- Questo topic ha 22 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 12 mesi fa da dolcetta21.
-
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusiBhe direi proprio di sì… dovresti fare un test
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusiMa non è attendibile se hai saltato un ciclo, il nostro corpo non è un computer ha delle variazioni, le app sul cellulare possono aiutare a tenere i conti x il ciclo ma non possono sapere con esattezza quando sei in un periodo fertile, soprattutto con un ciclo irregolare.
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
GiusiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusiIo nel telefono ho il calendario mestruale che mi regola il. Ciclo e mi dice quando sono in ovulazione e sono nel periodo fertile
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusiCiao!
Se non hai avuto il ciclo come fai a sapere che eri in un periodo fertile? Cmq se si hanno rapporti non protetti c’è sempre la possibilità di restare incinta
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
GiusiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Salve ho 26 …volevo fare una domanda
Ho in ritardo di 11giorni il ciclo mi doveva venire il cinque gennaio ma non ne mi è venuto ieri notte ho avuto un rapporto con mio marito nel periodo fertile… c’è la possibilità che sia rimasta incinta?
BiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaizekyneCiao, puoi stare tranquilla perché se non hai avuto rapporti non vuoi essere incinta, fare un test non avrebbe senso (sempre se non hai avuto rapporti) se ci sono stati rapporti non protetti ti conviene fare un test. Ma stai tranquilla nel tuo caso e solo uno sbalzo ormonale, lo stress e i cambiamenti causano questi ritardi. Il nostro corpo non è una macchina perfetta quindi ti consiglio stare tranquilla che il ciclo ti arriverà, se cmq continua a non arrivarti, ti conviene fare una visita dal ginecologo.
MaizekynePartecipanteHo 22 anni. Ho avuto l’ultimo rapporto giorno 7 novembre. Il giorno dopo mi sono trasferita in una nuova citta per studiare e ho cambiato totalmente il mio modo di vivere. Giorno 10 novembre mi è arrivato il ciclo ed è stato abbondante e doloroso come sempre, e mi e durato anche per un bel po’. Non ho avuto nessun rapporto per tutto il mese di novembre. Doveva arrivarmi il ciclo giorno 9 dicembre, ho avuto qualche dolore premestruale ma poi non e arrivato piu. Adesso aspetto il prossimo il 6 di gennaio, non ho fatto ancora il test perché non avendo avuto rapporti e avendo avuto un ultimo ciclo molto abbondante è solo questione di stress a causa del trasferimento, dell’università e lo stare lontani da casa per la prima volta nella vita, tutto insieme. voi cosa ne pensate?
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BiancaIl tuo ciclo probabilmente si sta ancora assestando…ecco xk una volta anticipa e una ritarda… però, ripeto, una visita ginecologica sicuramente ti toglierà ogni dubbio!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
BiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Grazie della risposta, però visto che il mese precedente mi è arrivato prima il motivo del ritardo a questo?
dolcetta21PartecipanteCiao! Alla tua età può succedere di avere un ciclo irregolare. Se hai rapporti protetti puoi stare sicura.
Cmq se vuoi stare ancora più tranquilla un controllo dal ginecologo non fa mai male, anzi quando si hanno rapporti è bene farlo almeno una volta l’anno
Un abbraccio
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
BiancaPartecipanteSalve a tutte, ho 17 anni è ho il ciclo in ritardo di 2 gg mi doveva arrivare alla fine del mese di novembre e i primi di dicembre ma sono già al 2 gg di ritardo sono un po’ preuccupata visto che mi è già successo in passato ma senza problemi mi è arrivato dopo 5 gg. Da dire che nel ultimo mese ho avuto solo un rapporto con il mio ragazzo protetto al 100%. Il mese scorso il ciclo mi è arrivato prima dei 28 gg al 21 esimo gg e sto mese e già in ritardo di 2 gg, cosa dovrei fare? Aspettare? Parlare con il medico? Da dire il mio ciclo non è irregolare . Grazie mille
Eleonora99MembroGrazie per le vostre risposte. Il ciclo è arrivato, sono molto più tranquilla, quando finirà farò comunque un’ecografia. Baci😘
sesonrosefiorirannoPartecipanteCiao,
Per escludere una gravidanza in fase iniziale potresti fare il test sulle urine che si acquista in farmacia che ha una notevole attendibilità. Per essere completamente sicura, meglio andare in un laboratorio analisi e richiedere l’esame delle beta hcg: è un piccolo prelievo di sangue, costa circa 20 euro, da risultati in giornata ed è molto più attendibile del test sulle urine. non serve richiesa medica.
In bocca al lupo!ps: alla tua età successe anche a me… un ritardo di ben 15 giorni! a volte si tratta solo di stress o di qualche sbalzo ormonale. Per sicurezza, quando sarà tutto tranquillo, fai una visita ginecologica… :bye:
Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (8 anni)
AnonimoInattivoallora se non ci sono rischi di gravidanza, a questo punto parlane con qualcuno, anche un consultorio e ti faranno un’ecografia di controllo, magari è una cisti stai tranquilla. non hai mai fatto una visita?
Eleonora99Membro<p style=”text-align: left;”>Io ascludo una gravidanza visto che a novembre dopo il rapporto protetto ho avuto regolarmente il ciclo e poi ho solo 17 anni. Dovrei fare un’ecografia quindi se entro questo mese non mi arriva ancora?
AnonimoInattivopotresti anche avere qualche cisti, se non arriva il ciclo fai direttamente una ecografia, poi il gine ti darà qualcosa per farti mestruare, dopo aver escluso la gravidanza
AnonimoInattivoci sono esami del sangue per valutare i tuoi cicli, ad es progesterone per vedere se hai ovulato oppure fsh prolattina lh per vedere se hai cicli ovulatori, niente di preoccupante, ma per ora stai tranquilla e il ciclo arriverà, se non hai avuto rapporti è solo un po’ di stress che ti ha sballato gli ormoni. non preoccuparti
Eleonora99MembroIn che senso dosare gli ormoni?
AnonimoInattivofai comunque un test , se è negativo poi dopo il ciclo potresti dosare gli ormoni, magari è uno squilibrio ormonale
Eleonora99Membro[quote quote=438615]<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte spero che qualcuna possa aiutarmi. A novembre ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, il ciclo mi è venuto regolarmente, a dicembre doveva venirmi il 24 ma non mi è venuto. Ho un ritardo di 10 giorni, sarà uno sbalzo ormonale o cosa? Si può escludere un eventuale gravidanza visto che non ho più avuto rapporti da novembre ed è stato comunque protetto? Grazie se mi risponderete.
[/quote]
Eleonora99Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte spero che qualcuna possa aiutarmi. A novembre ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, il ciclo mi è venuto regolarmente, a dicembre doveva venirmi il 24 ma non mi è venuto. Ho un ritardo di 10 giorni, sarà uno sbalzo ormonale o cosa? Si può escludere un eventuale gravidanza visto che non ho più avuto rapporti da novembre? Grazie se mi risponderete.