-
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaIo non avevo trovato pareri in giro ma fin’ora mi trovo bene, ci hanno prescritto loro stessi (sia ginecologa che androloga alla prima visita!) gli esami da fare e li stiamo completando lì stesso in tempi umanissimi per essere con ticket…
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79comunque anche del careggi ho sentito parlare molto bene!
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaEsattamente. Siccome non capendoci nulla avevamo fatto la prima visita lì in privato… quando abbiamo chiesto per passare al convenzionato mi hanno detto che i “fuori regione” fanno subito mentre noi avremmo avuto un annetto di attesa… resta un centro molto rinomato ma la doppia velocità a seconda della provenienza non l’ho trovata in nessun sltro centro. Vediamo. Se ci dono state rinunce scaliamo un pochino altrimenti resto a Careggi
KimoninaPartecipante
AllyPartecipante
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Ciao Frida,
posso chiederti cosa intendi che da febbraio aspetti ancora la prima visita e che loro stessi ti hanno scoraggiato per la seconda? nel senso che devi fare la prima e già ti hanno detto che la seconda avrà tempi lunghi?
Io comunque alla fine ho deciso di fare un tentativo in un’altra struttura… dopo tutto il disguido tra la prima e la seconda visita più l’attesa per risposte che non arrivano o che devo sollecitare… non fa per me! ho già fatto la prima visita in altra struttura, la dottoressa mi ha prescritto isteroscopia e il giorno dopo mi ha chiamato lei stessa per fissare la data. La farò il 24 e poi al primo ciclo utile si parte!
ChiccaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Io sono Toscana ed in convenzione ho fatto il primo incontro al Futura a fine novembre, la settimana scorsa ho fatto il secondo con tutti gli esami e da maggio iniziamo con il primo tentativoin convenzione, dipende dalle liste di attesa, la ragazza al telefono mi ha detto che hanno scalato molto perchè diverse coppie hanno rinunciato.
Frida79PartecipanteInoltre gli esami li ho quasi pronti, ma nel frattempo avendo fatto la prima visita a marzo a careggi ora che andrò a sentire il Futura sarò pronta per partire con Careggi credo… vediamo
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SamantaChe devo dirti Samanta, da febbraio aspetto sncora la prima visita… e loro stessi mi hanno molto scoraggiato x la seconda. Non so che dirti. Posso chiederti quanto è passato tra la prima e seconda? E quanto tempo fa? Grazie
SamantaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Ciaoooo!
Mi sento di smentirti perché io sono Toscana e tra prima e seconda visita ho aspettato poco tempo…non un anno come dici te….ma forse non avevi tutti gli esami che ti servivano?
Frida79PartecipanteKimonina al Futura è rspidissimo solo per voi fuori regione (o in privato). X le coppie toscane l’attesa tra la peima e la seconda visita è un anno buono 😪
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria88Ciao Vittoria,
penso che il tempo per la seconda visita dipenda dall’attesa del risultato di tutti gli esami. Io non ho esperienza per il Careggi… sono stata al futura a gennaio e quando ho avuto tutti gli esiti pronti ho richiesto la seconda visita che mi è stata fissata circa due settimane dopo la mia chiamata!
Vittoria88PartecipanteCiao a tutte.
Io ho la prima visita la prossima settimana alla pma di Careggi. Qualcuna sa dirmi come funziona? Che tempistiche ci sono per la seconda visita?
Capisco che ognuno ha il suo percorso, ma era per sentire qualche altra esperienza.
Grazie mille a chi può essermi d aiuto.
DesyyyyyPartecipante
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DesyyyyyCiao,
io ho aspettato di avere gli esiti di tutto quello che mi avevano richiesto e ho prenotato la visita per “controllo esami”. Non li ho spediti via mail. Non so dirti i tempi dalla visita controllo esami al trattamento vero e proprio perchè quando sono andata alla seconda visita è saltato fuori che per fare l’indagine pre impianto gli esami che mi avevano prescritto non bastavano… :unsure: 🙁 :negative: quindi adesso devo fare quest’ulteriore esame e poi riprenotare una visita per controllo esami!
DesyyyyyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SamantaRagazze io ho svolto gli esami genetici e quelli per la fibrosi cistica e sono in attesa dei risultati… Come faccio appena ho i risultati mando tutto per email… A me hanno dato un foglio pieno di analisi nonostante io abbia già fatto molto… Come funziona, voi come avete fatto e i tempi tra la seconda visita per controllo esami e il trattamento sono lunghi, come funziona? Grazie mille
SamantaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AllyIo da questo punto di vista…sono fortunata…la dottoressa che mi ha sempre seguito anche se in convenzione e la sostituta quando non c era lei mi hanno sempre risposto….io non ho mai mandato mail alla segreteria…so che la mia dottoressa per esempio il venerdì non c e perché sta facendo un master. .e quindi metto sempre in cc anche l altra dottoressa…una vita mi ha chiamato l infermiera anche di sabato mattina per dirmi quello.xhe dovevo fare….insomma la mia esperienza è stata positiva…anche se andasse male…
AllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SamantaLe ho mandate alle 12.30… sia alla dott.sa che in segreteria!! Lunedì chiamo io!!
<p style=”text-align: center;”>Kimonia allora quando sei in stimolazione e mandi gli esami , ti chiamo sempre per dirti come proseguire le terapie… per tutte le altre cose/informazioni, “devi stargli dietro”.. la segreteria non ha mai risposto alle mie mail, la dott.sa si, con i suoi tempi e un Po sbrigativa.. TU CHIAMA!!!NON TI FARE PROBLEMI!! Meglio una chiamata in più e un dubbio in meno! Io sono arrivata a questa consapevolezza!</p>
<p style=”text-align: left;”>Mi raccomando non scoraggiatevi perché é un continuo star dietro a tutti… Non prendetevela!!</p>
KimoninaPartecipanteCiao ragazze,
volevo chiedervi una cosa…nella vostra esperienza al Futura loro sono puntuali nelle comunicazioni? Rispondono alle mail?
vi spiego… quando ho fatto la prima visita a gennaio, dato che non avevo con me alcuni esami importanti (non li avevo a causa di un malinteso quando ho prenotato la visita) la dottoressa con cui ho parlato mi ha chiesto di fare subito l’AMH e di inviarle il risultato via mail. La visita è stata molto veloce e poco approfondita proprio perchè io non avevo questi esami…non abbiamo parlato di cosa fare, di possibili cause ecc… tanto che nel consenso informato mancavano alcuni dati. La dottoressa ci ha lasciato la sua mail personale dicendo di inviare li il risultato e che da quello avremmo deciso come muoverci. Ci ha lasciato solo la lista degli esami da fare e in teoria avrei dovuto aspettare il suo ok per iniziare a farli. Io la settimana dopo avevo già il risultato, l’ho inviato ma non ho mai avuto risposta, mai! neanche un “ok ricevuto”.
Dopo un po’ di giorni ho deciso di fare comunque tutti gli esami richiesti (compresi i genetici) e quando ho avuto tutti i risultati ho prenotato la visita per controllo esami. Questa seconda visita l’ho fatta mercoledì con una dottoressa diversa. Quando le abbiamo detto che volevamo fare l’indagine pre impianto ci ha detto che allora gli esami genetici non erano completi… mi ha detto che entro due giorni mi avrebbe fatto sapere con cosa integrarli. Ebbene i due giorni sono passati e non ho avuto nessuna comunicazione. Ma cosa devo fare secondo voi?io e mio marito siamo molto scoraggiati… immagino che siano pieni di lavoro ma ogni giorni che passa per me è un giorno “utile” in cui sto ferma. Se la prima dottoressa ci avesse detto subito che in caso di indagine pre impianto gli esami sarebbero stati diversi glieli avrei chiesti subito (è stata la prima dottoressa a dirmi che nel mio caso, vista l’età sarebbe stato meglio farla).
mi date il vostro parere?
SamantaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AllyBene ally!!! Benissimo! Io non sono molto positiva…e calata la tensione al seno…quindi mi sa niente te si buono aspettiamo….a che ora le hai mandate le analisi al centro?
AllyPartecipanteHo fatto transfer il 14.3 di 2 embrioni in 3a giornata.. le prime beta me le ha chieste il centro dopo all’11 pt!
Sintomi?? A parte tensione al seno e in particolare ai capezzoli : NIENTE!!! Infatti l’altro gg é calato questa sensazione e sono andata in paranoia dura@!
Ieri ho girato beta al centro… Non mi hanno neanche chiamata :unsure: booo
Come state voi ragazze?
KimoninaPartecipante
SamantaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AllyA che pt sei oggi? E come mai le avevi fatte presto? Bene ally! Sono bellissime! Che sintomi hai???