- Questo topic ha 2,450 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da valeria8586.
-
judithPartecipante@Madison grazie: molto chiaro, quasi quasi prendo myoinositol! Cosa dici, dò inofert plus all’ometto così magari dorme???
Sì martam chiedi al nuovo gine, speriamo che questo sia più lasco e disponibile!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
AnonimoInattivojudith inofert o inofolic..puoi prenderlo tranquillamente anche senza ovaio policistico….lo schema è qst :
inofolic o inofert x tutte…aiuta a migliorare qualità ovetti e fertilita
inofolic o inofert combi più idoneo a chi ha ovaio policistico…
inofolic o inofert plus ha in aggiunta la melatonina x dormire e si assume la sera…
tutti hanno anche acido folico.
l unico lato negativo di qst integratori è il costo…
visto che nn sei policistica potresti prendere la formulazione erboristica myoinositol…che contiene solo inositolo…costa molto meno.poi a parte ti prendi acido folico….
martam81Partecipante@judith infatti è proprio di questi integratori che parlavo perrò volevo un gine con cui parlare e vedere quello che potrebbe fare al caso mio (cosa che nn potevo fare con la perfida ex). il fatto è che il progesterone lo prendo già ma nn ha effetto, forse va aumentata la dose ma da sola nn oso fare…che ci stanno a fare se no i dottori!!! 😀
tu usi INOFERT? qualcun’altra lo usa?
ora mi informo un po’ su internet tanto oggi sono al lavoro ma in “cazzeggio” dopo gg di fuoco!! ihihih
:*
judithPartecipante@martam81 nemmeno io ho mai sofferto di spotting prima della ricerca, né prima di prendere la pillola, a 23 anni, né nei periodi di sospensione! Ho pensato che forse è ansia da prestazione?! :scratch:
Se hai ovaie micropolicistiche io prenderei inofert, non serve prescrizione! Ho un’amica che ha appena finito il periodo da specializzanda in una clinica per l’infertilità in spagna e lei è mesi che mi dice di prendere inofert e progesterone dal 7 po, ma io tentenno perché non ho capito se inofert o affini servono solo per chi ha l’ovaio policistico o fanno bene, o comunque non hanno effetti collaterali, per tutte!
@madison sì, ormai dopo 14-15 tentativi capisco bene quando stanno arrivando, domani, puntualissime dopo il 36,7° di questa mattina arrivano!
@sara: l’ovetto potrebbe essere stato ieri, ma dovrai aspettare almeno altri 2 giorni per confermarlo!Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
AnonimoInattivomartam anche io ho ovaio policistico…da na vita! ho preso la pillola x due anni x mettere a riposo ste ovaie dispettose e smesso a gennaio….
può starci che ti serva qualche mese x smaltire la pillola…nel senso che le ovaie devono ripartire…ci sta pure qualche spotting eh…dipende anche dal tipo di pillola presa..il tempo….
cmq tranquilla perché ovaio policistico non è una sentenza di infertilità ..si fanno figli tranquillamente…devi solo capire la tempistica del tuo ciclo e individuare l ovulazione…. esistono farmaci x stimolare l ovulazione…ci fosse mai il problema!
cmq fatti fare i dosaggi ormonali…male nn ti fanno! e prendi un buon integratore…nn serve la ricetta…aiutano moltissimo a regolare il ciclo e la fertilità!
io da quando ho smesso la pillola ho cicli di 28 gg con ovulazione,tanto muco e sto ok!!! assume regolarmente integratore e sto a dieta…fondamentale x ovaio policistico!!!
martam81Partecipante@madison ti pensero’!!! 😀
e domani penserò a tutte voi quando dovrò parlare con il gine di stick, muco, teorie ovulatorie e post ovulatorie, fantasintomi etc…secondo me mi fa arrestare!! 😀
martam81Partecipante@judith l’ho smessa afine dicembre ma nn ho mai avuto (neanche negli altri periodi di sospensione) problemi di spotting. invece gennaio e febbraio ero in continuo ciclo e ci sta…poi marzo meglio…e ora riprendo come prima ma con spotting piu’ o meno leggeri ma praticamente continui dall’ovulazione in poi…muco etc tutto a posto. pero’ visto che soffro anche di ovaio micropolicistico vorrei capire meglio che succede, se è solo questione di aspettare o se c’è qc che nn va. in ogni caso qualche integratore per “accelerare” il miglior funzionamento della mia ovulazione lo prenderei volentieri, cosa che la mia gine si è rifiutata di prescrivermi come si è rifiutata di farmi fare altre indagini per ora…
per questo cambio…perchè ricerche a parte, il mio fisico ne soffre parecchio!!!
AnonimoInattivoragazze rieccomi!!!
martam…fammi sapere della visita con il neo ginecologo e anche come di mangianal,coreano…hihihihi
Roxy…farlo a casa non è possibile…non ci stiamo con la tempistica…abitiamo a 20min di auto dall ospedale,poi prima di consegnare occorre fare l accettazione e c è la fila anche con la prenotazione…si rischia di portare un campione che è rimasto troppo tempo in giro…sia il ginecologo che il personale di laboratorio l hanno sconsigliato
spifini,no…nessuna ansia la tb del po…l unici gg che mi fan salire l ansia x la tb è quando ovulo…mi mette molta pressione dover aspettare il rialzo… 😉
dani….grazie mille!!!!
judith ma sei proprio sicura che sto mese sia andata cosi??!!
judithPartecipante@martam81 scusa se non mi ricordo bene, hai smesso la pillola da poco, vero? Secondo me spesso il corpo si riassesta dopo un po’ di mesi… io ad esempio ho iniziato a vedere muco solo dopo 8 mesi dalla sospensione.. forse col tempo sono diventata anche più “brava” a cercarlo, ma sicuramente prima se c’era era molto poco! Anzi, a volte ho l’idea che il mio corpo debba ancora riprendersi del tutto… Vedrai che lo spotting passerà! E secondo me fai bene a fare gli esami, se non vi stressa farli! Così verrà fuori che è tutto in ordine e tac: arriva! Te lo auguro!
martam81Partecipante@madison appena prenotato per il ristorante coreano a reggio x sabato sera!!! ahahaha così mi consolo con una bella mangiata!! 😀 😀 😀
martam81Partecipante@judith si, ancora un po’ di spotting e stamattina per curiosità ho fatto un test ovulazione ma negativissimo! quindi ho eprso le speranze definitivamente questo mese (anche se nn c’era molto da sperare) e aspetto con ansia la visita dal nuovo gine domani! nel frattempo ho convinto il socio a nn venire con me ma di andare dirett dal medico di base x la prescrizione dello spermiogramma.
sono sempre piu’ dell’idea di fare analisi (almeno quelle base) prima possibile in modo che se c’è qc da curare si inizia! 😉
per il mio problema invece sono un po’ piu’ scettica…vedremo che soluzioni propone il gine…spero mi faccia fare qc approfondimento e nn “cazzeggi” come la mia ormai ex gine…
judithPartecipante@DolceRoxy1985 quante volte lo ha già fatto tuo marito?
judithPartecipante@martam81 grazieeee!!! :rose:
Speriamo che l’integratore aiuti! Sì, siamo “giovani”, me l’ha detto anche la gine, ma lei dice che è comunque meglio iniziare perché le procedure PMA funzionano meglio se fatte prima… Spero almeno di parlare con gente che bene o male se ne intenda, visto che fanno quello tutti i giorni…
Tu? Ancora spotting?
DolceRoxy1985Partecipante@madison se tuo marito dovesse rifarlo faglielo fare a casa. Il mio medico proprio qst disse che molte volte è stressante farlo in laboratorio. mio marito lo fa sempre a casa…domani tocca a lui :scratch:
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
dani84Partecipante@madison ti può essere utile questo articolo di elena https://www.periodofertile.it/fertilita/temperatura-basale-come-cambia-nel-corso-della-giornata … 😉
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
saraMembro😥 annalu che bel racconto…mi hai emosionata veramente…. Vuol dire che i miracoli esistono davvero…
spifiniMembro@Madison onestamente non lo so…ho la fortuna di avere degli orari molto regolari quindi l’ho sempre presa alle 7. ma ti conviene continuare a prenderla per tutto il po? non ti crea più stress? o vuoi capire come funziona il tuo corpo?
AnonimoInattivook ragazze..grazie mille!!!! io ho segnato quella realmente presa a 36.9….va benissimo così..è cmq più alta di ieri…era solo un dubbio che mi sn posta!!!
siete sempre carininissime!!! :heart:
judithPartecipante@madison io ho fatto diverse prove a distanza di un’ora la mia tb non cambia granché
Stella84Partecipante@madison ankio segno sempre la prima a volte mi sveglio prima e comunque prendo quello…però ho notato che se mi riaddormento o comunque resto a letto se la misuro dopo circa un’ora e si più alta ma non ti so dire di quanto preciso, nel mio caso varia da 0,5-0,7 in più…
Sono mamma di Samuel (9 anni)
Nina76Moderatoreciao @Madison io x motivo di lavoro misuro la tb a volte x 4 altri giorni x 5 e non sempre vado a letto alla stessa ora cmq sempre dopo 23 ma segno sempre la tb che mi da il termometro .Ho già sentito qualcosina su il discorso che ogni mezz’ora dovrebbe salire un pochino ma sinceramente non ho dato ascolto :scratch: e purtroppo non mi ricordo più :unsure: magari chiede ad @Elena se nessuna ti saprà rispondere 😉
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
AnonimoInattivoeh si ragazze..il socio è stato bravo…nn era facile x nulla! spero nn debba rifarlo perché mi spiacerebbe fargli rivivere l esperienza…
scusate se sn stressante ma ho postato una domandina prima..forse nessuno l ha letto…
ho preso la tb prestissimo…un ora prima della data presunta…e quella ho segnato nel grafico! ma mi sorge un dubbio….ho letto che la tb aumenta di circa 0,5 gradi ogni ora…quindi mi sn chiesta …se l avessi presa alla giusta ora…sarebbe stata più alta? puoo aver influito l ora???
Nina76Moderatorebuongiorno tutte :rose: @annalu12 che bellissimo dono ai ricevuto in così poco tempo! beata te :heart: @Madison capisco bene sconforto del tuo marito anche il mio non a voluto farlo a casa e poi lì si è trovato in grandissima difficoltà fortunatamente anche se scarso era abbastanza x fare l’esame povero amore :wacko: @Chiarina tesoro mi raccomando compitino oggi!!!!! quello ribasso li a questo punto promette :yahoo: io invece ancora qui che non capisco una mazza ! mi sono stufata anche di stickare visto che x 8 giorni aveva la seconda linea bella marcata e niente positivo poi da ieri leggerissima direi che ormai è andata :scratch: magari dopo quasi due anni mi sono trovata un ciclo anovulatorio va capire! :wacko: intanto misuro ancora x qualche giorno la tb magari mi fa una bella sorpresa se non succede niente nei prossimi 3 giorni metto il cuore in pace aspetto il ciclo x ripartire con tanta voglia a maggio. L’importante è non mollare :yes: . Buona giornata a tutte :bye:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
Stella84Partecipante@madison leggevo di tuo marito…beh è stato davvero bravo a farcela in quelle condizioni…mio marito non avrebbe avuto la stessa pazienza del tuo penso che avrebbe facilmente rinunciato… ci do altri due mesi di tempo e poi se non succede nulla lo farò fare anche a lui ma per fortuna siamo abbastanza vicini al laboratorio quindi potrà farlo a casa…
Raga mi sa che mi sto ammalando…dolori preciclo, dolori ai reni e brividi di freddo…noooooooo uffa con queste belle giornate nooooooo 😥 😥
Sono mamma di Samuel (9 anni)