- Questo topic ha 2,753 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Ariel.
-
Chicca@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriAh scusa, avevo letto male. Bhè a questo punto secondo me ce la fai a iniziare con questo ciclo…l’esito dello spermiogramma è veloce, a noi ce l hanno dato dopo 2 giorni!!! 🙂
SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca@Abbiamo già l’esito degli esami genetici.
Pensavamo all’inizio che il problema fosse il mio quindi non hanno fatto fare gli ormonali al mio compagno.
Chicca@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriQuello che posso dirti dalla mia esperienza è che per aver gli esiti di alcuni esami genetici, io ho aspettato un mese. Coordinatevi bene con il centro…io prima di avere la terapia ho dovuto aspettare tutti i referti genetici, altrimenti non potevano procedere.
SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca@Io sulle tempistiche non sto capendo nulla!
Martedì scorso il mio compagno doveva fare uno spermiogramma e per sicurezza congelare degli spermini, considerato che ha una oligospermia severa. Purtroppo è stato poco bene e quindi onde evitare di spendere soldini inutili abbiamo spostato l’appuntamento a martedì prossimo, nel mentre farà anche gli esami ormonali.
La biologa del centro mi ha detto che dopo questa fase mi avrebbe incontrata per la terapia (che sarà con pergoveris 300). Attendo il ciclo per il 23 maggio quindi immagino che per sto mese non riuscirò ad iniziare.Mi dite voi quando avete iniziato?
Chicca@Partecipante
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca@Ciao io al centro in Svizzera mi hanno detto circa un mese per fare le analisi pre impianto
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""
Chicca@PartecipanteCiao a tutte, io sono nuova, sto aspettando il ciclo, per iniziare la stimolazione, e nel frattempo dal 21 giorno di ciclo iniziero il progynova per poi passare alle siringhe di pergoveris, nel frattempo volevo chiedervi, quanto tempo passa dal pick up al transfer, considerando che sono obbligata a fare analisi pre-impianto per via di un problema genetico. Si parla di giorni o addirittura un mese intero?
Grazie e in bocca al lupo a tutte!
Elena ZunZunPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Siii🤞🤞🤞🤞🤞🤞💞più che altro e’ un po tutto in salita ad inizio gravidanza , ho paura ci sia qlk che non va 🙁 ma bisogna essere positive però fino al terzo mese secondo me bisogna stare abbastanza riguardate….io facevo passeggiate di 5 km il mio medico di base mi ha detto assolutamente no almeno fino al terzo mese , sennò mi tira uno scappellotto 😅mi ha detto tragitto brevi e tanta casa , lettura , no stress
Maidiremai
Silvia 90Partecipante
SerenaPartecipanteCiao a tutte,
grazie al vostro aiuto sono riuscita a recuperare 2 scatole di Gonal-F. Poi ahimè ne è stata necessaria un’altra e quindi 450 euro sono volati in farmacia (anche con lo sconto eh!).
Ora purtroppo si prospetta che ne sarà necessaria un’altra ancora + ovitrelle 250.
Quindi mi ritrovo ancora a chiedere il vostro aiuto: Per caso qualcuno ha una scatola di GONAL-F 900 UI disponibile e magari anche ovitrelle?
Ahimè due donne che si amano e desiderano avere un figlio non sono contemplate dal nostro servizio sanitario nazionale.
Sono a Bologna, ma mi sposto se necessario nelle regioni limitrofe.
Vi lascio la mail: parole.senza.suono@gmail.comConfido in voi,
Grazie
SerenaPartecipanteCiao a tutte,
grazie al vostro aiuto sono riuscita a recuperare 2 scatole di Gonal-F. Poi ahimè ne è stata necessaria un’altra e quindi 450 euro sono volati in farmacia (anche con lo sconto eh!).
Ora purtroppo si prospetta che ne sarà necessaria un’altra ancora.
Quindi mi ritrovo ancora a chiedere il vostro aiuto: Per caso qualcuno ha una scatola di GONAL-F 900 UI disponibile?
Ahimè due donne che si amano e desiderano avere un figlio non sono contemplate dal nostro servizio sanitario nazionale.
Sono a Bologna, ma mi sposto se necessario nelle regioni limitrofe.
Vi lascio la mail: parole.senza.suono@gmail.comConfido in voi,
Grazie
Elena ZunZunPartecipanteSiii dai incrocio le dita 🤞🤞🤞🤞io sabato ho la primissima ecografia , il ginecologo la vuole già fare ( 5 settimana ec2 gg ) visto che e’ una gravidanza pma soprattutto ….mamma che ansia , non vedo l’ora sia sabato ore 8.30 🥴🥴🥴🥴
Maidiremai
ValentinaPartecipante
Silvia 90PartecipanteCavoli mi sento una palla e dolori però cerco di non preoccuparmi troppo sperando sia normale…spero che venerdì mi dicano anche che siano buoni 🤞
Elena ZunZunPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Benoneeeee 🙂 🙂 eh sì la pancia duole un pochino i primi giorni 🙂
Maidiremai
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Wow… Ma sono tanti, complimenti!!!
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""
Silvia 90PartecipanteRagazze mi ha chiamato il centro se ne sono fecondati 8…venerdì al transfert mi diranno come sono e se possono portarli a blastociti o congelarli ad embrioni
Oggi ho la pancia gonfia e un po’ dolorante ma penso sia normale
Elena ZunZunPartecipanteCome sempre io ho cercato di mangiare cose che non creassero tanto residuo o gonfiore nell intestino , io ho mangiato più leggero e carboidrati in bianco se non ricordo male
Maidiremai
ValentinaPartecipanteRagazze, il giorno prima del pick up avete mangiato in modo particolare o come sempre?
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Io sono seguita dalla dott.sa Bellavia
Silvia 90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiAnche io sono al procrea per ora posso dire che sono stato tutti molto gentili e disponibili
Io sono seguita dal dott Taccani che oggi mi ha fatto pick-up però venerdì al transfert non ci sarà lui
Elena ZunZunPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina93Servono gli infettivi e i virologici e dive ero seguitano avevano valenza 3 mesi , gli altri alcuni per sempre riponi genetici, gli altri 1 anno
Maidiremai
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, a dire il vero da quando ho scoperto di essere celiaca non ho più rifatto gli esami, anche perché io sono risultata positiva di poco… Sono seguita al procrea!
Valentina93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiEcco appunto siamo in due … 😂ma scrivere una conclusione comprensibile anche per noi comuni mortali no? Mamma mia che strazio. Ragazze ho un’ altra domanda per voi fatti gli esami richiesti della prima visita quindi quelli ormonali+ emocromo ecc e quelli dei nostri maschietti alla prossima visita dovrebbero se tutto è ok fissarmi la icsi( io ho già da parte ovociti congelati) o danno altri esami ancora da fare prima ? Grazie 🙏
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PirippiPirippi ciaoo, anch io scoperto di essere celiaca lo scorso novembre ( anti transglutaminasi magg di 100), mesi di rinunce, attese, diete e posticipi, poi valori sn scesi e a marzo fatto prima icsi, purtroppo beta negative😓!!
Adesso attendo ciclo per iniziare prox tentativo.Come stanno procedendo tuoi valori per celiachia? A me mettono ansia, dottoressa dice di tenere sotto controllo e dieta ferrea perche influenzano fertilità, mai una cosa semplice 😭!!
Anch io abito in Svizzera, in quale centro sei seguita? Io al momento in Italia