Futura PMA Firenze

Questo argomento contiene 229 risposte, ha 42 partecipanti, ed è stato aggiornato da Kimonina 2 giorni fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 151 a 175 (di 230 totali)
  • #1107769 Risposta
    Frida79
    Partecipante

Grazie Alba, posso chiederti una cosa a proposito dele modalità operative in privato? Se ho ben capito con il primo tentativo si tenta sempre di mettere da parte qualche embrioncino… così un eventuale secondo/terzo tentativo sono da farsi senza nuova stimolazione ormonale, ed in tal caso lo scongelamento ha un costo a parte. Questo costo NON è dovuto al primo tentativo, giusto? Anche se arrivi al 5° giorno dal pick up per esaminare le blastocisti, mica congelano, vero?

Invece alle altre che hanno tentato in convenzione: se con SSN una cambia centro tra un tentativo e l’altro, il secondo centro può utilizzare gli embrioni congelati dal tentativo precedente fatto altrove? Oppure rifanno ogni volta, sempre, la stimolazione ovarica?

Grazie e pensieri positivi a tutte  :heart:

#1107772 Risposta
    Alba
    Partecipante

Sì li fanno conservare però devono arrivare a blastocisti poi li congelano per un secondo tentativo Il costo è di €1300 700 il giorno del Transfer e la terapia è diversa non devi fare più le punture di stimolazione. Io non l’ho perché purtroppo non sono arrivata a congelare niente quindi le mie erano stimolazioni.

#1107787 Risposta
    Kimonina
    Partecipante

Ciao Frida, a Bologna abbiamo proprio l’

Ospedale (il Sant’Orsola) e ne ho sempre sentito parlare molto bene però vivendo in Emilia non lo valuto per i tempi lunghi. Potresti provare a vedere che tempi ti prospettato venendo tu da fuori regione.  Poi ci sono anche ottimi centri privati ma io non li valuto perché non credo di poter sostenere la spesa.

Ah… Anche a noi il futura ha consigliato la diagnosi pre impianto a causa della mia età (quasi 40 anni)

#1110595 Risposta
    Elena Rosa Morra
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>Buongiorno un informazione il pick up ti fanno una lieve sedazione o telo fanno di sveglia?</p>

#1110597 Risposta
    Alba
    Partecipante

E totale l’anestesia non sei coscente. 😉

#1111379 Risposta
    Esperanza
    Partecipante

Buonasera 🤗🤗🤗per informazioni

per quanto tempo hanno preso progynova

grazie mille ✌️✌️

#1111380 Risposta
    Alba
    Partecipante

Buonasera io dal giorno del Transfer e fino al giorno delle Beta.

#1111538 Risposta
    Kimonina
    Partecipante

Ciao a tutte,

ieri ho chiamato il futura per prenotare la seconda visita (ossia quella del controllo esami)

dovrebbero darmi subito la terapia? secondo voi potrei già iniziare dal ciclo mestruale successivo?

andrò a fine marzo…non vedo l’ora!!!! :yahoo:

#1111550 Risposta
    Esperanza
    Partecipante

Ciao

anche io sono andata ieri a futura per il secondo appuntamento, hanno visto tutti gli esami

me hanno detto che devo aspettare il giorno 17• de la mestruazione per iniziare con la progynova , e doppo me diranno de che fare .

#1111552 Risposta
    Esperanza
    Partecipante

Grazie mille🤗🤗🤗

#1111799 Risposta
    Kimonina
    Partecipante

ero convintissima che si iniziasse tutto all’arrivo del ciclo mestruale! non me ne intendo proprio!ma appena la inizi cosa farai, li chiami o devi tornare li?

#1111800 Risposta
    Esperanza
    Partecipante

Non desmoralízate, ricorda che ogni donne che un piano terapeutico diversò,  anche io sono nervosa e piena dei dubbi. Qualcosa te faccio sapere

#1114041 Risposta
    Vittoria88
    Partecipante
    This reply has been marked as private.
    #1114588 Risposta
    Jessica
    Partecipante

:bye: Buonasera a tutte! Sono jessica 29 anni e vivo a roma… ho problemi ad avere un bimbo da 3 anni, e volevo andare al centro futura per fare inseminazione…leggendo su questo forum consigliate di fare gli esami prima di accedere alla prima visita, ma che esami vanno fatti? E poi come funziona tutta la procedura? Potreste spiegarmi in maniera piu che dettagliata? Scusate per tutte le informazioni che chiedo, ma sto entrando in paranoia ed ho una paura tremenda di fare qualcosa di sbagliato… :-(

#1114811 Risposta
    Ally
    Partecipante

Ciao Jessica, sul sito del Futura dovrebbero esserci gli esami che richiedono, in alternativa, quando prenoterai la prima visita fatteli girate, così arrivi preparata e possono già avere un’idea di voi come coppia!!

É un percorso lungo.. armati di pazienza!🍀🍀 vi faccio un grosso in bocca al lupo!

#1114869 Risposta
    Kimonina
    Partecipante

Ciao, ha ragione Ally quando ti consiglia di controllare il loro sito… Li ci sono tutti gli esami completi. Per la prima visita (in base a quello che mi hanno detto) bastano gli esami ormonali fatti al terzo giorno del ciclo (l’elenco è sul loro sito) e poi almeno un pap test, un’eco transvaginale e uno spermiogramma. Poi più porti meglio è!

#1114885 Risposta
    Frida79
    Partecipante

Ciao belle bimbe, io mi faccio viva ogni tanto perchè non so ancora se sarò una futurina… probabilmente farò prima altrove. Infatti volevo chiedere a chi è già a buon punto: quanto tempo passa tra prima e seconda visita, in convenzione, al Futura? A me hanno dato inizi di maggio come prima visita ma mi ha hanno detto che poi ci vuole un annetto per fare tutto :( un pò tanto per i miem quasi anta…. fortuna che nel frattempo sono stata a Careggi (ospedale pubblico di Firenze, più che valido per molte cose): lì prima visita appena fatta e la seconda sarà a luglio. Che ne pensate? Come sono state le vs tempistiche?

#1114894 Risposta
    Kimonina
    Partecipante

Tu sei Toscana? Perché ho capito che chi fa tutto nella propria regione perde più tempo (assurdo!). Io vengo dall’Emilia Romagna… Avevo chiamato a dicembre per la prima visita e mi proposero prima di natale poi dato che io preferivo dopo le feste siamo slittato al 14 gennaio. Poi il tempo l’ho perso io per fare gli esami… Ho chiamato il 7 marzo per richiedere la seconda visita (quella per controllo esami) e mi hanno dato un appuntamento per il 27/03 quindi venti giorni dopo!

#1114906 Risposta
    Frida79
    Partecipante

Kimonina grazie, mi confermi che il Futura è veloce per tutti tranne che per i toscani (sono toscana solo di adozione, ma conta la residenza quindi sì). Infatti per questo ho chiamato snche il Sant’Orsola di Bologna e l’Humanitas di Rozzano, i quali mi hanno detto entrambi che da loro non esiste assolutamente una doppia coda, e che con loro avrei atteso due-tre  mesi al max per la prima visita e poi avrei fatto coda come tutti di un anno!!! E allora??? Quindi mi sono stufata di cercare fuori e mi dono rivolta a Careggi. Almeno se devo stare in una struttura pubblica resto vicino casa. Onestamente non capisco in che modo potrei fare prima, o perchè solo i toscani attendano mesi. Siamo più infertili? Mah!

#1114907 Risposta
    Frida79
    Partecipante

Kimonina pardon un altra domanda: ha già fatto la consulenza genetica? O a te non serve? A me è quella che mi sposta di un paio di mesi in più la seconda visita. Dobbiamo fare ICSI. Tu?

#1114935 Risposta
    Vittoria88
    Partecipante

Buongiorno a tutte.

Sì praticamente le cose sono lunghe per noi toscane in convenzione, se fai a pagamento fai tutto in qualche mese.. giusto non è ma è così purtroppo!

Anch’io ho appuntamento a Careggi con il ssn, dice sono bravi, ma ho il primo appuntamento a fine agosto e ho paura di aspettare un sacco per la seconda visita, quindi stavo valutando anche il futura di cui molti parlano bene, naturalmente non in convenzione.

#1114950 Risposta
    Lola
    Partecipante

Scusate, non scrivo mai ma vi leggo ogni tanto. Volevo dare la mia testimonianza sui tempi di careggi, visto che sono in cura li. Ho chiamato a settembre 2018 per fissare il primo appuntamento: inizialmente me lo avevano fissato per aprile 2019 ma ho provato quasi subito a sentire se si fosse liberato qualche posto prima e in effetti mi chiamarono la settimana stessa della telefonata perché si era liberato un posto proprio a settembre! Quindi ho fatto la prima visita subito. Primo consiglio quindi: provare a ricontattarli per sentire se si liberano posti.

Secondo appuntamento fissato per metà febbraio, ma i mesi ci sono serviti per fare tutti gli esami necessari. Terzo appuntamento la settimana scorsa e ho iniziato il piano terapeutico.

Quindi, non so ora cosa succederà, ma in circa sei mesi abbiamo avviato il percorso.

#1114960 Risposta
    Vittoria88
    Partecipante

Lola buongiorno,

Sei stata piuttosto fortunata, ben per te.. io ho preso l appuntamento a dicembre per fine agosto, e chiamo costantemente per sapere se si sono liberati posti e non si liberano, anzi hanno bloccato anche le liste perché sono pieni fino al 2020 così mi dissero la settimana scorsa.

la seconda visita a quello che mi hanno detto è in base alla problematica e in base agli esami che ti richiedono.

Tienici comunque informate e in bocca al lupo 😊

#1115227 Risposta
    Frida79
    Partecipante

Vittoria si i tempi a Careggi non sono rapidi per la prima visita ma poi dicono che non fanno passare tanto x proseguire. Ti direi di tenere l’appuntamento e chismare ogni tanto il cup x cercare i buchi di chi lascia la coda

#1115228 Risposta
    Frida79
    Partecipante

Brava Lola in becco alla cicogna, anche io penso che seguirò questa strada, ho ancora le genetiche etc da fare poi provo ad anticipare la seconda visita. :bye:

Stai vedendo 25 articoli - dal 151 a 175 (di 230 totali)
Rispondi a: Futura PMA Firenze

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: