- Questo topic ha 11,563 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22 ore, 1 minuto fa da Delfinabianca.
-
_Futura_Partecipante
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraFai domani, se il marito riesce ad aspettare ancora dopo giorni e giorni di astinenza forzata causa pre-esame😆🤭 Anche perché se la ginecologa ha detto che ovulazione è imminente vedrai che il picco sarà domani, magari già in mattinata. Comunque l’esito è stato ottimo, congratulazioni. Entro 3 mesi allora arriverà 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤗
@Maria, la vostra regolarità è perfetta questo mese, mi piace tuo approccio. Alla fine, mica lo facciamo solo per piazzare in modo coerente! Anche per il benessere di coppia e semplicemente per piacere 😉Io intanto oggi 6 po, la TB stabilmente alta, continuo con Inositolo, sperando che non mi arrivino le maledette macchioline da spotting al 9-10 po’ che mi hanno tolto tutta la speranza il mese scorso… In ogni caso non credo di poter restare incinta questo mese, perché non abbiamo piazzato benissimo, e inoltre l’ ovulazione è stata poco chiara a causa dell’influenza 😓
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaFai bene anche perché considerando la tua ovulazione un rapporto oggi non porterebbe comunque a niente se non al piacere di stare insieme. Ci sta quindi lo stop per ricaricare 😉
Io invece non so che fare, la ginecologa dice ovulazione imminente ma comunque stamattina lo stick era negativo. Non so se ha senso avere un rapporto stasera o direttamente domani sera (magari domattina avrò picco)
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (3 anni)
Tiffany5PartecipanteRagazze, scusatemi per il silenzio degli ultimi giorni, sono stata presa da impegni vari e ho avuto bisogno di staccare un po’…
Chiara, meglio di così non poteva andare. Sono fiduciosa che arriveranno presto belle notizie! 🤞
Oggi per me 6 pm, si riaprono le danze
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraEhhhh speriamo!
Stasera astinenza per ricaricare quei pochi normali che ci sono!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSecondo me un miglioramento lo trovi sicuramente considerando che la spermiogenesi dura 3 mesi. Poi anche se poco ma gli integratori aiutano 😉
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraAnche mio marito è alla terza scatola, una volta finita ripeterà lo spermiogramma e vedremo se questo 1% si è alzato! Pure perché se rimane così temo altri aborti…
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSi, ha appena finito una cura di 2 mesi per la leggera infiammazione che aveva alla prostata e sta prendendo un integratore che avevo visto su Amazon e che l’andrologo ha approvato in pieno. 😊 I primi di febbraio ha l’ennesimo spermiogramma. Ad ogni modo sarà anche l’ultimo perché se migliorato bene ma se è invariato vuol dire che non c’è altro che si possa fare quindi amen.
MariaPartecipante
ChiaraPartecipanteSi si certo Maria. È una condizione che, purtroppo, accomuna le over 40 e uomini con problemi come mio marito . Lei infatti ha detto che l’insuccesso fino ad oggi è dovuto a questo e non alle tube chiuse o a qualche “malformazione”, che era la cosa che più mi preoccupa a.
Questo esame è stato solo il completamento del mio percorso. Ora so che fisicamente non c’è niente che non vada e non c’è altro che io possa fare. Il resto lo farà la natura, se vorrà.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraChiara purtroppo gli ovuli over 40 e i pochi spermatozoi normali sono un problema per diverse di noi per avere una gravidanza sana, non è che l’hanno detto a te personalmente per qualche motivo…anzi, sulla tua situazione personale ti hanno detto ottime cose!
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraChiara ma quante belle notizie!!!! Allora aspettiamo una cicogna nei prossimi tre mesi, non puoi sballare le statistiche 🤣🤣🤣
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 17 giorni.
ChiaraPartecipanteFatta ragazze, assolutamente indolore per fortuna 😁
Va tutto bene, utero e ovaie in buonissimo stato. Endometrio idem ed è di 9 mm ma soprattutto tube libere.
Per la ginecologa il mio apparato riproduttivo è ancora perfettamente funzionale…la nota negativa è l’età che non produce ovuli buoni e la questione maschile.
Mi ha detto che sto per ovulare a sinistra e mi consiglia vivamente di avere rapporti nei prossimi giorni. Secondo le statistiche nei 3 mesi successivi a questo esame c’è un’impennata di gravidanze. Speriamoooo 🙏💪Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraChiara almeno quando si partoriva si sapeva di tornare con qualcosa in mano!
Forza che questa sono la fanno in tante, in qualche modo si fa!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Grazie 🫂🤞
mamma123Partecipante
ChiaraPartecipanteBuongiorno ragazze,
Io sono nella sala di aspetto in attesa della sono. A furia di leggere esperienze sui forum ho una fifa terribile 🫣 ero molto molto più rilassata quando sapevo di dover partorire 😅Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaNon uso nulla per monitorare e non penso di aver ovulato, dai sintomi…ma è pur vero che l’ultima volta che sono rimasta incinta non ne avevo avuti, quindi nel dubbio piazziamo!
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, ma hai ovulato? Stai usando gli stick o altro?
Perdonami, non mi ricordo…Noi ieri doppio piazzamento, mattino e sera 😉
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 17 giorni.
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaCiao Lalla e bentornata..
Io non le aspetto per il 19 …
Tu hai piazzato bene…💪💪🤞🤞
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Mah Frida dipende dalla tua situazione. Se la gine lo consiglia di solito danno il progesterone, altrimenti acido folico+ un integratore qualunque, giusto per avere il pieno di vitamine. Io sto prendendo Multicentrum ad esempio, ma seguo anche un’alimentazione sana e billanciata, quindi potrebbe anche essere inutile..
Frida84PartecipanteIo prendo vitamina B da sempre, esiste qualche altro integratore che possa dare un aiuto secondo voi?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 17 giorni.Sono mamma di
Frida84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaSi si è proprio ciclo…..purtroppo
Fortunatamente ho cicli non corti e tra breve ricominceremo. Poi credo che inizierò qualche visita anche se l ultima l anno scorso era stata buona e la ginecologa mi disse che le mie ovaie erano molto giovani… mahSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 17 giorni.Sono mamma di
LallaPartecipanteBuongiorno ragazze, scusate l’assenza ma è un periodo molto intenso al lavoro.
Qui le cose procedono: gli stick hanno rilevato il picco a 11pm, oggi siamo a 13pm e stiamo facendo il nostro dovere. Non so se dobbiamo continuare,
provo a riassumere:
7pm rapporto
10pm rapporto
11pm rapporto – picco rilevato dagli stick canadesi
12pm rapporto
13pm rapportoChe faccio, continuocad avere rapporti anche nei prossimi giorni? In questo periodo abbiamo un’ottima intesa sessuale, quindi facciamo i compitini proprio volentieri <3
Sto anche prendendo la tb, ma con la piccola che si sveglia di notte non so quanto sia attendibile..va beh, vediamo.
Comunque oggi 13pm (o 2po), non le aspetto per il 26/01.
Ho una buona sensazione questo mese: non voglio portarmi sfortuna ma mi sento bene e sento che stiamo facendo il possibile. In passato è successo che non abbiamo coperto bene il periodo fertile, ma questo mese – ripeto – dal punto di vista teorico abbiamo piazzato bene i rapporti. Poi si sa, tutto può succedere.
@Maria e @Chiara compagne di avventura, come prosegue? Ho letto che @Maria è ancora lontana dall’ovulazione e @Chiara sei in attesa della sonoisterosalpingografia….xxxxx per voi!!@Frida novità? E’ proprio ciclo?
@mamma123 per quando non le aspetti?
@Life benvenuta!!Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 17 giorni.