino , siccome ho superato i 40 fanno il test rapido e in 48 ore ho la risposta . Quindi il periodo cadrebbe uguale a fare la cillocwntesi e aspettare la risposta … boh io mi fido.. so solo che saranno 48 ore di ansia totale .. @hope4 .. se era tutto cotto secondo me non ci sono problemi e poi se stam ti sei svegliata senza problemi vuol dire che hai digerito tutto .. 😉 e che era tutto buono . Alla toxo purtroppo non sono immune .. e naturalmente avrei voglia di mangiare tutto quello che non si può :scratch:
AnonimoInattivo@stellin87 io sono inmune e a me hanno detto puoi mangiare tutto tranne il sushi (pesce completamente crudo) e la tartar (carne totalmente cruda) . io i frutti di mare le ho mangiato cotti.
si, nell paella i frutti di mare sono cotti
AnonimoInattivoBuongiorno, domanda per chi ha avuto la toxoplasmosi: mangiate tutto o in ogni caso fate attenzione a determinati alimenti?
AnonimoInattivo[quote quote=446274]Buongiorno pancine! In bocca al lupo per gli esami di oggi! dai ragazze che è già uscito il post delle future mammine di ottobre! Il tempo passa… e con lui, anche il periodo più critico! Ieri sono andata da parenti e abbiamo mangiato la paella! Dentro c’era qualche cozza e qualche vongola.. dite che è pericoloso? Nella paella dovrebbe essere tutto ben cotto
[/quote]i frutti di mare anche se corti non vanno mangiati, puoi mangiare la paella senza mangiarli
JoyPartecipanteBuongiorno pancine! In bocca al lupo per gli esami di oggi!
dai ragazze che è già uscito il post delle future mammine di ottobre! Il tempo passa… e con lui, anche il periodo più critico!
Ieri sono andata da parenti e abbiamo mangiato la paella! Dentro c’era qualche cozza e qualche vongola.. dite che è pericoloso? Nella paella dovrebbe essere tutto ben cotto
AnonimoInattivoIn bocca al lupo a tutte per domani! Io invece domani farò delle semplicissime analisi, ma anche per quelle c’è sempre un po’ di preoccupazione :whistle:
Chiaretta sei giovane…quindi hai ancora tempo per pensarci…Ad avere altri figli. .. :whistle: Io quando è nato il mio primo figlio avevo 28 anni e di sicuro non pensavo a cosa sarebbe successo dopo. Anche se devo dire che ho sempre desiderato avere una famiglia numerosa. ..forse perché io sono la seconda di cinque fratelli…
AnonimoInattivo[quote quote=446191]
Allora innanzitutto in bocca al lupo per domani !!! Le ansie sono tremende .. io figuratevi fino al venti febbraio , quando farò l’amniocentesi .. ma spero di sentirlo presto .. a proposito di ilarie .. io se sarà una femmina la chiamerò Ilaria probabilmente , la mia migliore amica si chiama Ilaria ed è grazie a lei che ho conosciuto il mio compagno
[/quote]
Ahahah allora è proprio destino! Sarà un agosto di grande ilarità…!
Cori17 è esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io… visti i miei dubbi preferisco arrivare ad un risultato certo con la villocentesi piuttosto che dover aspettare il risultato di una amniocentesi molto in là nel tempo 🙂
Cori17Membro[quote quote=446160]@bimbaiaia @cori17 perché fate la villocentesi? Scelta o necessità? Ve lo chiedo perché io farò il test del DNA ma se dovesse andare male farò quella. Ma io ho 38 anni. Mi sento quasi in obbligo
[/quote]
Anche io inizialmente avevo valutato la possibilità di fare l analisi del dna, ho chiamato 2 centri per avere tt le info del caso, ne emerge che anche se ha una precisione altissima qualora ci fosse un esito dubbio andrebbe indagato in ogni caso con una villocentesi o amnio (che vorrei evitare) ; dal test all esito sarebbero poi passati ca. 15gg quindi tempi stretti x fare entro 13a settimana la villo.
Io la faccio principalmente x l età (39) e poi xè come dicevo quando dovevo decidere ho avuto due bruttissime notizie: mia cognata esito brutto con tn e villo poi con grande ansia ( poi tt risolto) mentre una cara amica ( 42 anni ) non aveva fatto indagini e purtroppo è finita molto male ….ma non vorrei dire di più xè sono notizie che mettono ancora più in allarme di quanto già non siamo tutte! 🙁
Sono mamma di Melissa (18 anni) Martina (14 anni)
Sara picPartecipanteAllora innanzitutto in bocca al lupo per domani !!! Le ansie sono tremende .. io figuratevi fino al venti febbraio , quando farò l’amniocentesi .. ma spero di sentirlo presto .. a proposito di ilarie .. io se sarà una femmina la chiamerò Ilaria probabilmente , la mia migliore amica si chiama Ilaria ed è grazie a lei che ho conosciuto il mio compagno