Buongiorno a tutte, è un po’ che seguo il forum ed è bello sapere di non essere sola, ma oggi ho bisogno di proprio di qualche parere.
Ho già 43 anni compiuti e domani con mio marito abbiamo il colloquio per la PMA al S.Chiara di Pisa, ho sentito già un altro paio di centri e fatto diversi esami, ma alla fine per vicinanza e costi abbiamo deciso di fare il primo tentativo qui.
A marzo avevo avuto perdite da 3po senza interruzioni fino alle mestruazioni: i primi giorni erano rosa e molto leggere, poi il 7 e 8po sono diventate più intense e a tratti rosse, poi di nuovo leggere e marroni fino all’inizio del ciclo.
Sono andata dalla ginecologa subito dopo la fine del ciclo e mi ha prescritto il dufaston dal 14 giorno (l’ovulazione era prevista per il giorno 12 o13) fino al giorno prima del nuovo ciclo, raccomando poi un’isteroscopia.
Purtroppo anche questo mese, nonostante il progesterone, ho cominciato ad avere leggerissime perdite rosa al 3po, poi al 8po ho avuto la mattina perdite rosso vivo abbastanza intense, nel pomeriggio ridotte quasi a nulla, nei giorni successivi di nuovo perdite appena accennate e marroni (vedevo sporca la carta igienica ma l’assorbente rimaneva pulito).
Stamattina però ho fatto un test di gravidanza precoce (sono al 12po) ed è risultato positivo, quindi sono andata nel pallone, anche perché ieri pomeriggio le perdite sembravano finite e stamattina dopo essermi alzata ne ho avute ancora un pochino, ora di nuovo nulla.
Scusate la lunghezza ma ho bisogno di sfogarmi un po’, sono in bilico tra euforia e paura!
Non vedo l’ora di parlare con i medici domattina!