- This topic has 5,552 risposte, 62 utenti, and was last updated 2 years, 2 months fa by Eleonora.
-
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ma come ho scritto prima.. dal colore sulla cartigenica ulendomi da pipi ..stanno arrivando
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ho avuto delle perdite bianche il 6 ed il 7 gennaio, credo siano perdite da post ovulazione. Maggiore desiderio da fine ciclo, ovvero 25 dicembre al 5 gennaio😄
Morgana 84ParticipantBuongiorno ragazze ❣️
Come va?? Io sto bevendo il mio bulletproof e mi preparo per la mia camminata di 8 km giornaliera! 💪
Drilly incinta sei incinta ora devi vedere l’incremento con le beta inutile fare test.. perché la concentrazione urinaria può fare la differenza e non essere veritiera in entrambi i casi… A me è capitato che clearblue digitale mi desse un 3+, test scurivano bene invece aborto interno e beta in discesa, idem il contrario, test più o meno sempre uguali e beta in crescita! Per cui cerca di goderti il momento 🤞🤞🤞🤞
Ornella ricordi qualche segnale che possa almeno farci ipotizzare una data ovulatoria? Muco eggs, maggiore desiderio sessuale?
Eleonora è sicuramente meglio il vaginale se non sei soggetta ad infiammazione o infezioni ma per la bocca aperta si risolve tenendo qualche minuto la bocca chiusa al risveglio senza muoversi prima di misurare! La bifasicità si vede anche se meno preciso.. lo dico per tutte quelle soggette ad infezioni o come me che trovano talmente scomodo provarla vaginale da farsi passare la voglia,l🤣🤣
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (12 anni) Mya (2 anni e 4 mesi circa)
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Diana08Tanto non me la sono sentita.
Questa notte ho avuto qualche dolorino mestruale poi sparito… questa mattina pulendomi ho visto tracce più scure sulla cartaigenica .. giallo più scuro ..non trasparente com era fino a ieri. Quando è così, piu scuro, ho notato che stanno per arrivare. Se non è oggi è domani.
Avendo avuto l influenza non avevo grandi aspettative..ma la speranza non muore mai😔
EleonoraParticipantIn risposta a quando ha scritto LallaCiao Lalla, io ho sempre usato un termometro normale chiaramente digitale e ad oggi ha sempre funzionato.magari però puoi provare con il quello della easy@home che trovi su amazon. Avendo quello il doppio decimale è più preciso. io prendo sempre per via vaginale perchè, ti farà sorridere, ma alcune di noi durante la notte possono dormire a bocca aperta e quindi questo può un po’ i parametri della tb. Meglio altre vie 😀
EleonoraParticipant
Dilly182ParticipantBuongiorno ragazze ❤️ Oggi 12 po e 13/14 post Gonasi… nella foto doppia sopra stick di ieri e sotto oggi… io penso che oramai posso stare abbastanza serena… tra poco le beta ❤️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Celeste (5 anni)
Diana08ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoA meno che tu non abbia accertato il giorno dell’ovulazione con la tb e conosca con precisione la durata max/min della tua fase luteale, è impossibile dire se c’è o no un ritardo.
Se sei regolare, aspetta comunque una settimana di ritardo per il test.
Vedere test negativi, lo sai pure tu, a volte è peggio di vedere arrivare le mestruazioni 😞 .
Sui presunti sintomi di gravidanza non ci farei affidamento. Questo mese io ho avuto perdite identiche a quelle da impianto, seno gonfissimo, pelle bellissima, nausea, dolori pelvici e alla schiena… eppure rosse arrivate puntuali 😢. Quando rimasi incinta l’unico sintomo dopo 2 settimane furono dolori mestruali per qualche giorno.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 8 giorni.
AnonimoInactive
AnonimoInactiveIo sono combattuta tra ..se non mi vengono.. fare il test domani mattina, martedi, sarebbe mio 30 esimo giorno o farlo giovedì. La mia lunghezza del ciclo è 28-30. Può venirmi anche mercoledì quindi.
Ho questa titubanza perché è solo domani mattina presto che sarò sola in casa,senza mio marito e potrò farlo con la primi pipi.Però ragazze sono tanti tentativi i miei e tanti test negativi. Oggi non me la sono sentita di vedere il negativo e domani..sempre se non mi arriva perché mi è appena spuntato un piccolo brufolino sulla guancia …non so se me la sentirò..
Morgana 84ParticipantIn risposta a quando ha scritto Diana08Se tu avessi anticorpi positivi avresti una forma immunologica, per cui problemi di autoimmunità.. la forma subclinica si ha quando ft3 ed ft4 sono ok ma tsh alto…
Drilly congratulazioni! Ma era evidentemente positivo! In becco alla cicogna ❣️
Luna scusa se mi permetto ma io avviserei il ginecologo di corsa e farei beta e dosaggio progesterone domani mattina.
Lalla se misuri vaginale basta un termometro normale digitale che suoni quando ha finito.. il grafico lo evinci lo stesso!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (12 anni) Mya (2 anni e 4 mesi circa)
LunaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco benissimo..
Quel mix di curiosità-speranza-ansia-paura contemporaneamente..
Credimi che mai prima di cominciare la ricerca mi ero interrogata sui tempi e sulle difficoltà correlate alla ricerca di una gravidanza. Mi sembrava fosse tutto molto più semplice e le coppie che potevano avere difficoltà mi sembravano delle rare eccezioni..
Mi rendo conto che in realtà, purtroppo, non è come immaginavo.“Anche se il timore avrà più argomenti, tu scegli la speranza”
Diana08ParticipantIn risposta a quando ha scritto LallaGuarda, io uso un normale termometro digitale da anni. L’importante è che rilevi i decimi di grado, ad esempio 36,5 -36,9 e così via. Inoltre, deve essere in plastica o gomma in modo che possa essere facilmente disinfettato con acqua e alcol ad ogni uso e non rischi di rompersi. Io ti consiglio la misurazione per via vaginale, per me è la più precisa e affidabile in assoluto. Però non va bene se soffri spesso di infezioni vaginali.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 8 giorni.
Dilly182ParticipantIn risposta a quando ha scritto LallaLo chiamo giovedì, giorno in cui dovrebbe (non) arrivare il figlio, altrimenti mi uccide che ho fatto test in anticipo 😂 domani faccio le beta e vediamo. Speriamo tutto bene… sintomi no… o meglio, ieri sera qualche dolorino ai reni leggerissimo e questi giorni disturbo alle ovaie ma sempre blando… ah, un paio di volte un po’ di senso di nausea ma davvero leggero ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Celeste (5 anni)
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto LallaMi dispiace Lalla! Cerca di non abbatterti per quanto sia difficile
Stellina885ParticipantIn risposta a quando ha scritto LallaLalla❤️ mi spiace, penso di capirti benissimo oggi…io sono col mio mal di testa da preciclo, penso domani o dopodomani mi parta il flusso😔.
Cmq per il termometro, io prendo la Tb x bocca, il termometro lo devi cercare su Google appositamente per la misurazione della temperatura basale deve cioè indicare 4 cifre per la Tb, non so spiegartelo in termini tecnici. Se il normale termometro tis egna ad esempio la temperatura a 36.1 quello per la temp.basale ti segnerà 36.10 36.11. 36.12 … Cioè rileva le minime variazioni di Tb..
Anche se in modo semplicistico spero di essermi spiegata, sicuro le altre ti daranno info più precise
LallaParticipantRagazze qui è iniziato lo spotting 😭😭😭, a breve partirà il ciclo…uffi….
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 29 giorni.
LallaParticipantEntrare e vedere i positivi fa bene al cuore, congratulazioni @Dilly!!!! Hai già sentito la gine?
@Luna tienici aggiornate ❤️Grazie a chi mi ha dato indicazioni sui termometri per tb…ho mille domande, quindi vi stresso un po’ 🤣🤣🤣: ma quindi basta un termometro “normale”? O meglio usare quelli apposta? E poi voi misurate oralmente o internamente? Scusate ma sono proprio ignorante sull’argomento 🫣
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 29 giorni.
LunaParticipantIn risposta a quando ha scritto Dilly182Auguri Dilly, immagino la tua emozione..
Ti auguro di vivere serenamente ogni momento che verrà, e di godere di questa gioia ☺Grazie per le risposte, il ciclo c’è nel senso che è rosso, negli assorbenti è scarso ma quando mi pulisco c’è.
Ho fatto anche un test di lh e le linee sono di uguale intensità quindi anche questo è strano..Insomma, credo che a questo punto se le perdite continuano qualcosa ci sarà stata, ma sicuramente non è andata a buon fine. Diciamo che come diceva Morgana, questo è il rischio di fare test troppo precocemente..
Comunque vi aggiornerò senz’altro e grazie per i consigli.
“Anche se il timore avrà più argomenti, tu scegli la speranza”
Diana08Participant@lalla: io uso un semplice termometro digitale del costo di 3/5 euro che puoi trovare sia in farmacia sia su amazon. Per quanto mi riguarda, attendibilissimo.
@morgana: ho misurato solo tsh, t3 e t4 un paio di volte ed erano tutti nella norma, solo che la prima volta il tsh era 3,2 (quindi sopra 2,5). Voglio provare a fare anche il controllo degli anticorpi per essere sicura di non avere una forma subclinica.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 8 giorni.
Diana08ParticipantTanti auguri Dilly182! 😀
@Luna: i test sono positivi. Non possono sbagliare entrambi. Hai mestruazioni forti? A questo punto o purtroppo è una biochimica oppure perdite fisiologiche. Considerato che saresti di appena un paio di settimane non c è molto da fare 😞, se non le beta al termine dell’emorragia.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 8 giorni.
Stellina885ParticipantIn risposta a quando ha scritto Dilly182Dilly auguri😊😊😊 era chiaramente positivo! È bello sempre quando qualcuna di noi ce la fa non si può non condividere la gioia, riempie il cuore di tutti , goditi questo momento ❤️
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Dilly182Che bello congratulazioni!!! Che sintomi hai avuto se posso?? Prima di scoprire di aspettare..perché adesso immagino li senta tutti😄
Dilly182Participant
Morgana 84ParticipantIn risposta a quando ha scritto Diana08No io ho solo tsh sopra il 4 con tutti gli altri valori ok.. per cui ipotiroidismo subclinico. Non ho capito hai valori oscillanti degli anticorpi?
Lalla io ho preso quello della femometer orale che si connette all’app automaticamente, è molto comodo ed essendo appositamente strutturato per la presa orale preciso! Mi ci trovo bene
Luna non direi che sono Ghost, valuta l’entità delle perdite e vai a fare le beta.