- Questo topic ha 88 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Annalaura.
-
AnnalauraPartecipanteCiao a tutte, ho bisogno di un parere per placare la mia ansia.
Partiamo dal presupposto che io ad aprile avevo preso la pillola del giorno dopo (EllaOne)
Da maggio fino a agosto ho avuto sempre cicli regolari. Il sesso ovviamente sempre protetto
Però a settembre, è arrivato con 4 giorni di ritardo.
(Ah nel mese di agosto non ho fatto nulla perché ero in vacanza, anche il mio fidanzato ma non era con me, solo quando è tornato abbiamo fatto solo preliminari non c’è stata nessuna penetrazione fino all’arrivo del ciclo di settembre)
Questo ritardo mi ha scatenato un’ansia pazzesca, al punto da farmi dubitare di tutto, anche dei cicli passati.
Quando è arrivato, è stato un po’ più scarso del solito, ma è durato i soliti giorni, ho avuto i miei crampi normali e anche qualche coagulo.
So che è irrazionale, ma non riesco a togliermi dalla testa la paura che quel ciclo non fosse “vero” e che io possa essere incinta. La mia mente continua a cercare ogni minimo sintomo (come il gonfiore) per convincermi del contrario, anche se so di aver avuto le mestruazioni.
Qualcuna ha vissuto un’ansia simile per un semplice ritardo? Com’è possibile che un ritardo faccia dubitare di tutto, anche dell’evidenza?
Grazie per il supporto.
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nickSe il preservativo lo metti dall’inizio puoi stare tranquilla. Ovvio potrebbe rompersi ma è raro e credo che te ne accorgi.
Sono una pancina a 6 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 5 mesi circa)
nickPartecipanteho sempre rapporti protetti,ma da due mesi mi e venuto in anticipo il ciclo il che e strano perche il mio ciclo è irregolare,ora ho un ritardo di 3 gg mi doveva arrivare il 4 ma non arriva ho dolori da tre giorni crampi e dolore allovajo destro,ho ansia perche solitamente dopo i primi dolori mi sono spuntate le macchie marroni per poi in giornata venirmi il ciclo ma questa volta niente mi devo preoccupare di una gravidanza o posso stare tranquilla?
10022PartecipanteHo fatto amore con mio marito ma lui non ha lasciato dentro e ho ciclo ritardo di 7 giorni ho fatto tes di gravidanza sono due negativi vorrei sapere cosa devo fare
anonimoPartecipanteciao ho avuto un rapporto protetto il 6 nel mio periodo teoricamente meno fertile , ma non è questo che mi preoccupa.
ho fatto petting giorni prima e ho paura possa esserci stato qualche residuo di sperma sulle due dite e lui le ha messe dentro.
ad oggi ho un ritardo di due giorni e sono molto preoccupata.
cosa posso fare ? posso stare tranquilla ?
anonimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mairannascusa se rispondo solo ora , si ad oggi avverto dolori mestruali ma nulla.
i miei rapporti sono sempre stati protetti con eiaculazione all’esterno.
ero preoccupata solo perché avvertivo nausea e dolori mai avvertito dopo un rapporto.
il ciclo penso sia in arrivo e credo sia solo un forte stress che lo fa ritardare.
quindi confermate posso stare tranquilla ?
MairannaPartecipantePuoi escludere che quel rapporto abbia portato una gravidanza, ma i rapporti dopo sono stati protetti?
Se il ciclo non arriva evidentemente non hai ovulato quando credevi ma più tardi, giorni dopoNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
anonimoPartecipanteancora non mi sono arrivate le mestruazioni e non so se fare un test o meno.
sono molto in ansia di solito le mie mestruazioni sono anche molto precise se non pure in anticipo.
forse è perché ci penso sempre e questo mi provoca nausea e mal di testa e soprattutto male al petto.
ripeto che il profilattico non si è rotto e in più non è venuto dentro ma ho tanta paura.
l’unica cosa ero nel mio periodo fertile che è ciò che mi preoccupa di più.
mi consigliate di fare un test ? oppure aspetto ?
anche perché l’idea del test mi mette ancora più ansia
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto anonimostai serena.. se il rapporto è stato protetto e in più è venuto fuori, è proprio impossibile
anonimoPartecipantesono una ragazza di 15 anni , e sto vivendo uno stato di ansia molto elevato.
ho avuto un rapporto nel mio periodo fertile , lo facciamo sempre protetto e in più questa volta ho voluto venisse fuori per evitare problemi.
ad oggi ho tanta paura , poiché avverto mal di stomaco , nausea e mal di testa.
mi confermate di poter stare tranquilla? ne ho davvero bisogno
anonimoPartecipante
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto anonimoCiao,
penso proprio sia impossibile; stai serena; arriverà presto
anonimoPartecipanteciao , ho assolutamente bisogno di rassicurazioni.
ho avuto un rapporto ovviamente protetto un giorno prima dell’ovulazione.
proprio per questo motivo ho preferito venisse fuori e così è stato, in più il preservativo controllando non risultava nessuna rottura.
ora però ad oggi ho nausea continua e mal di stomaco e sono davvero molto in ansia.
posso essere incinta ?
FrancescoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeliBuongiorno.
Io e la mia ragazza,abbiamo dei rapporti sessuali protetti dal preservativo e con eiaculazione esterna. Solo qualche penetrazione non protetta, per qualche secondo, prima del rapporto.Circa 10 giorni fa è stato l’ultimo rapporto. Il suo ciclo è sempre stato molto regolare però questo mese, è in ritardo già di 8 giorni. Cosa molto strana. Lei accusa i dolori da pre-ciclo,ma non arriva. Vorrei dei consigli per tranquillizzarmi.
Vale011PartecipanteSe hai avuto solo rapporti protetti non c’è alcun rischio
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
AnonimaPartecipanteBuonasera volevo un consiglio e sono parecchio agitata. Ho il ciclo irregolare ma rispetto al mese scorso ora è in ritardo di sette giorni e ho avuto dei rapporti,tutti protetti dall’inizio alla fine con preservativo,circa due settimane fa. Ora sono molto preoccupata per questo ritardo anche perché non ho nessun sintomo del ciclo in arrivo.
Non ho ancora il coraggio di fare un test di gravidanza,secondo voi in ogni caso ci sono rischi?
FillyPartecipante
AnonimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FillyImmagino l’ansia, esattamente come mi sento io ora. Stessa identica situazione per me, 6 giorni di ritardo ad oggi e zero dolori. Spero arrivi presto!
FillyPartecipanteMi è arrivato dopo 8 giorni ritardo , e credimi nonostante preservativo e eiaculazione fuori ( sempre col preservativo) ero totalmente in panico ….ho fatto tre test e ovviamente tutte e 3 negativi … Talché dopo 8 giorni e zero dolori mi è arrivato
Filly
AnonimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FillyE dopo quanti giorni di ritardo ti è arrivato? Scusami, non voglio essere inopportuna ma sentire la tua esperienza mi dà molta tranquillità!
FillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFare il test non serve a parer mio , appunto perché non hai avuto rapporti a ” rischio ” , ma se può aiutarti a stare tranquilla fallo …. A me è capitato proprio il mese scorso , e ne ho fatti 3 di test ahahahha nonostante il rapporto protetto , anch’io soffro d’ansia…. Ma bisogna solo stare tranquille… Che arriva
Filly
AnonimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FillyTra l’altro io non soffro mai di dolori ne prima ne durante il ciclo ma sono un paio di giorni che avverto un leggerissimo mal di pancia nella zona del basso ventre e nella zona bassa della schiena. Potrebbe essere suggestione ma chissà magari è segno del flusso in arrivo. Speriamo bene, tendo a farmi prendere dall’ansia in alcuni momenti. Non ho fatto test perché, come dicevo, non ho avuto rapporti “a rischio”. Devo solo stare tranquilla e aspettare, arriverà
FillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe nel caso il ritardo persiste puoi fare una visita ginecologica, per escludere anche cisti ecc ….. L’ansia purtroppo fa parte di noi …. Però cerca di stare più tranquilla, fai un bagno caldo , una corsa … Vedrai che arriva
Filly
AnonimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FillyIn realtà sono abbastanza sicura nell’escludere una gravidanza ma tendo a farmi prendere dall’ansia! Grazie per la risposta e la rassicurazione