- Questo topic ha 36 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Fiasisi è più alta
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
FiaPartecipante
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumè corretto ovulazione il giorno 8 aprile incrociando test e tb
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
Giga12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloBuongiorno!! Con stamattina il grafico della tb si è aggiornato così con app fertile friend che fa coincidere con gli stick la seconda rimane con ovulazione il 4
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
FiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloGrazie mille Elena…domani pomeriggio ho appuntamento con il ginecologo e vediamo cosa mi dirà…secondo te gli altri dosaggi sono corretti?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi si fanno spesso stimolazioni per l’ovulazione in donne con questo valore, valore che comunque va approfondito
FiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloOk grazie…giusto per capire..potrei avere ancora possibilità di una gravidanza con questi valori?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi per questo valuterei con il ginecologo di approfonfire con Amh e la conta dei follicoli antrali , con quelli si può capire se quel valore di fsh ha significato
FiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloTra un mese 37 anni…questo mese ho iniziato ad utilizzare Inisitolo sperando possa aiutare…ho un fibroma ovarico solido, e so che in effetti mi impedisce l’ovulazione all’ovaio sinistro..l’idea iniziale era di toglierlo, ma lo scorso anno sono rimasta incinta al primo tentativo e da li abbiamo valutato di evitare l’operazione…sono un pò preoccupata, però vedo che gli altri valori sono tutti corretti…
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao, posso chiederti quanti anni hai? non è basso ma può variare delle volte.. eventualmente nel dubbio si potrebbe chiedere al ginecologo di farti fare anche l’amh o valutare i follicoli antrali in seconda giornata delle mestruazioni.. per verificare la riserva ovarica in dettaglio..
Che tipodi ciste hai?
FiaPartecipante@elena: ti posso chiedere un parere?Ho ritirato oggi i dosaggi (3 giorno di ciclo) e il valore FSH mi preoccupa…potrebbe essere dovuto ad una cisti ovarica che so di avere?
S-TIREOTROPINA RIFLESSA (TSH-R) 1,80 mIU/L VALORE RIFERIMENTO: [0,34 – 4,80]
S-FOLLITROPINA (FSH) 14,31 mIU/mL VALORE RIFERIMENTO Fase follicolare (3,85-8,78)
S-LUTEOTROPINA (LH) 8,90 mIU/mL VALORE RIFERIMENTO Fase follicolare (2,12 – 10,89)
S-PROLATTINA (PRL) 16,46 ng/mL VALORE RIFERIMENTO [3,34 – 26,72]ESTRADIOLO: 77
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Giga12A questo punto aspettiamo e vediamo se con i prossimi giorni se ne comprende di più . Se i test sono negativi non dovresti essere fertile
Giga12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloGrazie Elena!! Gentilissima!è possibile che tb e stick siano sbagliati e questo muco che ho da ieri mi sta dicendo che sono fertile?🤯non capisco più nulla!
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Giga12teoricwmente le tb delle 5 dovrebbero essere un po’ più basse di quelle delle 7.
può influire sulla misurazioen del mattino dopo se dormi meno di 4 ore continue prima della misurazione, se vai a letto tardi e/o ceni tardi la sera prima..
Giga12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloUso sempre la misurazione vaginale! L’orario che la misuro è stata sempre tra le 5 e le 7 , non so se può influire così tanto
ho anche dolore /tensione al basso ventre insieme alla presenza di muco
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Giga12Che tipo di misurazione utilizzi? Vaginale rettale orale o ascellare ?
FiaPartecipante
Giga12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloQuesto è il grafico e situazione a stamattina ..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Fiasisi va benissimo in terza giornata
FiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena Crestanello@Elena… grazie del consiglio…da domani inizio per via rettale…intanto spero di non avere risultati strani per gli esami fatti oggi…è corretto farli in 3° giornata da inizio ciclo, vero?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Giga12hai la foto del grafico aggiornata?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi la misurazione orale non è molto affidabile.. ( dovrebbe essere presa per via o vaginale o rettale)
Giga12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloAdesso misurata è 37.17 poi è da ieri mattina che sento sensazione di bagnato e muco cremoso/acquoso! Nel dubbio ho avuto un rapporto ieri pomeriggio
FiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloLa misura per via orale…però potrebbero essere benissimo le gengive un attimo infiammate (ultimamente mi è successo spesso e non lo escluderei), probabilmente dovrò iniziare a valutare di misurarla in altro modo…si, gli esami che ho fatto sono tiroide, prolattina, fsh, lh ed estradiolo…speriamo bene…avevo fatto solo il progesterone qualche mese post aborto in 21°giornata ed era risultato 9,5 e una seconda volta 15 (quando ho iniziato a prendere inisitolo)…
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto FiaCiao @Fia, durante le mestruazioni la temperatura può essere leggermente alterata ( è un misura vagionale? ) se fai gli esami al terzo giorni fai anche quelli della tiroide?