- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
MargheAzzurraMembro@Follia1 a me succede… Sia coi dolori pubici, sia con l’indurimento…. Per fortuna a stare sdraiata passano sempre….
Sono mamma di Alessia (9 anni)
Follia1PartecipanteIo domani controllo dalla gine che non mi vede da maggio… vorrei capire perché ci sono dei giorni in cui come cammino mi si indurisce la pancia… ieri l’eco di accrescimento é andata bene quindi non mi preoccupo più di tanto… però non so se capita solo a me, tanto da dover stare spesso sdraiata
con la prima gravidanza mai successo
quagliettinaPartecipanteBuongiorno ragazze!
Che bello sapere che le cose stanno procedendo per tutte e che tra pochissimo le prime di noi potranno finalmente abbracciare i loro figli!!
Stamattina ho saputo che una ragazza che era al corso pre parto con me, ha partorito con 40 giorni di anticipo… e ovviamente mi è salita l’ansia perché io non ho nulla di pronto ancora, se succedesse a me sarei nei pasticci! Così oggi ho deciso che nel weekend andrò a comprare tutto l’occorrente per la valigia.. questo di sicuro mi tranquillizzerà!
La settimana prossima devo chiamare il mio ospedale per l’apertura della cartella: mi fisseranno un incontro con l’anestesista, una visita per l’elettrocardiogramma e dovrò fare il tampone. Tutto questo mentre sto ancora lavorando :wacko:
Poi ho un sacco di altre cose da fare, in quanto l’unica cosa che ho già montato è il fasciatoio con vaschetta da agganciare alla vasca da bagno della Brevi: davvero un’ottima soluzione secondo me, poi vedrò con l’utilizzo se mi troverò bene o meno, ma sono fiduciosa!
Il mio obiettivo ora è riuscire ad arrivare fino al 25 luglio (data in cui finalmente entrerò in maternità!) senza impazzire: sto iniziando a fare fatica tra lavoro, pancione, caldo e pensieri di tante cose da fare… Devo affrontarle una alla volta senza farmi prendere dal panico!
Buona continuazione a tutte :heart:
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
CafunéPartecipante@love79 ottimo per le tue gemelline!! :yahoo: Dai che secondo me ce la fai alla grande ad arrivare ad Agosto!
E complimenti a @emanuela per la visita andava bene (caspita! 2,7 già a 35 settimane!!) e @mammatris per il traguardo delle 34 settimane!
@nizbal io credo sia normalissimo che lo senti meno, io già ho giorni in cui si sente parecchio (come ieri, non stava ferma un secondo) e giorni in cui per ore e ore non si fa sentire e mi fa preoccupare ‘sta stronzetta :scratch:
Non vedo l’ora di spanzare così non avrò più queste preoccupazioni :whistle:
Sono mamma di Alba (9 anni)
EmanuelaMembro<p style=”text-align: center;”>Buongiorno a tutte ragazze, sono appena tornata dal ginecologo, la “piccola” pesa 2750 grammi adesso ho appuntamento tra 15 giorni e devo fare visita cardiologica, portare il risultato dei tamponi e iniziare i monitoraggi.Spero solo che si anticipi un po’ il parto perché tra notti insonni e questo caldo sta diventando molto faticoso.Stringiamo i denti che manca poco è ufficialmente iniziato il 9 mese :yahoo:
love79MembroCiao @annaxxx ! Sai, aspettando i gemelli solitamente Non si arriva mai a termine .. Tieni conto che la mia data presunta sarebbe il 30 agosto ma di norma il parto gemellare avviene circa 15 giorni prima .. Perciò nel mio caso doveva essere massimo il 16 agosto .. Ma dato che le pupette sono belle grandicelle e lo spazio ormai è molto ristretto il gine mi ha anticipato che sicuramente se ne parlerà la prima di agosto ..
@nizbal io penso sia normale , ora lo spazio che ha il piccolo e’ estremamente ridotto xcio non riesce più a fare capriole e numeri da circo 😃 Mia sorella ha partorito sei mesi fa e ricordo che mi diceva proprio quello che hai scritto tu
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=371547]<p style=”text-align: justify;”>Ragazze eccomi qui ! La visita e’ andata bene ! Le mie pupette pesano quasi 1,9 kg ciascuna e il gine era contento ! Mi ha confermato il cesareo data la posizione delle bimbe e credo che se ci arrivo , la data sarà entro la prima settimana di agosto 😱 Il collo dell’utero fortunatamente è ben chiuso ed è sempre sui 3 cm.. Vi abbraccio forte 💜
[/quote]benissimo @love79 sono contenta..
@mammatris incrocio le dita x te..Io domani visita dalla diabetologa..nn vedo l ora xk ho la glicemia bassissima e domenica ho dovuto bere acqua e zucchero xk sono stata malissimo..chissà magari il diabete è andato via prima del previsto..vedremo..invece la prossima eco ce l ho il 18..chissà quant è cresciuta
nizbalPartecipante@love79 🎉🎉🎉🎉 benissimo x la tua visita!! Sarai anche tu una delle prime ad abbracciare le tue piccole! :heart:
@mammatris :yahoo: :yahoo: 34 settimane sono un traguardo importante! Stai tranquilla, vedrai che arriverai a termine :heart:Oggi x me 35 settimane!! :yahoo: facciamo progressi pancione belle!
Avrei una domanda per chi è già mamma, il mio piccolo terremoto si è sempre mosso tantissimo in pancia, facendo grandi numeri 😁, adesso i movimenti sono molto cambiati e immagino che sia perché ora è grande e la piscina sta diventando un po’ stretta x lui, ma mi sembra un pochino più tranquillo…il gine mi ha detto semplicemente di controllare i movimenti fetali ma senza tabelle o appunti che mandano solo in ansia, ma essendo così abituata alle sue mille evoluzioni mi chiedevo se è normale!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
annaxxxMembro@mammatris i gemelli stavano bene ?che coraggio farne un altro dopo ..
@love79 c’ e’ qualche indizio che ti faccia pensare che nasca prima ,?
io ho molte contrazioni nemmeno le conto …
per il resto sento indolenzimento a 3/4?cm sopra ombellico oggi avrò visita e chiedo .
buona giornata
Sono mamma di Alessandro (9 anni)
love79MembroGrazie @mammatris !!! Quando hai la prossima visita ? Il mio prossimo traguardo è 34 !!!
AnonimoInattivo@love79 benissimo la tua visita, stai andando alla grande!!!
Oggi festeggio le 34 settimane, il mio prossimo traguardo sono le 37 in cui la gravidanza si considera comunque a termine…chissà se ci arriverò…la settimana 35 mi fa un po’ paura perché lì sono nati i miei gemelli e questo mi mette un po’ di ansia…
Giusto poi per non farsi mancare pensieri vari, ho notato che sono tre settimane che non prendo peso e quindi la mia testa pazzerella si chiede se il principino sia cresciuto e se sia tutto ok…per fortuna lo sento muovere energicamente per cui sono certa che stia bene
love79Membro<p style=”text-align: justify;”>Ragazze eccomi qui ! La visita e’ andata bene ! Le mie pupette pesano quasi 1,9 kg ciascuna e il gine era contento ! Mi ha confermato il cesareo data la posizione delle bimbe e credo che se ci arrivo , la data sarà entro la prima settimana di agosto 😱 Il collo dell’utero fortunatamente è ben chiuso ed è sempre sui 3 cm.. Vi abbraccio forte 💜
AnonimoInattivoComunque in qualche modo deve uscire… e in ogni caso sono del parere che è il ginecologo a decidere quale sia il modo migliore per ognuna.
io sono sempre stata convinta che avrei fatto il cesareo X via della mia età, ma poi parlando col mio ginecologo mi ha spiegato che se continuo a stare in salute e la bambina resta in posizione cefalica devo fare il parto naturale.
sto facendo yoga ed esercizi per l’apertura delle anche e il rafforzamento del perineo, ora anche il massaggio perineale…cercherò di fare quello che posso… Poi se dovesse succedere un imprevisto… Va bene mi farò tagliare… Ma il cesareo resta un intervento chirurgico, spero davvero di evitarlo. Una mia amica si è fatta seguire da un’osteria che le ha massaggiato il perineo con olio caldo durante travaglio e parto, non le hanno messo neanche un punto…è questione di culo in ogni caso
Follia1PartecipanteIo ho avuto una lacerazione non bella, x tanti gg non potevo stare seduta. Ma potevo fare tutto e non ricordo tanto dolore. È veramente soggettivo.
Mi stava x venire una crisi di panico stamani mentre ero sdraiata a fare una semplice ecografia, figuriamoci se so che mi stanno aprendo in due con un bisturi…. non è un vezzo, purtroppo l’ansia ce l’ho davvero…..
MargheAzzurraMembroMa ragazze anche sul tempo di ripresa del cesareo ci sarebbe molto da dire…. Io ho tante amiche che per svariati motivi l’hanno fatto e che dopo 4 giorni (massimo 7!) erano praticamente normali (facevano solo un po fatica a piegarsi, dovevano fare degli “squat” per raccogliere la roba da terra😄)…. Ma nella cura del bimbo sono state “ostacolate” solo le prime 24/48 ore, non di più….
una mia collega invece col parto naturale si è lacerata talmente tanto che ha camminato storta per 2 settimane…. Se glielo chiedete per il secondo figlio ha detto che cascasse il mondo farà il cesareo….
AnonimoInattivoInfatti io da domenica non mi muovo da Roma, il mio ospedale e a 4 km da casa…spero di riuscire a fare metà travaglio a casa e di risparmiarmi di stare lì ore e ore…. Sempre che non rompo il sacco prima…. Poi si vedrà…. Il mio compagno all’inizio voleva farmi fare il cesareo per non rischiare, poi invece il ginecologo l’ha ripreso dicendo che se sto in buona salute l’intervento chirurgico va evitato.
io in verità se mi rendessi conto che posso sopportare il dolore non farei neanche l’Epidurale….ma non so se sarò così coraggiosa. In ogn caso il cesareo è un intervento chirurgico e la ripresa con questo caldo sarebbe X me un tormento, spero proprio di fare il naturale ed essere autonoma da subito.
CafunéPartecipante[quote quote=371422]Ragazze so che vi sembrerò assurda, ma a me la cosa che mette più ansia è il “prima”, ovvero il non sapere quando il mio bimbo vorrà nascere e il viaggio per andare in ospedale… 😁
Non è per niente assurdo, anche io non sopporto l’ansia da “anticipazione” . Questa infatti già me la risparmio perché appunto ho già la data della induzione. Già per me questi 9 mesi di attesa (per ora ancora 8) mi hanno snervato (odio le attese :negative: ), se avessi dovuto aspettare il termine esatto penso che mi sarebbe venuto un esaurimento nervoso :wacko: .
Però ecco, io avrei preferito di gran lunga il cesareo. Io non devo fare nulla, non devo aspettare, c’è il medico competente e tutta l’equipe che sanno bene cosa fare, un taglio netto e via, tutto fatto e “lì sotto” sarei ancora come prima B-)
Ah non penso proprio che facciano l’anestesia totale su richiesta per un cesareo. So che sono molto scrupolosi e l’anestesia totale la fanno solo in case di complicazioni e urgenze.Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivo@Follia1 non ti preoccupare, lascia fare all’anestesista. Ti danno un bell’oppiaceo stai meglio di Bob Marley
MargheAzzurraMembro@Nizbal come ti capisco….. Io per andare in ospedale devo fare un pezzo di autostrada A1 e A14 in un tratto che in estate in certi orari è pieno di macchine in colonna che vanno al mare!se succede qualcosa prima del cesareo programmato sono terrorizzata all’idea……
nizbalPartecipanteRagazze so che vi sembrerò assurda, ma a me la cosa che mette più ansia è il “prima”, ovvero il non sapere quando il mio bimbo vorrà nascere e il viaggio per andare in ospedale…poi una volta lì credo che mi sentirò più tranquilla, ho fiducia nell’equipe medica della mia struttura e anche x carattere tendo più all’ansia “anticipatoria”, quando poi è il momento che devo affrontare una situazione mi viene più grinta! Probabilmente dipende anche dal fatto che non sono vicina al mio ospedale e dove abitiamo noi le strade in estate sono molto intasate x i turisti…alle prime avvisaglie mi precipito e li costringo a tenermi lì! 😁
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
MargheAzzurraMembroCapisco che vada ad esperienze personali….
a me in sala operatoria hanno letteralmente SALVATO LA VITA…. Possono aprirmi il torace da sveglia senza anestesia che non avrei paura….(poi il dolore lo sentirei quindi ben venga l’anestesia, sia chiaro!)
Ma come diceva @Cafunè anche io sono assolutamente pro intervento: molte meno incognite (ovviamente se sei in buone mani e non nelle mani di un macellaio) e niente ventose, forcipi etc….
Follia1PartecipanteLa totale la chiederei io perché mi verrebbero crisi di panico se fossi sveglia. La sala operatoria è forse la mia più grande fobia.
Follia1PartecipanteEh ognuna di noi reagisce in maniera diversa! In genere a chi soffre di disturbo d’ansia fanno il cesareo…. io invece non lo chiederei mai… con l’anestesia totale non vedrei neanche la nascita del bimbo… mamma mia meglio non pensarci…
AnonimoInattivo@Follia1 non ti fanno la generale! Ti fanno la spinale per il cesareo, e se volessero intubarti chiedi ol perché! È una vita che è vietata l’anestesia generale X il cesareo, e dev essere giustificata dall’astetista con documento scritto! E tu devi firmare il consenso informato …. Poi in ogni caso devi chiedere il cesareo “dolce” il bimbo lo devono subito attaccare al seno, abbiamo dei diritti noi mamme facciamoli rispettare!
CafunéPartecipanteEcco invece io, essendo un po’ ansiosa, è proprio il parto naturale a farmi agitare. Non so cosa mi aspetta, so che possono esserci molte complicazioni, non si sa quanto potrà durare il tutto, se il bambino andrà in sofferenza, eventuale episiotomia, utilizzo ventosa o forcipe, il fatto di non avere abbastanza forze per spingere… sono tutte cose che mi preoccupano non poco! Mentre con il cesareo so che devono fare un taglio, tirare fuori il bambino e ricucire e basta quindi questo mi fa stare tranquilla, perché so esattamente cosa mi aspetta. Non so se mi sono spiegata :wacko: Io poi avrò l’induzione quindi magari sarà anche peggio :negative: però cerco di farmi coraggio e sapere che lo faccio per avere la mia bimba con me.
Sono mamma di Alba (9 anni)