-
Khaty 🤰🏻😍🙏Membro[quote quote=707432]Scusate ma questo gruppo non é più attivo? Non capisco…vedo che una ragazza ha scritto una risposta ma risulta come privata e non posso leggere nulla. Ho sbagliato qualcosa in fase di registrazione al forum?
[/quote]
Non lo so che e succeso con il Messaggio
Di Iulia :unsure: 🙁❤️
Khaty 🤰🏻😍🙏MembroCiao Desyy ! Benvenuta ! Pure io sono di Roma .. ho fatto tutto a Roma(monitoraggi , prelievi) a Firenze sono andata solo per pick-up (prelievo ovocite) e transfer embrionare … io ho fatto un tentativo con loro e adesso ho 23 settimane :yahoo: :yahoo: :heart:
In bocca al lupo ! Se hai altri domande chiede pure :heart:❤️
DesyyyyyPartecipanteCiao a tutte anche io mi accingo a iniziare il percorso di Pma… Oggi primo colloquio qui a Roma con la dottoressa Fiamma cammilli che ci ha indirizzato direttamente verso la Fivet… Ci ha definiti sine causa… Io ho 30anni mio marito 34… In cerca dopo una biochimica da tre anni… Che esperienza avete avuto? Leggendo il modulo parla di dover passare dai cinque ai sette giorni a Firenze per il prelievo degli ovuli e poi per il successivo inserimento… Noi siamo in provincia di Roma… Siamo rimasti spiazzati dal fatto che ci abbia proposto subito la Fivet… Avete esperienze al riguardo… Qualsiasi cosa, esiti, anche per condividere quella che poi una strada tortuosa… Grazie❤️
Eleflo83MembroScusate ma questo gruppo non é più attivo? Non capisco…vedo che una ragazza ha scritto una risposta ma risulta come privata e non posso leggere nulla. Ho sbagliato qualcosa in fase di registrazione al forum?
IuliaMembroCiaooo ragazze avrei anch’io una domanda da farvi dopo aver letto i vostri commenti e risposte non ho ancora visto che qualcuna di voi abbia il mio stesso problema mo vi spiego
Io abito a bologna ho 29 anni e ne ho avuto purtroppo 2 gravidanze extra a quale mi hanno tolto le tube .volevo chiedervi se avete idea a quanto mi può costare se vado dalla Futura.grazie mille
Eleflo83MembroRagazze buona sera, ero in cerca di un forum sul futura di Firenze e finalmente l’ho trovato. Mi presento e vi racconto la mia situazione, mi chiamo Eleonora e ho 35 anni, mio marito 40. Avevamo iniziato in un centro privato nella nostra regione, in Abruzzo, dove abbiamo tentato inutilmente con delle iui. Ora abbiamo fatto la prima consulenza con la dottoressa Di Berardino e ci ha fatto una ottima impressione. Lei ha già inquadrato il problema. Io ho ovaio policistico e tube dilatate in porzione terminale per cui mi ha spiegato che quelle iui che mi hanno fatto fare sono state molto rischiose perché avrei potuto avere una geu. Martedi salgo a firenze per fare la isterosalpingoscopia (ho una gran paura perché a giugno ho fatto la isterosalpongografia e sono finita in ospedale con peritonite) e mio marito deve fare il test di frammentazione del dna spermatico. Altri esami abbiamo già fatto tutto anche i genetici, gli infettivi che scadono ogni tre mesi la dottoressa ce li farà fare a ridosso del trattamento, io li faccio ogni anno con la visita del lavoro comunque quindi sono tranquilla. Ditemi di voi,qualcuna che ce l’ha fatta subito subito? Come é questo centro? Alcuni ne parlano male altri bene…Non so a chi credere!
Khaty 🤰🏻😍🙏MembroCiao ragazze ! Io sono stata seguita della dottoressa Panzarino … primo tentativo a Futura e siamo riusciti ..
Per fuori regione non c’è tanta lista di atessa noi abbiamo aspettato 3 mesi perché mio marito aveva la cura con fostimon 3 punture a settimana …pure io ho risposto molto bene alla stimolazione (26 ovociti)non sono andata in iperstimolo grazie a Dio però ho fatto transfer dopo 2 mesi !!
Io dopo transfer sono stata a riposo … visto che al primo tentativo sono stata solo 2 gg puoi sono andata al lavoro adesso non ho avuto coraggio di sbagliare !! I rapporti non abbiamo avuto fino a 12 settimane :negative: in bocca al lupo a tutte ! :heart: :rose: :yahoo:❤️
mar_tyPartecipanteNon so cosa intendi per sport….credo che tutto quello che non è estremamente faticoso o che non preveda carichi si possa fare!io ad esempio i giorni successivi al pick up ho fatto delle camminate per Firenze! Ti accorgi subito quando ti stai affaticando troppo perché il corpo te lo fa capire. Io ero leggermente più tendente a stancarmi!
Anche per i rapporti credo che non ci siamo particolari controindicazioni se non nei primi gg post-transfer!noi abbiamo scelto di non averne per una settimana, perché comunque le ovaie erano parecchio ingrossate.
Poi chiedi quando finisci con pick up o transfer. Le dottoresse ti diranno tutto!
Capricorno18PartecipanteGrazie Mar_ty
È giusto. Niente ansie. Piccolo gossip: ma dopo il pick up ed il transfer non si possono avere rapporti?
E lo sport? La dott mi aveva detto di sí ma poi leggo che non si deve neanche camminare a lungo :yahoo:
Voi siete state a riposo assoluto?
mar_tyPartecipanteCiao Capricorno18,
capisco che in questo momento le ansie sono tantissime e non si riesce più a calmarle, però devi cercare di tenere a basa le tue paure e vivere con la massima serenità possibile questo momento, perchè anche il fattore umorale incide secondo me!
Inoltre ogni donna, ogni corpo risponde in maniera diversa. Ad esempio io durante la fase di stimolazione, nonostante le molteplici punture non ho avuto alcun effetto collaterale, sono stata benissimo, senza alcun gonfiore. L’importante come ha detto mayday è stato bere molta acqua (anche gatorade o simili) e di mangiare pochi carboidrati. Cosi riu8scirai a tenere sotto controllo la situazione.
Io paradossalmente sono andata in iperstimolazione semi grave 15gg dopo il trasnfer…in quel caso, siccome avevo risposto bene alla stimoalzione è stato l’instaurarsi della gravidanza (all’inizio addirittura gemellare) che ha generato uno sbalzo ormonale pesante che ha provocato a cascata i sintomi di una iperstimolazione ovarica severa.
I sintomi in tal caso sono stati gonfiore dell’addome accentuato, spossatezza, crampi addominali e svenimenti (almeno nel mio caso).
In una situazione del genere, ai primi sintomi senti il centro e se comunque non ti senti sicura vai dal tuo medico. Io ho temporeggiato troppo e quindi ho peggiorato la situazione e solo il ricovero in ospedale mi ha potuto aiutare. Tuttavia sapere che ho passato tutto questo perchè è stato proprio il mio sogno realizzato a provocarlo, mi ha permesso di superare quel momento.
Abbi fiducia e non spaventarti…ti ho raccontato la mia esperienza non per metterti paura ma per dirti che ognuno risponde in maniera differente.
Quindi valuta giorno per giorno come procede senza però allarmarti al primo gonfiore….può essere normale!
un saluto ed in bocca alla cicogna a tutte
Capricorno18PartecipanteGrazie Mayday
Terró a mente i tuoi consigli. Si aspetta anni per arrivare a questo punto e poi saltano fuori mille paure.
Dovrei iniziare con le prossime rosse.
Primo tentativo in assoluto. Ci vorrà forza e pazienza.
Chiunque di voi abbia avuto successo dopo questo calvario, ne scriva per favore. Può darci conforto. Baci
AnonimoInattivoCiao Capricorno18,
sì a me è capitata una lieve iperstimolazione, te ne accorgi perché la pancia comincia a gonfiarsi come se fossi già al 4° mese, ti fanno male le ovaia e ti senti gonfia proprio. Nei casi più gravi si aumenta velocemente di peso. Quindi devi stare attenta all’aumento del peso, pesati ogni giorno, bevi molto (2-3 lt nell’arco della giornata), va benissimo anche gatorade oppure magnesio+potassio insieme e cerca di muoverti e camminare durante il giorno.
Chiedi info e consigli direttamente alla dott.ssa. Se si tratta di un iperstimolazione lieve ti curano anche in centro di solito, con un pò di dostinex (è un farmaco che serve a tutt’altro ma in questo caso aiuta), ma se si tratta di una cosa grave, sì devi correre al PS. Di solito i medici sono disponibili 24/24 durante le giornate di stimolazione, proprio per queste cose.
Se hai altre domande chiedi pure.
In bocca al lupo. Non è una passeggiata, ma speriamo ti vada bene e allora si, dici, vale proprio la pena.
Capricorno18PartecipanteRagazze scusate se cambio argomento ma sto andando in paranoia. Inizio la stimolazione il prossimo mese e volevo chiedere a quante di voi sia capitata la ohss sindrome da iperstimolazione. Mi sembra che non sia molto rara. Come vi siete accorte? Quali sono i sintomi? Siete andate di corsa al PS? Grazie a tutte.
AnonimoInattivoCiao a tutte, io sono in cura al Futura con la dottoressa Totaro e mi sto trovando molto bene.
Stiamo facendo primo tentativo icsi e siamo sine causa. Sospettano problema mio alle tube anche se sono pervie dai precedenti esami.
Qualcun’altro è seguito dalla Totaro?
in bocca al lupo a tutte!!! :good:
AnonimoInattivoCiao Capricorno 18, no, non ho assolutamente preso peso dopo ICSI, gravidanza splendida, normale aumento del peso 14 kg, anzi dopo il parto sono pure dimagrita rispetto al peso di partenza. Se hai una buona dieta e la gravidanza si avvia bene, con un pò di sana attività fisica (piscina soprattutto) sprizzi energia da tutti i pori. Tanti auguri per la riuscita del tentativo! Quando cominci con la stimolazione?
Capricorno18Partecipante[quote quote=703203]Ciao Lola,
da quello che ho capito quì conviene andare fuori regione se vuoi essere assistita prima. Informati, forse ti conviene. Io sono del Veneto e andrò in Toscana :), faccio prima che andare in Veneto. Tu prova a fare opposto di me, vai fuori regione, ci arrivi prima che nella tua stessa regione. Paradossalmente….ma è così! Comunque se serve qualche info, posso aiutare, ho già un bimbo da precedente ICSI…[/quote]
Ciao Maydaymayday
Posso chiederti (visto che ci sei già passata e con successo) se hai preso peso con la precedente ICSI?
Capricorno18PartecipanteCiao mar-ty
Posso intromettersi e chiederti se il fostimon ha risolto e che valori ha migliorato? La vostra infertilità dipendeva solo da lui?
Grazie
mar_tyPartecipante[quote quote=704173]Ciao a tutte,sono nuova, quindi cerco un po’ di risposte da quelle che sono già passate.Noi dovremo andare a Futura a gennaio,dato che fino a un mese fa siamo stati seguiti da un altro medico, che ci ha consigliato di fare l’ assistita, ci ha dato tutti gli esami da fare,per poi metterci in attesa. Volendo sentire anche il parere di un altro medico sono andata da la dottoressa che ci ha consigliato di andare a Futura, perché essendo fuori regione,non si fa la fila di attesa da anni. Noi adesso abbiamo già tutti i risultati degli esami,sembra tutto a posto. ( il nostro problema sarebbe che io ho una tube che non va alla perfezione, ed i sper mini di mio marito un po’ lenti) Le mie domande sono: quali sono i tempi d’attesa dato che abbiamo già tutti gli esami fatti,poi quale è tutta la procedura,e quali sono le spese,aparte i 500€ di ticket? Grazie a tutte
[/quote]
Ciao marynella, se gli esami fatti sono tutti sufficienti non credo che ci vorrà molto per avviare l’iter di stimolazione.
Considera che io ho iniziato a prendere la pillola con il ciclo di giugno per sopprimere il mio ciclo naturale, per poi avviare la stimolazione, e dopo circa 40gg abbiamo fatto pick-up., quindi non sono tempi lunghissimi una volta iniziato l’iter.
I costi oltre i 500 euro, sono quelli di prima visita (che è a pagamento circa 100 euro se non ricordo male) ed ovviamente tutti i farmaci che non vengono passati dal SSN.
mar_tyPartecipanteCiao Maydaymayday,
si è un’emozione enorme! non pensavamo di riuscire al primo tentativo seppur lo speravamo tanto!
Noi abbiamo fatto tutto in regime convenzionato e siamo capitati al primo colloquio con la dott.ssa Totaro che poi ha visionato anche gli esami e prescritto il piano terapeutico per la stimolazione. Il giorno del pick-up e del transfer però non ci ha seguito lei, bensì le dottoresse che erano in turno.
Infatti se vuoi essere seguita in tutto l’iter, dall’inizio alla fine, da una sola dottoressa di tua scelta, non puoi andare con il regime convenzionato bensì con quello privato a pagamento.
Mio marito ha lo stesso problema del tuo. Prima di andare a Futura era eseguito da un andrologo di zona, però la cura non ha dato gli effetti sperati, ecco perchè dopo quasi un anno abbiamo deciso di rivolgerci a Futura. In sede di primo colloquio gli hanno prescritto ulteriori analisi ormonali e frammentazione del DNA spermatico per capire la qualità dello stesso, e poi con i risultati alla mano gli hanno prescritto 3 mesi di Fostimon, 3v/settimana.
la cura dipende sempre dai risultati dei dosaggi.
Spero di essere stata chiara e se servono altre info chiedi pure :bye:
Capricorno18PartecipanteCiao Kathy
Tantissimi auguri
Beata te
Sai dirmi dopo quanto tempo si sono visti i miglioramenti del.foatimon ed in che valori esattamente (Per es. Morfologia?)
Grazie
MarynellaPartecipanteCiao a tutte,sono nuova, quindi cerco un po’ di risposte da quelle che sono già passate.Noi dovremo andare a Futura a gennaio,dato che fino a un mese fa siamo stati seguiti da un altro medico, che ci ha consigliato di fare l’ assistita, ci ha dato tutti gli esami da fare,per poi metterci in attesa. Volendo sentire anche il parere di un altro medico sono andata da la dottoressa che ci ha consigliato di andare a Futura, perché essendo fuori regione,non si fa la fila di attesa da anni. Noi adesso abbiamo già tutti i risultati degli esami,sembra tutto a posto. ( il nostro problema sarebbe che io ho una tube che non va alla perfezione, ed i sper mini di mio marito un po’ lenti) Le mie domande sono: quali sono i tempi d’attesa dato che abbiamo già tutti gli esami fatti,poi quale è tutta la procedura,e quali sono le spese,aparte i 500€ di ticket? Grazie a tutte :rose: :rose: :rose: :rose:
ElenaMembrobuongiorno a tutte posso essere inserita nel gruppo? anchio inizierò il mio percorso giovedì e sono all oscuro di tutto grazie contattatemi.
AnonimoInattivoCiao mar_ty,
che bella emozione vero?! 🙂 Congratulazioni!
Vedrai che gioia!
Vorrei chiederti due cose se posso…Da chi sei stata seguita al Futura? Si può scegliere la ginecologa con la quale fare il colloquio? E poi, se il marito ha seguito la cura dietro prescrizione dell’andrologo o ha preso qualche integratore che gli ha dato la ginecologa?
Se si può sapere il nome degli integratori che gli hanno prescritto? Noi abbiamo il problema maschile, astenoteratospermia moderata.
Grazie mille
mar_tyPartecipanteCiao a tutte,
Noi siamo andati al Futura come fuori regione ed i tempi di attesa non sono stati molto lunghi. La prima visita (comunque a pagamento) te la danno nel giro di poche settimane e da lì i tempi non dipendono tanto dal centro quanto dalle analisi che dovete fare e dal trattamento consigliato.
ad esempio noi abbiamo fatto prima visita a febbraio, valutazione analisi i primi di aprile (quelle che richiedono più tempo sono le genetiche), 3 mesi di cura per mio marito, a luglio primo tentativo!
Noi siamo riusciti al primo tentativo…oggi sono alla 13a settimana di gravidanza!l’unica cosa valutate bene il protocollo di stimolazione con il centro in base alle vs condizioni. Io ho risposto troppo bene alla stimolazione (perché comunque il mio sistema funzionava bene ed aveva una buona riserva) e poi ho avuto una sindrome da iperstimolazione abbastanza importante (15gg in ospedale)!
ovviamente per raggiungere il risultato che abbiamo ottenuto, sarei disposta a riaffrontare tutto!
in becco alla cicogna ragazze!
AnonimoInattivoCiao Lola,
da quello che ho capito quì conviene andare fuori regione se vuoi essere assistita prima. Informati, forse ti conviene. Io sono del Veneto e andrò in Toscana :), faccio prima che andare in Veneto. Tu prova a fare opposto di me, vai fuori regione, ci arrivi prima che nella tua stessa regione. Paradossalmente….ma è così! Comunque se serve qualche info, posso aiutare, ho già un bimbo da precedente ICSI…