- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Cucuccia.
-
CucucciaPartecipanteEh ragazze ci sono miomi che non creano problemi e altri un po’ meno! anche io ho un mioma esterno che con le due gravidanze è cresciuto parecchio che però non devo togliere resterà lì!!!quelli esterni non danno problemi ma quello che ha causato gli aborti è un altro ed è proprio dentro la cavità uterina dove si impianta l’embrione quindi va assolutamente tolto! Al di là della gravidanza va tolto! Lo hanno visto con l’isterosonografia!
il Lac invece è un anticorpo parecchio fastidioso
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
MairannaPartecipanteCiao cara, anch’io ho un bel mioma di 4 cm, mia mamma lo ha di 7, ed entrambe abbiamo avuto una bambina. Mia mamma l’ha partorita anche podalica. Il lac non so cosa sia
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
LULA85PartecipanteCos’è questo Lac? Mai sentito parlarne prima!
il buono di tutto questo è che finalmente sai a cosa attribuire gli aborti! Vedrai che una soluzione si trova!! :rose: :rose: :rose:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivoCiao cucuccia anch’io ho un mio ma dietro l utero ma mi ha detto che non crea problemi male che vada ha detto che potrei fare il cesareo ma non da problemi x il concepimento 😊
CucucciaPartecipanteCiao ragazze
ieri ho chiuso il ciclo degli esami per la poliabortività, consegnati tutto il gine! Abbiamo parecchie risposte ai miei due aborti: un mioma, una mutazione eterozigote del fattore mthfr è una positività al Lac! Sui primi due il gine era parecchio sereno: il mioma lo asportiamo a giorni e la mutazione la gestiamo con aspirinetta ed eparina! Sul Lac era un po’ preoccupato perché dice che sarebbe comunque problemi in gravidanza. A novembre ripeterò gli esami perché spesso ci sono falsi positivi se dovesse essere ancora positivo sentiremo anche un immunologo per capore come affrontare una nuova gravidanza. Suo primi due sono parecchio serena mentre sto Lac mi preoccupa spero proprio si sia trattato di un falso positivo! Qualcuno di voi ha questa positività? Cosa avete fatto?
grazie mille
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico