- Questo topic ha 11,544 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 10 ore fa da Primavera25.
-
Frida84Partecipante@Futura tanti auguri per questo ciclo, la tua positività speriamo ti accompagni fino alla fine!!!!
@Nico, dipende a che punto sei del ciclo. Con il mio bimbo ho avuto perdite marroni beige molto cremose, dal concepimento fino al secondo mese compiuto. La mia gravidanza era subito dopo un raschiamento, ho sempre pensato avesse influito. Per il resto spotting marrone x qualche ora pprima del ciclo, speriamo x te che non sia il preannuncio delle mestruazioni. Da quanto sei alla ricerca?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 7 giorni.Sono mamma di
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Ciao Futura anche mio marito aveva 1% normali, con il 96% di anomalie nella testa.
L’unica cosa diversa è la concentrazione, mio marito ha 51milioni, motivo per cui entrambi gli andrologi hanno detto che compensa.
Sono cose legate all’età cmq, mio marito ha 48 anni…il tuo?
Stamattina cmq sono riuscita a fargli iniziare ferti duo, consigliato dal secondo andrologo! Capsula oro la mattina, capsula nera la sera. L’andrologo ha detto che non cambierà nulla perché l’ottima concentrazione compensa le forme anomale. Ma io ho insistito!
Siamo a 8pm, piazzato per ora a 6pm e speriamo in stasera!
nicoPartecipante
_Futura_PartecipanteRagazze buongiorno dal 7pm, ultimo giorno di mestruo: domani si riprende coi rapporti a giorni alterni e ovviamente sono carica e positiva! Stamani ho fatto una bella passeggiata con la Mirta e comprato regalo di Natale (accappatoio) e di anniversario che è fra un mesetto (biglietti per il concerto di Brunori❤️) per il marito. Marito che è super impanicato per la visita di stasera con l’andrologo😌Comunque ho preparato risultati spermiogramma, scheda integratore, analisi sangue che ha fatto a maggio e a luglio al lavoro, più miei risultati analisi ormonali. Sono carica a pallettoni, vediamo se il doc mi smonta 🙄
nicoPartecipanteCiao Ragazze! Avete mai avuto una perdita marrone il giorno del ciclo ?
Oggi dovevamo venirmi il ciclo, sul salvaslip ho trovato solo una macchiolina marrone.
Ho avuto rapporti un po’ sparsi nel mese, sicuramente al 13/14 giorni PM, poi il 15/10 ho ovulato e li ho avuti il 21/27-10. Non mi erano mai capitate perdite marroni se non in ovulazione un paio di mesi fa.
Ho già scritto alla mia ginecologa, ma se avete esperienze mi tranquillizzo un po’ 😂😅
Grazie 🤩Sono mamma di Niccolò (7 anni)
FaronePartecipante
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Ciao ragazze, ogni giorno e un giorno nuovo, nuovo per rimboccarsi le maniche e chi la spunta la vince 😅😅😅. A me se va tutto bene mi verrà il ciclo tra una decina di giorni sperando in un ciclo migliore e soprattutto più corto, insomma decente 😅😅😅
Frida84PartecipanteTanti auguri ragazze! A me ciclo ieri…. ci riproveremo!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 7 giorni.Sono mamma di
_Futura_PartecipanteBuon pomeriggio ragazze (6pm, forza forza!). Abbiamo avuto l’appuntamento con l’andrologo per domani! Poi vi dico🤞🏻
_Futura_Partecipante
_Futura_Partecipante
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Davvero bassissima come percentuale 😔 ma come mai?
Valutate i pro e i contro sul piatto della bilancia, purtroppo è l’unico modo per poter scegliere… Immagino che sia davvero difficile, mi dispiace 😔Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
fortunella79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbiePerche’ ho 45 anni e una valore antimulleeiano dello 0,17
Luce e sole
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbieSecondo me è buono 😉
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
BarbiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Caspita mi dispiace ma ti hanno detto il motivo per questa bassa percentuale?
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 7 mesi, 1 giorno.
fortunella79PartecipanteRagazze siamo andati a sentire per la pma si avrebbero il 5-10% di probabilita’ di restare incinta e il 90-95% di probabilita’ di aborto….😥
Non sappiamo se proseguire, anche perche’ io ho gia’ avuto un aborto con emorragia forte e passarne un altro anche no……sono scoraggiata e non sappiamo che fare…Luce e sole
BarbiePartecipanteRagazze mi aiutate a capire lo spermiogramma del mio compagno??
55.0 milioni/ml
Motilità :
Rapidamente progressivi 40%
% Oscillanti 5 % Immobili 45 %
Lentamente progressivi 10%
ESAME CITOLOGICO Forme normali 58
Forme anomale 40Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 7 mesi, 1 giorno.
BarbiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Ti ricordi il nome?
_Futura_PartecipanteSì, ho ordinato l’integratore così domani inizia (è un multivitaminico con zinco, selenio e varie cose), poi ho mandato una mail a un centro medico dove di solito facciamo visite sportive perché ho visto hanno anche l’andrologo.
ChiaraPartecipanteBuongiorno a tutte 😊
Futura i dati di tuoi marito nel complesso sono davvero buoni, basta solo un piccolo aiutino ed è fatta 😊 la visita ve la consiglio vivamente perché potrebbe anche essere che abbia una piccola infiammazione alla prostata che non sempre è sintomatica e che porta a rovinare lo sperma. Anche quella facilissimamente risolvibile.Mi aiutate a sciogliere un dubbio? Premessa: ieri picco, stamattina stick al 70% quindi in calo e per me corrisponde solitamente al giorno di ovulazione. Misuro stamattina la tb dopo qualche ora di sonno però il termometro dopo diversi misuri non suonava mai, lo tolgo e la tb è 36,56. Mi alzo perché mi chiama il primogenito che vuole la mamma nel suo letto, vado da lui mi rimetto a letto con lui e dormo un’oretta. Mi rimusuro la tb ed è più bassa ovvero 36,49. Me l’aspettavo più alta e non più bassa! Qual’e la tb attendibile?
_Futura_PartecipanteBuongiorno ☀️ 5pm, siamo verso la fine delle mestruazioni dai.
Il marito vedo che ci è rimasto male ieri, era molto giù. Ho cercato di rincuorarlo, puntando sui dati della quantità e motilità (che come evidenzi anche tu @Chiara è un fattore importante), ma lo vedo molto turbato, aspetto che decanti. Questa morfologia anormale ho visto che per gran parte riguarda la testa, quindi ovviamente non bene per penetrare l’ovulo. Vediamo un pochino con gli integratori se si sblocca qualcosa e cerchiamo di capire se vuol fare o meno questa visita dall’andrologo dopo averci (lui) riflettuto. Io non vorrei perder tempo, ma anche lo stress può essere deleterio😖
ChiaraPartecipanteLa prima volta, ovvero 3 anni fa, quando mio marito aveva sempre l’1% gli diede alife8 per 2 mesi e alla scadenza dei 2 mesi rimasi subito incinta. Questa volta invece gli ha dato gyfert (alife8 é praticamente quasi introvabile e non si sa perché)
BarbiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraQuali integratori ha consigliato e ha preso tuo marito?
ChiaraPartecipanteCiao Futura, si ricordi bene. Anche mio marito aveva l’1% ricordi bene, solo che a differenza del tuo aveva anche una motilità pessima. Quella di tuo marito è molto buona 😊
Cmq si l’andrologo gli ha dato 2 mesi di integratori ed effettivamente le forme normali sono salite da 1 a 6% e l motilità è arrivata ad 30%.
Secondo me con una buona cura può nettamente migliorare 😊Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara@Chiara sono andata a ritroso e ho visto che anche tuo marito aveva l’1% di forme normali! Come ti sembrano i valori che ho postato? Che cura ha fatto il tuo? Integratori? Forse era anche ll stesso valore del marito di @Maria ?