- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da micarta.
-
micartaMembroCiao, in Zucchi ebbi la fortuna di avere le impegnative dal centro direttamente… Cmq parlane con il tuo medico di base… Portati avanti, incomincia a parlare con la farmacia più vicino a casa tua… Meglio avere i farmaci a disposizione prima di iniziare…. Il fertipeptil andrà conservato in frigorifero, togli la fiala 10 minuti prima così non sentirai il liquido 😉
Credo sia a pagamento…costicchia un pò (50 euro circa x tre fiale!)…
Gli altri due farmaci non li conosco, verifica con il farmacista se andranno tenute in frigo o meno!
Se devi comprare siringhe e aghetti, prendi aghi g30 (fidati!!!).
In bocca al lupo!Sono mamma di Alice (10 anni)
BettyBuMembroConsiglìo se la ricettate la faranno il giorno stesso o il giono prima del momento in cui devi prendere il farmaco chiama comunque prima la farmacia e assicurati che il farmaco lo abbiano altrimenti fallo ordinare, nella mia zona alcuni farmaci non li tengono una volta x avere una iniezione che dovevo farmi la sera ho dovuto girare 5 farmacie e cambiare comune. Non so se è’ un problema anche di altre o solo della mia zona
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivoCiao!!ti ringrazio x avermi risposto allora si ho il piano terapeutico e già pure l informativa da firmare devo fare le varie impegnative ma se porto quello dovrei pagare x ora ho solo il figlio dove c’è scritto tutto quello che devo fare servirà sicuramente il foglio bianco diva c’è la nota me lo farà quando vado x l ecografia e dovrò fare il farmaco! !! Devo fare le fotocopie x averle comunque è le impegnative :rose:
AnonimoInattivoCiao @KIKKAKIKKA81 !!
Non ho mai usato quei farmaci, ma suppongo che il Fertipeptil sia il soppressore e il Puregon lo stimolatore (protocollo lungo, giusto?).
Gli stimolatori che ho usato io (Meropur e Fostimon) me li ha sempre passati la ASL, perché sono farmaci prescrivibili con attivazione nota AIFA 74, quindi suppongo che sia lo stesso per il tuo Puregon, mentre il Fertipeptil lo dovresti pagare così come pagai io il mio soppressore Suprefact.
Prendi il piano terapeutico e portalo al medico di base, lui dovrebbe sapere cosa è prescrivibile e cosa non lo è. Poi porta le varie ricette al farmacista, ci penserà lui a contattare la ASL. Ti consiglio di farti almeno 3 copie del piano terapeutico: 1 per te, 1 per il medico di base per metterlo agli atti, 1 per il farmacista per l’ordine; invece l’originale va all’ufficio della ASL, proprio quello che si occupa dei piani terapeutici (scusa ma non ricordo il nome preciso).
E’ questo l’iter burocratico che ho seguito io. Ciò l’ho appreso grazie ai fogli informativi rilasciati dal centro. Dovresti averli anche tu.
:bye:
AnonimoInattivoCiao ragazze ci siamo quasi!!! aspetto l arrivo del ciclo per l ecografia e i farmaci per la soppressione tutto settembre poi ottobre facciamo l inseminazione ho bisogno di chiedere il vostro aiuto!! verso il 20 settembre iniziero un farmaco fertipeptil… poi puregon e alla fine gonasi…. devo fare la fivet, ma tutti questi farmaci devo pagarli???qualcuna di voi ha esperienze in merito sono molto preoccupata! un bacio :rose: