- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Eleonora.
-
KatPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraTesoro io di Manuel ogni mese il giorno della visita stavo male . Avevo ansia ,paura che mi dicesse il gine che non c’era più ,o che avesse qualche problema.
E questo perché non è che facesse tutte queste tarantelle nella pancia era molto delicato e in più dormiva sempre, alla morfologica mi hanno fatto fare 3 volte le scatole e fatto mangiare cioccolato per svegliarlo invece lui se ne stava beato a ronfare 😅. Gli ultimi due mesi ero più tranquilla perché aveva sempre il singhiozzo.
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 3 giorni.Sono mamma di Manuel (7 anni)
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraMe l’ero persa questa notizia, complimenti!!! Quando arrivano tutte insieme cose belle va bene 😘😘
Se ne stanno sentendo diverse di notizie in cui il titolare ha confermato dipendenti che erano state chiare informando di una gravidanza….. si contano purtroppo ancora sulle dita di una mano, ma mi auguro che possa essere il tuo caso 🥰adesso la priorità ce L ha quel minuscolo ma immenso esserino che porti in grembo 🥰🥰
Cerca di tenere duro fino a venerdì se la situazione si stabilizza , forza non mollare 💪🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
EleonoraPartecipanteSaretta anche io durante L’as L anno scorso ebbi tanto dolore all utero, è molto più sangue di ieri sopratutto con materiale “solido” Diciamo.
Il chicco tiene duro ma sarà difficile per me arrivare a venerdì prossimo senza sapere se è ancora lì o meno.
Ma come fanno a viverla bene tutte le altre persone? Forse è l’incosaoevolezza di quello che potrebbe succedere?@babil, “purtroppo” la mia vita è sempre stata così.. o tutto o niente quindi mentre ero sempre in vacanza mi hanno chiamata per un nuovo lavoro e quindi stavo già da qualche giorno in prova. È vero che li sono seduta, col climatizzatore ed è solo per 4 ore, ma quando esco con l’auto in fiamme non so quanto sia salutare. E sopratutto non so quanto al titolare farà piacere sapere questa notizia!
Ma sono comunque intenzionata ad essere onesta con lui e non aspettare il contratto per sganciare la bomba. Se questo sarà un motivo per escludermi sin da subito il problema è suo.
Anche mio di problema che resto senza lavoro, ma almeno con la coscienza pulita…lui non so.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraDai Ele, tieni duro questa settimana … stai a riposo , se non sbaglio non stai lavorando in questo periodo e per la situazione che stai vivendo ora è una fortuna perché ti permette di dedicarti al 100% a te stessa ❤️🥰 aspettiamo venerdì la visita dal ginecologo per vedere cosa dice , ma chicco di riso è lì con il suo cuoricino che batte …. Io ci credo 🥰🥰🙏🙏
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Sara123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEleonora, il puntino c’é e tiene duro, devi tenere duro anche tu!
Io non ho grandi esperienze se non la mia biochimica, con crampi fortissimi che ancora ricordo e una delle mie migliori amiche, con perdite abbastanza importanti senza motivo apparente per tutto il primo trimestre…e la sua bimba che domani compirà 5 mesi.Niente sforzi come ti hanno detto, questo é importante, per il resto noi tifiamo per voi.
EleonoraPartecipanteRagazze, siete davvero le amiche che vorrei qui con me ora❤️ vi vorrei abbracciare tutte e un giorno giocare insieme con il
Frutto dei nostri sacrifici e dell amore che abbiamo investito.
Comunque vi dico che andando in bagno, salvo i residui di sangue secco non ho nulla al momento.
Vi dico anche una cosa bizzarra, da quando ho scoperto la cosa, ricordate la mia stitichezza?
Sparita! È assurdo!! Ogni mattina puntuale sono andata di corpo!!
@didi a quanto sei col po? Mi ricordo che non le aspetti per i prossimi giorni giusto?
🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼🍀🍀🍀🍀
Diana08PartecipanteLa penso anche io come Kat, ci sono donne che affermano di aver avuto le mestruazioni praticamente per buona parte della gravidanza, magari è il tuo caso. Anche il fatto che sanguini facilmente durante le visite, potrebbe essere indice di una certa vascolarizzazione e delicatezza del collo dell’utero.
Se non hai crampi è perchè l’utero non si contrae e quindi non sta tentando di espellere nulla come è capitato con la biochimica.
Devi pensare che già che è presente l’embrione, è vitale ed è in sede, è un grande traguardo. Poteva essere un uovo cieco, una biochimica, invece lo sviluppo finora è nella norma e non è cosa da poco. Già dalle beta si capiva che era partita bene questa gravidanza.
Purtroppo nessuno può sapere se l’embrionico riuscirà a terminare correttamente l’organogenesi in queste 12 settimane (che poi sono 10 dall’ovulazione), ma io mi sento positiva per te. Non lo so, ma secondo me è la volta buona <3!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 19 giorni.
KatPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCredo anche io che sia qualche capillare che da fastidio. Non hai crampi e già è tanto . Hai visto il battito c’è è reale . Settimana prossima lo sentirai anche . Saranno le famose false mestruazioni. Ele c’è. Credici un po’ anche tu. Lo so che sei in ansia è normale chi non sarebbe preoccupata?!
Ecco cerca di non fare nulla fino a venerdì. Faccende sollevare cose pesanti arrabbiarti tieni duro fino a venerdì e vedrai che avrai solo velle notizie.♥️
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 3 giorni.Sono mamma di Manuel (7 anni)
EleonoraPartecipanteBuongiorno ragazze,
Ciao Didi❤️ riesci sempre a darmi sollievo con le tue analisi.
Io non ho avuto alcun crampo, stavo da dio, mi ero rilassata tanto, ho dormito 3 ore il pomeriggio con il venticello. Sono rientrata in camera ho fatto la doccia e ho visto il sangue colare mentre mi asciugavo.
Tutti mi hanno detto due potrebbe essere tutto e niente però non riesco a stare tranquilla.
Stamattina il sangue sembra placato, solo spotting, ma vi saprò dire più avanti.
Ci siamo fermati qui al mare perché è fresco e c è una bella brezza pure oggi.
Sono sdraiata completamente all ombra è super coccolata. Io più di così non so che fare 😔@babil purtroppo a volte davvero non c è motivo a queste perdite. La dottoressa mi ha detto che a volte ci può essere anche un distacco impercettibile a livello ecografico e quindi va trattato con cautela comunque. Oppure come dice Diana potrebbe semplicemente essere un capillare più grande che si è rotto, io la sotto sono molto delicata. A volte ho sanguinato anche dopo le visite..
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle mannaggia ma com è possibile 😭😢😣…
Ci deve essere un motivo di queste perdite , se il bimbo sembra stare bene a cosa sono dovute 😫 immagino che sia molto stressante 🙁 comunque il battito c era e non c erano segni di distacco in fondo , quindi voglio essere ancora positiva per te 🙏 tienici aggiornate🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraTesoro capisco il tuo sconforto e pessimismo, dopo un aborto e tanta attesa per un nuovo positivo, ogni incidente di percorso è vissuto male. Ma al di là delle ansie, i fatti sono che la camera c’è e l’embrioncino è vitale. Se non è stato riscontrato distacco, può darsi che siano perdite dovute magari al fatto che è posizionato un po’ in basso? oppure qualche capillare del collo dell’utero che si rompe ogni tanto per via dei cambiamenti ormonali? magari anche per via di sollecitazioni con rapporti (anche se immagino tu ti stia astenendo).
A una mia amica, che ebbe una grossa emorragia nel primo trimestre, dissero al ps che la quantità di perdite non è sempre correlata alla gravità della situazione. Poi la sua gravidanza andò alla grande infatti. Lei aveva avuto un piccolo distacco.
Se non c’è distacco evidente e la crescita fetale è corretta, vuol dire che tutto procede normalmente. Vediamo venerdi che ti dice il ginecologo dopo la visita approfondita.
Tu hai anche crampi uterini forti associati a queste perdite? perchè sono sicuramente quelli ad essere più preoccupanti eventualmente.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Grazie Sara, vedo se lo trovo nella farmacia online dove compro di solito.
EleonoraPartecipanteRagazze scusate se non rispondero ai vostri messaggi ma sono sfinita.
Vengo da poco nuovamente dal pronto soccorso.
Avevo fatto questa giornata di mare, tra L altro ventilata piacevolissima, quasi sempre all ombra a chiacchierare con due mie amiche che non vedevo da un po’. Verso le 19 salgo da sola in stanza per farmi la doccia, mi stavo vestendo quando vedo colare del sangue rosso vivo sulla gamba,
Ho detto “ok stavolta è finita davvero ci siamo”.
Chiamo mio marito che era ancora in spiaggia e corriamo subito al pronto soccorso locale. Trovo anche qui una dottoressa tanto umana e gentilissima.
Mi fa subito L’eco. Ormai ho imparato a leggerle prima che loro si pronuncino. La camera ancora era lì. Zoomma sull immagine e mi fa “guarda se L altra volta non L hai visto stavolta si vede anche L embrione è quello che brilla è il battito”.
Io mi sono sentita svenire…ma era, è ancora con noi.
La dottoressa non ha visto alcun distacco poi, sembra tutto perfetto, ma il sangue ragazze c è e nemmeno poco ed io sento di avere i giorni contati.😞 non si può vivere così..
Non mi ha detto nemmeno di stare a riposo assoluto, ma di non fare passeggiate (oggi sono stata tutto il giorno a dormire è lunga), non fare faccende in casa o comunque nulla per il momento,
Quindi molto probabilmente domani torniamo subito a casa anche se vi dirò che oggi ho sofferto pochissimo il caldo qui. Mi ha dato il tranex, che è un anticoagulante e continuare col progeffik.
Ma io già non spero più ragazze, è brutto da dire ma se finire che lo faccia più in fretta possibile perché così è un’agonia😞
Mi sento una morsa sul cuore che mi toglie il respiro.
Ho mangiato qualcosa, L appetito non mi manca, e adesso siamo seduti nel giardino dell hotel a goderci il fresco.
Vi tengo aggiornate ragazze , e mi dispiace non rispondervi una ad una, ma dico solo a chi non le aspetta che vi auguro a breve un positivo grandissimo è un puntino luminoso meno birichino del mioVi abbraccio forte ragazze, vi aggiorno ❤️
Sara123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao ragazze, io oggi dolori da ciclo insopportabili, con il caldo mi peggiorano.
Diana, io vendo cosmetici naturali e biologici, ti consiglio di provare con il tea tree oil. Con un cotton fioc puoi applicarlo solo sulle macchie. Anche con gli oli essenziali si deve andare cauti in gravidanza, più che altro perché la pelle tende a sensibilizzarsi.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Pure io uso gli stick easy home e l’app premom. Senza quest’ultima non ci capirei nulla =). Da quello che ho capito leggendo anche le istruzioni di questi stick, la linea di controllo corrisponde al valore di 1, quindi si può iniziare a sospettare picco quando il valore della linea del test è superiore a 1 nell’app (infatti effettivamente appare più scura di quella di controllo).
Io ho capito che se due stick al giorno, uno mattina e uno tardo pomeriggio, riesci a beccare l’andamento.
Considera però una cosa: LH rilevato sulle urine dal test corrisponde alla secrezione dell’ormone nel sangue di almeno 3/6 ore prima. In sostanza noi vediamo il picco quando questo è effettivamente avvenuto da qualche ora.
Dal momento del picco entro 12-36 ore avviene l’ovulazione in teoria. Io ti posso dire che la mia tb si alza sempre 3 giorni dopo.. Per farti l’esempio: questo mese gli stick segnavano:
14 luglio ore 9 – 0,62
15 luglio ore 9 – 1,54
16 luglio ore 9 – 1,45
16 luglio ore 18 – 0.56Considerata la poca differenza tra la misurazione del 15 mattina e quella del 16 mattina, sicuramente il picco è avvenuto nella giornata del 15, magari con un valore effettivamente più alto di 1,54 che poi è sceso in nottata.
La tb si è alzata solo il 19 luglio e in modo blando, quindi presumo che l’ovulazione effettiva fosse avvenuta da poco, quindi forse a ridosso tra il 18 e il 19 oppure tra il 17 e il 18. Purtroppo non è possibile sapere quanto tempo impieghi il follicolo a diventare corpo luteo dopo lo scoppio e quindi a immettere progesterone in circolo.
in ogni caso picco il 15 luglio e rialzo il 19 può solo indicare ovulazione avvenuta non prima del 17 luglio (diciamo 48 ore almeno).
In sostanza per essere certi di aver beccato il periodo fertile, bisognerebbe avere rapporti il giorno del picco e proseguire almeno per 3 giorni, quindi 4 in totale (giorno picco + 3 successivi in cui l’ovulazione avviene per forza e comincia la fase luteale).
Ovviamente se il partner gli spermatozoi super belli e resistenti anche solo un rapporto dal picco in poi può essere fecondante. Ma visto che ci proviamo un po’ tutte da un po’ meglio non farci troppo affidamento.
Ricordavo della tua situazione e mi dispiace tanto =(. So che è una cosa un po’ “bislacca” (ma a mali estremi estremi rimedi) ma esistono delle pipette per l’inseminazione casalinga. Alla fine quello che conta è che i soldatini arrivino dove devono arrivare, quindi o con rapporto o con altri metodi, poco cambia. Potrebbe aiutarti ad aumentare le probabilità nel periodo fertile, senza dover stare male per via dell’ipertono.
melina88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io non faccio testo perchè sono una capra inesperta :), uso gli stick easy home e basta (no temperatura) ma solo da tre mesi. vedo che la linea diventa più scura giorno dopo giorno, e di solito sento il muco (a volte si, altre no), poi la linea comincia a schiarsi, e quindi immagino di aver ovulato. dopo circa 48h da questa tarantella comincia dolore al seno.
questo mese il mio compagno era malato e in day hospital, ho fatto solo tre stick sapendo che tanto era un mese “saltato”. , di solito ovulo al 10-11 pm e al 11pm provo: linea chiara, e dico: vabbè lo abbiamo saltato fa niente, piazziamo comunque un rapporto. attorno al 14 pm però vedo muco e muco, ci riprovo: linea scurissima e Ph LH. anche lì piazzo rapporto dopo mezz’oretta dal test, il giorno dopo LH già in discesa, e poi non ho più controllato.
Quindi per puro c+++o ho beccato il gg di LH alto (per altro abbastanza atipico per me 14PM, sarà che prendo progeffik da tre mesi e finalmente mi si sta allungando un po’ il ciclo?). Considerando che il gg dopo è cominciato dolore al seno, direi che sì ho ovulato 24h dopo quell’LH alto.
in parole povere: io non so quando è esattamente sto picco, quando il test LH è molto positivo e molto alto, io provo ad avere rapporti. tanto se è picco o no lo sappiamo solo a posteriori.
5 gg di seguito sembra mooooolto positivo (io sento male solo a pensarci eheheh, purtroppo soffro di vulvodinia e ipertono severo, non riesco ad avere tanti rapporti, ma già 2 a 2 giorni di distanza per me è un grande successo 🙂
Diana08PartecipanteNon conosco l’olio di iperico, darò un’occhiata grazie della dritta.
Dovrebbero venirmi domenica prossima, massimo massimo mercoledi, dopodiché tenterei un test.
Noi abbiamo piazzato dal giorno del picco, individuato con gli stick, fino all’1po, confermato da tb. Praticamente abbiamo piazzato 5 giorni di fila, per questo mio marito si sta facendo molte aspettative… Ma purtroppo anche gli altri mesi avevamo piazzato bene (certo non cosi tanti giorni di fila ma cmq ovo beccata) e non è successo nulla.
Tu ovuli subito dopo il picco? io uso gli stick da soli due cicli e ho notato che la tb si alza sempre il 4 giorno dopo il picco, quindi in sostanza l’ovulazione sembra avvenga due giorni dopo (terzo giorno dal picco). Trovo sia un po’ strano, ho letto ovunque che di solito entro 36 ore dal picco avviene l’ovulazione… Bo
melina88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08E grazie per rincuorarmi ♥️ allora ti aggiorno al 14 po quando farò test, da te aspetto aggiornamenti qualche gg più in là. Quando hai piazzato rapporti?
melina88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io sono abbastanza patita di cure naturali (nanche con quelle bisognerebbe andarci caute, ma per uso topico io non mi preoccuperei). Metterei aloe, ci sono degli oli anche antifungini, per esempio se riesci a rimediare olio di iperico
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Ciao Meli, in realtà finchè le beta sono basse, non penso che emergano chissà che sintomi, visto che sono loro a dare tutta la sintomatologia classica della gravidanza, almeno i primi mesi. E probabilmente nella maggioranza dei casi le beta non si impennano in modo significativo prima del 14po, visto che l’impianto in genere avviene verso 8-10po. Quindi alla fine non avere sintomi particolari nel po non vuol dire nulla.
Figurati che una volta nel po mi è persino gonfiato un tubercolo di Montgomery in un capezzolo, sintomo particolare e di solito associato a gravidanza in corso. Ma all’epoca non cercavo assolutamente una gravidanza e non ero ovviamente incinta. Fosse accaduto adesso invece la delusione sarebbe stata tremenda. A me è capitato pure di avere quelle che parevano a tutti gli effetti perdite da impianto (avute già quando ho avuto la biochimica) al 9/10po, eppure mestruazioni inesorabili.. Questo per dire che non vale la pena focalizzarsi sui sintomi, sia quando ci sono sia quando non ci sono, anche se so che è difficilissimo.
Io sono al 4po e già ho la mente che viaggia troppo. Per ora sogno parti, neonati.. stanotte due gemelli!
Invece volevo chiedervi un consiglio… purtroppo in vacanza mi sono beccata dei funghi di mare sulla pelle. Ne ho 3 piccolini sulla spalla. Normalmente avrei messo subito la pomata antibiotica pevaryl che in passato è stata super efficace. Tuttavia viene riportato sul farmaco di non usarlo nel primo trimestre, quindi, non conoscendo la mia sorte sto tergiversando. Conoscete qualche rimedio alternativo sicuro anche in una eventuale gravidanza?
melina88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao ragazze, come state? Ele come procede? ☺️ chi è bel PO come me? Io 11 PO, ho piazzato due bei rapporti questo mese, uno il giorno del picco, ma dopo aver avuto acidità di stomaco forte i primi giorni del po, adesso niente assoluto e seno sgonfiato e senza dolore. Misa che un’altro mese a vuoto si sta affacciando heheh. Il seno sgonfiato significa sicuro fine dei giochi vero? Oggi smetto progeffik così fra un paio di gg mi arriva ciclo. Il test credo lo farò solo 13/14 po. Ho una cosa importante da fare lunedì per lavoro e non voglio avere la testa da un’altra parte. Un bacio a tutte
KatPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle buongiorno. Certo che ne vale la pena . Sempre . Noi Mamme anche quando sono Diavoletti e tu sei lì che vorresti scappare e non sentire più nulla …li ami . Li ami e basta .Poi capirai . È un amore incondizionato. Puro . Purtroppo ci sono momenti che sei fragile e ti senti frustata però sono momenti e passano. Lui è molto attaccato a me . Mi ama e io lo amo. Certe volte non mi sopporta quando mi arrabbio e certe volte non sopporto io lui quando si arrabbia. È un circolo 😅
Però ci amiamo . Baci abbracci mancano mai . Neanche dirgli e anche lui me lo dice anzi lo ripete penso una decina di volte al giorno. Mamma ti voglio bene . E anche io , mi fai arrabbiare ma ti voglio bene sempre anche quando mi fai arrabbiare. Questo è . Un legame forte . Indipendentemente da qualsiasi cosa o come va la giornata.
Diana08PartecipanteBuon pomeriggio ragazze! Io ho trascorso qualche giorno in una località di mare e sono rientrata oggi. Purtroppo ho un pelosetto e non posso lasciarlo più di 4/5 giorni a casa da solo, quindi io e mio marito da qualche anno a questa parte spezziamo le ferie in più settimane. Che dirvi? speravo di trovare un po’ di refrigerio al mare ma clima torrido pure li, afa costante, per cui non sono riuscita a rilassarmi come volevo ma è servito a staccare la spina. Il rientro è stato un po’ un trauma. In città siamo immersi in una fornace e non si può uscire nemmeno per fare la spesa o due passi senza rischiare di collassare. Io porto la pressione bassa di mio quindi l’estate è un supplizio per me, non vedo l’ora che arrivi settembre!
Io sono al 3po oggi, ho piazzato dal giorno del picco fino all’1po. Picco individuato con app premom mentre tb un po’ strana in questi giorni ma mi era successo anche lo scorso anno in vacanza. Siamo stati nello stesso posto dove lo scorso anno avevamo avuto il positivo, poi finito male, quindi non possono negare che ci sono aspettative… soprattutto mio marito. Io ho paura di rimanere delusa.. l’unica cosa positiva però è che almeno ho ovulato regolarmente al 20pm (che per me è la normalità tra 18/20pm). Quindi mal che vada dopo quasi 5 mesi finalmente un ciclo di 32 giorni! Non ho idea se abbia influito o meno l’inositolo, potrebbe anche essere stato un caso. L’importante è che almeno per tutto quest’anno torni regolare.
Non le aspetto per il 30!
Vi ho letto sempre in questi giorni ma dal cellulare, non so perchè, non mi fa loggare e scrivere messaggi. Vi riesco a scrivere solo dal pc.
@Eleeee mi hai fatto prendere un colpo in questi giorni =) ma sono stata contenta di leggere che la situazione sembra essere tornata nella norma. Le beta mi sembrano perfette, secondo me hai scongiurato almeno il rischio di biochimica che è entro le 5/6 settimane con beta di solito basse fin dal principio. Adesso di quanto dovresti essere? Incrocio le dita che tutto vada per il meglio venerdi <3! Te lo meriti di cuore.
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatKat, mi dispiace tanto. Posso immaginare solo la tua frustrazione.. anche io certe cose dai bambini non le tollero.
Molti direbbero: “ e allora ti stai ammazzando per cercare un figlio?”
Beh perché uno spera sempre di fare del proprio meglio, e si augura che la risposta dall altra parte sia positiva, ma non sempre è così! Io ho amiche completamente esaurite,perché come Manu, le bimbe a scuola sono degli angeli e poi quando tornano a casa fanno il diavolo a quattro! Nemmeno loro si spiegano perché e non c è verso ne con le buone e nemmeno con le cattive!
“Quelli che capiscono tutto” come li chiamo io, dicono che è perché non riescono a gestire le emozioni, però boh… io se mi azzardavo a sgarrare da piccola avevo tanto timore della punizione è dell autorità dei miei che il mio capriccio durava meno di un secondo!
Non so dov è il segreto… è tanto difficile prima, è difficile poi, e dicono che sarà sempre complicato ma che ne varrà sempre la pena.
E ci posso credere, perché io in pancia nella realtà ho solo un grumetto di sangue ma nella pratica dentro di me sento come anche la prima volta un qualcosa di smisurato. È vero che è un sentimento che non si può spiegare e quando ne vieni privato muore una parte di te..
Io Kat ho sperato e spererò fino alla fine che tu riesca nel tuo sogno, o che la tua dead line si allunghi. Ma solo tu sai ciò che è meglio.❤️❤️❤️@babil allora puoi capirmi.. non è facile tutto da sole
KatPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Ele…secondo me vai. Basta che non ti affatichi e cerchi di stare al fresco nelle ore più calde . Fai come per i bambini . Scendi a mare la mattina presto risali alle 11 e riscendi dopo le 16:30 anche 17 che sto caldo non è normale.
Io invece ciclo tornato ieri e nulla ho ancora 2 tentativi poi alzo bandiera bianca . Basta sono stanca e sono stufa. Ho un età e inizio a pensare che non ho più energie . Ne per continuare questa ricerca ne per affrontare la crescita di un altro bambino. Ultimamente Manuel sta dando il meglio di sé stesso sob 🤦🏻♀️ è piccolo ma è duro da gestire. In casa ..perché fuori per esempio scuola e centro estivo…un santo ! È buono è bravo fa tutto socializza è disponibile ascolta parla .. come torna a casa un demone . Capricci continui no ,risponde male dice parolacce 😡 io mi arrabbio e gli do qualche sculacciata quando proprio non riesco più a tenermi . Provo con le buone gli parlo e nulla si deve imporre
Alla fine cedo … Poi con sto caldo con sto ciclo vi lascio immaginare.
Proprio non sopporto i suoi capricci e non sopporto che dice le parolacce. A me hanno insegnato a non dirle e io almeno davanti ai miei mai detto una parolaccia. Certo ti scappa ma non a 4 anni e mezzo. Poi ha scoperto la parola schifo 😡 una parola che a me ha dato sempre e dico sempre fastidio. Quindi provo a dirgli no, con le buone …nulla …glielo dico alzando la voce ,…nulla..ecco li scappa lo schiaffo sul sedere e stop per un po’ non lo dice più ma inizia a piangere e a dire di continuo facciamo pace facciamo pace un disco rotto . Aiuto sono sull orlo di una crisi di nervi . Troppo caldo . Oggi ultimo giorno di centro estivo poi arrivederci a settembre che inizia l ultimo anno di materna . Certe volte è così bravo e dolce poi all improvviso si trasforma 🤦🏻♀️ Scusate lo sfogo .