- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 49 minuti fa da Maria.
-
fortunella79PartecipanteCiao ragazze, io sono al mare e mi sono venute in anticipo quindi prima dei 24 gg canonici, che palle ! Poi flusso molto abbondante…non ho piu’ speranze e non so’ se affrontare 1 tentativo di pma previsto per novembre…mi hanno detto che posso fare solo 1 tentativo vista l’eta’…ma ho paura che gli ormoni mi provochino tumori…voi cosa ne pensate ? Ho 45 anni
Luce e sole
_Futura_PartecipanteRimandare la lastra intendo. La ricerca inizia, su quello non faccio deroghe😂😂😂
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaNo, ma precisa è nel periodo ovulazione, preferisco rimandarla in caso, tanto il lavoro è finito: l’impianto è a posto, manca solo il dente e la lastrina serve per controllare la guarigione terminata.
_Futura_PartecipanteNiente, mi fa aspettare e poi all’ultimo cade la linea🥹Proverò oggi al Telefono Rosso del San Camillo. Non ho voglia di parlare di un argomento tanto personale con le persone della clinica dentale.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Al massimo si tratterà di aspettare agosto allora, non penso le radiazioni possano rimanere in giro addirittura 1 mese, poi non so…
_Futura_PartecipanteIo sono in attesa al telefono per parlare col Centro antiveleni gravidanza e allattamento di Bergamo per avere info sulla lastra ai denti che farò in periodo ovulatorio.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Eh sì mamma123, comincia a sentirsi la pesantezza di 10 tentativi andati a vuoto…
mamma123PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze,
qs ultimi giorni mi ero persa un pò di messaggi:Blossom ho letto tutto ora e che dire? Anche io penso che fai bene a staccarti un pò da lui e per lo meno, prenderti del tempo per riflettere meglio però da quello che hai scritto io percepisco che forse lui qs figlio non lo vuole.
Se oltre a questo ci sono così tante differenze tra voi nel modo di sentire, di pensare, di vivere le cose, soprattutto se tu lo percepisci così distante da te, forse è meglio voltare pagina! Stacca un pò la spina per ora, poi vedrai che le cose ti saranno più chiare.Maria mi spiace che sia passato un altro mese così … però almeno sei in già in posta per il prox tentativo; io invece sono ancora in attesa del ciclo, e spero di poter tentare qs mese…
Un abbraccio a tutte
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Io ovulazione intorno al 24 luglio, dai che ci si resta in contemporanea!!!
_Futura_PartecipanteMestruazioni ripartite!!! Ovulazione prevista intorno al 22 e poi forse eventualmente riesco a piazzare anche qualcosa ad agosto visto che partiamo il 16 e dovrei ovulare verso il 18-19. Speriamo 🤞🏻
_Futura_PartecipanteBuongiorno! Io ancora senza mestruazioni 🥹Mi fa come a primavera forse… Boh, eppure avevo visto l’ovulazione con lo stick e il muco era inequivocabile. Forse c’è poi stato un altro picco, quello definitivo, dopo… Non capisco. Tra l’altro ho di nuovo sintomi premestruali (seno e intestino). Non sono incinta sicuramente perché i rapporti sono stati tutti protetti come da programma e aspettavamo la prossima ovulazione. Quelle che ho avuto non possono essere state mestruazioni 🫤
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Giorni alterni è sempre meglio, io pur avendolo fatto 3 giorni di seguito a ridosso dell’ovulazione non ho concluso nulla!
_Futura_PartecipanteNooo, uff🥹🥹🥹
A me il mare e la piscina lo fanno che mi bloccano il mestruo se sono al primo giorno con le perdite lievi, mi era capitato in passato e proprio il mese scorso (mare in quel caso, anche lì proprio il primo giorno). A questo punto mi slitterà anche l’ovulazione penso, che sarebbe stata intorno al 20 e padello quella di agosto😓😓😓
Vabbè dai, non mi voglio fasciare la testa ancora🫨Comunque intanto stiamo avendo rapporti a giorni alterni per un turn over degli spermatozoi 😂
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_A me partito il ciclo oggi Futura…31 giorni come al solito, almeno posso contare sulla regolarità!
Chissà che questo mese non riusciamo a concepire in contemporanea, io dovrei ovulare intorno al 24!
ChiaraPartecipanteBlossom ciao, ho letto tutto ora.
Che dirti, non ci sono molte parole e solitamente sono una che va subito al sodo.
Credo che per te sia una persona “nociva” moralmente e sentimentalmente. Ciò che ho letto è davvero strano, sconfortante e allucinante sotto certi aspetti. Dalla tua descrizione è chiaro che sia una persona anaffettiva ed egoista…non si può sentire che un uomo che cerca un figlio non si voglia sottoporre all’esame più facile che ci sia: tutto fa pensare che lui questo figlio non lo voglia. Non riesco a trovare altre giustificazioni, mi spiace 😞
Una cosa posso dirti, la vita riserva sempre sorprese inaspettate e anche se ora ti sembra tutto strano e impensabile sono certa che la tua vita possa prendere decisamente una piega migliore lontano da lui…
Ti abbraccio forte ❤️Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
_Futura_Partecipante
BlossomPartecipanteSi Maria è proprio così…
Mairanna…no …lui si sente molto giovane… è uno sportivo…dimostra anche meno anni di quelli che ha…e questo fatto più il non avere (al contrario di una donna) lo stress da un punto di vista biologico …non lo portano ad avere il senso di tensione e la preoccupazione che invece ho io.
E di cui lui non si interessa.
Però mi sto rendendo conto che più cerco di non arrendermi all’idea di non essere mai madre più le cose vanno male e sto anche io male. Insomma forse dovrei lasciare andare. Lavoro con i miei alunni come una madre tutti i giorni…da sempre mi viene detto che sono nata per fare la mamma…ma così non è..insomma Se Dio avesse voluto che fossi mamma adesso lo sarei… E se non deve essere né io né nessun altro potremo mai cambiare le cose.
Sono molto stanca .. è come se lottassi da una vita per raggiungere qualcosa che è però per me evidentemente irraggiungibile.
MairannaPartecipanteBlossom mi dispiace. Mi permetto di dire che vedo troppa freddezza in tutta la famiglia non solo nel tuo compagno.
Qui ci sono dinamiche strane che andrebbero analizzate in psicoterapia, legate alla sua infanzia, al modo in cui è stato cresciuto.
Forse già i genitori sono persone un pò fredde e anaffettive? Se tu conosci la madre magari puoi farti un’idea.
Andare in terapia non sarebbe una cattiva idea.Comunque anche agli uomini a un certo punto si sveglia il desiderio di paternità, e il tuo compagno è già fuori tempo. Non nel senso che è vecchio per avere figli, nel senso che se non gli viene il desiderio a 46anni, gli verrà mai? Mah dovrebbe parlartene chiaramente
Al mio in vista dei 40anni gli si accese il desiderio di diventare padre, ci teneva tantissimo, si capiva e non ne faceva mistero e mi pressava pure affinché mi dessi una mossa
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomBlossom mi dispiace…non per lui, che veramente meglio perderlo che trovarlo…ma perché so cosa stai pensando…che la speranza di avere un figlio si affievolisce…perché prima che ricominci da capo con un altro…lo so. Ma nella vita non si sa mai. Ora pensa a riprenderti.
_Futura_Partecipante
BlossomPartecipanteL’anno scorso mi è morto il cane. Aveva 18 anni. Era agosto. Avevamo a fatica già deciso di andare una settimana da qualche parte ma non avevamo ancora prenotato. A fatica perché a lui non piace organizzare né tanto mEno viaggiare…Il mio cane è stato male. Dopo averlo seppellito sono stata malissimo…ma dopo qualche giorno gli ho chiesto se volessimo comunque andare qualche giorno fuori per staccare la spina e allontanarmi anche un po’ con la mente da quella situazione anche perché di lì a breve avrei ripreso a lavorare.
Mi disse che lui non avrebbe mai pensato ad andare fuori se gli fosse morto da poco il cane.
Credetemi ..io il mio cane lo amavo e mi manca ancora adesso moltissimo…e questa cosa mi fece molto male perché credo che poiché a lui non andava di fare nulla ha utilizzato la morte del mio cane come motivo per evitare di andare … ovviamente ferendomi.
Io non gliel’ avrei mai detta una cosa del genere e neanche avrei potuto pensarla..anzi…avrei fatto qualcosa per farlo stare meglio.
Non andammo più da nessuna parte perché mi passò la voglia.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomUna volta una persona mi ha detto che se vuoi capire una persona, devi guardare alla sua famiglia. Penso sia in parte abbastanza vero. Ognuno di noi apprende in famiglia certi modi di pensare, relazionarsi con gli altri e gestire le proprie emozioni. Per quanto possiamo crescere e cambiare, rimane sempre una certa impostazione mentale di base.
Se lui non vuole mettersi in discussione evidentemente non vede il problema. Quando non c è consapevolezza delle proprie difficoltà non si può cambiare. Purtroppo da come la descrivi sembra una situazione senza uscita. O te lo prendi così e sei infelice tutta la vita o chiudi e ognuno per la sua strada.
Se non è capace di affrontare uno spermiogramma, figuriamoci se saprebbe farlo con i problemi che una gravidanza e una genitorialità potrebbe portare.. se devi essere comunque sola a gestire la tua vita, tanto vale chiudere. Scusa se sono un po dura però quando non c è reciprocità di intenti in una relazione, non è mai buon segno e il nostro benessere è prezioso.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
BlossomPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si io volevo proprio un parere …non per altro…ma perché secondo lui è tutto normale nel suo modo di fare. Lui giustifica la freddezza con l’essere riservato. È come se non accettasse i suoi limiti o difetti. E mi incolpa se io glielo faccio notare perché non apprezzo la sua riservatezza cercando di metterlo in cattiva luce. Secondo lui per questo noi siamo semplicemente incompatibili su certe cose. Perché io non comprendo il suo modo di essere. Ma se io invece di riservatezza Purtroppo vedo comportamenti che sono disfunzionali…. non posso mentire. È per questo che volevo un parere spassionato vostro sulle cose che vi ho descritto.
Se vedete anche voi come disfunzionali certi modi…piuttosto che descriverli come una qualità (riservatezza). Come invece lui fa.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomPenso che tu abbia ragione. Probabilmente in famiglia i rapporti sono freddi e ci saranno sotto dinamiche che non conosciamo. Non è normale non essere vicini ai propri genitori/fratelli in situazioni così delicate. Non c entra la riservatezza, è piuttosto disinteresse per ragioni sicuramente più profonde all’interno della famiglia.
Se ti ha proposto di restare amici, penso che non provi sentimenti forti. Così come se volesse diventare padre davvero, farebbe come suo fratello. Purtroppo anche se fa male, è meglio guardare in faccia la realtà per quella che è, altrimenti rischi davvero di perdere anni preziosi della tua vita dietro ad una storia che non può darti ciò che desideri, anche in termini di supporto, complicità, impegno reciproco..
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomBlossom, penso tu faccia bene ad allontanarti da questa situazione. Un abbraccio.