- This topic has 5,552 risposte, 62 utenti, and was last updated 2 years, 1 month fa by Eleonora.
-
LallaParticipantBuongiorno a tutte!
@Ornella ti abbraccioi forte forte ma davvero forte!Sarebbe meglio – e so che lo sai – aspettare almeno uno o due giorni di ritardo (anzi, la mia ginecologa dice di aspettare anche qualche giorno in più!), quindi d’ora in poi promettimi di non fare test prima del ritardo (e questo lo dico anche a me stessa, che male non fa!).
Per il resto ti dico..l’unica cosa purtroppo è aspettare ancora qualche giorno e vedere come evolvono le cose. Se vuoi essere certa devi fare le beta, è l’unica. Ti abbraccio forte, se hai biisogno sono qui <3Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 22 giorni.
Morgana 84ParticipantOrnella ma questi non sono quelli che vanno messi nel monitor? Se sono quelli non basta ci sia una linea ma deve avere una determinata intensità per essere positivo.. sono sicura perché è successo uguale ad una mia amica che si era illusa tantissimo, messo poi nel computer è venuto fuori non incinta.
Diciamo che ad un 13 po il digitale avrebbe dovuto essere abbastanza attendibile … Io ho visto test urinari su me stessa positivi in 8 po’ per cui dipende come sempre da quanto rapidamente passano le beta nelle urine.. ( io so che le mie passano molto rapidamente).. non mi sento di illuderti ma tutto può accadere a maggior ragione senza aver monitorato nulla. Aspetta ancora un paio di giorni e prendi magari un confidelle o First responce su urine oppure il First tò know su sangue.
Se invece la tua FL è di 12 giorni e devi prendere farmaci al sostegno della gravidanza io ti consiglio di andare domani a fare le beta sul sangue..
Ti abbraccio
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (2 anni e 3 mesi circa)
AnonimoInactive
Diana08ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoVenerdi teoricamente potresti essere al 15po, quindi dovrebbe rilevare qualcosa, ma se riesci a resistere, aspetta domenica che sarebbe il 17po (la fase luteale max di una donna dovrebbe essere 16 gg).
Se è positivo, il lunedi fai le beta. In questa fase purtroppo se c’è gravidanza ed è destinata ad interrompersi non puoi fare nulla mentre se è destinata ad andare avanti, aspettare qualche giorno in più ti permette di fare aumentare le beta e fare l’ecografia.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 1 giorno.
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Diana08Se non arrivano.. quando posso ripetere il clearblue digitale? Ne ho 1 altro… l’ultimo.
Venerdì con la prima pipi?
Diana08ParticipantQuindi ipotizziamo che tu abbia ovulato il 5, oggi saresti al 13po. Diciamo che per parlare di vero ritardo bisognerebbe aspettare almeno un paio di gg. Considera che le beta iniziano a circolare nel sangue intorno al 9/10 po e nelle urine arrivano un po’ dopo, diciamo intorno al 12po (anche se non si può sapere con certezza ovviamente). Conseguentemente, potresti anche averne poche in circolo oppure avevano iniziato a prodursi e poi la gravidanza si è interrotta.
Io posso dirti che quando ho avuto la biochimica, ho fatto il test 25uil al 14po e mi diede una linea quasi impercettibile ma io la vedevo. Ho riprovato poco dopo con un test sensibile 10uil e la linea era visibile, anche se non marcata. Se avessi fatto i test, compreso quello sensibile, prima probabilmente non avrei visto nulla eppure la gravidanza era partita. Si è interrotta naturalmente al 17po (quindi dopo 5/3 gg di ritardo effettivi) e le beta quel gg erano basse ma erano in circolo.
Il clearblue digitale l’ho in casa pure io e ha una sensibilità di 25uil, quindi che rilevi 4 gg prima del ritardo una gravidanza precoce è solo marketing. Le possibilità che si positivizzi al 10po sono remote.
Se gli stick di gravidanza che usi di solito si positivizzano sempre al 9po le cose sono due: sono scaduti/difettati oppure riesci sempre ad arrivare a fecondazione ma non a terminare o proseguire oltre l’impianto. Probabilmente sono solo difettosi perché al 9po è difficilissimo che le beta siano sulle urine.
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Diana08Allora il punto è che intelligentemente questo mese non ho voluto monitorarmi con gli stick. 10 mesi che mi monitoro e ormai so che i giorni fertili sono sempre gli stessi più o meno.
So di aver avuto perdite post ovulazione il 6 ed il 7.
Quindi ho ovulato tra il 4 ed il 5( giorno in cui sono certa di essere stata asciutta).
Questo stick che ho fatto, a volte lho fatto al 9 po..e mi dava sempre una linea per capire che dava sempre qualcosa. A ridosso del ciclo però, il giorno prima che le aspettavo o giorno stesso, mi dava bianco latte. Nemmeno un’ombra.Oggi questo..ed è per questo che, visto che il ciclo ancora non mi è arrivato e sono al mio 31esimo giorno.. ed è visto l ombra..che stupidamente ho deciso di fare clearblue settimane. Non so la sensibilità però ho letto che si può fare pure 4 giorni prima del presunto arrivo.. ora ho il dubbio di averlo fatto con la seconda pipi sia stato un errore.. però ovunque leggo della sua affidabilità ed efficacia. Se fossi stata incinta ..anche con la seconda pipi…mi avrebbe dato un positivo.
Diana08ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrnella la linea si vede. Il fatto che il clearblue digitale ti abbia dato negativo non significa nulla. Non è un test particolarmente sensibile, se non sbaglio è 25uil. Il primo test che hai fatto forse è più sensibile e ha rilevato le beta.
A che giorno post ovulatorio saresti? A questo punto puoi provare a fare le beta sul sangue, oppure aspettare una settimana e vedere se ti arrivano le mestruazioni.
Se dovessero arrivarti è possibile che sia una biochimica purtroppo.
EleonoraParticipantIn risposta a quando ha scritto Anonimoeffettivamente un alinea leggerissima s’intravede e non sembra ghost..magari c’è stato un tentativo d’impianto. te lo dico perchè mi è successa la stessa cosa, ma non ho mai capito cosa sia successo realmente…aspettiamo di vedere se arrivano le mestruazioni…
Stellina885ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrnella mi spiace capisco la delusione, però finché non arrivano c’è speranza aspetta a dire che è finita.🤞
AnonimoInactive
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto EleonoraCi provo ma in foto si vede leggermente meno
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
EleonoraParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrnella, mi dispaice molto, ma non devi sentirti una stupida… non essere così severa con te 🙁
comunque a volte quella linea illusoria può essere una ghost..puoi mandarci la foto dello stick?
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Se mi devono venire vorrei tanto che mi venissero. Senza farmi penare ancora. Ho sbagliato a fare il test sono stata una stupida . Adesso mi sento uno straccio e non so come dirlo a mio marito
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ma con la seconda pipi ? Non capisco perché lo stick mi ha dato quell ombra illusoria….
Morgana 84ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dispiace molto! Tendenzialmente non sapendo con esattezza la data ovulatoria non si può sapere. Ma d’altro canto io ho visto il digitale positivo con beta a 23 e con beta a 15 🥺
Ti direi di vedere cosa succede nei prossimi giorni ❣️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (2 anni e 3 mesi circa)
Morgana 84ParticipantIn risposta a quando ha scritto EleonoraSono in chetogenica stretta per cui posso fare solo camminata! Faccio 8 km al giorno! Il 29 gennaio inizierò il mantenimento con il reintegro e potrò fare qualcosa in più! Sono molto attratta dal percorso balla &snella!
Incrocio tutto per te 💪🤞
AnonimoInactiveHo appena fatto il test di gravidanza clearblue settimane.. con la seconda pipi. Sono risultata NON incinta. Che dire. Sono una stupida.
È un test che tenevo conservato da 11 mesi.
Mi viene da piangere.Lho voluto fare perché prima avevo visto un’ombra negli stick di gravidanza che danno con il pennino per l ovulazione. Ed è sempre bianco latte.. invece ho visto un’ombra
Ma se sono al 31 esimo giorno…e clrarblue settimane mi dice non incinta…. non sbaglia
EleonoraParticipantIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ciao Morgana!! cavolo che risultati!! fai anche sport abbinato alla dieta? se si, cosa?
Speriamo che ti chiamino presto per il tuo transfert.. incrocio le dita per te!!!
Io questa mattina con mio grande stupore, avevo la tb a 36.9. mai visto un picco così alto da un anno di misurazioni! questo mi conferma proprio che l’ovulazione c’è stata e già è una bella notizia! speriamo che gli amici spermini siano stati altrettanto forti!!
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=50687-814467f5
Stellina885ParticipantIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Morg buongiorno che bello bravissima x la tenacia e costanza!!!
Io aspetto il ciclo, fatto test lunedì negativo a 11 po. Stasera ultimo ovulo quindi penso al massimo venerdì mi partirà il flusso vero e proprio😔
Morgana 84ParticipantBuongiorno ragazze ho fatto la misurazione ufficiale del metà percorso ( oggi è il decimo giorno per cui in realtà in 9 gg ma vabbè 🤣)
Ho perso
quasi 5 kg
8 cm di vita
13 cm di ombelico
4 cm di fianchi
2 cm di cosciaUna taglia ed il viso è decisamente più sfinato 😍 penso di riuscire ad arrivare a – 7-8 kg alla fine 😍😍😍
Poi lascerò passare un po’ di tempo in mantenimento e rifarò un nuovo ciclo per perdere i 5 kg che rimarranno! 😍😍😍
Dal fronte transfer ancora nessuna notizia!
Voi tutto bene?
Dilly182ParticipantIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao! Seconda gravidanza ❤️ Cercavamo da un anno esatto ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Sono mamma di Celeste (5 anni)
EleonoraParticipantIn risposta a quando ha scritto Diana08@Diana motiviamoci a vicenda allora!! Io sono una brutta pigrona sedentaria ma da fine mese, causa contratto non rinnovato avrò molto più tempo per me e anche io vorrei volermi più bene.. serve solo la motivazione 💪🏼💪🏼
Diana08Participant@Dilly: tantissimi auguri ❤. È la tua seconda gravidanza o prima? Cercavi da molto?
@Eleonora: diciamo che l’unico momento in cui una donna è realmente fertile sono quelle 12/24 ore dopo l’ovulazione. L’ovulo è fecondabile esclusivamente in quel breve lasso temporale, dopodiché diventa impenetrabile.Si dice che i gg fertili siano quelli che precedono l’ovulazione solo perché è presente il muco egg (che dura 3/4 gg) che è l’unico che consente il passaggio degli spermatozoi nell’utero. Il muco non fertile invece funge da barriera.
Di milioni di spermatozoi che vengono rilasciati durante il rapporto, appena pochissime centinaia riescono a raggiungere l’utero e ancora meno sono quelli che avranno la capacità di risalire le tube. Solo gli spermatozoi che arrivano dentro l’utero possono sperare di sopravvivere al suo interno e sperare di incontrare l’ovulo al momento del suo rilascio.
Gli spermatozoi possono vivere in ambiente uterino fino a 5 gg teoricamente, per questo si dice che i gg prima dell’ovulazione sono fertili.
In sostanza, i rapporti più mirati in assoluto sono quelli che si hanno il giorno prima dell’ovulazione e il giorno stesso. Vanno cmq bene tutti quelli nei gg con muco egg, ma più distanti sono dell’ovulazione, più bisogna sperare nella qualità degli spermini di sopravvivere tanto a lungo.
Detto ciò 😉 io sono quasi a fine rosse e l’umore sta risalendo. Voglio cercare di dedicarmi di più a me stessa, tornando a fare sport e sana alimentazione, sperando sia utile. Sto mese è stata una batosta perché quella perdita al 9po (che secondo me poteva essere da impianto andato male) mi aveva completamente tratto in inganno. Troppa delusione 😭.
D’ora in poi mi sa che mi fiderò solo delle contrazione al momento del parto, per stabilire se sono incinta 😆
Morgana 84ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoPerdere peso e fare la dieta giusta aiuta un sacco! Io ho fatto una stimolazione sotto dieta chetogenica e la differenza è stata abissale! Una qualità ovocitaria top!!!