-
MatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella cadenteGrazie Ciccia! Alla fine ho fatto iniezione un po’ in anticipo, così poi Sn uscita tranquilla ☺️
@Titty ho capito quale è il tuo integratore!! E anche quello ha la Macia dentro!! Anche il mio ha già vitamina D (25 mg), ma in effetti anch’io non lho mai dosata e magari dovrei. Tanto immagino si possa fare in qualsiasi momento, giusto?@Stranalavita capisco il tuo timore sul progesterone, ke in effetti potrebbe bloccare l’ovulazione se non ancora avvenuta, ma vedrai ke col timing ci avranno azzeccato! Io x sicurezza l’ho sempre cominciato il giorno successivo cmq.. X nn sapere né leggere né scrivere!! 😅
Guenda93PartecipanteOggi ho avuto scosse tipo ovulazione o come quando ho le mestruazioni.. sono a 7 giorni post IUI. Capita anche a voi?
StranalavitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoSi è esattamente tutto il ragionamento che ho fatto io!! Tra l’altro 5 anni fa appunto la data del concepimento era secondo loro il giorno successivo alla IUI appunto! È questo lo abbiamo pure esaurito come argomento 🤪
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.
PoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaSi dunque da quello che so, fatta puntura di ovitrelle/gonasi il follicolo rilascia l’ovulo dopo circa 36 ore…quindi nel momento della iui si dovrebbe aver ovulato nelle ore immediatamente precedenti o nelle ore successive ma cmq entro sera (ed ecco il perché del rapporto serale).l’ovulo cmq sopravvive poco, nn più d 24h ma il fatto che gli spermatozoi vengano iniettati sul fondo dell’utero e che quindi debbano fare meno strada aiuta nel tempismo diciamo!quindi si secondo me il concepimento avviene o la notte o al massimo la mattina successiva alla iui!cmq nelle 24 ore dell’ovulazione.io conoscendo la data dell’ultima mestruazione ma anche del concepimento è quasi sicura la data del parto proprio x questo calcolo!
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + M
StranalavitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoOk quindi comunque loro calcolavano che x la sera l’ovulazione era già avvenuta cosa che ho pensato anche io dal momento che il picco l’ho avuto il sabato pomeriggio e la puntura di Ovitrelle alle 23 del giorno stesso e IUI 36 ore dopo..ho pensato che la sera i giochi erano fatti o meglio che quanto meno il follicolo avesse già rilasciato l’ovocita giusto? Poi magari l’inseminazione sarà avvenuta la notte o il giorno dopo no? Secondo me così DEVE essere andata 😂😂😂😂😂
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.
StranalavitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Guenda93Grazie Guenda sei tanto cara!
StranalavitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa no figurati scherzavo! Tanto ormai è andata ..ma chiederò per la prossima eventualmente!!
PoccoPartecipanteLa mia giornata era: iui alle 12, rapporto la sera stessa (vivamente consigliato 🤣) e poi aspettavo un paio d ore x l’ovulo di progeffik…diciamo nn era proprio il massimo ma se ne fa d ogni 🙃
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + M
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PopòIo ho preso solo qualche giorno il 10000 lo mettevo su un pezzo di pane così era più gradevole ahahahah ma secondo me cmq dovrei prendere anche io qualcosa di più forte perché davvero ho un valore bassissimo
AnonimoInattivo@stranalavita scusami forse sono stata poco delicata 😕😕😕
Guenda93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaTi tengo i pugni 🍀❤️Spero tanto che ti sia andata bene! Facci sapere se poi domani decidi di fare il test
PopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFio anch’io prendo il dibase, ma da 25000…ma quanto fa schifo?? 🤢 ormai mi sono un po abituata, ma all’inizio mi veniva da vomitare
StranalavitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOddio Fio con quel “bruciare” l’ovulo mi è venuto un brivido di paura 😂😂😂🤦🏽♀️
AnonimoInattivoIda pensa che invece da me è ancora peggio perché a lavoro non posso dire che devo andare a fare inseminazione artificiale e per noi coppie di donne non spettano giorni di mutua ecc quindi per la prima iui ho dovuto pregare in ginocchio quasi per avere dei giorni di ferie per poter partire nonostante mi spettassero…
A sto giro dovrò chiedere mutua sperando che non venga il controllo a casa ma purtroppo è l unico modo che ho per partire
TittyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòIo sto l’imitantando l’uso del caffè sono passata da tre a uno solo a colazione! Per la vitamina D sto assumendo da ormai più di Un anno Un integratore che ha anche la vitamina D! Io nn l’ho mai dosata🤦🏼♀️! Comunque se nn dovesse andare sicuramente farò sia una cosa che l’altra prima di fare un’altra IUI! Per togliermi qualsiasi dubbio! Io mi concedo un dolcetto al giorno sennò impazzisco!😅 vi allego la foto dell’integratore😉
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
StranalavitaPartecipanteGuenda nn so non ne sono convinta ovviamente ma ho troppe sensazioni che nei giorni scorsi nn avevo al di là dei sintomi o forse voglio semplicemente proteggermi a ridosso del verdetto!!!
Comunque io non ho fatto nè tamponi nè dosaggi di vitamine..questa volta la clinica avendo già il mio storico di 5 anni fa mi ha fatto ripetere solo le malattie infettive..in ogni caso ogni anno sono solita fare le analisi di routine ed erano ok!
Per il cibo ..sto mangiando come al solito aspetto un eventuale positivo per modificare eventualmente la dieta più che altro xke mi verrebbe la carica giusta 😊
Le analisi di solito a gravidanza accertata la mi ginecologa stila una bella lista quindi mi conviene aspettareLa scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.
AnonimoInattivoCiao a tutteeee allora cerco di rispondere a tutte anche se non ricordo chi abbia scritto cosa ahahahahah
Per il progesterone la mia clinica mi aveva spiegato che se messo troppo presto rischia di “bruciare” l’ovulo o una roba del genere infatti io l ho messo dalla sera successiva ma cmq è andata male quindi a questo punto non so…
Per quanto riguarda la vit D io l ho dosata a gennaio ed era completamente a terra avevo tipo 7 di valore calcolando che per loro 100 era cmq insufficiente.mi hanno dato il dibase 10000 da prendere 3 gocce al giorno ma mi creava problemi intestinali quindi prendo vitamina d 2000 ma cmq non me l’ hanno fatta più misurare quindi in teoria non so a quanto io ce l abbia ora ma penso che sia cmq bassissima ma la clinica non si esprime in merito…
Il fatto che non riesco a piangere è vero io non sono una molto emotiva e tengo tutto dentro non mi lascio andare alle emozioni e invidio tanto invece chi riesce a sfogare con una bella crisi di pianto ogni tanto 😂😂😂😂
Guenda93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòDa quello che scrivi tu, io a differenza faccio proprio schifo 😅😅 con il cibo intendo.. l’alcol non lo tocco mai
PopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyCiao titty allora io ho fatto tamponi vaginali e cervicali prima dell’esame delle tube. La vitamina d invece ho fatto l’esame perché lo ha richiesto il centro e adesso prendo il dibase in una dose altissima perché l’avevo proprio sotto le scarpe. Per alimentazione post iui mi hanno detto che loro consigliano dieta a basso indice glicemico (che tanto facevo già), max 2 caffè al giorno e visto che sono a rischio toxo di non mangiare cibi crudi e di lavare bene, più di una volta, la verdura che mangi cruda e max un bicchiere di vino a settimana (che non bevo già più da mesi).
Stella cadentePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyIo mangio quello che voglio, lo so non dovrei avendo anche L ovaio policistico ma se mi tolgo qualche sfizio divento matta con tutto questo stress
Comunque si io avevo fatto i tamponi

Guenda93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyIo onestamente con il cibo faccio schifo ultimamente.. o meglio.. mangio di tutto e tanto.. è più forte di me.. colpa della stanchezza 😅 comunque io tamponi vaginali no.. forse gli ho fatti un anno fa.. visto che è da un po’ che sono in ballo.. mentre per la vitamina D me l’hanno chiesta, ma io la controllo già ogni 4 mesi (ce l’ho bassa.. ma per la malattia che ho ormai è normale)
TittyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaAnche io ho cominciato il progesterone la sera stessa della IUI! Ma voi come vi state comportando con l’alimentazione? State evitando dei cibi in particolare!? E poi volevo chiedervi voi avete fatto prima della IUI il dosaggio della vitamina D e i tamponi vaginali?! A me nn li hanno prescritti, diceva il mio ginecologo che per la IUI non erano necessari! 🤷🏽♀️
Guenda93Partecipante
StranalavitaPartecipanteGrazie per le vostre esperienze!! Ma poi mi chiedo figurati se un ovuletto solo la sera può bloccare una ovulazione indotta..comunque dovesse andare male come credo chiederò anche alla mia ginecologa xke per esempio questa terapia non mi è stata data xke ho dosato il progesterone ed è uscito fuori che ne sono carente..è come se la avessero data x prassi forse in base anche all’età boh…che ne so!
Facevo bene a fare la lunga fuori casa oggi!!!😁La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.
Stella cadentePartecipante