- Questo topic ha 5,095 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Lauretta.
-
AnonimoInattivoNikki aggiornaci su come va L eco !!!!
Gioire per delle punture !!! Solo noi :yahoo:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze @giovv82 potrebbe essere un buon segno quello del seno e anche il dolore alle ovaie io l ho avuto quando ho avuto beta positive…sperare fino all ultimo :heart: io oggi prima ecografia domani parto con le punture di puregon assurdo ma non vedo l ora :yahoo:
AnonimoInattivoCiao @ giovy82! Quando hai le beta ? Io attendo ormai il ciclo che sarà vicino … ma secondo me , il fatto di avere un po’ il seno gonfio e dolorante potrebbe essere un “buon” segnale … 🙏
AnonimoInattivoCiao Ragazze come sta andando?a me manca poco che faccio la beta sono molto in ansia,ma nel frattempo ho notato che il mio seno e aumentanto e mi fa male al tatto forse sarà perché sto prendendo gli ovuli di progesterone due volte al giorno?e capitato anche a qualcuno di voi?e ogni tanto ho delle fitte sia a destra che a sinistra delle ovaie è normale averle?
GisellaPartecipante[quote quote=633843]@gisella , io credo che la stimolazione con i farmaci abbia influito sul tuo ciclo … logicamente le ovaie vengono pompate e di conseguenza il flusso sanguigno aumentando aumenta anche il dolore in generale …
[/quote]
Lo penso anche io… ho sempre patito molto per cui sono abituata, ma così 😥 😥
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"
AnonimoInattivo@gisella , io credo che la stimolazione con i farmaci abbia influito sul tuo ciclo … logicamente le ovaie vengono pompate e di conseguenza il flusso sanguigno aumentando aumenta anche il dolore in generale … :yes: :yes:
GisellaPartecipante[quote quote=633506]
Ciao ragazze e ciao @laGi ben arrivata ..
capisco le tue preoccupazioni , gli esami sono sempre infiniti e snervanti … ci siamo passare un po’ tutte penso . Vedrai che il centro al quale ti rivolgersi ti saprà indicare la corretta via per conquistare il tuo sogno ! Facci sapere un caro salutoCiao @cicci80!! mercoledi appena torno dalla visita vi aggiorno!! in un certo senso spererei che mi facesse accedere subito alla IUI, anche perche mi hanno detto che le liste di attesa per un primo livello non sono lunghe, quindi se fosse così gia a marzo potrei farla, il ciclo dovrebbe arrivare il 25 febbraio, quindi con le tempistiche dovrei starci… incrocio le dita!!
voi che percorso avete fatto prima di arrivare alla IUI??
[/quote]
il nostro percorso è iniziato con il matrimonio, 4 anni e mezzo circa fa, con tentativi mirati che non hanno portato a nulla. Dopo poco meno di un anno sono andata dal mio ginecologo che mi segue da quando ero ragazzina e mi ha detto che secondo lui era solo una questione di tempo… e poi ci ha detto di rivolgerci a dei centri specializzati, ne abbiamo visitato uno privato e uno pubblico a distanza di poco dove non tornerei neanche mi pagassero: scortesi, maleducati, ti facevano sentire inadatta, una cavia e un modo per prendersi i contributi regionali e basta… ma almeno mi hanno fatto fare mille esami e abbiamo scoperto l’insulino resistenza che sto curando ma i livelli sono molto bassi. Anche qui ovviamente zero spiegazioni… stufa di tutto ho deciso di consultare un luminare della mia zona che mi ha visitata e ha visto tutto quanto rassicurandomi e dicendo che si, ci sono delle anomalie nella mia ovulazione ma nulla di irreparabile e mi sono rivolta quindi alla struttura pubblica che lui ci ha consigliato dove lo scorso mese ho iniziato il percorso della mia prima iui con persone educate, gentili e preparate :heart:
Purtroppo non ho portato a termine la IUI perchè ho ovulato il 14° PM come mio solito e non hanno potuto farmela… e altrettanto puntuali al 14° PO sono arrivate le rosse!!!
Ma ci riproviamo ovviamente… mai mai mai mollare! :rose:
GisellaPartecipanteRagazze ma secondo voi è normale che dopo una IUI non avvenuta io abbia un ciclo mostruoso?! GonallF e Crinone possono contribuire secondo voi?
Sto malissimo… dolore fortissimo, nausea, mal di stomaco, schiena e flusso abbondanteOltre al danno, la beffa come si suol dire :negative: :negative: :negative:
AnonimoInattivoChiara anche io per quel poco che ne so l importante é che siano aperte,infatti prima di cominciare con la iui a me hanno fatto fare un esame per controllare proprio che fossero aperte :good:
AnonimoInattivo
ChiaraPartecipanteL’endometriosi è una brutta bestia..io per fortuna nonostante la pillola non la prendo da anni, facendo le corna, la tengo a bada la mia preoccupazione è che le mie tube non funzionino…dalla sonosalpingo si è visto che sono aperte ma come si può sapere se funzionano?🤔
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Edoardo (6 anni)
AnonimoInattivoGrazie Liun84 …sei tanto cara , ma purtroppo ho già qualche avvisaglia ( mal di testa e qualche fittina in basso) non dobbiamo mai mollare ragazze … chi si ferma e’ Perduto ! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Liun84Partecipante@Chiara
Sono stata operata nel 2006 per una cisti endometriosica, poi 6 mesi di enantone (menopausa) e poi pillola per 10 anni… è tornata quasi subito purtroppo ma con la pillola sono stata molto bene..
Adesso piano piano stanno tornando i dolori 🙁@cicci80 intanto io incrocio le dita per te!!!! sai mai che non arrivano… 😀
ChiaraPartecipanteBuon pomeriggio ragazze!! Benvenuta a LaGi!da quando parlo con voi ragazze affronto il percorso con più coraggio e determinazione 😁..@Liun84 endometriosi?ti capisco io ho sofferto di cisti endometriosiche operata circa 5 anni fa..ma hai seguito qualche terapia?
Noi siamo alla ricerca da quasi due anni, non ci ho mai creduto tanto ad ogni tentativo per tutti i miei problemi..dai speriamo ragazze dobbiamo essere super determinate!!
:heart:Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Edoardo (6 anni)
AnonimoInattivo@Liun84 io sto aspettando il ciclo , probabilmente in arrivo verso il 22.2… poi devo avvisare il centro e dal 5 giorno si parte con le punture !!!… direzione la mia Prima iui! 🤞🤞🤞
Liun84PartecipanteCiao ragazze!!
@LaGi benvenuta!! il gruppo si ingrandisce.. :yahoo:
Io ho fatto la mia prima IUI venerdì e ora aspetto il 01/03 per le beta.. un’eternità.
Nel frattempo monitoro con tb e stick per cercare di carpire qualcosa.. ho paura dell’ennesima delusione e così cerco di individuare l’arrivo del ciclo in anticipo..
Anche noi cerchiamo da agosto 2016 e siamo arrivati a malincuore alla IUI senza una causa. In verità io ho l’endometriosi ma non molto avanzata (sembra) e comunque al centro non l’hanno presa in considerazione più di tanto (cosa che un pò mi preoccupa). Ad agosto 2017 sembrava essersi avverato il sogno e sono rimasta incinta naturalmente, ma poi tutto è finito con un aborto spontaneo alla sesta settimana.. e vabbè… è andata così! Da allora cicli meno regolari e sempre più morale sotto i piedi!
Ma in questo misto di rassegnazione e speranza cerco di farmi forza e affronto tutte le cure con grinta!!! 😀Scusate se mi sono dilungata ..
Al momento chi come me è nel PO?? 😉 cicci80? giovv82 passata la fame? 🙂
Un abbraccio a tutte!!!
AnonimoInattivo@Nikki … si , una vera eternità 🙆🏼😄
Ma cela faremo … il più e’ Partire 🛫
AnonimoInattivo@Cicci80 siiiii dovevamo iniziare insieme vabbé ti anticipo di poco te previsione per il 22 giusto?!…manca pochissimo anche se nella nostra situazione anche un giorno sembra un’eternità :scratch:
AnonimoInattivo@Nikki ciao … dai allora si parte tra poco… mi hai anticipata😅😅😅
@laGi io soffro di ovaio micropolicistico e il ciclo e’ Irregolare , di conseguenza la mia ovulazione non avviene tutti i mesi , e quindi dopo 2 anni di tentativi abbastanza mirati mi sono rivolta a un centro per un aiuto … a marzo dovrei fare la mia prima iui, e non vedo L ora !!! :yahoo:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e benvenuta a LaGi io come vi avevo detto ero in ferie aspettavo il ciclo per il giorno 22 anche perché il ginecologo mi aveva prescritto delle pillole per 28 giorni dopodiché sarebbero arrivate e invece le maledette sono arrivate ieri adesso ho mollato tutto e da sola mi sono fiondata sul primo treno per tornare a casa domani ecografia e si riparte con le punture…assurdo quando le vuoi non arrivano e viceversa…per aggiornare LaGi io sono giunta alla IUI perché ho l ovaio policistico di quello perfido che non ti fa venire il ciclo regolarmente che scomare per mesi sono al mio secondo tentativo…forza a tutte :bye:
LaGiPartecipante[quote quote=633500]Ciao ragazze e ciao @laGi ben arrivata ..
capisco le tue preoccupazioni , gli esami sono sempre infiniti e snervanti … ci siamo passare un po’ tutte penso . Vedrai che il centro al quale ti rivolgersi ti saprà indicare la corretta via per conquistare il tuo sogno ! Facci sapere un caro saluto[/quote]
Ciao @cicci80!! mercoledi appena torno dalla visita vi aggiorno!! in un certo senso spererei che mi facesse accedere subito alla IUI, anche perche mi hanno detto che le liste di attesa per un primo livello non sono lunghe, quindi se fosse così gia a marzo potrei farla, il ciclo dovrebbe arrivare il 25 febbraio, quindi con le tempistiche dovrei starci… incrocio le dita!!
voi che percorso avete fatto prima di arrivare alla IUI??
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze e ciao @laGi ben arrivata ..
capisco le tue preoccupazioni , gli esami sono sempre infiniti e snervanti … ci siamo passare un po’ tutte penso . Vedrai che il centro al quale ti rivolgersi ti saprà indicare la corretta via per conquistare il tuo sogno ! Facci sapere un caro saluto
LaGiPartecipante[quote quote=633495]Ciao @LaGi benvenuta!!!!
Nel periodo di esami ero arrivata al punto che “speravo” mi trovassero qualcosa… credo lo possa capire anche tu! Qualcosa di curabile, a cui dare la colpa dei nostri insuccessi!Un grande abbraccio e teniamo duro che prima o poi ce la faremo!
@gisella esatto!! almeno se c’è un perchè c’è anche una soluzione… invece se non c’è nulla è peggio ancora… poi come dicevo lui ha già una figlia… quindi per me è peggio ancora.. sabato gli ho confessato che mi sento una donna di serie “b”… non siamo sposati e non sono la madre di sua figlia… ho avuto un momento di sconforto.. 😥in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)
GisellaPartecipanteCiao @LaGi benvenuta!!!!
Nel periodo di esami ero arrivata al punto che “speravo” mi trovassero qualcosa… credo lo possa capire anche tu! Qualcosa di curabile, a cui dare la colpa dei nostri insuccessi!Un grande abbraccio e teniamo duro che prima o poi ce la faremo!
LaGiPartecipanteBuongiorno ragazze… vi racconto un pò di me… da agosto 2016 siamo alla ricerca di una gravidanza che non arriva… la mia ginecologa continuava a ripetermi di stare tranquilla e aspettare che prima o poi sarebbe arrivata.. solo che io ho 37 anni e il mio compagno 45. Lui ha gia una figlia di 12 anni. Nonostante i rapporti ben piazzati.. temperatura e stick per rilevare l’ovulazione la gravidanza non arriva… Cosi all’ennesimo ciclo a novembre mi decido e fisso un appuntamento in un centro per la fertilità e abbandono la ginecologa. Da li iniziamo l’iter di tutti gli esami diagnostici per la PMA. Al momento sembrerebbe tutto ok. L’ultimo esame martedi scorso, sonoisterosalpingografia… e anche li tutto ok. Mercoledi ho il secondo incontro con la ginecologa del centro e capiremo che percorso intraprendere. Al momento sembrerebbe un “sine causa”… non vedo l’ora sia mercoledi per avere un piano d’azione….
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)