- Questo topic ha 15 risposte, 12 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoio so che a giorni alterni è meglio..poi siamo sempre li..quando è momento arriverà :good:
AnonimoInattivoIo anche sono rimasta incinta con 2 rapporti nei giorni dell’ovulazione, uno il giorno prima del positivo e uno lo stesso giorno del positivo e poi altri ma erano troppo lontani dal periodo clou!
@coccinella anche io avevo un ciclo di 26/27!che giorno pm hai ovulato? Io il 14pm!
Coccinella1980MembroSe posso raccontare la mia esperienza :mail: ….ho un ciclo revolare di 26/27 giorni e monitoravo l’ovulazione con gli stik canadesi.
Il mese in cui sono rimasta incinta ho fatto l’amore solo 3 volte: una quando il canadese ha iniziato a diventare positivo, una volta quando era al secondo giorno di stik positivo (e io sentivo che stavo ovulando per la tensione alla pancia, sintomo inequivocabile per me) e una volta due giorni prima del ritardo, quindi in periodo per niente fertile.
Conoscere il mio ciclo e capire così bene il mio corpo è stata la chiave chi mi ha permesso di beccare la cicogna non dico al primo colpo, era il quarto, e a 34 anni direi che è un ottimo risultato :good:
Adesso sono a 10+4 felicissima e in attesa che passino le prossime settimane e concludere il periodo delicato del primo trimestre :heart:
CercandoIlSole81PartecipanteIo non ho 20 anni, eppure io e mio marito abbiamo sempre fatto l’amore 3/4 volte a settimana, pure con le mestruazioni in corso, in ricerca e non ricerca…per noi non è mai esistito fare nessun tipo di calcoli, (io tenevo tb e qualche stick, ma non per sapere quando avere rapporti, bensì per conoscere la mia ovulazione), né fare lunghe astinenze, e sono rimasta incinta 2 volte. Come al solito ogni persona è a sé, a me faceva star bene sentire la vicinanza e l’amore di mio marito costantemente, altre programmano pure quello ma non credo che serva, credo che la cosa migliore sia fare ciò che ci fa stare bene!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
CristinaMembroIo eviterei di farlo semore comunque se no che tristezza, quindi un po di cicli di stick servono x capire dove si oosiziona il periodo in cui proprio non serve, tipo i primi 12 gg del ciclo o gli ultimi 5 nel mio caso, se no se uno fa un g si e uno no tutti i mesi dal primo all’ultimo dopo non ne puo’ proprio piu! Chi non ha il ciclo regolare state oensando? Il fatto e’ che il suo ginecologo avrebbe dovuto aggiustare le cise ben prima di cercare la cicogna! Uno non e’ che deve andare dal gine x ka orima vokta x questo, dovrebbe andarci semore sin da giovane e il gine divrebbe pensare alla salute a tutto tondo, non solo in modo strumentale!
Giusy104PartecipanteCiao ragazze io guardando i grafici delle incicognate ho notato che tante sono rimaste incinte con 3/4 rapporti prima dell ovetto è uno dopo.lo stesso è successo a me.poi c è chi proprio se le goduta facendolo tutti i santi gg! Vorrei avere la ricetta della resistenza! A 20 anni ero così ma all Alba dei 39 anni e gli impegni di una donna matura solo in vacanza ho certi ritmi da urlo!
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivomagari vi faccio ridere ma mio marito voleva un figlio a tutti i costi e così, nel periodo clou, abbiamo fatto i compitini 2 volte al giorno!!!!!!! Morale della favola: sono rimasta incinta al primo colpo!!! B-) :yahoo:
TensiPartecipanteNico a me tutte le mie amiche hanno detto la lettura a dopo le rosse gg alterni invluso il gg dopo l ovulazione….poi se ovuli tardi magari fai ogni 2 gg..
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
Desiderio84PartecipanteIn teoria un giorno sì e uno no, però io spesso lo facevo sempre i giorni fertili ma la mia esperienza mi dice che i 2giorni prima dell’ovulazione sono i più fertili, così sono rimasta incinta due volte.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
CristinaMembroIl fatto e’ se non ricordo male che quando viene segnalato il picco l’ovulazione puo’ avvenire nelle 24 ore successive, a volte e’ il primo giorno del non piu positivo proprio quando uno smette di farlo. Prima invece va fatto x aumentare le orobabilita’ perche gli spermini vivono parecchio tempo. Io sono rimasta due volte al primo colpo e una al quarto, ma avevo il vantaggio di avere sempre il ciclo di durata standard. Comunque va moooolto di fortuna, infatti la prima gravidanza credevo di avere l’ovulazione il 14 esimo ma non potevano farlo perche’ eravamo via, lo abbiamo fatto la settimana dopo e avevo ovulato una settimana dopo e mi e’ andata di fortuna. La seconda l’ho proprio beccato ma lo facevamo spesso x’ venivamo da una decina di gg di astinenza completa x’ avevamo litigato. La terza l’ho cercata con gli stick di ovulazione che x me sono stati utilissimi x scoprire che non ovulo affatto il 14/28 ma il 19/28 praticamente tutti i mesi!
comunque gli stick non mi ricordo dove c’era scritto che non servono nel mese in corso x capire quando farlo, ma x vedere se il ciclo si ripete ben regolare e scoprire quale e’ il numero di giorno attorno al quale colpire nei mesi successivi
sore82PartecipanteIo credo che a giorni alterni dovrebbe essere l ideale poi nn so…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivo@Futura :facendo cosi dopo quanti tentativi sei rimasta incinta? cmq l’importante è anticipare l’ovulazione oltre che farlo nei giorni clou….e cmq a giorni alterni è meglio cosi i soldatini non si indeboliscono troppo e quindi si hanno più chances di concepire!
CristinaMembroPer non sbagliare io facevo un mese tutti i giorni e un mese giorni alterni” includi nella sequenza anche 1/2 gg prima e soprattutto dopo. Baci
NicoVMembroCiao ragazze secondo le vostre esperienze nel periodo fertile ogni quando si dovrebbero fare i compitini? A giorni alterni? Ogni 2 giorni? Quando il test di ovulazione è positivo tutti i giorni di seguito? Grazie a tutte!