- Questo topic ha 12 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao, ho l’ovaio policistico e sto prendendo inofert 2 volte al giorno da ottobre 2019. Ho provato anche a usare i test di ovulazione per concentrare il nostro lavoro, ma nulla. Per chi li ha usati con faccina lampeggiante meglio non sforzarsi troppo con i rapporti per essere pronte quando si ha l’ovulazione (faccina fissa)?
LunaPartecipanteAnche io prendo inofert da gennaio a causa di grandi ritardi nel ciclo… per ora non l’ha regolarizzato… ma ho notato che questo mese ho avuto più muco nei giorni che sarebbero dovuti essere dell’ovulazione…speriamo funzioni… :scratch:
qualcuno ha esperienze positive con inofert?
SarahPartecipanteCiao a tutte anche io prendo inofert tutti i giorni e dufaston 10 giorni al mese dal 14′ ma niente muco… Non lo vedo mai è da dicembre che faccio la cura perché sono policistica… Dite che non riesco a concepire a causa del muco assente?
SarahPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, sono nuova qui e anche io sto cercando di beccare la ciko :rose: assumo inofert e dufaston 10 giorni al mese perché non sono regolare, 3 giorni fa ho avuto una forte perdita trasparente e filante ma da lì basta, più avuto ne muco, ne perdite ne nulla..può essere inofert che non mi fa avere muco?</p>
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoSera ragazze! Anch’io sto mese ho iniziato inofert. ..stesso muco di prima. ..non ho notato cambiamenti…forse sono un pochino gonfia. ..ma perché ho mangiato tanto in queste feste!Mi sa che sto anche ovulando. ..al 16pm. ..come sempre! :heart: in becco a noi
saraf1976PartecipanteAnche per me muco diminuitoto assumendo chirofol 500…però mese scorso l ho visto nei giorni dell ovulazione..poi secondo me non è importante quello che fuoriesce ma che ci sia nell utero e che abbia la giusta acidità 😥
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
KlarasalMembroMa quindi secondo voi il fatto che questo mese ho visto pochissimo muco diminuisce le mie possibilità di acchiappare la cicogna? 😥 io speravo che prendere inofert mi aiutasse ad accelerare i tempi, non che mi facesse “buttare” un mese!
Sono mamma di Leonardo (9 anni)
AnonimoInattivoIo visto che il ciclo è tornato ho chiesto al gine se ere possibile fare un monitoraggio follicolare con ecografia visto che è un anno che nn riesco a concepire.
Lui mi ha risposto, Certo, bisogna studiare il caso, facciamo una eco verso la decima giornata di ciclo e poi all’ovulazione programmiamo un post coital test!!!!
Qualcuna di voi sa cosa vuol dire e se l avete fatta? E cm vi siete trovate?
Molly84MembroLa mia esperienza: prima della ricerca della cicogna avevo anch’io lo stesso problema con il muco. Ho iniziato a cercare la cicogna, ma non prendevo ancora integratori, e il muco, benchè c’è sempre stato, è molto diminuito. Mi sono convinta che si tratti di un effetto psicologico. Confrontandomi con altre ragazze del forum ho scoperto che in molte hanno avuto la stessa esperienza.
Per quanto riguarda gli integratori, invece, io ne ho assunto uno per quattro mesi (poi interrotto: ovulavo benissimo anche senza e quello mi dava molti problemi di stomaco). Il primo mese di assunzione muco quasi sparito. :scratch: Dal secondo mese, invece, è tornato ad essere come ai vecchi tempi, come quando non cercavo la cicogna. La ginecologa ha detto che è normale: col primo ciclo il corpo si deve “abituare”, dal secondo si possono iniziare a valutare benefici ed effetti collaterali.
Invece mi ha messo molto in guardia dal SUCCO DI POMPELMO!! E’ vero che ha la proprietà di far aumentare il muco, ma è meglio prenderlo se non si stanno prendendo altre cose! Interferisce con tutti gli integratori: non solo ne annulla l’effetto, ma presi insieme fanno proprio male!! Fate attenzione. Ne avevamo già parlato in un altro topic di questo problema e molte di noi ne erano a conoscenza grazie al medico o al farmacista.
AiryPrvPartecipanteIdem come Cristina1986.. Prima della ricerca lo vedevo sempre, ora nulla e non prendo nessun integratore.. Mah.. Comunque anche io ho iniziato ad assumere la spremuta di pompelmo, ora sono al 5 pm, vedremo come sarà questo mese.. Resto incrociata x tutte noi! In bocca alla ciko!! :heart:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivoInteressante. Anche io cmq qnd non ero a caccia vedevo gli slip bagnatissimi adesso poco mah che sfigaaaa
KlarasalMembroCiao cigognine, scusate se vi assillo ma faccio tesoro della vostra esperienza per togliermi i dubbi!
Ho sempre avuto molto muco, fertile e non (me ne lamentavo quando non ero “a ccaccia” perché mi dava fastidio avere sempre gli slip sporchi! ). Questo mese sto prendendo Inofert e non ho capito perché ma di muco fertile nemmeno l’ombra, nonostante gli stick positivi e il dolore alle ovaie che indicano non dico ovulazione, ma sicuramente attività da quelle parti. È un caso? Ho anche iniziato a bere succo di pompelmo, che dovrebbe aumentare il muco, non asciugarlo no? :wacko:
Altra domandina: più muco = maggiori probabilità di acchiappare la cicogna?
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono mamma di Leonardo (9 anni)