-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoStrano che ti abbiano fatto fare iui senza esame alle tube… io lo feci come primo esame insieme a isteroscopia (per escludere infiammazioni) e infatti mi trovarono una tuba chiusa e la fiamma Cammilli alla mia prima iui (andata bene subito… un vero miracolo) mi fece una iui assistita … cioè spinse il catetere verso la mia tuba aperta!
però è anche vero che se devi fare fivet o ICSI le tube non credo che interessino più di tanto perché vengono bypassate… se invece vuoi fare altra iui io ti consiglio di farlo!
non so se sono stata chiara …
AnonimoInattivoCiao ragazze,
volevo chiedervi un consiglio:
il nostro problema sono pochi soldatini normali e in più sono lenti. Dopo una IUI fallita con macs e valori ottimi volevo fare l’esame delle tube ma il medico me lo ha sconsigliato alla luce della nostra problematica. Dice che comunque potrebbero essere aperte e non funzionare bene.
Mira sono in attesa che mi chiamino per ICSI. Che faccio? Continuo su questa strada o sencondo voi bisognerebbe approfondire con esame delle tube e poi ulteriore IUI??
grazieeeee
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIntanto prenota i genetici tramite Asl/ospedali che un pò di tempo ci vuole sia per l’appuntamento sia per gli esiti, poi se ti chiamano al privato al limite o posticili la visita o disdici gli esami genetici nel pubblico. Comunque informati sui tempi di risposta in ogni caso: co sta che alla prima visita hai il70-80% degli esami fatti e con loro fissi di conseguenza una seconda, senza perdere il tuo posto
AnonimoInattivoGrazie a tutte. Il punto È proprio questo: quando mi chiameranno non è detto che abbia gli esami pronti e volendo farli in ospedale i tempi di attesa sono lunghi.
Ciò vuol dire che dovrei farli da loro Spendendo molto di più!
Secondo voi cosa conviene fare? Io intanto mi sono fatta prescrivere tutto dal mio medico di base e cercherò di fare tutto tramite Asl ma, se venissi chiamata a breve dal centro, dovrò per forza di cose affidarmi a loro spendendo molto molto di più…
CharlottePartecipanteCiao Luna, io ho fatto tutti gli esami e poi l’ho richiamati per prendere un appuntamento “controllo esami”, che mi hanno dato dopo una decina di giorni. Per la parte genetica mi hanno richiesto solo la consulenza genetica, che ho fatto da loro pagando 150€, perché i tempi di attesa dell’ospedale di Prato sono lunghi. :bye:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao luna
io ho preso primissimo appuntamento in convenzione il 25 di luglio e sono andata con tutti gli esami tranne quelli del sangue (infettivi e altri valori normali) che hanno una scadenza più breve. Poi di li a breve ho fatto incontro con la genetista che ci ha dato altri esami genetici da fare che abbiamo fatto i primi di settembre.
a metà settembre secondo incontro dove hanno guardato tutti gli esami e dato che il mio pap test aveva dato un endometrio leggermente ispessito mi hanno fatto fare una cura di 1 mese di progesteronelunedì scorso ho fatto prima eco di controllo che è andata bene e adesso mi hanno finalmente dato la terapia: il 17/10 mi devo fare prima puntura e il 21/10 ho seconda eco e prelievo di estradiolo…
se hai altre domande sono qui!
FelicityPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo non appena ho avuto gli esami ho chiamato per prendere un nuovo appuntamento per fare il secondo colloquio.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FelicityA me hanno prescritto fibrosi, vario tipo e consulenza genetica. Ma quando ti chiamano fai gli esami e poi li ricontatti quando hai i risultati, giusto?
E poi ti dicono loro quando iniziare la stimolazione…
mamma che ansiaaaa
FelicityPartecipanteCiao Luna, io sono in convenzione e sono di Roma. Io gli esami genetici li ho fatti all’ospedale fatebenefratelli e ho pagato 160€ (cariotipo,fraxa e fibrosi) fatti il 6/00 li ho ritirati oggi circa un mese.
AnonimoInattivoGrazie a tutte.
Volevo farvi un’altra domanda soprattutto per chi è in convenzione;
dal momento in cui chiamano cosa succede? Quali sono i tempi?
Io per portarmi avanti ho già la lista degli esami da fare ma quelli genetici se ne parla a gennaio ( in ospedale, vorrei risparmiare qualcosa)…
raccontatemi a voi come è andata :bye:
SalePartecipante<p style=”text-align: left;”>Salve a tutte ragazze!</p>
Siamo reduci da 2 omologhe andate male e stiamo valutando la futura per una eterologa maschile… Qualcuna può darci qualche riscontro positivo? Testimonianze di esperienze nella nostra situazione?Grazie infinite e forza a tutte! :yahoo:
CharlottePartecipanteCiao, per quanto riguarda i farmaci ho pagato le 3 fiale di Fyremadel(50 € a fiala) e il Progynova, più i 2 integratori che mi hanno cconsigliato, DDM chinone e Prenius. Per tutti gli altri non ho pagato niente. :bye:
FelicityPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao, io per gli esami ho speso ecg ed ecografia seno 71€ mentre per emocromo e pap test non li ho pagati perché il mio medico mi ha inserito sulla prescrizione l’esenzione. Mentre analisi genetiche e toxo rosolia ed epatite hiv 230€ più o meno.</p>
CharlottePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, io ho fatto da loro solo pap test e tamponi costo circa 120€, gli altri esami del sangue li ho fatti tramite asl con richiesta del medico curante ed ho speso più o meno 150€(io li dovevo fare proprio tutti), in più altri 80 € per ecografia al seno e elettrocardiogramma. :bye:
PlugaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, anch’io inizierò a breve da loro ma sono arrivata già con molti esami fatti altrove e ancora validi. Fatti con normale ticket prescritto dal medico non costano uno sproposito, anche quelli genetici in ospedale con ticket 18 euro
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi i farmaci sono a parte
la maggior parte li passa la asl e quindi costano il giusto
a me solo un farmaco (per puntura inframuscolo ora mi sfugge il nome) mi è costato una fortuna
la convenzione ti passa ‘solo’ le eco di monitoraggio(e ti conviene solo se sei di Firenze e dintorni); pick up, transfer e congelamento degli ovociti (attenzione NON è incluso lo scongelamento che costa 1200€)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi infatti noi volevamo farla!!
Alla fine abbiamo deciso però di andare avanti lo stesso… non ci sono tempi certi e io non voglio aspettaresperiamo che nel frattempo la situazione si sblocchi.
la dottoressa Panzarino, molto carina, mi ha scritto cmq di provare a fare la stimolazionevediamo nei prossimi giorni dovrei iniziare le punture (ho una quantità di farmaci in frigo e in dispensa che manco in ospedale!)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoPosso chiederti una cosa?
Io mi avvio alla fecondazione in vitro in convenzione. I farmaci dovrò pagarli?
grazie
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, ma la macs la fanno anche per la fecondazione in vitro? Io l’ho fatta per la IUI E devo dirti che ha portato i valori dei soldatini alle stelle anche se poi non è andata bene credo per altri motivi…
costa € 250 ma vale la pena farla!
Hope18PartecipanteAh ecco! Caspita ma loro cosa ti consigliano di farla necessariamente?
Noi stiamo facendo eterologa maschile ma purtroppo anche io ho bassa riserva ovarica! Non riesco ad essere molto ottimista.. abbiamo comunque deciso che sarà il nostro ultimo tentativo… ne stiamo uscendo distrutti
AnonimoInattivoCiao! La mac è un’ulteriore tecnica di selezione dello sperma… praticamente una sorta di metal detector che attira solo i soldatini veramente buoni. Se si ha una frammentazione spermatica alta come noi sarebbe molto utile farlo… e adesso ci sta che salti tutto perché al momento non sono in grado di offrire questo servizio. E io non so se andare avanti oppure no! Già non è un percorso facile …
per le analisi del sangue io ho speso sulle 300€ facendole quasi tutte li … più 250€ di isteroscopia più 90€ di tampone
se penso a quanto ho speso finora mi viene da piangere :wacko:
Hope18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, io ho fatto tutto in altri laboratori privati per le genetiche se non ricordo male ho speso sui 200€ 🙁
@irenefirenze cos è la macs?
AnonimoInattivoVi capisco ragazze!
Io sono in attesa del preventivo degli esami da fare prima di iniziare con la stimolazione.
Voi avete fatto tutto da loro? All’incirca quanto avete speso per gli esami?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Hope18Anche io abbattuta
mi hanno detto che al momento non hanno più disponibile le macchinette per fare la macs… e quindi per ora ritardato tutto di una settimana in attesa di risposte che palle!!! Chi non ci passa non può capire …
Hope18PartecipanteCiao a tutte, io da oggi inizio con le punture, ni hanno anticipato che sarà una stimolazione molto forte; ho fatto un’eco ieri e c erano solo due follicoli antrali… sono davvero abbattuta . Esperienze simili??
@luna vedrai che le punture non danno alcun dolore, sono davvero il minimo riapetto a quello che ci troviamo ad affrontare. :rose: