- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze, ieri ho fatto la tn: 1,04! Osso del naso visibile, due braccia e due gambe, battito ok… insomma tutto perfetto! :yahoo: 4,5 cm di amore in continuo movimento! :heart: :heart: :heart: Il mio compagno l’ha soprannominato il pugile perché continuava a tirare pugni, che ridere! Non è riuscito a vedere bene il sesso e non ha voluto sbilanciarsi… tanto ho fatto il prelievo per l’ analisi del DNA quindi tra 1 massimo 2 settimane lo sappiamo con certezza!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoAh… sempre a giugno ho la visita con l’anestesista e il 18/04 inizio il corso preparto dell’ospedale. Son 12 incontri di 3 ore, 3 con anche i papà. Prenotato a inizio gennaio….
AnonimoInattivo@kikka io ho morfologica il 15/03 e accrescimento il 07/06. Le visite ostetriche me le prenotano loro mese x mese.
Ogni 3 settimane (ho già 8 impegnative stampate identiche) faccio gli esami del sangue con emocromo, ferritina, glucosio toxo, cyto, tsh e tiroide varia, urine complete, tanto con il codice esenzione di gravidanza a rischio son tutti gratis.
MargheAzzurraMembro@Kikka1977,
in pratica la morfologica è l’ “ultimo esamone” importante e si fa tra la 20esima e la 22esima settimana. Poi ogni ginecologo fa altre eco di controllo con cadenza variabile: la mia ad esempio ne fa circa una ogni 5 settimane….
Poi dalla fine dell’ottavo/inizio nono mese si iniziano a fare gli esami in ospedale: in sostanza sono i tracciati di monitoraggio pre-parto, elettrocardiogramma, etc…
Sono mamma di Alessia (9 anni)
lisam85MembroKikka non so aiutato. Io la sto vivendo giorno per giorno!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivoIo ho fatto solo villocentesi, e devo aspettare fino al 01/03 per avere il risultato completo e per sapere il sesso. Per ora mi hanno detto che è tutto ok, ma la curiosità è tantissima :yes:
Ho pensato di andare a ritirare l esito io al mattino, ed aspettare mio marito per aprirlo…ma non so se resisterò! per cui vorrei delegare mio papà che è una persona fidatissima e che so che non lo aprirà mai senza di noi…in modo da evitare tentazioni 😉
Il mio gine mi ha detto di prendere appuntamento per metà marzo, ma io volevo chiedervi se voi avete già idea degli esami da fare i prox mesi…tipo ecografia morfologica, quando è da fare? perchè vorrei già prenotarla visto i tempi biblici…..così non mi trovo a fare tutto di corsa.
MargheAzzurraMembro@smeralda,
la mia gine mi ha detto che bi-test, test integrato, test combinato, duo test sono tutti sinonimi. Poi in varie regioni d’Italia li fanno tutti con modalità diverse: in pratica fanno l’eco per vedere il naso e misurare la TN e poi fanno 1 o 2 prelievi prima e/o dopo….
Ho trovato tantissimi siti internet che confermano che sono la stessa cosa :scratch:
smeraldaPartecipanteSono l’unica io ad aver fatto test integrato?qui a Torino pare che il bi test sia superato come esame e non lo fa più nessuno.
Qualcuna di voi tra gli esami del sangue ha controllato il dosaggio della vitamina d?
MargheAzzurraMembroBoh, l’unica certezza è che in ogni regione lo fanno in un modo diverso…. :wacko: :negative:
CafunéPartecipanteA me han fatto il prelievo venerdì e lunedì 15 avrò la tn e mi hanno detto che avrò già i risultati dopo l’eco della tn. :unsure:
Sono mamma di Alba (9 anni)
lisam85MembroGrazie spero sia veloce e facile anche per me!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivo@lisam85 :heart: :heart:
MargheAzzurraMembro[quote quote=308372]Osso nasale mi ha detto solo visto e ok. Domani faccio il prelievo per il bi test. Speriamo bene. Che ansia! Ma quanto ci vuole per i risultati??????? Come faccio a capire se tutto è nella norma????
[/quote]
La mia TN era 1.4. Io il prelievo l’avevo fatto due settimane prima della TN: ho portato il referto dell’eco al laboratorio che diceva solo “Osso nasale presente/visualizzato – TN = 1.4”.
Il risultato mi avevano detto che sarebbe arrivato in 3 giorni ma è arrivato 24 ore dopo: per ogni trisomia dava la probabilità 1:x000 e indicava il referto “Basso Rischio”. Quindi capire il referto è molto facile….
lisam85MembroAllora vi racconto un po la visita di oggi! Cuoricino ok mani e piedi ok. Si muoveva come un matto. Forse è maschietto ma ancora nulla di certo. TN 1,3 mm BPD 20 mm lunghezza feto 6,05. Osso nasale mi ha detto solo visto e ok. Domani faccio il prelievo per il bi test. Speriamo bene. Che ansia! Ma quanto ci vuole per i risultati??????? Come faccio a capire se tutto è nella norma????
lisam85MembroCiao. Ma quanto dovrebbe essere la circonferenza del cranio per il bi test? Sono a 12+3 e misura 6 cm. Traslucenza nucleare 1,2 – 1,3. Domani prelievo.
CafunéPartecipante[quote quote=308283]@cafumé anche io ho qualche perdita bianca che a volte mi porta ad avere bruciore (pensavo per giunta fosse candida). Però il ginecologo mi ha detto che è normale in gravidanza. Fammi sapere cosa ti dice. Io ho trovato sollievo con un cremina da dare esternamente Lubrigyn crema
[/quote]AAppena tornata e mi ha confermato la stessa cosa! A me però ha dato activegel, ma penso siano simili. Me lo ha fatto anche vedere in ecografia, ora è 5 cm, pensate che sett scorsa era solo 3,7 cm :wacko: aiuto mi sta crescendo un vitello ahahah.
AnonimoInattivo….io ho proprio un super pancione invece! In ospedale mi han detto che ci può stare, che essendo giovane l’utero è più elastico. Poi non avendo tuba e poca ovaia dx è cresciuto di più trovando meno impedimento. Ora è a 4cm dall’ombelico! misura molto più di un bel melone… riesco benissimo a toccarlo…!! 😁😁😁
smeraldaPartecipanteBuongiorno a tutte,
io ho preso due kili finora, la pancia si vede un pochino ma devi proprio farci caso. Oggi ho fatto il 2 prelievo per il test integrato, mi hanno detto che se qlc non va mi chiamano entro venerdì ed entro mercoledì della prox sett posso andare a fare amniocentesi. Io non ho ancora comprato nulla, credo aspetterò anche io il 6° mese. I miei vestiti per ora mi vanno ancora tutti quindi aspetterò ancora un po’ per acquistare qlc.
IlariaPartecipante@cafumé anche io ho qualche perdita bianca che a volte mi porta ad avere bruciore (pensavo per giunta fosse candida). Però il ginecologo mi ha detto che è normale in gravidanza. Fammi sapere cosa ti dice. Io ho trovato sollievo con un cremina da dare esternamente Lubrigyn crema
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
EmanuelaPartecipanteio ho acquistato sia la culla che il lettino col riduttore! diciamo che avevo già preso il lettino col riduttore, ma quando l’abbiamo portato a casa, mi sono resa conto che nella nostra camera non ci stà…. quindi, presa dal panico, ho acquistato anche la culla chicco! così lettino con riduttore nella sua cameretta e culla trasportabile ovunque! la mia pancia si vede già dalle prime settimane, ma appunto soprattutto alla sera che sono più gonfia, si nota ancora di più!
si, i miracoli esistono!Sono mamma di Noemi Donata (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancine :yes:
io ho preso 2kg circa, ma quasi tutti i primi 2 mesi, ora sono stabile. La pancia di vede e si sente, anche a me soprattutto la sera!Durante la settimana sono sempre super vestita a strati e non si nota nemmeno, ma domenica mi sono messa un vestitino di lana aderente e la pancia si faceva ben notare…perfino a mio marito gli sono venuti gli occhi lucidi a vedermi così panciuta, si è emozionato 😥
Io sul sito della prenatal ho visto dei jeans carini, che sono abbastanza ” moderni” , invece, per le maglie aspetterò che al pancia cresca.
Per via di regali da parenti , io e mio marito abbiamo deciso che non faremo liste nascite o altro, x’ di roba ne abbiamo già moltissima ereditata da mio nipote…io ho già detto ai miei che se vogliono regalarci qlc , o pannolini o soldini…sarà brutto ma è peggio avere doppioni o regali orrendi.
La mia famiglia comunque, rispetta molto le nostre decisioni e opinioni, mi preoccupa quella di mio marito, che oltre a fare di testa loro, hanno gusti discutibili….. :wacko: per cui ho già iniziato a dire che ho scatole pieni zeppe di vestiti, bavaglini, body , lenzuoline , copertine e occorrente vario ….
a noi serve il trio, e a me piace quello dell’inglesina, e vorrei che contribuessero all ‘acquisto 😉
Ragazze io sono un pò in tilt per via dell acquisto o meno della culla per i primi mesi, il lettino ce l ho già ( a dire la verità ne ho due, ma uno lo montiamo dai miei ) e ieri guardando sui vari siti ho visto che esiste un riduttore x il lettino, mi sembra una buona alternativa…voi cosa mi consigliate?
CafunéPartecipanteBuongiorno :bye: Io entro oggi nella 12 settimana! Anche a me la pancetta si nota molto la sera. Oggi vado dalla mia ginecologa privata, sto avendo delle perdite mucose che mi causano dei fastidi e bruciori, e ieri ho avuto un po’ di tensione al basso ventre e campetti vari, preferisco quindi vedere che sia tutto ok, altrimenti mi resta l’ansia addosso! Poi lunedì ho la transulucenza e non voglio assolutamente brutte sorprese. Speriamo in bene!
MargheAzzurraMembroSì, pur non avendo preso peso a me la panzetta è spuntata alla undicesima settimana…
E alla sera col gonfiore si vede bene….Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivo:bye: amiche pancine, io invece ho preso 3 kg nel primo trimestre, ora sono nel 4° mese..
il pancino inizia a vedersi e soprattutto la sera si gonfia da morire!!!!!!!!
A nessuna capita?
EmanuelaPartecipanteciao pancine, buona giornata a tutte voi! io combatto ancora con nausee, stanchezza, insonnia notturna, dolore al seno, mal di testa e sbalzi d’umore! ho già preso anche io da hem, jeanz e leghinz! ho preso un kg! la mia pressione è bassa, a volte addirittura, se non avessi punti d’appoggio svenirei! io per il fagiolino, ormai ho portato a casa tutto! siamo super felici di sapere che sta bbenone e questo ci da appunto la grinta per lo shopping del nostro fagiolino! poi non vi dico la gioia che mi dà sentire il cuoricino del piccolo con l’angel saund! purtroppo, domenica sera, una delle mie miciotte anziane, è volata in cielo e ieri io ho passato una bruttissima giornata a piangere e disperarmi, quindi, ero anche preoccupata per il mio piccino, ma quando stamane ho potuto ascoltare il suo battito, mi sono sentita felice e sollevata, ma ora, non vedo l’ora che venga il 24 per poterlo rivedere! io entro nel quarto mese venerdì!
si, i miracoli esistono!Sono mamma di Noemi Donata (9 anni)