-
LolaPartecipanteCiao a tutte!
Io sono di Firenze, ma non ho capito i tempi di attesa per Futura per chi è residente.
Io e il mio compagno abbiamo appena iniziato a percorrere la strada pma, dobbiamo ancora fare la prima visita, ma a careggi la prima data disponibile è il 30/04/2019!!!
Per cui vorrei capire i tempi e i costi per il Futura. Qualcuno può aiutarmi? 🙁
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Khaty 🤰🏻😍🙏Ciao a tutte,
anche io ho intenzione di rivolgermi a questo centro. Ho sentito diverse opinioni, alcune buone alcune insomma…
Chi è già andata in cura da loro mi sa dire le biologhe come sono?
I tempi di attesa per le provenienti da fuori regione sono tanti?
Grazie mille!
Khaty 🤰🏻😍🙏MembroPure mio marito ha fatto la cura con fostimon… e abbiamo risultati buoni ! Adesso sono incinta in 20 settimane 😍😍😍😍🙏🙏🙏🙏🙏
❤️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie @123stellina123 e @khaty purtroppo come immaginavo non ho trovato nessun centro aperto visto il mese! Aspetto qualche giorno e provo a richiamare qualche centro. Ma a parte questo avrei due domande per chi l’ha fatto: 1) so che è molto soggettivo ma è molto doloroso come esame?
2) per chi è in cura al Futura mi sembra di capire che bisogna eseguire sia il Pipelle che la biopsia, confermate?
grazie a chi potrà rispondermi
AnonimoInattivoCiao @Capricorno18 a mio marito hanno dato Fostimon a causa di alta frammentazione DNA spermatico. È in cura da tre mesi e abbiamo visto un leggero miglioramento. Lui fa tre punture a settimana (lun-mer-ven) la sera. La Dssa ci ha detto di continuare la terapia fino a quando non faremo transfer e visto che se tutto va bene inizierò stimolazione ad ottobre con pick up e transfer successivamente lui continuerà fino a quel giorno. Se può esserti utile anche mio marito in questo periodo ha dovuto fare una cura antibiotica e nonostante tutto questo non ha compromesso tutti i nostri sforzi. Ciao
Capricorno18PartecipanteCiao. Anche mio marito sta facendo cura con fostimon ma a causa di varie cure di antibiotici temo di vedere pochi risultati. Sapete su cosa incide fostimon e che miglioramenti dà?
AnonimoInattivo[quote quote=696757]Ciao a tutte, romana di adozione ed in cura al Futura di Firenze. Avrei dovuto effettuare biopsia endometriale con il ciclo di agosto ed iniziare la stimolazione con il ciclo di settembre ma purtroppo ( come era prevedibile) non ho trovato nessun centro disponibile quindi è tutto posticipato di un mese. Intanto cresce l’ansia! In bocca al lupo a tutte noi ragazze. Io tube chiuse e mio marito frammentazione del DNA spermatico alta ( che stiamo curando con Fostimon). Aiutiamoci a vicenda io sono qui! Un bacio a tutte voi
[/quote]
AnonimoInattivoCiao a tutte, romana di adozione ed in cura al Futura di Firenze. Avrei dovuto effettuare biopsia endometriale con il ciclo di agosto ed iniziare la stimolazione con il ciclo di settembre ma purtroppo ( come era prevedibile) non ho trovato nessun centro disponibile quindi è tutto posticipato di un mese. Intanto cresce l’ansia! In bocca al lupo a tutte noi ragazze. Io tube chiuse e mio marito frammentazione del DNA spermatico alta ( che stiamo curando con Fostimon). Aiutiamoci a vicenda io sono qui! Un bacio a tutte voi
AnonimoInattivoCiao capricorno18, grazie per le informazioni super utili.
Se vuoi restare in contatto ti segnalo un forum dove abbiamo un gruppo di donne che stanno per intraprendere pma https://gravidanza.alfemminile.com/forum/noi-di-agosto-settembre-ottobre-fd5761722-p3#af-post-5761722-65535Anche io prima non scrivevo suo forum ma mi sono avcorta che mi fa molto bene per affrontare questo momento difficile sentendomi capita e potendo aiutare altre donne come tu hai fatto con me.
Se ti va ci vediamo li 😉
Capricorno18PartecipanteCiao Unicorno
É la prima volta che rispondo ai forum. Mi sono fatta coraggio perché leggo che il tuo post é recente, sei di Firenze anche tu e forse posso aiutarti. Io e mio marito abbiamo fatto esami genetici a Prato. Al santa Maria Nuova hanno liste di attesa piú lunghe, senza parlare di Careggi. Poteva essere una buona alternativa Le Scotte di Siena. Ti confermo quanto hanno già scritto: prescrizione, circa 200€ ed un mese per i risultati. Considera che il lab che analizza gli esami di Prato é lo stesso di Firenze, quindi attendibili. Dopo i primi potrebbero chiederti accertamenti quindi armati di pazienza e fatti bene i conti per avere tutto pronto alla prossima visita.
Anche io inizierò a settembre, ma non al Futura. Se vuoi teniamoci in contatto. In bocca alla cicogna, come dicono qui..
AnonimoInattivo:yahoo: ma questa è una bella notizia! Ovviamente si deve essere sempre cauti ma incorcio le dita per te!!!!!
Grazie per le informazioni. Chiederò subito dove poter fare gli esami. Io sono di Firenze quindi cercherò un centro dove farle qui. Sei stata molto esaustiva, grazie mille.
Noi abbiamo fatto 2000 esami in questi 3 anni in cui siamo alla ricerca. Ora dovremmo essere alla fine, il 5 settembre abbiamo la visita per poi inizare con le mestruazioni di fine mese. Speriamo bene! Ci vuole tanta pazienza e tanta forza. Solo chi fa questa esperienza lo può capire.
Ti auguro davvero che tutto proceda per il meglio. Tienici aggiornate se ti va. Un abbraccio virtuale :heart:
mar_tyPartecipanteCiao Unicorno17!
Io vengo da Roma ed ho fatto tutti gli esami qui. Gli esami genetici (fibrosi,fattori coagulazione e cariotipo) li abbiamo fatti all’ospedale Fate Bene Fratelli all’isola Tiberina perché è l’unico ospedale di Roma che non necessita di prenotazione anticipata. Ti puoi presentare li la mattfina e fare le analisi con la consulenza genetica. Mi hanno detto che fanno la stessa cosa anche a Villa San Pietro sulla Cassia.
Ricordati di farti fare la ricetta rossa dal medico per tutti gli esami genetici (comprendendo la dicitura “consulenza genetica”) perché così paghi meno rispetto ai 500€ che richiedono sia i centri privati che gli ospedali stessi se vai senza prescrizione medica. Noi mi sembra abbiamo pagato tra 150/200€ a testa. I risultati sono pronti dopo un mesetto circa. Quindi organizzatevi per tempo.
io dopo 15gg di ricovero sono tornata a casa e finalmente mi sto riprendendo. A discapito di quello che diceva l’ospedale le beta hanno continuato a crescere e l’ultimo giorno di ricovero mi hanno fatto un’ecografia di controllo e si sono viste due piccole camere gestazionali di cui una con il sacco vitellino. Giovedì avrò un’ecografia per verificare come stanno le mie ovaie e se si confermano le due camere gestazionali con gli embrioni. Speriamo bene!!! Inizia a salire un pochino di apprensione. Incrociamo le dita.
Voi dovete fare solo i test genetici?
In bocca al lupo per tutto!!!
AnonimoInattivoCiao Mar_ty, anche io sono al Futura e dovremmo cominciare a fine settembre. Ho letto che hai fatto esami genetici. Posso chiederti dove? Mi sai consigliare? Grazie mille
fammi sapere anche come è andata se ti va.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Vale, io ho fatto Pipelle e biopsia endometriale al Futura. Costo 250€
Ciao e in bocca al lupo!
Khaty 🤰🏻😍🙏MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo non ti posso aiutare … ho fatto isteroscopia e biopsia endometriale al centro Florence di Firenze anno scorso.. :rose: [quote quote=693829]Futurine Romane mi rivolgo a voi: in quale centro/Hosp avete eseguito la biopsia endometriale? Io dovrò farla con il prossimo ciclo e vorrei iniziare a capire dove posso farla visto che siamo anche ad agosto! Grazie mille a chi potrà aiutarmi
[/quote]
❤️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoFuturine Romane mi rivolgo a voi: in quale centro/Hosp avete eseguito la biopsia endometriale? Io dovrò farla con il prossimo ciclo e vorrei iniziare a capire dove posso farla visto che siamo anche ad agosto! Grazie mille a chi potrà aiutarmi
AnonimoInattivo[quote quote=692036]Ciao a tutte!
Io oggi sono al 13pt…sono ricoverata in ospedale sindrome da iperstimolazione ovarica. Negli ultimi 4 gg sono stata malissimo e alla fine il medico di base che mi ha visitato mi ha fatto fare bHCG con un giorno di anticipo. Al gg 11pt erano a 71,5. Al 12 pt mi sono dovuta ricoverare perché non potevo continuare in quel modo. Ieri rifatte le bHCG stavano a 126. L’ospedale dice che la gravidanza non proseguira, il centro dice che per loro è un dato positivo quello delle bhcg.
Sono nel panico più totale…non so più a chi devo far retta!
Voi che mi dite di questi valori?[/quote]
Mi spiace ma non so aiutarti. Io purtroppo anche questa volta non sono arrivata neanche al transfer. Forza, cerca di essere positiva e andrà tutto bene..😗
mar_tyPartecipanteCiao a tutte!
Io oggi sono al 13pt…sono ricoverata in ospedale sindrome da iperstimolazione ovarica. Negli ultimi 4 gg sono stata malissimo e alla fine il medico di base che mi ha visitato mi ha fatto fare bHCG con un giorno di anticipo. Al gg 11pt erano a 71,5. Al 12 pt mi sono dovuta ricoverare perché non potevo continuare in quel modo. Ieri rifatte le bHCG stavano a 126. L’ospedale dice che la gravidanza non proseguira, il centro dice che per loro è un dato positivo quello delle bhcg.
Sono nel panico più totale…non so più a chi devo far retta!
Voi che mi dite di questi valori?
AnonimoInattivoTi ho mandato un messaggio privato invia il tuo numero li ..!!!
JADE80Partecipantebuongiorno c’è nessuno?sono al 9PTpanico totaleseno dolente ma sgonfio rispetto a due giorni fa, ieri diarrea e debolezza, e da ieri dolori mestrualiho le beta lunedìho paura che siano negativevoi che sintomi avete avuto o avete?mi sapete dare qualche dritta?KEEP THE FAITH
Khaty 🤰🏻😍🙏Membro
Khaty 🤰🏻😍🙏Membro
mar_tyPartecipanteCiao stella!
La biologa è disponibilissima a tutti i chiarimenti! Veramente brava, competente e soprattutto umana!!
Hai ragione sulLe dottoresse (io ne ho trovate due diverse avendo fatto il ciclo in convenzione) un po’ più distaccate, ma comunque hanno fatto qualche battuta per mettermi a mio agio!
Adesso riposati…oggi solo coccole!
AnonimoInattivoIeri pick up. Venendo da un centro privato mi aspettavo più contatto umano, ma sono comunque molto gentili e professionali. La biologa invece molto gentile e disponibile, mi è piaciuta molto.