Buonasera a tutti,
sono una mamma alle prime armi con mia figlia di due mesi e mezzo e dico veramnete non riesco a vedere i suoi segnali di fame, il primo mese e mezzo praticamente le giornate erano così: dormiva, si sveglia e piangeva subito, dormiva etc in loop. Da circa un mese e i pianti appena sveglia si sono diradati e sta sveglia ovviamente di più ma non riesco a vedere i suoi segnali di fame: non mette le mani in bocca se non raramente quando è stressata tipo durante il tummy time, non gira la testa né la apre come per far vedere che cerca qualcosa, e i famosi movimenti della bocca di suzione non li vedo tralasciando che sbava tanto quindi ha sempre la bocca che si muove per la saliva. Sono disperata perché alla fine è sempre nervosa, sempre e io mi sento una madre orribile.. alcune volte riesco a tranquillizzarla e si addormenta senza il seno, altre volte quando niente riesce a calmarla le do il seno ma a volte mangia a volte ciuccia più per coccolare quindi in soldoni non sto capendo assolutamente nulla e mi sento realmente una imbranata che magari sono anche. Sto arrivando al punto di cercare qualcuno che possa venire per qualche tempo ad aiutarmi a decifrare un attimo i segnali che a quanto pare io non colgo.