- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Eleonora.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto KatAnche io vorrei camminare di più sono molto sedentaria ed anche io penso che il problema sia questo. Dovrei la mattina prendere ed uscire e fare quei 5 km.. lo dico ma non lo faccio mai.
Poi mi sento sempre gonfia xome un palloncino nonostante cerco di mangiare meglio quanto meno e leggero soprattutto la sera.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08Infatti non ho nemmeno voglia di fare un test perché tanto lo sprecherei solo🤣.
Comunque ho letto su internet ginecologi:Gli stick non sempre individuano correttamente il picco. Questo non significa ovulazione mancata.
Per ciò che concerne un ovulazione tardiva, può capitare. Cambio di stagione, malattia, stress, incidono molto sul nostro benessere psicofisico.Comunque ciclo i primi di marzo significa a 40 giorni. Una follia! Se mi deve venire mi deve venire molto prima perché mi spavento.
O 37..visto che si dice che 7 giorni di sballamento sono tollerati
KatPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sto cercando di smettere di fumare e non è facile soprattutto se non lavori…ho ricominciato a camminare per vedere anche se è un problema di sedentarietà e fumo ovviamente vediamo un po’…la dottoressa ieri mi ha dato cardiolforte è un integratore per via dei trigliceridi alti … In attesa di fare le analisi mi sto adoperando per rimettermi in forma un attimo.
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Manuel (7 anni)
Diana08PartecipanteCiao ragazze belle, mi dispiace sentirvi cosi demoralizzate. Vorrei dire che non vi capisco, ma capisco benissimo la sensazione di non sapere chi si è e dove si andrà… La mia terapia è il movimento e lo sport, anche se purtroppo ho sempre poco tempo da dedicargli in settimana. Quando vi prende lo sconforto, uscite all’aria aperta e fate una lunga camminata, vi aiuterà a scaricare la tensione negativa.
@Kat, per quello che ne so, gli anticorpi antitiroide meno ce ne sono meglio è. Perchè attaccano la tiroide e la distruggono, non sono una cosa bella! I tuoi sono nella norma. Sono nel range. Ma TSH e T3 sballati sono indice che qualcosa non va e che la tiroide non sta funzionando come dovrebbe, per cui bisogna andare a fondo alla questione, soprattutto in vista di una gravidanza.
@Ornella questo mese hai avuto tutti i segnali di uno sbalzo ormonale, per cui è molto probabile che hai ovulato intorno al 24pm. Se lo stick ha dato picco è perchè LH era alto e siccome abbiamo escluso dipendesse da mestruazioni e gravidanza, non poteva che essere per l’ovulazione. Ad oggi probabilmente sei solo al 7po o giù di li, quindi se sta accadendo qualcosa, lo sta facendo/lo farà in questi giorni, altrimenti ti verranno massimo entro i primi di marzo.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 24 giorni.
EleonoraPartecipanteCiao kat, si dove vedi la Voce “anti” il riferimento è agli anticorpi..
Hai provato a sentire un endocrinologo per la tiroide?Magari riesce a trovarti una soluzione con rapiditá.
Una mia amica ha risolto con 50mg di eutirox
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrnella ciao!! Se ti può consolare io quando sono rimasta incinta è successo con un solo rapporto in tutta la finestra fertile.
Se ci pensi basfa uno spermatozoo più intraprendente per far accadere il miracolo.Anche per il discorso lavoro ti capisco bene.
La scorsa settimana attendevo una risposta che purtroppo non è arrivata. Mi dico di fare un passo alla volta, di pensare ora magari a me stessa, piuttosto che al lavoro ma poi a stare a casa mi sento una nullità. È proprio la questione socioculturale che mi sento addosso.
Penso anche che se poi arriva una gravidanza in concomitanza di un nuovo lavoro sarebbe oltremodo un problema.
Quindi ti dico, capisco bene il tuo stato d’animo, L importante è non cadere in loop infernale che porti ansia e depressione.Mio marito dice sempre che bisogna essere positivi che la negativa attira solo Situazioni che non vorremmo e forse è vero perché per come prende la vita lui è come vedo che gli vanno le cose forse ha ragione. Però è più forte di me non essere abbattuta che le cose non girino come uno sogna.
Cerco di non farmi vedere sempre triste da lui, perché non voglio caricarlo appunto di negatività quindi il lavoro so fa ancora più arduo quando devi anche fingere che tutto sia ok..
KatPartecipanteBuongiorno a tutte . Scusatemi ma vi allego la foto delle analisi che ho fatto con valore tiroide. Ma gli anticorpi è la voce anti perossidasi? Chi ne capisce? Secondo voi cosa potrebbe essere quest’ alterazione della tiroide tsh e ft3 ? È da ieri che mi martello 🤦♀️ la dottoressa mi ha detto di ripeterle tra 4 settimane e poi valutare. Quindi forse è il caso di non provarci neanche questo mese…non per la certezza che fallisca anche questo tentativo.. ma nel ipotesi in cui vada bene c’è rischio con valore tsh così basso …?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Manuel (7 anni)
AnonimoInattivoLe possibilità di rimanere incinta con un SOLO rapporto il giorno del picco, sono davvero bassissime.
Non ci sono riuscita gli scorsi mesi coprendo più spesso, figurati questo.Quindi si, mutanda bianca, vi è speranza…ma ci credo poco.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LallaImmagino il tuo nervoso… ma di cosa ti occupi per capirne di più?
Comunque non avendo beccato il picco, non so quando dovrebbero venirmi.
Ovvero, ho individuato un picco giorno 14..per puro caso ma molto/troppo lontano dalle mie ovulazioni di una vita…ed ho avuto un rapporto giorno 9 e giorno 14. Poi basta.
Può darsi che questi due mesi di stress per la mia situazione da : chi sono cosa faccio cosa sarò cosa sarà di me.. abbiano influito ed alimentato il mio stress e spostato tardivamente la mia ovulazione. Anche se ripeto mi sembra veramente troppo tardi per me ovulare al 24pm io che lo faccio sempre intorno al 12.Sintomi? Zero. Sabato e domenica ho avuto delle piccole fitte leggere ad intermittenza nell ovaia destra. Andavano e venivano. Non dolorose.
Mutandine pulitissime da un bel pò.sto benissimo😅 e questo non mi fa sperare bene.
LallaPartecipante@Ornella mi dispiace tantissimo per la tua situazione lavorativa, cerca di non abbatterti e continua a cercare, qualcosa salterà fuori! Nel mio caso non è niente di grave, “solo” che non mi riconosceranno un lavoro che porto avanti da un anno, quindi praticamente ho perso un sacco di tempo per niente. Ieri mi è salito un nervoso che non ti dico…e oggi sono ancora così, uffi. Prenderei tutti a pugni!
Ancora mutanda bianca mi piaceeeee!!Ma hai un ritardo ufficiale? Come ti senti??Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 14 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LallaSpero che la notizia che hai avuto sia risolvibile. Io in queste settimane ho fatto diversi colloqui. Alcuni li ho scartati perché mi offrono lavoro senza stipendio, altri perché troppo lontani e lo stipendio lo spendevo per andare a lavoro e per tornare…in quello che ci credevo tanto ho fatto 3 colloqui ( si stessa azienda stesso posto) ma per il 4 che sarebbe stato l ultimo non mi hanno più chiamato 😭
Ci sono rimasta malissimo ero convinta che mi fosse andata bene …..La scorsa settimana sono stata molto depressa per questo. Piangevo sia per il lavoro per me per la ricerca per tutto. Povero marito 😭.
Comunque io sventolo ancora mutanda bianca. Ufficialmente non ho avuto il picco il 3. Speriamo che quel singolo rapporto il14 o altri abbiamo fatto il loro …. anche se ci credo poco.. ma finché non arrivano vi è speranza
LallaPartecipanteBuongiorno a tutte!!!
come state? Ho letto un po’ di messaggi, come sempre sono incasinata con il lavoro e riesco a stare con voi proprio poco sig…però cerco di leggervi sempre!
io oggi sono a 9pm, continuo a prendere la tb e speriamo in questo mese. Vi confido che ieri ho avuto una brutta notizia al lavoro che mi ha buttato un po’ giù di morale, avrei proprio bisogno di una blla notizia ufffi….va beh, ho davanti tutto il mese, speriamo in bene…Vale ma sai che anche secondo me è una biochimica? I test erano positivi, sono andata a rivedere, la linea c’era eccome….
Ornella come stai? a che punto sei? Anche io faccio parte del club “dopo il parto niente più dolori mestruali”, pensavo fosse un caso e invece vedo che non sono l’unica, meglio cosi!Vedrai che arriverà presto anche per te questo momento!xxxxxx
Un abbraccio a tutte!!!
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 14 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08Si gliel avevo detto.. ma quando ero andata a visita venivo da 2 mesi di ciclo senza dolori e mi ha risposto dicendo: ah beh allora meglio così 😑.
Beate voi che non avete dolori..anche io so di gente che dopo il parto non ha più dolori, spero arrivi presto quel momento🤣
AnonimoInattivoPure secondo me
Diana08PartecipanteVale secondo me è una biochimica, per me i tuoi test non erano dei falso. Quando è capitato a me ho avuto mestruazioni abbondantissime e strapiene di grumi, durate quasi 7 giorni. Inoltre, la cosa strana è che mentre le mestruazioni partono graduali prima scarse, poi abbondanti e poi scarse, questa emorragia invece era partita subito abbondante, per poi ridursi di botto gli ultimissimi giorni. Se noti mestruazioni troppo diverse dal solito, potrebbe essere questo.
Ornella purtroppo per chi soffre di dolori è molto dura. Se però dovessi avere dolori troppo forti, parlane con il ginecologo perchè non è normale soffrire esageratamente per le mestruazioni.
Vale88PartecipanteOrnella io di dolori fortunatamente non ne ho specie dopo la gravidanza, è proprio una cosa rara! Il mio problema di oggi è il ciclo super abbondante, devo continuamente cambiare l assorbente ed è sempre super pieno!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08Quando si è incinte sapevo anche io, ma non sapevo che nel mentre si cerca.
Sto facendo una fatica in questi mesi a non prendere oki(fans) che non immaginate 😪. Perché questa fa effetto dopo 20 minuti…rispetto la tachiperina che almeno 1 ora deve passare prima che inizi a fare il suo corso… però, c è la sto facendo con solo tachiperina. Ma se dovessi lavorare, stare in piedi, ecc…dipende se il mese che mi prende male no, non riuscirei proprio senza oki.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08Io purtroppo il primo giorno sono KO e senza oki non vivo per i crampi terribili.
Ho imparato negli anni a gestirlo meglio con l alimentazione. Perchè c erano periodi che ne dovevo prendere 1 al giorno per i primi due giorni ..mal di pancia, gambe, schiena, testa. Avevo tutto e di più.Mangiando molto meglio, soprattutto in quei giorni i crampi sono diventati sopportabili e presenti solo al primo giorno! ma ho bisogno di prendere qualcosa per stare meglio, e sto notando che la tachiperina riesce a fare effetto. Poi si, unite a borsa d acqua calda, camomilla, posizioni strategiche…..
Poi capita anche che quel mese non ho alcun dolore 2 all anno e prché non lo capisco).
I miei cicli sono sempre abbondanti i primi due giorni..o 2 e 3, e devo andare in bagno continuamente per quella odiosa pressione che sento continuamente.Per il resto non prendo mai farmaci, evito sempre. Ma il primo giorno di ciclo, mi è necessario.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIn caso di dubbi leggete i bugiardini dei farmaci. Moltissime cose, anche le più insospettabili, vanno evitate durante il preconcepimento e il concepimento.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo non prendo nulla perchè ho dolori gestibili e limitati ai primissimi giorni. Tuttavia, avevo letto che gli antinfiammatori possono ostacolare l’impianto dell’embrione, oltre al fatto che in caso di gravidanza vanno evitati perchè sono dannosi, specie nel primo trimestre. Io quando sono in fase luteale evito qualsiasi cosa, pure le pomate, a meno che non sia assolutamente necessario.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88Fai bene.. ma voi in genere quando vi arrivano non prendete nulla ?
Io ho sempre preso un oki ma ho letto che può interferire con il concepimento per quel mese..non so se sono dicerie.
Sta di fatto che dicembre e gennaio non lho preso ed ho preso solo 1 tachiperina..
Vale88PartecipanteSisi vediamo come procede i prossimi giorni! Nel frattempo mi sono già fatta arrivare i clearblue per l ovulazione.. questo mese cercherò di fare tutto con la massima tranquillità! Onestep mai più e non me ne farò arrivare altri di nessun tipo… accerterò solo il discorso ovulazione, dopo di che attenderò al massimo ne proverò a fare uno qualche giorno prima del ciclo, ma non come questo mese, mi sono stressata e basta.
KatPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Sisi non intendevo che a te mancasse qualche vitamina era per dire la sensazione che ho avuto io in quel periodo con questo ciclo anomalo risolta poi così con un semplicemente acido folico boh . Io penso anche che se capita raramente non sia nulla di che . Forse se avessi preso l aspirina potevi dubitare ma la Tachipirina no non credo possa avere un qualche effetto collaterale sul ciclo. Forse è solo un ciclo diverso dagli altri questo mese . Stai tranquilla
Vale88PartecipanteKat onestamente questo a me è il primo mese che ne esce così tanto, ho collegato la situazione con fatto che ho preso una Tachipirina ieri per il mal di gola