- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Eleonora.
-
DedyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Iris09Iris, tranquilla, che anche solo una parola è d’aiuto… Non serve essere medici… 😅😉
Misuri la TB? O fai solo Stick?🫐👼 21/10/2022
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 27 giorni.
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaTutti utilizzano anche le mosaico eh… Quando il laboratorio la da per trasferibile.. la differenza è che qui l’impegno economico è a carico loro per cui, considerando che le percentuali di attecchimento sono comunque maggiori rispetto ad una blasto non biopsiata, ti fanno procedere. Posso capire perfettamente il ragionamento e anche moltissime ragazze mi consigliavano di trasferire.. diciamo che io non avrei voluto farlo per la nostra particolare situazione, non perché non comprenda le loro ragioni
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (2 anni e 1 mesi circa)
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Garanzia “gravidanza bimbo in braccio” spiega perchè utilizzino anche le mosaico, ora mi è chiaro.
Certo, non una situazione facile per voi, immagino… Noi aspettiamo con te <3Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 16 giorni.
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Iris09Io ho fatto esami pre concezionali, ormonali, tamponi, spermiogramma e spermiocultura prima di iniziare la ricerca vedi tu 🤣🤣🤣
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (2 anni e 1 mesi circa)
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaLalla io sono seguita in spagna ed ho una garanzia gravidanza bimbo in braccio. Per cui da contratto devo trasferire tutte le blasto trasferibili.
Iris09PartecipanteGrazie siete meravigliose! 🥰 ora vi racconto un po’ visto che ho letto un po’ di voi.. Sono anche io al 6 po oggi noi proviamo da 7 mesi il primo mese molto a caso non ero molto preparata e non mi aspettavo un granché, dal secondo mese ho iniziato ad informarmi e considerato quanto viaggia la mia testa ho seguito dei consigli letto in qua e là e ho fissato una visita dalla ginecologa.. avendo comunque 30 anni e essendo ora di un controllino periodico mi sembrava giusto! Mi ha tranquillizzata dicendo che era tutto a posto confermandomi ovulazione ecc e di ‘viverla serenamete’ (dato il mio carattere è un po’ impossibile😂) infatti al terzo mese di prove ho comprato li stick di ovulazione e li ho usati 3 mesi confermandomi ovulazioni che coincidevano con le app ecc . Non vi dico i milioni di fantasintomi (che ho ancora) solo che al terzo mese di utilizzo ho capito quanto mi ero fissata e quest’ultimo mese ho mollato tutto 😂
Scusate il poema ahaha è una bella sensazione parlarne con qualcuno.. specialmente visto quanto siete gentili
🤞🏻 non sono una grande esperta ma spero di esservi di aiuto a che io a modo mio
LallaPartecipanteBuongiorno a tutte!!
Benvenuta Iris, come ti hanno già scritto noi siamo qui se hai bisogno di supporto/aiuto/conforto/qualsiasi cosa! Nemmeno io ho detto nulla in giro sul fatto che sto cercando una gravidanza e avere questo spazio nel forum mi aiuta tantissimo ☺️
@morgana caspita che situazione..ma quindi la normativa italiana ti “obbliga” a impiantare le mosaico? Non lo sapevo…non puoi rivolgerti ad un altro centro? Non so bene come funziona..
@Deb ma il tuo grafico è una montagna russa 🤣🤣🤣🤣@Lesly e @Sosi è bellissimo aprire il topic e leggere queste splendide notizie ❤️, fa davvero bene al cuore! Passate ad aggiornarci di tanto in tanto!!
Compagne di PO come siamo messe? @Dani e @Deb (a parte il grafico di @Deb 🫣), tutto bene? Io zero sintomi, ieri ho fatto un canadese per ovulazione ed era bianco latte…avevo il dubbio di non aver ancora ovulato, ma forse questo mese non ho proprio ovulato, boh! Per ora si aspetta! Intanto siamo a 6po 🤞🏻
Vi abbraccio tutte ☺️
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 16 giorni.
Morgana 84PartecipanteBuongiorno ragazze ❣️
Congratulazioni Lesly
Benvenuta Iris!
Mosaico sono blasto in cui la linea del DNA è sia sana che spezzata, potrebbe quindi ripararsi e dare vita ad un bambino sano come no. Hanno un minore potenziale di impianto rispetto alle sane e un maggior rischio abortivo. Ma hanno cmq un potenziale maggiore rispetto a quelle non biopsiate.
Io data la situazione avrei optato per non trasferirle ma il centro non me lo permette purtroppo. Questa cosa non mi rende particolarmente felice. Voglio solo lasciare questo transfer alle spalle per poter “sperare” ancora
Deb al momento ovulazione non c’è, ma se hai avuto ieri muco eggs è possibile parta oggi ( il primo giorno di asciutto ma scivoloso )
DedyPartecipante
Stellina885PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Iris09Iris benvenuta! Come dice Deb con alcune presenti e passate abbiamo scritto veramente tanto e supportato tanto. È bello anche quando il gruppo si rinnova e si allarga quindi scrivi quello che ti va quando ti va!!!
Anche io qui confrontandomi ho imparato tanto e ognuno di noi dice la sua confrontandosi e confortandosi a vicenda.
Come Deb anche io non parlo della ricerca, ognuno di noi ha una sua storia più o meno complicata e quando arrivano belle notizie non possiamo che essere contente perché abbiamo tutte lo stesso sogno😊
Iris09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DedyAnche io sono nella tua situazione le mie amiche non sanno niente.. per questo mi sono decisa a scrivere! Ho sempre un sacco di dubbi e anche se non dovrei pensarci leggere mi conforta un po’ 😅
LeslyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DedySi purtroppo ad agosto avevo avuto la biochimicha e c ero rimasta malissimo io ho seguito tantissimi consigli e nonostante le mie ansie e paranoie persistono già avere qst traguardo per me è tanto e lo auguro ad ognuna di qst gruppo..un abbraccio
DedyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Iris09Ciao Iris, io “conosco” alcune di loro da giugno, e siamo tutte qui per lo stesso scopo perciò è facile legarsi anche se non ci si conosce veramente… Io personalmente a nessuna delle mie amiche ho detto che sto provando ad avere un bambino quindi qui è l’unico posto dove posso parlare di questa cose, chiede consigli, confrontarmi…. È bellissimo, non mi sento mai sola… ❤️🥰
🫐👼 21/10/2022
DedyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sosi😍😍😍😍 wow! Meraviglioso davvero!!
🫐👼 21/10/2022
DedyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeslyLesly carissima!!!! Mi ricordo un messaggio in particolare tuo quando quest’estate avevo scoperto il test positivo ad agosto, mi aveva colpito così tanto il tuo messaggio dove mi dicevi che ti davo speranza che mi sono commossa a leggere che sei incinta!! Tantissimi auguri, davvero di cuore… Adesso sei tu che porti speranza a me… 🥰❤️
🫐👼 21/10/2022
Iris09PartecipanteCiao ragazze, vi leggo da un po’ e volevo complimentarmi!
Io non ho mai scritto ma sono sempre alla ricerca di consigli utili.. voi siete tutte molto preparate io non ci capisco ancora un granché per quanto ci provo! 😂
Detto questo adoro come vi supportate e vi date consigli spero che questo 2023 porti fortuna anche a me 🤞🏻
LeslyPartecipanteDevo dire che l’unione fa la forza a me hanno aiutata tanto i consigli delle ragazze sui rapporti ovuli ecc e la tb che nn avevo mai preso..
Stellina885PartecipanteRagazze avete portato una ventata di positività,grazie a tutte voi nuove pancine e in bocca al lupo x il vostro percorso😊😊😊😊😊😊
Stellina885Partecipante
LeslyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina885Ciao ragazze rientro anche io x un saluto ero nel gruppo della scorsa estate buona fortuna a tutte🤞🤞🤞🤞
SosiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DedyCiao cara debh ❤️ a fine novembre ho scoperto di avere ureplasma abbiamo fatto una cura di 10 giorni ,appena è finita la cura a inizio dicembre subito rimasta incinta,davvero nn me lo aspettavo ☺️❣️
#ilsoleesistepertutti🌈
DedyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SosiCiao Sosi! Ma anche tuuuu?!!!! Auguroni cara! Congratulazioni!🥰❤️😍
🫐👼 21/10/2022
AlyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Direi che hai una terapia altamente completa nei minimi dettagli.
Oggi hai scritto che ti verrà effettuato il transfer di blasto mosaico. Ma qual’e la differenza tra mosaico e non?Mamma di 💜&💙
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SosiCongratulazioni!
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlyaCortisone, eparina, Eutirox, Cardioaspirina non dal positivo ma da 1 pm del trasferimento.. la terapia è assolutamente completa.. immunologa non ritiene necessario plaquenil perché tutti gli esami effettuati ( compresi quelli non gestiti in Italia) sono ok…