Festa di nascita: consigli?

Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)
  • #119457
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao a tutte,

    io e mio marito non siamo credenti quindi riteniamo ipocrita fare battezzare nostro figlio solo per consuetudine ma vorremmo organizzare una piccola festicciola con amici e parenti per presentare il nuovo nato/la nuova nata (arriverà a metà/fine gennaio). Tra l’altro sia io che mio marito siamo nati a inizio febbraio, quindi sarebbe bello fare un raduno per festeggiare tutti quanti insieme.

    Pensavo a qualcosa di semplice da fare a casa nostra, e qui mi serve il CONSIGLIO delle MAMME: secondo voi che orario è più indicato? Io pensavo metà pomeriggio, una sorta di merenda con buffet…

    Altra cosa i PENSIERINI per gli ospiti! Sono appassionata di arte e fai da te e siccome mi annoio non poco a casa da sola durante la gravidanza (complice il maltempo, qui a Milano sembra che l’estate non sia ancora arrivata…) pensavo di raccogliere dei sassi e dipingerli…avete consigli per i soggetti?

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    #120328
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Kla&Ze,

    La tua idea della festa di nascita mi piace molto!!! Anche il/la mio/a fagiolino/a arriverà tra la metà e la fine di Gennaio e già da ora io e il mio compagno ci stiamo confrontando sul fare o no il battesimo… ma siamo su due fronti opposti!!  io sarei per il no mentre lui, per quieto vivere , sarebbe disposto a farglielo fare, anche se a me, come dicevi tu, non essendo credenti, mi sembra ipocrita… comunque ne verremo a capo!!!

    Per rispondere alle tue domande… anche io penso che l’orario più indicato sia verso metà pomeriggio…

    Per i pensierini l’idea dei sassolini dipinti è molto carina… per i soggetti… o le classiche cicogne con il fagottino colorato oppure famigliole di animali…o se hai in mente di decorare la cameretta con un soggetto in particolare potresti usare quello anche per i pensierini per gli ospiti… 

    Spero di esserti stata utile

    Ciao

    Polly81+Fagiolino/a

    #122893
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao Polly, grazie per i consigli e il supporto!

    Oggi ho anche scoperto che è un maschietto…quindi posso incominciare coi sassi, almeno so che nome scrivere 

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    #131887
    Cristina
    Membro

    [quote quote=122893]Ciao Polly, grazie per i consigli e il supporto! Oggi ho anche scoperto che è un maschietto…quindi posso incominciare coi sassi, almeno so che nome scrivere [/quote] Ciao Kla, che bella idea! Io stavo pensando anche di fare la festa per l’annunciazie eh eh, io sono ancora alla 11 settimana e tra poco annunceremo a tutti la gravidanza, che gioia! Stavo pensando di approfittare del fatto che dovremo fare la festa del terzo anno della nostra bimba in cui ci saranno tutti, ma ho qualche dubbio.

    infatti mi sono incontrata pochi gg fa con una mia amica che ha due figli che avranno la stessa differenza dei miei, e le chiedevo come si è’ comportata per non generare gelosie. Beh mi ha detto in tutta sincerità che utilizzare il compleanno della primogenita per l’annuncio, che rimarranno le foto e i fulmini di questa cosa non e’ un bell’inizio. Forse ha ragione… Pensate che addirittura volevo fare alzare lei sulla sedia a fare l’annuncio….forse non sono ancora tanto pronta a gestire io secondo…

    invece Kla per la tua festa ti do un’idea se vuoi fare un po’ di addobbi fai da te vendono del materiale eccezionale in un negozio che io adoro sulla valassina, si chiama incartare, cerca l’indirizzo su internet, e’ un oo’ alla mano ma è’ fantastico per qualunque tipo di festa!

    un caro abbraccio Futura

    #132465
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao Futura! Ti scrivo anche qui..grazie mille per i suggerimenti, il negozio ho visto in internet che vende solo all’ingrosso e purtroppo non ho P.I. 🙁

    Per il resto, concordo con la tua amica di tenere separati il compleanno della tua bimba e l’annuncio della nuova gravidanza. Quel giorno sarà il suo giorno, e distogliere da lei l’attenzione di tutti con una notiziona come quella credo possa farla rimanere male. Non sarebbe il miglior approccio col fratellino/sorellina.

    Un abbraccio cara!!

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)
  • Il topic ‘Festa di nascita: consigli?’ è chiuso a nuove risposte.