- Questo topic ha 31 risposte, 18 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte anche per me la stessa cosa tutte brave quando li avevano avuti a dispensare consigli,magari dimenticandosi di com’erano quando erano alla ricerca. Anch’io ho continuato a pensarci (sfido chiunque che volendolo non ci pensi), tra l’altro pur non avendo problemi sono una primipara attempata che complice una vacanza come serev ora sono alla 6+2, non demordere tanti in bocca alla cicogna
AnonimoInattivoCome vi capisco, ero circondata da cugine, amiche e anche mia sorella che avevano bambini uno dopo l’altro e tutti a chiederci: e voi? Adesso tocca a voi?! Ma non ne volete, come mai? Guarda che hai già 31 anni?!
All’inizio mi davano sui nervi perchè non mi andava di raccontare loro che ci stavamo provando e che ogni mese mi arrivavano puntuali come un orologio svizzero. Che tra TB e stick mi sembrava ormai un compito e non più una gioia fare l’amore con mio marito.
Alla fine mio marito, con una amica di mia nonna insopportabile, ha sbotatto e ha detto che non potevamo averne. Vi assicuro che da allora nessuno chi ha più chiesto nulla e che ci guardassero pure con compassione.Ad ottobre decisi di smettere con TB e stick, tanto ormai il periodo fertile lo avevo capito e a gennaio, grazie ad un viaggio a Praga meraviglioso, ho visto il mio primo bel positivo. Ora sono di 13+0 dopo quasi un anno e mezzo di ricerche.
Non perdete la speranza…
tittolinaModeratoreGrazie ragazze, mi fa piacere non essere la sola che ci pensa in continuazione e che si innervosisce quando le dicono di “star tranquilla”.
tutti bravi a dirti non pensarci… certo che se hai un bimbo in braccio e sei rimasta incinta solo a guardarti OVVIO CHE NON CI PENSI!
scusate lo sfogo ragazze, ma oggi mi girano!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivoTittolina,
sono tutte balle. Anche a me lo dicevano, e mi dava troppo fastidio. Invece ce l’ho fatta cmq pensandoci IN CONTINUAZIONE, calcolando i giorni e disperandomi ogni mese quando arrivavano le malefiche. Quindi segui tranqullamente il tuo percorso di PMA e vedrai che la scienza è più efficace delle dicerie.
AnonimoInattivoTittolina come ti capiscO! Noi l abbiamo detto solo ai genitori ma nessun altro lo sa e spesso amici o colleghe se ne escono con battute che mi imbarazzano o innervosiscono. Per un periodo ci siamo isolati x evitare queste cose ma poi abbiamo capito che era meglio trovare il modo di stare cmq con loro ma di rispondere a certe domande in maniera da evitare che ne seguano altre. Io ad esempio dico che x ora stiamo bene così o che al momento voglio coccolare mio marito. Che ci credano o meno amen, anche perché è lecito che pensino che magari c é qualcosa che non va ma è un argomento troppo delicato x parlarne con chiunque. Col tempo vedremo. Baci
AnonimoInattivoCara tittolina come ti capisco.. anch’io non riesco a non pensarci più che altro perché pare non abbiamo nessun problema dagli esami eppure non succede niente.. e tutti che ti dicono di non pensarci e ti raccontano aneddoti di amiche di amiche che quando non ci pensavano più ce l’hanno fatta..io ho adottato la tecnica che le ascolto facendo finta di dargli corda e poi con mio marito ci facciamo delle grandi risate, anche sul fatto che non riusciamo ormai la buttiamo sul ridere.. altrimenti diventa davvero tutto troppo pesante!!!!
tittolinaModeratoreBuongiorno Ragazze.
io non sto raccontando ad amici e parenti del percorso di PMA che sto affrontando, per tante ragioni diverse. però vista la mia età tutti mi chiedono “ma bambini”? e io rispondo: ci stiamo lavorando… se arrivano li prendiamo…
e tutti a dirmi: ma basta non pensarci… (che nervi!!!)
ieri una conoscente mi ha detto: bisogna avere la testa serena, io ho deciso di averlo ed arrivato… (gioia tu avevi meno di 30 anni e zero problemi….)…
comunque io chiedo a voi: come si fa a non pensarci e a non farsi salire il nervo davanti a queste frasi?
perché non so voi, ma io ci penso sempre.. e se è vero che basta non pensarci… allora è una partita persa per me!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)