- Questo topic ha 4,745 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
ValentinaPartecipanteVale secondo me sì, hai già ovulato! Le linee sono davvero chiarissime!
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
Vale88Partecipante
ValentinaPartecipanteBenvenuta Sara!
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
ValentinaPartecipanteNo Vale88 non penso sia possibile una doppia ovulazione, ti ricordi com’erano le linee dello stick di ieri? Secondo me ti si stanno abbassando i livelli com’è giusto che sia, domani riprova a stikkare così facciamo il confronto con quello di oggi! E poi via di attesa fino al 6/7 di giugno! Incrociamo le dita!
Vale88PartecipanteIntanto grazie mille per la risposta :heart: poi io ho avuto 21 e 22 faccina lampeggiante, 23 e 24 faccina fissa ieri che era 25 era vuota e volevo vedere se fosse stato così anche oggi per capire il test come funziona! Invece mi lampeggia di nuovo! Possibile una doppia ovulazione? :wacko: comunque sia non misuro la temp basale e il ciclo mi dovrebbe venire il 6/7 di giugno! Ora vorrei stikkare anche domani per vedere cosa mi dà! Non ci sto capendo più nulla 😂
ValentinaPartecipanteAurora per sicurezza a partire da 2 giorni dopo l’ovulazione, così da avere conferma che sia avvenuta!
ValentinaPartecipanteVale88 è possibile e anzi molto probabile perché la linea non è per niente scura, di fatto il test è ancora negativo.
Per leggere il test dovresti girarlo dall’altra parte, quindi la parte viola deve stare a sinistra. La linea più vicina alla parte viola è la linea di test e come vedi è chiara. La seconda linea è la linea di controllo, che ti dice se il test è valido oppure no. Per avere Picco (faccina fissa) la linea di test (prima linea vicino alla parte viola ) dev’essere scura più o tanto quanto quella di controllo.
Se è più chiara ma visibile (faccina lampeggiante) significa che stanno aumentando i livelli di progesterone e lh ma che ancora non sono al loro picco. Devi continuare a fare i test finché la faccina diventa fissa. Quando è fissa, solitamente per due giorni, significa che c’è il picco e che finito il picco nelle successive 12-36 ore ovulerai.
Se due giorni fa (o ieri) hai avuto picco può starci che oggi ci sia faccina lampeggiante perché significa che i livelli di lh si stanno abbassando e quindi se non hai già ovulato ovulerai oggi (corrisponde ad un “alto” con il monitor clearblue digitale avanzato) . Non si ovula durante il picco ma passato il picco. Probabilmente domani o dopodomani avrai faccina vuota, ma se sei sicura di aver ovulato (ad esempio perché prendi anche la TB) ti conviene non sprecare stick e non farne più.. :yes:
Sara MaestriPartecipanteCiao ragazze!
mi unisco a voi, sono nuova qui e non le aspetto per il 16 giugno.
incrocio le dita per tutte noi 🤞🤞🤞🤞🤞
Luna89PartecipanteIo gli prendo ma con l’aiuto del mio ginecologo. Ho preso clomig/gonasi e in fine il progesterone
AuroraPartecipanteCiao a tutte! Ho deciso che questo mese inizierò a controllare la mia ovulazione con gli stick (spero di capirci qualcosa). In casa ho degli ovuli di progeffik perché li avrei dovuti usare quando ho avuto delle perdite all’inizio gravidanza che poi è finita male. Secondo voi posso usarli dopo l’ovulazione per avere un aiuto in più?
SharonPartecipante<p style=”text-align: left;”>Allora anche tu Luna compagna di po…. Mio marito ha fatto lo spermiogramma dopo circa 8 mesi di ricerca senza risultati… Il suo è ok, sono le mie ovaie il problema…</p>
Francy87Partecipanteragazze a me femometer questo mese non mi segna il periodo fertile!!! me ne sono accorta per caso perché volevo capire quando secondo lui avrei ovulato… ho il vuoto cosmico! ciclo a maggio – ciclo a giugno e nel mezzo il nulla! è capitato anche a voi?
Sono mamma di Micaela (4 anni)
Vale88PartecipanteRagazze buonasera scusate se vi disturbo un altra volta, volevo fare una domanda ho fatto anche oggi test clear Blue avanzato per ovulazione, giusto per vedere la conferma della faccina vuota dato che avrei dovuto ovulare tra ieri e oggi, invece mi dà di nuovo faccina lampeggiante é possibile??? Vi allego foto del test
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
LunaPartecipanteIo non le aspetto per l 1 giugno. 🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 25 giorni.
SharonPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Judy, esattamente come me anch’io non le aspetto x il 2! Anch’io prendo progesterone, ma il seno questo mese non si è mai gonfiato… 🙄 Gli altri mesi non riuscivo a sfiorarlo…io il nulla x il momento… Ieri ho fatto ecografia e il ginecologo mi ha detto che ho ovulato al 100% questo mese e a destra (sentita tutta)… Quindi speriamo 🙏</p>
LunaPartecipanteI vostri compagni hanno fatto spermiogramma? Volevo provare a farlo al mio compagno. Ma non so perché magari ci vuole solo pazienza.
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 25 giorni.
JudiPartecipanteAnche io 7 PO come Sharon e Carrie! Il seno mi si è appena sgonfiato (non che ci fosse molto da sgonfiare) e per il resto poche emozioni… non ho una data precisa visto il progesterone, diciamo che non le aspetto per il 2!
Giulia, anche io sto prendendo progesterone, e ho notato la stessa cosa: mi anticipa l’ovulazione, oltre a ritardare le rosse. Non so proprio perché…
Sono mamma di cucciolo (4 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno care , 2 po per me, domani inizio progesterone. Tutta la positività per rimanere incinta questo mese è svanita. Non so ma questo mese la mia tb proprio non mi piace, temperatura piuttosto altina nel pre ovulazion e rialzo ovulatorio di pochissimo! Brutto proprio. E poi ho ovulato 2 giorni prima rispetto al mio solito (anche se ho il dubbio che il progesterone l’altro mese mi abbia allungato si la fase luteale, ma che i follicoli hanno comunque iniziato a maturare). Secondo voi ci sta?
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoNon le aspetto per il 4-5 giugno
RitzyPartecipanteCiao a tutte ragazze! Oggi inizia la mia settimana fertile dopo un ciclo interminabile finito ieri(9 giorni😅). Sto giro scialla, con i rapporti non mi voglio fissare tb la prendo solo per vedere se effettivamente ovulo🤞🤞
Intanto buona giornata a tutte :heart:
AnonimoInattivoSharon… Idem come te! Lo scorso mese avevo tutti dei possibili sintomi tra cui proprio giramenti di testa, crampetti al basso ventre, male alla testa, sonno, tanto sonno!
Invece questo mese niente! Ma proprio niente… Solo la classica sindrome :” la casa fa schifo devo pulire tutto e mettere tutto in ordine”, tipico delle pre-rosse😂😂😂
Anche io sto mese ci provo il prossimo!
AnonimoInattivoElybellula io la tb non la prendo! Un po’ perché conoscendomi, sarebbe un ulteriore motivo di stesso… Un po’ perchè non riesco ad avere degli orari fissi!
ValentinaPartecipanteGina sono ancora molto chiari, fai direttamente domani lo stick!
Anche io a dieta da 1 mese, al momento ho perso 4 kg ma devo assolutamente sforzarmi di bere, faccio proprio fatica…
Carrie e Sharon per voi ormai non manca molto!!!