- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
annaxxxMembro@smeralda perché fai la colpiscopia e vulvo scopia?
<hr />
Sono mamma di Alessandro (9 anni)
smeraldaPartecipanteBuongiorno pancine,
oggi sono entrata nel 9° mese!!!
Io anche lavoro ancora e, essendo libera professionista, lavorerò fino all’ultimo.
Nelle ultime settimane inizio ad essere veramente molto stanca e ho sovente la famose contrazioni preparatorie, a volte anche dolorose tipo ieri mattina.Questa settimana devo fare colposcopia e vulvoscopia, tampone rettale e vaginale, egc e visita anestesiologica, in pratica devo andare in ospedale quasi tutti i giorni, poi il 04.07 h0 l’ultima visita dal ginecologo!!
nizbalPartecipante@Mery caspita, io non ho mai dovuto portare il busto…in effetti anche a me è stato consigliato di portare calze di cotone e qualcosa da poter mettere sopra la camicia da notte per il travaglio perché è possibile avere freddo! Caldo anche qui ma oggi è più ventilato :good:
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
nizbalPartecipante[quote quote=369366]
@Marghe davvero, non comment!! Fai benissimo ad andare privatamente a questo punto, con la salute non si scherza! Ti hanno già fissato la data?
Per ora abbiamo individuato la prima settimana di Agosto (la mia DPP sarebbe il 13). Ma farò un’eco giovedì e un’altra il 13/7 e in base alla crescita della pupa fissiamo… Se rimane grande come adesso probabilmente anticipiamo a fine Luglio (MAGARI
)Wow che bellooooooo :heart: la mia dpp è il 9 agosto…mah, vedrò cosa mi dirà il ginecologo! Io la prossima eco l’avrei il 22 luglio…[/quote]
Mery8710MembroCiao ragazze come state. ….. A me tutto bene fa un caldo….. Io qnd ho partorito la mia prima figlia avevo la camicia che si apriva avanti ma mi ricordo che l’alzai qnd feci epidurale e poi appena nata me la fecero vedere si è no 5 minuti e poi la portarono a nido o forse xke era notte ed io sinceramente non sentìi freddo o xke avevo la pressione alta ma non ci pensai proprio al freddo xo qnd facevo il tracciati in sala travaglio faceva freddo xke hanno l’aria condizionata molto bassa…. x qnt riguarda la schiena io soffro di scoliosi da piccola ho portato sia il busto di gesso che quello di plastica xo ho fatto lo stesso il naturale solo che per epidurale l’anestesista mi dovette visitare la schiena x vedere se si poteva fare… Un bacio a tutte e buona domenica …… mancano solo 50 gg non vedo l’ora 😊😊😊😊
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
MargheAzzurraMembro[quote quote=369351] @Marghe davvero, non comment!! Fai benissimo ad andare privatamente a questo punto, con la salute non si scherza! Ti hanno già fissato la data?
[/quote]
Per ora abbiamo individuato la prima settimana di Agosto (la mia DPP sarebbe il 13). Ma farò un’eco giovedì e un’altra il 13/7 e in base alla crescita della pupa fissiamo… Se rimane grande come adesso probabilmente anticipiamo a fine Luglio (MAGARI :heart: )
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=369349]Guarda @nizbal il cesareo sarebbe consigliatonper un sacco di cose ma adesso per risparmiare nel pubblico l’SSN non ti fa fare quasi più nulla…. io avevo già paura del parto naturale prima, un mese fa mi hanno raccomandato il cesareo per il rischhio di distacco della retina. Morale della favola vado privatamente perche per l’ospedale la lesione del mio occhio è troppo piccola e non abbastanza rischiosa (tanto l’occhio è il mio mica il loro!) no comment su come sta INvolvendo la situazione!
[/quote]
Caspiterina come siamo messi con la sanità…Non ho davvero parole!!!
nizbalPartecipante
AnonimoInattivo[quote quote=369202]@mammatris la mia era solo una curiosità….non volevo certo giudicare… Me lo domandavo perche leggo che siete tutte a casa… io ad esempio lavoro a 20 minuti di macchina e preferisco stare a casa più tempo dopo….
[/quote]
Certo!!! Capisco benissimo e avendone avuto la possibilità avrei fatto lo stesso B-)
MargheAzzurraMembroGuarda @nizbal
il cesareo sarebbe consigliatonper un sacco di cose ma adesso per risparmiare nel pubblico l’SSN non ti fa fare quasi più nulla….
io avevo già paura del parto naturale prima, un mese fa mi hanno raccomandato il cesareo per il rischhio di distacco della retina. Morale della favola vado privatamente perche per l’ospedale la lesione del mio occhio è troppo piccola e non abbastanza rischiosa (tanto l’occhio è il mio mica il loro!)
no comment su come sta INvolvendo la situazione!
nizbalPartecipanteCiao ragazze,
Ieri un medico chirurgo amico di famiglia ha detto ai miei che per qualsiasi problema di schiena sarebbe consigliato il parto cesareo…io ho la lordosi accentuata ma non causandomi particolari fastidi, se non un po’ di dolore ogni tanto se faccio sforzi o movimenti strani, sinceramente non ci avevo proprio pensato! In settimana chiamerò il mio ginecologo per sentire cosa mi dice, qualcuna di voi ha avuto consigli in merito?
Buona domenica!!
AnonimoInattivoA me è stato detto di mettere qualcosa che si apre avanti così da poter attaccare il bambino al seno appena possibile, e comunque di mettere ciabatte o infradito ma con i calzini perché durante il travaglio di hanno i piedi freddi
IlariaPartecipante@margheazzurra anche io sono ancora al lavoro… Con 45 minuti di auto per andare e 45 per tornare… Venerdì è stato veramente caldo ed ho sofferto parecchio. Speriamo rinfreschi un po le prossime settimane.
Valigia ancora nulla. Domani incontro per l’epidurale. Spero di fare un giro anche in reparto per vederlo e per ritirare il foglio del necessario.
Cameretta ancora niente, aspetto di essere in maternità per farla venire a montare. Il passeggino invece è in negozio da almeno 20 gg ma non abbiamo tempo per andarlo a ritirare. :negative:
Spero di fermarmi un po appena entro in maternità.
Buona domenica a tutte
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Benissimo Love79 x la visita. Le pupette stanno bene, menomale!
Anche a me Cafunè hanno detto x la sala parto di mettere un maglietta larga, così poi si può buttare via.
Come te mammatris anche io lavoro distante da casa e infatti il gine non era molto d’accordo per farmi il certificato per lavorare anche l’8 mese. Poi con il fatto che dobbiamo traslocare tra qualche giorno ho deciso di farmi la gravidanza classica e sono a casa da lunedì. Sto bene ma devo dire menomale che sono a casa. Nonostante inscatolare etc…. mi prendo ogni tanto qualche pausa e a volte la pancia si indurisce lo stesso. Con sto caldo poi…. :wacko:
Ancora niente valigia, ma ho quasi tutto tranne pannolini x il pupo e assorbenti x me. Piano piano faccio tutto…. Non vedo l’ora di chiudere il capitolo trasloco e tutto quello che gira intorno. Noi staremo momentaneamente dai miei perché l’altra casa si libera a fine agosto purtroppo. Speravamo di far tutto prima della sua nascita. … pazienza… faremo dopo con il pupetto.
Buona serata a tutte :rose:
CafunéPartecipante[quote quote=369222]@Cafunè io le ho dalla 24 settimana!! 😁 si può dire che ormai le conosco bene, ovviamente nel mio caso era un po’ prestino ma adesso ci stanno, vale sempre la regola che non dovrebbero essere troppe né troppo ravvicinate. Comunque ogni gravidanza è assolutamente a sé, leggevo di mamme che hanno avuto contrazioni presto come me e poi sono andate oltre il termine e anzi hanno dovuto fare l’induzione, mentre una mia amica non le ha avute e ha partorito in 3 ore, secondo me è difficile fare pronostici sul travaglio, dobbiamo solo sperare che sia breve e il più liscio possibile

[/quote]
Grazie :good: la testimonianza della tua amica mi rincuora. A me martedì fisseranno o l’induzione o il Cesareo se è ancora podalica ma non credo proprio, sono stra convinta che si sia girata. Una parte di me è felice perché l’idea di non avere mio marito con me al cesareo non mi andava per niente giù.
Sono mamma di Alba (9 anni)
MargheAzzurraMembroIo per fortuna nulla.
faró il cesareo i primi di agosto e spero non avere avvisaglie strane fino ad allora….
Dovremmo definire la data precisamente a metà luglio.
nizbalPartecipante@Cafunè io le ho dalla 24 settimana!! 😁 si può dire che ormai le conosco bene, ovviamente nel mio caso era un po’ prestino ma adesso ci stanno, vale sempre la regola che non dovrebbero essere troppe né troppo ravvicinate. Comunque ogni gravidanza è assolutamente a sé, leggevo di mamme che hanno avuto contrazioni presto come me e poi sono andate oltre il termine e anzi hanno dovuto fare l’induzione, mentre una mia amica non le ha avute e ha partorito in 3 ore, secondo me è difficile fare pronostici sul travaglio, dobbiamo solo sperare che sia breve e il più liscio possibile :good:
love79Membro@mammatris io credo che mi faranno il cesareo .. Perché una e’ podalica e l’altra è trasversa .. Xcio credo proprio che sarà così ..comunque il 4 luglio mi dirà il gine qualcosa di più preciso ..
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
CafunéPartecipanteIo avrei una domanda in merito alle contrazioni di braxton hicks; qualcuna di voi già le ha avute? So che nel 3 trimestre dovrebbero essere abbastanza normali. No perché io mai sperimentata una contrazione “fasulla”, non vorrei che già questo è un presagio di un travaglio lungo e difficile 🙁
MargheAzzurraMembro@mammatris la mia era solo una curiosità….non volevo certo giudicare… Me lo domandavo perche leggo che siete tutte a casa…
io ad esempio lavoro a 20 minuti di macchina e preferisco stare a casa più tempo dopo….
AnonimoInattivo@love79 benissimo x la tua visita e per le tue gemelline :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ti hanno detto che dovrai fare il cesareo o ti faranno provare col parto naturale?
@MargheAzzurra io sono a casa dal lavoro ma x me sarebbe stato davvero improponibile…lavoro a 60 km da casa e stavo fuori casa tutti i giorni per 12-13 ore…il gine me l’ha letteralmente proibito…secondo me dipende molto dal tipo di lavoro e dal tragitto che devi fare x raggiungere il posto di lavoro.
Io cerco di muovermi portanti i bimbi al mare o andando a fare una passeggiata ma senza strafare…mi concedo sempre un’oretta stesa la mattina o il pomeriggio e vedo che mi serve proprio :good:
Per quanto riguarda la valigia, io non l’ho ancora preparata ma dovrei avere tutto x il bimbo…per me dovrebbero mancare solo i reggiseni per l’allattamento perché tutti mi dicono di aspettare per vedere bene la misura…
La cameretta invece è pronta: abbiamo ridipinto, montato il lettino e il fasciatoio :yahoo: :yes:
Follia1PartecipantePensare che io odio da sempre il caldo, dal più profondo del cuore: due figli, entrambi in estate 😂
CafunéPartecipantePer il discorso valigia: Io ancora non l’ho fatta, devo ancora prendere un paio di cose per me ma sinceramente non sento tutta questa premura. A noi hanno detto di portare una maglia qualsiasi, lunga per il travaglio /parto e un paio camicie da notte per il ricovero, tutto qui.
Anche io sono abbastanza in forma, mi sento bene a parte un po’ di acidità di stomaco ogni tanto :negative: Niente mani e piedi gonfi, il caldo afoso non mi turba, io adoro il caldo e odio il freddo. Solo che effettivamente adesso che sono incinta, mi sento più debole e ho cali di pressione. Luglio sarà un mese molto impegnativo per noi, trasloco e tanti altri impegni :negative:
quagliettinaPartecipante@Marghe, anch’io sto ancora lavorando, e se tutto va bene procedo fino al 25 luglio! Anche se ultimamente me la sto prendendo un po’ comoda e qualche volta faccio mezza giornata.
Ieri sono andata in sanitaria e ho iniziato a comprare un po’ di cosine per la valigia :yahoo: oggi abbiamo in mente di montare i mobili ikea che abbiamo comprato, così finalmente la cameretta inizierà a prendere forma! E vorrei anche iniziare a prendere dimestichezza col trio che ci è stato passato, così se non ci troviamo bene possiamo valutare di prenderne un altro.
Poi mi darò agli acquisti di vestiario per Enrico, perché per ora ho solo 4 body e un berrettino (con l’armadio montato saprò finalmente dove metterli).
Buon week end a tutte
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
CafunéPartecipanteCiao ragazze!! Sono tornata dal mare purtroppo 🙁 È stata una vacanza davvero molto rilassante e piacevole, non certo il mio tipo di vacanza ideale (non mi piace stare sdraiata a prendere il sole e la vita da spiaggia mi annoia :P) però devo dire che mi ci voleva proprio! Poi è stata una occasione per stare da sola con mio marito :heart: La mia bambina, una volta arrivati al mare, è tipo impazzita, si muoveva energicamente e tutto il giorno causandomi addirittura problemi intestinali :wacko: La mia piccola è sempre stata tranquilla e raramente dava colpi forti quindi per me è stato molto strano. Sono abbastanza sicura che si sia girata in posizione 🙁 , me lo sento. Martedì ne avrò la certezza 🙁