- Questo topic ha 131 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Anna..
-
Anna.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaFla la tb sta andando bene, si sta mantenendo bifasica quindi ovulazione confermata. Poi Vale è l’esperta quindi aspetta lei.
A livello di sintomi come va?
Anna.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndaAnda ciao, anche a me dalla tb sembra che non hai ancor ovulato.. Comunque I picchi di tb possono capitare anche nel Pm.. Poi la misurazione è soggetta a tanti fattori e quindi può anche essere falsata da qualcuno di questi.
Per quanto riguarda gli stick io li sto usando per la prima volta ma posso dirti che anche a me una volta positivo poi sempre negativi però sono della one step
Chiedo alla esperte se davvero il clearblue sia migliore e più sensibile degli stick
Gli stick possono sbagliare e non rilevare l’ovulazione?
AndaPartecipanteGrazie per la tua risposta Fla, io avevo il dubbio di aver avuto ovulazione anticipata il gg 02/01 come mi aveva indicato anche il sistema… ma non c’è mai stato riscontro di questo sugli stick. Mistero…
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndaCiao Anda per quanto riguarda la tb io penso che ancora devi ovulare.. Per gli stick aspettiamo il parere di qualcuna più esperta di me😉
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
AndaPartecipanteCiao ragazze,
Provo a chiedervi un consiglio…questo mese per la prima volta non sto capendo il mio stato di ovulazione e provo a spiegarvi perché.
Premetto che per la prima volta sto usando gli stick easy@home per provare a risparmiare un po’ ma non mi sto trovando proprio bene sia per interpretazione dei risultati che per praticità di utilizzo (prima usavo i clearblue, e infatti li ho riordinati).
La questione è questa, ho iniziato ad usarli subito da fine ciclo per testarli e l’app avrebbe rilevato subito al primo gg un livello alto, dal gg successivo sempre basso o nullo (oggi compreso). Dubbiosa oggi ho deciso di usare uno degli ultimi clearblue rimasti e al contrario mi segna una fertilità elevata (faccina lampeggiante) che corrisponderebbe con la fase del mio ciclo standard (di solito 27-28gg con ovulazione intorno al 13-14, oggi sarei al 12pm).
In tutto ciò la mia tb è stranamente più alta del solito già da qualche giorno, infatti il sistema mi aveva inizialmente impostato ovulazione al gg 8pm, oggi poi l’ha rimossa quando ho aggiornato il risultato del test di ovulazione.
Voi che ne pensate?? Scusate per il mega post, purtroppo la sintesi non è una mia dote… 😅Ecco il grafico (di solito picchi di 36,8-37 li ho sempre post ovulazione).
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=49058-05decbbf
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Buongiorno a tutte! Vale ecco tb di oggi
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=48999-a6828e10
L’ho rimisurata anche dopo altre 3 ore ed era a 37.. Mai vista a 37..comunque ovviamente ho segnato la prima con 6 ore di sonno e anche di più..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
Vale011PartecipanteNon è né positivo né negativo, magari hai più follicoli pronti e stanno litigando per decidere chi deve scoppiare. Sicuramente i dolori e il muco sono relazionabili al sentivo di ovulazione.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 4 mesi circa)
AnnaPartecipanteUn’altra domanda Vale.. ho dolori da ovulazione che vanno e vengono in questi giorni, abbastanza marcati..ed ho muco fertile da ieri, oggi ancora di più.. C’entra con il tantativo andato a male? O significa che sto ancora cercando di ovulare?
I only want my dream comes true..
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie Vale❤️
Ma non è una cosa negativa il fatto che ci siano dei tentativi falliti??I only want my dream comes true..
Vale011PartecipanteNo secondo me è stato solo un tentativo
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaFla secondo te ho perso il picco da ieri ad oggi? Ieri l’ho fatto verso le 19 credo ed oggi verso le 16
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaSe vuoi beccare il picco fai più stick ravvicinati a distanza di qualche ora.. Magari il picco non lo becchi se ne fai uno al giorno.. A me uno bastava perché confermavo con tb e comunque non devo prendere nulla.. Stai tranquilla e rilassati 😘😘😘
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaFla ormai sono terrorizzata dal fantasma del ciclo anovulatorio😭
Tra l altro devo monitorare per forza perché dopo l’ovulazione devo assumere progesterone .. Quindi sono sotto pressione perché se sbaglio blocco tutto 😳
Comunque grazie per l’incoraggiamento come sempre 😘😍💓
La tua tb sta andando benissimo!! 💕I only want my dream comes true..
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna non devi demoralizzarti! Ripeto, a 11 pm ancora c’è tempo! Magari non hai beccato il picco.. Tieni monitorata tb ancora e continua a sticcare.. Se fosse stato solo un tentativo tranquilla che ce tempo per l’ovulazione vera e propria..non basarti sul muco.. Sto notando che anche a me capita di avere dei tentativi di ovulazione e di conseguenza anche il muco cambia e ti fa illudere.. Anna stai tranquilla non ti fa bene agitarti per un niente di fatto.. Ancora è presto vedrai che ovuli😘
AnnaPartecipanteImmagino sia stato solo un tentativo di ovulazione.. Eppure oggi ho muco egg vero e proprio.. É la tb è ancora bassa.. Ma niente 😭
AnnaPartecipanteStava diventando positivo.. Si era scurito molto, era quasi uguale alla linea di controllo, ero tutta contenta.. Lo rifaccio oggi pomeriggio e.. Di nuovo negativissimo😭😭😭😭😭
AnnaPartecipante
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Okay vale ci aggiorniamo! 😘
Vale011PartecipanteAnna, come ti ha detto Fla devi prenderti un orario durante la giornata che preferisci (diciamo tra le 11 e le 18) e tenere sempre quello. Quando si inizierà a scurire ne riparleremo. Per la pipì, diciamo che si dice di trattenerla in modo che non sia troppo diluita quando fai stick, ma non ci dei troppo peso, se c’è LH in circolo si vede a prescindere. Sta tranquilla 11 pm può essere ancora presto.
Fla, direi bene! Ti chiedo ancora pazienza per la cover (che in realtà ci interessa poco), ma direi che se il trend si mantiene confermiamo il 01/01Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale ecco quella di oggi
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=48999-a6828e10..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna per come mi ha spiegato vale vanno fatti la mattina verso le 11 e poi non so.. Basta che non le fai con la prima urina.. Del fatto che non devi bere per due ore non penso sia vero.. Vediamo vale se può aiutarti meglio..
Può essere che ovulerai un po’ più tardi.. Io mese scorso ho ovulato al 17 pm e a questo giro al 21 a quanto pare..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
AnnaPartecipanteRagazze oggi 11 pm e stick ancora più negativo dei giorni scorsi 😭
Ma a che ora si fanno gli stick ed è vero che non si deve bere per due ore?I only want my dream comes true..
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Non ti scusare!! Io e la mia fretta in tutto nella vita 😂😂 comunque vale ti ascolto.. Per il momento la tolgo e vediamo come va.. Grazie sempre!!