- Questo topic ha 5,169 risposte, 245 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da Gemma.
-
LunaPartecipante
Valentina93PartecipanteLa vostra blasto in che giornata era ?
Valentina93PartecipanteAllora farò anche io così non ci penso ♥️Grazie ragazze ♥️♥️♥️
Barbara17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina93Neanche a me nessuna percentuale di sopravvivenza…
Non mi ero neanche posta il problema…
In bocca al lupo
Vai tranquilla 😘
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina93Anche io fatto transfer a febbraio e mio marito è venuto un secondo momento a firmare…stessa cura….no a me non avevano dato nessuna percentuale di sopravvivenza. In bocca al lupo 🤞🏻
Valentina93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Barbara17Ti avevano dato una % di sopravvivenza allo scongelamento?
Barbara17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina93Pastiglie di progynova (all’inizio 3 poi 4) e poi alla fine poco prima del transfert, direi all’ultimo monitoraggio, gli ovuli Progeffik
😘
Valentina93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Barbara17Crepi ♥️Speriamo non muoia allo scongelamento io sono terrorizzata 😱 posso chiederti che farmaci ti hanno dato?
Barbara17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina93Tranquilla
Domani vai e ti prendi il tuo piano. In uno dei monitoraggi ti porti anche lui.
In bocca al lupo 💪🏻🤞🏻
Barbara17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina93No certo che no
Basta che le carte sia in ordine prima del Transfert 😉
Valentina93PartecipanteDomani lui non può proprio venire e io aspetto il ciclo mercoledì ! Per poi iniziare quindi non posso spostare 😱
Valentina93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Barbara17Io penso che se anche viene durante un monitoraggio successivo a firmare non cambia nulla. Non è che non mi danno il piano di cura intendo? … no?
Barbara17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina93Ciao
Si, io mi sono sottoposta a Transfer da congelato a febbraio.
Confermo che essendo una blastocisti, quindi con “materiale” di entrambi, abbiamo firmato sia io che mio marito.
Ma siccome domani vai a ritirare il piano terapeutico e poi dovrai tornare a fare analisi e monitoraggi successivamente, puoi chiedere conferma e fare venire tuo marito in uno degli incontri successivi. Però confermo che sia io che mio marito avevano firmato…
Valentina93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulyRagazze qualcuna ha mai fatto transfer da congelato in Humanitas? Domani devo andare a ritirare il piano terapeutico per preparare L endometrio al transfer. Ho sentito dire che fanno firmare un modulo per lo scongelamento e mi è venuto il dubbio che ci debba essere anche mio marito a firmare. Loro non mi hanno detto nulla. Qualcuna sa! ? Avevamo firmato un modulo all’ inizio prima della stimolazione ma forse questo è diverso?
GiulyPartecipanteCiao Coccinella…grazie per la risposta che ho visto solo adesso perchè ho staccato per qualche giorno! Allora mi sa che alla visita preparatoria mi prescriveranno gli esami mancanti che secondo me sono solo gli infettivi perchè per il resto avevo già tutto.
Nel frattempo ho prenotato la visita preliminare prima dell’inizio della stimolazione e mi hanno dato il 28 Aprile…ma non è troppo presto considerando che la dottoressa mi ha dato come inizio percorso il 22 Giugno?
Proverò a spostarla almeno a metà maggio se si libera qualche posto.Mah…le segretarie al telefono mi hanno detto che va benissimo.
Comunque mi affido a loro, non ho altro da fare.Un abbraccio a tutte.
Crederci sempre
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulyGiuly a me la maggior parte degli esami li hanno chiesti proprio in quell’occasione come a te, alcune analisi me le avevano chieste prima ma credo proprio dipenda dai precedenti aborti e dall’età
Magari ci siamo incontrate qualche volta senza saperlo 🙂
io ritorno lunedì, adesso sto andando ogni 2 o 3 g per monitoraggi, mi trovo molto bene comunque e lo consiglierei
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciliaCecilia cara mi dispiace ma davvero ho imparato in questo percorso fin dall’inizio della ricerca di un figlio, una frase che mi ha detto una ginecologa che avevo incontrato ai due raschiamenti precedenti avuti da gravidanza naturale quando, al momento dell’isteroscopia, le ho detto che avrei iniziato un percorso di PMA. Non è una prova di tempo ma di resistenza, penso sempre a questa frase . Io ho quasi 43 anni e sento un po’ anche il tempo onestamente però mi è rimasto molto il concetto che voleva trasmettermi. Forza credo tu qui sia più che capita.
Giuly io ho portato delle precedenti analisi che avevo fatto, poi me ne hanno richieste di nuove, ma credo che al di la di una parte standard facciano esami e un percorso personalizzato sulla storia della paziente. Io devo dire che ad oggi posso dire che mi trovo molto bene, non riesco ad avere una persona di riferimento perché ogni volta incontro un medico diverso ma sono tutti molto preparati. Io per iniziare le stimolazioni ho preso 2 settimane di pillola, poi fatto eco di controllo dopo 2 giorni e iniziato il giorno dopo stimolazioni. ora le sto facendo, speriamo vada tutto bene!
io sono iscritta su questo sito ad un gruppo (PMA over 40) dove c’è anche qualche ragazza con qualche anno in meno e trovo molta accoglienza e confronti utilissimi sul percorso
un abbraccio a tutte
CeciliaPartecipanteEsatto, non la posso fare perché ho lo streptococco, ho un prolasso alla valvola mitrale del cuore e sono allergica agli antibiotici 🙁 che depressione. Ho l’appuntamento il 24 e proverò a chiedere se ci sono altre strade, penso che dovete e ICSI non richiedano questo esame perché non serve avere tube aperte, sbaglio? Avevano detto che alla mia età il protocollo prevedeva sibito fivet ma visto che avevo una buona riserva ovarica volevano provare iui, magari si può passare alla.fivet visto che non posso fare questo esame . è unica speranza che ho 🙁
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciliaMannaggia mi dispiace! Ma questa insufflazione che dici è la sonoisterosalpingografia?
Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
Sole84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JESSICACiao Jessica,
all’Humanitas a me segue la Dottoressa Immediata, è gentilissima. Sto iniziando solo adesso il processo FIVET.
CeciliaPartecipanteRagazze sempre io, purtroppo oggi ho chiamato il numero dei medici perché sono ancora postiiva allo streptococco e finché non lo debello.non posso fare insufflazione tube, però sono allergica agli antibiotici quindi questa cosa sta diventando un problema. Loro volevano partire con iui ma se facessimo direttamente ICSI sarebbe necessaria comunque l’insufflazione delle tube? Non so proprio come fare! Il 24 andrò comunque al controllo anche senza aver fatto insufflazione q cercare di parlarne con loro. Come sono demoralizzata:(
JESSICAPartecipanteBuona sera ragazze..
Piacere sono jessica.Sto cercando un centro valido per icsi… e ho sentito parlare di humanitas.. avete gentilmente dei nomi di dottori validi?🙏🏼
Io ora sono stata seguita a brescia.Grazie mille.
JEY
CeciliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaGrazie mille! Anche mio marito aveva solo 1% di forme normali però tutto il testo è a posto per cui non vedo l’ora di iniziare le iui! Grazie mille ❤️
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciliaCiao Cecilia è normale che ti propongano iui se dagli esami non sono emerse particolari problematiche, a differenza del compagno di Giuly, si tende sempre a tentare prima la strada più semplice diciamo.
Io al momento della iui avevo 35 anni e mio marito 50, considera che l’età dell’uomo non è indicativa di nulla, quindi in bocca al lupo sia a te che Giuly 😉
Sono mamma di 💜Flavio💜 (3 anni)
GiulyPartecipanteCiao Cecilia, mi dispiace che devi aspettare un altro mese. Capisco che per molti un mese è insignificante ma per noi che attendiamo da un bel pò, tutti gli intoppi sembrano insormontabili!
Noi faremo una ICSI perchè il mio compagno ha problemi agli spermini. Solo l’1% di forme normali e MAR test positivo al 75% quindi ci hanno dato poche speranze di concepire naturalmente (anche se la speranza non muore mai :-)) e in questi casi devono proprio forzare l’incontro tra lo spermino e l’ovulo.
Anche io ho 39 anni e per fortuna i miei esami sono tutti a posto…sono fiduciosa. Spaventata ma fiduciosa 🙂Crederci sempre