Integratore CHIROFERT recensioni

Community di PeriodoFertile In cerca della cicogna Integratore CHIROFERT recensioni

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da Memole13 1 mese fa.

Stai vedendo 22 articoli - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • #478287 Risposta
    Elisa1993
    Partecipante

Ragazze c’è qualcuna di voi che ha mai preso l’integratore CHIROFERT per regolarizzare il ciclo?? Funziona?

Sono una pancina a 22 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 16/09/2019.
    #478505 Risposta
    Lampadina
    Partecipante

[quote quote=478287]Ragazze c’è qualcuna di voi che ha mai preso l’integratore CHIROFERT per regolarizzare il ciclo?? Funziona?

[/quote]

Ciao Elisa,

premetto che io Chirofert non lo prendevo per regolarizzare il ciclo, ma solo come “aiutino”: me l’aveva prescritto il ginecologo tanto tempo fa dicendomi che se oltre ad assumere quell’integratore avessi iniziato a praticare dell’attività fisica regolare sarei rimasta incinta nel giro di poco, ma quasi due anni dopo questo non è ancora successo. Alla fine l’ho cambiato di mia iniziativa perché mi sono stufata: su di me l’unica conseguenza della sua assunzione era un’enorme tensione al seno (mi sembrava che stessero per scoppiare), che in realtà prima dell’inizio del ciclo ho sempre avuto, ma mai così, a parte questo mese (sto facendo una stimolazione con Clomid + Gonasi, quindi stavolta la tensione mammaria sarà dovuta all’assunzione di questi farmaci). C’è da dire che io ho ed avevo cicli regolari e non soffro di pcos, quindi a me era stato prescritto solo per favorire la fertilità: sono sovrappeso, e l’inositolo (presente in tutti gli integratori per la fertilità) ha degli effetti regolatori sull’iperinsulinemia, che di solito influisce negativamente sull’ovulazione.

Magari su di te funziona  ;-)

“Non arrenderti: rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.” Amélie Nothomb
    Sono mamma di un dolce orsetto (0 anni e 8 mesi circa)
    #478522 Risposta
    Elisa1993
    Partecipante

Grazie per le informazioni!!

Io ho smesso la pillola 9 mesi fa e da allora ho il ciclo lungo.. di 45-60 giorni.. ho solo le ovaie microfollicolari ma la ginecologa mi ha garantito che non è quello il problema.  Dosaggi ormonali nella norma.  Ho 23 anni e 6 anni di pillola alle spalle. Ho solo bisogno come dici tu di “un aiutino” e spero che questo mi aiuti..

Sono una pancina a 22 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 16/09/2019.
    #482940 Risposta
    carlotta
    Partecipante

Presente. L’anno scorso, a gennaio, inizio ad assumere chirofert in previsione di un percorso PMA. Nel mio caso ovaio leggermente policistico, tiroidite di hashimoto e insulino resistenza, ciclo regolare ma spesso senza ovulazione :wacko: . In più, 35 anni di età e una ricerca di gravidanza da più di tre anni…mai visto un positivo :scratch: . Per migliorare la qualità ovocitaria mi hanno prescritto appunto chirtofert, attività fisica e una dieta ipoglicemica da seguire per 5 mesi per poi iniziare il percorso di procreazione assistita a  giugno 2016. A maggio 2016 rimango incinta naturalmente e a gennaio di quest’anno è nato il mio pupo  :yahoo:   :yahoo:   :yahoo:  quindo lo consiglio vivamente   :rose:

Sono mamma di un dolcissimo pupone (2 anni e 3 mesi circa)
    #483001 Risposta
    Lampadina
    Partecipante

[quote quote=482940]Presente. L’anno scorso, a gennaio, inizio ad assumere chirofert in previsione di un percorso PMA. Nel mio caso ovaio leggermente policistico, tiroidite di hashimoto e insulino resistenza, ciclo regolare ma spesso senza ovulazione . In più, 35 anni di età e una ricerca di gravidanza da più di tre anni…mai visto un positivo :scratch: . Per migliorare la qualità ovocitaria mi hanno prescritto appunto chirtofert, attività fisica e una dieta ipoglicemica da seguire per 5 mesi per poi iniziare il percorso di procreazione assistita a giugno 2016. A maggio 2016 rimango incinta naturalmente e a gennaio di quest’anno è nato il mio pupo :yahoo: :yahoo: :yahoo: quindo lo consiglio vivamente :rose:

[/quote]

Ciao Carlotta,

io sono sovrappeso e soffro da anni d’ipotiroidismo autoimmune (compensato con Levotiroxina sintetica), e anche se stranamente (e fortunatamente!) non ho pcos non riesco a rimanere incinta. Ora sto facendo sia nuoto che corsa (ho appena iniziato) abbinati alla dieta, e spero di non dover ricorrere alle tecniche di 2° livello della pma (per ora sto facendo stimolazioni con Clomifene e Gonasi, e queste mi bastano e avanzano  :wacko: ). Volevo chiederti se anche tu praticavi nuoto mentre cercavi e se sì come ti comportavi: io ho deciso di nuotare e correre fino a un paio di giorni prima dell’ovulazione, dopodiché vado solo a correre per evitare che l’acqua clorata mi “disinfetti” e così facendo mi porti via i “semini” e quello che serve per acciuffare la cicogna. Poi ho un’altra domanda: com’era questa dieta ipoglicemica? Io sarei disposta ad eliminare tutti i carboidrati (ho già detto bye bye a pane e prodotti da forno vari), ma siccome la dietologa me li aveva comunque lasciati nella dieta finora non li ho messi completamente da parte, anche perché conosco i danni delle diete iperproteiche, e non vorrei esagerare con la carne, perché direi che di ormoni ne sto prendendo già abbastanza :scratch: , inoltre non ne vado matta.

Grazie se vorrai rispondermi (ho bisogno d’ispirazione e di conforto  :cry: )

“Non arrenderti: rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.” Amélie Nothomb
    Sono mamma di un dolce orsetto (0 anni e 8 mesi circa)
    #483016 Risposta
    Anonimo

Ciao cara,

io non uso Chirofert ma Inofolic e non so se posso esserti d’aiuto, ma so  che entrambi contengono comunque l’inositolo che dovrebbe migliorare l’ovulazione( io sono multifollicolare anche se ho ciclo regolarissimo e poco doloroso).

Da quando lo assumo sento l’ ovulazione più marcata, sia a livello di dolorini che di stick ovulatori.

Credo che male non faccia ma, ovviamente, dipende dal tuo “problema”, dalla tua conformazione fisica, e da tutta la tua storia anamnestica.

Calcola che è un integratore , per cui…perchè non tentare di assumerlo per un po.

In becco alla cika!

#483394 Risposta
    Fedina75
    Partecipante

Ciao ragazze
    Anche io ho iniziato a usare chirofert da 1 settimana.
    Ho 41 anni e a novembre, appena smessa la pillola sono rimasta incinta subito.
    Purtroppo aborto spontaneo a12 settimane con raschiamento.
    Settimana scorsa (il 13) faccio un controllo con ecografia e la ginecologa mi dice che è tutto nella norma e che il ciclo arriverà il 23/24 aprile.
    Invece il 17 una goccia rosata …
    sembra iniziato il ciclo invece niente sintomi… e si ferma lì , fatto salvo per un po’ di residui marroncini…
    Perdite da impianto?
    Oppure è il ciclo che arriva?
    MA come può essersi sbagliata la ginecologa che è anche molto conosciuta come ecografista??
    Oppure sono conseguenze del chirofert??
    Oppure ho carenza di progesterone?

Sono nel panico
    Che faccio!?
    Prendo un altro appuntamento?

#483471 Risposta
    carlotta
    Partecipante

Ciao @lampadina,

dal 2006 prendo eutirox e sono arrivata fino a 125, 150 durante la gravidanza, ora 100. Per quanto riguarda la tiroide, importantissimo è avere valori del tsh sotto 2, meglio se intorno a 1 e monitorare gli anticorpi se presenti.  Per quanto riguarda la dieta bisogna cercare di evitare picchi glicemici, per cui cercare di evitare farine raffinate e zuccheri, meglio farine integrali. O, se proprio non puoi fare a meno di pasta o pane bianchi, abbinarli con tante fibre (verdura a volontà). Al posto della carne puoi mangiare legumi, ricchi di proteine ma sempre con verdura. Il trucco è, sostanzialmente, di mettere sempre tante fibre anche mediante crusca, avena etc., o semi da aggiungere a yogurt o insalate (semi di lino, di zucca o sesamo etc.).  Non ci sono controindicazioni sul nuoto, l’importante è fare un’attività fisica sì ma che rilassa… io ho trovato benefici con lunghe passeggiate o gite in bici. In becco alla cicogna  :rose:

Ciao @fedina75 nel mio caso io avevo cicli lunghi fino a 35 giorni e il chirofert li ha accorciati e li ha resi meno emorragici…. ma erano cicli. Io attenderei i giorni di arrivo del ciclo e in caso non arrivasse, bè, intanto un test di gravidanza. Incrocio le dita :yes:

Sono mamma di un dolcissimo pupone (2 anni e 3 mesi circa)
    #483937 Risposta
    Fedina75
    Partecipante

Nel frattempo é atrivato il ciclo … con annessi e connessi…. :wacko:
    Oggi mi richiamerà la ginecologa e sento cosa mi dice…

#622019 Risposta
    Imma
    Membro

Ciao a tutte ragazze, sono nuova nel forum e vorrei qualche consiglio da voi. Innanzitutto mi presento sono Imma ed ho 23 anni, dunque il mio problema sorge dal fatto che ho un ciclo irregolare, il mio vecchio ginecologo mi riscontro entrambe le ovaie micropolacistiche è così mi segno la pillola che ho preso per un anno, dopodiché mi porto problemi di prolattina alta e idem la pressione così me la fece smettere. L anno successivo andava bene poi si è ripresentato il ciclo in ferie :wacko: ora ho praticamente un ritardo da 4 mesi ho fatto beta con esito negativo sono andata dalla ginecologa dicendomi che funziona tutto nella norma e anche se una volta mese mi vengono le macchie da spotting si può considerare come un ciclo :wacko: comunque ora mi ha dato una cura con chirofert e dei granuli di erboristeria che si chiamo shatka humanoit, sinceramente non sono molto convinta… voi cosa ne pensate? Qualcuna ha già usato questa cura?? Sarei grata sapere un vostro parere o cambiare ginecologa! :heart:

#648975 Risposta
    Matt88
    Membro

[quote quote=478522]Grazie per le informazioni!!

Io ho smesso la pillola 9 mesi fa e da allora ho il ciclo lungo.. di 45-60 giorni.. ho solo le ovaie microfollicolari ma la ginecologa mi ha garantito che non è quello il problema. Dosaggi ormonali nella norma. Ho 23 anni e 6 anni di pillola alle spalle. Ho solo bisogno come dici tu di “un aiutino” e spero che questo mi aiuti..

[/quote]

#648976 Risposta
    Matt88
    Membro

Ciao a tutte, ho 30 anni ed ho sempre sempre avuto un ciclo regolarissimo di 28 giorni, nell’ultimo mese ho usato chirofert compresse prescritto dal ginecologo (secondo me per il semplice motivo che devono farti spendere soldi anche perché non ho alcun problema) e sapete cosa è successo? Ho avuto un ritardo di 4 giorni. Non ho mai mai mai avuto nemmeno un giorno di ritardo dunque questi 4 giornimi hanno fatto sperare di essere incinta.. È stata una gran delusione non lo prenderò mai più..

#648977 Risposta
    Matt88
    Membro

Ciao a tutte, ho 30 anni ed ho sempre sempre avuto un ciclo regolarissimo di 28 giorni, nell’ultimo mese ho usato chirofert compresse prescritto dal ginecologo (secondo me per il semplice motivo che devono farti spendere soldi anche perché non ho alcun problema) e sapete cosa è successo? Ho avuto un ritardo di 4 giorni. Non ho mai mai avuto nemmeno un giorno di ritardo dunque questi 4 giorni hanno fatto sperare di essere incinta.. È stata una gran delusione non lo prenderò mai più..

#650299 Risposta
    Marty
    Membro

Ciao a tutte, io ho preso chirofert per insulino resistenza e devo dire con ottimi risultati. Ora però che sto cercando una gravidanza non da più gli effetti desiderati. Quindi credo cambierò. Soffro di OVAIO MICROPOLICISTICO quindi so già che ci metterò del tempo ;(

Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 6 giorni.
    #701286 Risposta
    Deby
    Membro

Ciao a tutte mi presento sono Debora 26 anni appena compiuto da 2 anni so di soffrire della sindrome dell’ovaiopolicistico .. cmq dp 2 anni che provo a rimanere incinta ho deciso di prendere un appuntamento con un gine sono andate e mi a detto che avevo una ciste dermoide da operare su mito do due mesi o fatto la parascopia do un mese di sono andata x vedere come va e mi ha detto che era tutto apposto e io chiesi al dottore allora ora posso rimanere incinta lui mi è detto di fare un esame antimulleniario  lo fatto di sono andata e mi è detto tt apposto e io come è allora cm mai nn sono ancora rimasta incinta ? Lui la sua infertilitá e inspiegabile e che se nn sono rimasta incinta fino adesso ce inseminazione artificiale se vuole la programmiamo a settembre è lo incredula delle sue parole ma ne andati devastata da mille domande nn ho voluto più andarci per che prima di fare questo si che si sono delle cure nn sono contraria ma voglio provare qualche cura prima cmq mi è arrivato il ciclo e stato molto doloroso e sono andata in ospedale con la ginecologa  dellostedale gli ho detto tt mi sono sfogata un Po e lei mi è detto che le la sindrome dell’ovaio policistico lo avevo in tutte e due le ovaia comq lei mi è tirato un Po su e finalmente mi a d’attouna dura per 4 mesi con il chirofert e acido follico spero di riuscire a beccare la cicogna lo prendo dal 13 agosto ore aspetto il mio ciclo spero che se nn becco la cicogna almeno mi viene regolare perche  o un ciclo che viene sempre in ritardo cmq spero che mi rispondiate in tante baci :heart:

#701320 Risposta
    dolcetta21
    Partecipante

Ciao Debora anch’io soffro di ovaio policistico e nel tempo ho preso diversi integratori tra cui anche Chirofert, sicuramente un po’ ti regolarizza il ciclo ma ci vuole qualche mese. Cmq prima dell’inseminazione artificiali ci sono tecniche più leggere anche xk l’ovaio policistico da solo non comporta infertilità, io ho un bimbo di 13 mesi e sono di nuovo incinta! Ma il tuo compagno ha fatto dei controlli?

Test positivo il 9 marzo... Beta 2160 il 15 marzo... Beta 36200 il 22 marzo... Embrione com battito il 28 marzo...
    Sono una pancina a 13 settimane e 3 giorni in attesa di un maschietto che arriverà il 19/11/2019.
    Sono mamma di Un maschietto (1 anni e 10 mesi circa)
    #701886 Risposta
    Mariagrazia
    Membro
    This reply has been marked as private.
    #703580 Risposta
    Cicci
    Membro

Ciao a tutte sono nuova! Dopo 7 anni di uso contraccettivo nuvarng decidiamo io e il mio compagno di avere un figlio a marzo di quest’anno arriva il vero ciclo che nei mesi successivi allunga sempre di più i giorni fino a giugno che poi sparisce. .Stamattina ho fatto la visita ginecologica mi ha detto che in questi mesi non ho ovulato.. Mi ha prescritto chirofert x 3 mesi e usare anche gli stick. .voi cosa ne pensate avrò buone speranze? Il 3 ottobre ecografia transvaginale x vedere ovaie

#705903 Risposta
    Cyberkarla
    Membro

Ciao Ragazze,

da una settimana prendo il chirofert bustine, la prima cosa che ho osservato è il peggioramento delle mie allergie respiratorie! Qualcuna di voi ha avuto un effetto simile? è solo un caso? :unsure:

#718082 Risposta
    Berniacri
    Membro

Ciao ragazze io sono stata operata 6 messi fa de un extra uterino e mi hanno tolto la tuba sinistra, un mese fa sono andata a visita di controllo il dottore mi  ha detto che ho tutte due le ovaie micropolicisticos mi ha prescrito  chirofert 2 compresse al giorno, adesso aspetto il ciclo e ho già ritardo di 2 giorni però penso sia un effetto del chirofert. A qualcuna di vuoi le ha fatto questo effetto il chirofert ?

#718144 Risposta
    dolcetta21
    Partecipante

Guarda il Chirofert è solo un integratore quindi in un solo mese di assunzione può aver fatto poco…prova a fare un test se hai avuto rapporti nn protetti…facci sapere!

Test positivo il 9 marzo... Beta 2160 il 15 marzo... Beta 36200 il 22 marzo... Embrione com battito il 28 marzo...
    Sono una pancina a 13 settimane e 3 giorni in attesa di un maschietto che arriverà il 19/11/2019.
    Sono mamma di Un maschietto (1 anni e 10 mesi circa)
    #1126943 Risposta
    Memole13
    Partecipante
    This reply has been marked as private.
Stai vedendo 22 articoli - dal 1 a 22 (di 22 totali)
Rispondi a: Integratore CHIROFERT recensioni

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: